Calciomercato
Milan su Veretout e Mario Rui
Un attivissimo Milan sul mercato mette la freccia ed in una sola accelerata sorpassa Napoli e Roma portandosi ad un passo dalla chiusura per Jordan Veretout. Il francese classe 93 potrebbe già nei prossimi giorni essere a Milano e di fatto andrebbe a rafforzare un centrocampo ricco di esuberi, vedasi Montolivo, Bertolacci e Jose’ Mauri, ed oggetto di una vera e propioa rivoluzione con le probabili partenze di Kessiè e Bakayoko, oltre all’incerta posizione di Bonaventura. Veretout verrebbe quindi ceduto dalla Fiorentina del neo presidente Comisso per una cifra intorno ai 25 milioni di euro. L’arrivo del centrocampista viola non dovrebbe ostacolare la trattativa già intavolata ed avanzata per arrivare a Stefano Sensi, ma potrebbe creare problematiche circa la permanenza in rossonero di Biglia che a questo punto non sembrerebbe rientrare nel progetto di Maldini e Gazidis per via dell’età ed una tenuta fisica poco confortante visti i numerosi infortuni occorsi al calciatore durante l’appena passata stagione.
I rossoneri sarebbero vicinissimi anche a Mario Rui il cui assalto è partito da alcuni giorni. Il profilo del giocatore piace molto a Giampaolo siccome ha anche avuto l’occasione di allenarlo e potrebbe quindi essere in cima alla lista dei desideri per quanto riguarda la copertura della fascia sinistra in quanto Ricardo Rodriguez non convince fino in fondo e non parrebbe funzionale al gioco del tecnico abruzzese che chiede spinte e progressioni ai suoi laterali. Mario Rui ha lanciato già in precedenza messaggi di stima verso Giampaolo e verso il Milan e la sensazione è che a breve si potrebbe chiudere.
Calciomercato
Il Celtic fiducioso per l’accordo con Tierney
Il Celtic è fiducioso nel chiudere l’affare per Kieran Tierney, con le trattative ben avviate e un ritorno sensazionale all’orizzonte.
Celtic e Tierney: il ritorno di un eroe
Il Celtic è in pieno fermento per riportare Kieran Tierney a casa. Secondo le ultime indiscrezioni, i colloqui tra il club scozzese e il giocatore sono in fase avanzata. Tierney, attualmente in forza all’Arsenal, sembra essere entusiasta all’idea di tornare nella squadra che lo ha formato e lanciato nel calcio professionistico. Questa mossa potrebbe rappresentare un rinforzo cruciale per il Celtic in vista delle prossime competizioni.
Trattative in fase avanzata
Le trattative tra il Celtic e l’Arsenal per il trasferimento di Tierney sono ben avviate, con il club scozzese che si mostra fiducioso di poter concludere l’affare con successo. Questa operazione, se completata, non solo segnerà il ritorno di un giocatore molto amato dai tifosi, ma rafforzerà significativamente la rosa a disposizione dell’allenatore. I dettagli finanziari del trasferimento non sono ancora stati resi noti, ma le aspettative sono alte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟢⚪️🏴 Celtic are confident to make Kieran Tierney deal happen.
Talks well underway, as exclusively revealed earlier today. ⤵️✅ https://t.co/5BbxjWeAbE
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 3, 2025
Calciomercato
Arezzo: accordo Matteo Gilli fino al 2027
Matteo Gilli si trasferisce all’Arezzo dal Picerno con un contratto fino al 2027: ufficiale lo scambio di documenti tra i due club.
Il trasferimento di Matteo Gilli
È ufficiale: Matteo Gilli lascia il Picerno per unirsi all’Arezzo. La notizia è stata confermata dallo scambio di documenti tra le due società, con il nuovo contratto che legherà il giovane calciatore al club aretino fino al 2027. Questo trasferimento rappresenta un passo significativo nella carriera di Gilli, un talento emergente che avrà l’opportunità di mettersi in mostra in una nuova realtà calcistica.
L’importanza del trasferimento per l’Arezzo
L’arrivo di Gilli all’Arezzo potrebbe rivelarsi un acquisto strategico per la squadra, che mira a consolidare la propria posizione e a puntare su giovani promettenti per il futuro. L’accordo pluriennale sottolinea la fiducia riposta nel calciatore, il quale avrà la possibilità di crescere e contribuire ai successi del club nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
📝 Scambio di documenti per il passaggio di Matteo #Gilli all’#Arezzo dal #Picerno. Contratto fino al 2027. #calciomercato https://t.co/YCvFgAfxfD
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 3, 2025
Calciomercato
Sassuolo, rinforzo per la promozione: occhi in casa Venezia
Sassuolo: la società emiliana si trova, attualmente, al primo posto in Serie B, con un vantaggio di tre punti sul Pisa secondo.
Proprio per alimentare il sogno di tornare, dopo appena un anno di cadetteria, in massima serie, sarà fondamentale trovare nuovi rinforzi per la rosa. A fronte di alcuni possibili partenze, l’obiettivo dei neroverdi sarebbe quello di portare in squadra un difensore ed un attaccante.
Per il reparto arretrato, riporta Tuttomercatoweb.com, il nome prescelto sembrerebbe essere quello di Antonio Candela.
Il terzino classe 2000 ha collezionato 13 presenze in massima serie con il Venezia, con rendimento altalenante e per questo potrebbe accettare di scendere di categoria per ritrovare continuità di prestazioni e presenze.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A2 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie2 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale