Serie B
Serie B, anticipo sesta giornata: Barbieri sul filo di lana e la Cremonese e’ seconda
Serie B, nell’anticipo della sesta giornata colpo della Cremonese, che espugna Catanzaro e vola al secondo posto in classifica.
Nella serata del ritorno di Vandeputte a Catanzaro, la Cremonese vince in casa calabrese e si porta al secondo posto in classifica.
La gara del Ceravolo finisce 2-1 per gli ospiti con Castagnetti che la sblocca quasi subito (5′) grazie a un cross velenoso dalla destra, deviato alle spalle di Pigliacelli.
Al 28′ e’ Compagnon a impattare il risultato per il Catanzaro e a riportare in equilibrio la situazione.
Quando ormai l’1-1 sembrava il risultato definitivo, ecco una magia a lanciare in profondità Johnsen, che serve al centro per Barbieri, il quale buca Pigliacelli.
Dopo un controllo Var per la posizione del fantasista ex Venezia, il gol viene convalidato e la Cremonese può festeggiare il secondo posto per una notte.
Il tabellino
Catanzaro-Cremonese 1-2
Reti: 5′ Castagnetti (CRE), 28′ Compagnon (CAT), 88′ Barbieri (CRE)
Catanzaro (4-4-2): Pigliacelli; Situm, Brighenti, Antonini, Bonini; D’Alessandro (59′ Pagano), Petriccione, Pompetti (80′ Seck), Compagnon (59′ Cassandro); Iemmello (65′ Pittarello), Biasci (80′ Koutsopias). Allenatore: Fabio Caserta.
Cremonese (3-5-2): Â Fulignati; Moretti, Bianchetti; Antov; Zanimacchia (90+4′ Quagliata), Collocolo, Castagnetti, Vandeputte (90+4′ Pickel), Sernicola (67′ Barbieri); Vazquez, De Luca (73′ Johnsen). Allenatore: Giovanni Stroppa.
Ammoniti: 20′ Collocolo (CRE), 35′ Iemmello (CAT), 51′ Antov (CRE), 69′ Cassandro (CAT), 78′ Moretti (CRE), 85′ Vazquez (CRE).
Il programma completo
Cosenza-Sassuolo (oggi ore 15)
Palermo-Cesena (oggi ore 15)
Pisa-Brescia (oggi ore 15)
Reggiana-Salernitana (oggi ore 15)
Sampdoria-SudTirol (oggi ore 15)
Modena-Juve Stabia (oggi ore 18)
Frosinone-Bari (domani ore 15)
Mantova-Cittadella (domani ore 15)
Spezia-Carrarese (domani ore 15)
La classifica
Pisa 11
Cremonese (*) 10
Brescia 9
Spezia 9
SudTirol 9
Juve Stabia 8
Cittadella 8
Sassuolo 8
Cesena 7
Reggiana 7
Palermo 7
Mantova 7
Catanzaro(*) 6
Salernitana 6
Modena 5
Bari 5
Cosenza (**) 4
Carrarese 3
Frosinone 3
Sampdoria 2
(*) Una partita in più; (**) 4 punti di penalizzazione.
Serie B
Brescia, si avvicina l’esonero di Maran? C’è un indizio
Periodo negativo per il Brescia allenato da Rolando Maran. Ieri i lombardi sono stati sconfitti dal Cosenza nel match valevole per la 13ª giornata di Serie B.
Altra sconfitta tra le mura amiche per il Brescia. Nel match giocatosi ieri allo stadio Mario Rigamonti contro il Cosenza, i ragazzi di Maran non sono riusciti a strappare un pareggio dopo aver rimontato due reti.
Momento di riflessione
Dopo la sconfitta di ieri, il Presidente Massimo Cellino ha lasciato lo stadio un’ora dopo la fine del match e con lui c’era il direttore sportivo Renzo Castagnini, molto arrabbiato e rammaricato per il periodo che stanno attraversando i lombardi. Entrambi hanno abbandonato l’impianto senza rilasciare dichiarazioni. Ciò che preoccupa però, è che non è stata fissata ancora la data per la ripresa degli allenamenti.
Brescia, ipotesi esonero per Maran
In questo momento il patron non sembra intenzionato ad esonerare l’attuale tecnico Rolando Maran. Il motivo principale è che non ci sono profili interessanti per prendere la squadra in corso d’opera.
Per il momento dunque, la panchina di Maran non sembra essere a rischio, ma la situazione è in divenire, con la speranza per i tifosi delle rondinelle che si esca il prima possibile da questo periodo.
Serie B
De Falco: “Il Bari è una squadra insicura. Longo può dare di più”
L’ex centrocampista del Bari si è soffermato sul delicato momento della squadra e su alcune responsabilità dell’allenatore. Leggi con noi le parole di De Falco.
Il Bari alle 17.15 ospiterà la Salernitana per il 13° turno di Serie B. Per l’occasione De Falco, intervistato da TuttoBari, ha analizzato quelle che sono le difficoltà della squadra e alcune responsabilità del mister Longo.
Le parole di De Falco
Sulla Serie B.
“Questa è una serie B come ogni anno incerta e combattuta. Nonostante il Bari sia una nobile decaduta e nonostante le alte aspettative nei suoi confronti, quest’anno sta un po’ sulla falsa riga dell’anno passato, ha delle difficoltà evidenti. Non riesce ad avere continuità nei risultati e questo porta a dover combattere un campionato di medio basso livello. La squadra è costruita in realtà bene, con un giusto mix di giocatori esperti e meno esperti, un po’ quello che serve in questa categoria, ma ad oggi ancora non si è vista una squadra con una identità ben definita”.
Serie B
Salernitana-Bari, probabili formazioni e dove vederla
Salernitana-Bari è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie B e si giocherà all’Arechi domenica 10 novembre alle ore 17:15.
Salernitana–Bari è una sfida tra due delle squadre più attese di questo campionato ma che finora non hanno rispettato le attese. I campani con una vittoria potrebbero avvicinare sensibilmente la zona playoff, allontanandosi al tempo stesso dalla parte bassa della classifica. Anche i pugliesi hanno bisogno di una vittoria per avvicinare le prime posizioni e abbandonare il limbo del decimo posto.
Qui Salernitana
Martusciello si affiderà al consueto 4-3-3 con Sepe tra i pali e il quartetto difensivo Stojanovic, Bronn, Ferrari, Jaroszynski. A centrocampo spazio a Soriano, Amatucci e Hrustic. In attacco il tridente formato da Verde, Wlodarczyk e Dalmonte.
Qui Bari
Dall’altra parte, nel 3-5-2 di Longo ci sarà Radunovic in porta con Pucino, Mantovani e Obaretin a completare il reparto arretrato. A centrocampo Oliveri e Dorval agiranno sugli esterni, con Maita, Benali e Coli Saco al centro. In avanti la coppia Lasagna–Novakovich.
Salernitana-Bari, probabili formazioni
Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Jaroszynski; Soriano, Amatucci, Hrustic; Verde, Wlodarczyk, Dalmonte
Bari (3-5-2): Radunovic; Pucino, Mantovani, Obaretin; Oliveri, Maita, Benali, Coli Saco, Dorval; Lasagna, Novakovich
Salernitana-Bari, dove vederla
Salernitana-Bari sarà visibile in esclusiva su Dazn a partire dalle ore 17:15 di domenica 10 novembre.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Champions League6 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata