I nostri Social

Serie A

Torino, Vanoli guarda tutti dall’alto: “I tifosi sognino, ma noi teniamo i piedi per terra”

Pubblicato

il

NON USARE!!!

Torino, Paolo Vanoli ha risposto alle domande di Dazn dopo la vittoria per 3-2 in casa dell’Hellas Verona. Queste le sue parole.

Per una notte, il Torino guarda tutti dall’altro. La squadra di Paolo Vanoli, con i gol dei suoi attaccanti, espugna 3-2 il campo di Verona.

Sanabria, Zapata e Adams ono le gioie della serata, che decretano la seconda vittoria esterna del campionato granata.

A fine gara il tecnico dei piemontesi e’ felice, ma anche realista, e invita tutti a tenere i piedi per terra.

Questi alcuni dei temi principali, espressi da Vanoli ai microfoni di Dazn, e riportati da Tuttomercatoweb.

Indice

Sulla partita

“Come dico sempre siamo all’inizio del campionato e un allenatore deve dare equilibrio. Stasera abbiamo fatto bene in parità numerica. Quando siamo andati in superiorità numerica, dopo il 3-1 abbiamo calato l’intensità mentale e dopo vedi che possono succedere cose che non devono succedere. E’ un altro step, dobbiamo migliorare, ma faccio i complimenti a questi ragazzi perché vedo che hanno voglia di fare qualcosa di diverso”.

Su Sanabria e Adams

“L’ho sempre detto: avevo bisogno di quattro attaccanti. E ho la fortuna di averne quattro bravi, forti, con caratteristiche diverse. Ho la possibilità di alternarli e tenerli vivi. Penso che Sanabria abbia anche la qualità da rifinitore, rispetto a Karamoh che ha più l’attacco alla profondità e ad Adams”.

Sui tifosi

“Noi giochiamo per i nostri tifosi, quindi loro devono sognare. Noi dobbiamo lavorare e rimanere coi piedi per terra. Il Torino deve pensare anche alla Coppa Italia, quindi da oggi che torniamo bisogna pensare alla prossima gara”.

Serie A

Cagliari, sardi ancora sconfitti: Giulini annuncia il ritiro da oggi

Pubblicato

il

Cagliari, Davide Nicola

Cagliari, seconda sconfitta di fila per i sardi, ora penultimi in classifica. Nel post Empoli, il presidente Giulini annuncia il ritiro.

Al termine di Cagliari-Empoli, il presidente dei sardi, Tommaso Giulini, ha annunciato il ritiro della squadra a partire da oggi.

La sconfitta per 0-2, in casa, non e’ proprio andato giù al numero uno rossoblù, che al momento conferma la fiducia al tecnico Davide Nicola.

La rotta, però, dovrà cambiare alla svelta, visti i due soli punti che il Cagliari ha saputo mettere insieme in queste prime cinque partite di campionato.

Dopo i quattro schiaffi presi dal Napoli di Conte, tutto l’ambiente si aspettava un pronto riscatto contro i toscani.

Nello scontro diretto dell’Unipol Domus, invece, e’ arrivata la seconda sconfitta di fila. A lasciare ancora di più l’amaro in bocca, e’ che entrambe sono arrivate tra le mura amiche.

L’imperativo e’ dare una scossa già dalla prossima sfida, per rialzare il morale, fare punti, e non mettere in pericolo la panchina di Davide Nicola.

Il tecnico piemontese, a parole, e’ ancora saldo al suo posto. Un ulteriore passo falso, tuttavia, non e’ detto che non possa compromettere la fiducia nel successore di Claudio Ranieri.

Continua a leggere

Serie A

Empoli, a Cagliari comandano gli ex Milan: toscani al terzo posto

Pubblicato

il

Empoli, in terra sarda i toscani portano a casa un successo importantissimo in ottica salvezza. La squadra di D’Aversa ha mostrato carattere e personalità, salendo al terzo posto on classifica.

L’Empoli di Roberto D’Aversa continua a non conoscere il significato della parola sconfitta, e questo può solo fare felici gli azzurri.

In quel di Cagliari arriva il secondo successo esterno di questo avvio di campionato, pesante più che numerico, perché avvenuto contro una diretta concorrente.

Colombo ed Esposito non solo scippano i tre punti all’Unipol Domus, ma danno un altro calcio mortale ai rossoblù, bloccati a quota due in classifica e al secondo ko interno di fila.

Oltre all’attaccante venuto dal Milan, un altro rossonero ha indossato i panni del protagonista in Sardegna: Davis Vazquez.

Il portiere blida la vittoria con le sue parate nel finale, che rendono inutili i tentativi di Luvumbo e company.

L’ascensore giunge così al terzo piano per l’ Empoli, che attende i match di giornata, ma intanto può gioire per i tre punti.

Ad aggiungere prestigio al momento azzurro c’è anche un dato. La difesa degli uomini di D’Aversa è ora la seconda del campionato, dietro solo a quella della Juventus.

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, dopo De Rossi è Pellegrini il “parafulmine” numero uno

Pubblicato

il

Roma, il capitano Lorenzo Pellegrini

Alla Roma, ora, l’uomo più chiacchierato e criticato è lui: il capitano Lorenzo Pellegrini. Che si è esposto personalmente per far reintegrare Daniele De Rossi.

Il giorno che Daniele De Rossi è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Roma è stato durissimo anche per lui: il capitano della squadra Lorenzo Pellegrini.

Il giocatore ha affrontato insulti, minacce e tensioni, inclusi attacchi inaccettabili da parte di alcuni tifosi, accusato di aver “fatto fuori” non solo il suo amico De Rossi ma anche l’ex tecnico giallorosso José Mourinho.

Pellegrini non ha mai fornito spiegazioni. Nemmeno quando, fermato da un tifoso, ha risposto alla provocazione “Quanti altri allenatori dobbiamo cambiare?” rispondendo “Non dovete dirlo a me”.

Il segnale è chiaro: allontanare gli ultimi due tecnici è stata una decisione della dirigenza che, si intuisce, lui non avrebbe mai condiviso.

Pellegrini, molto legato all’allenatore appena esonerato, è rimasto turbato dall’esonero, che ha scosso anche la squadra. Non ha gradito di non essere stato coinvolto nei consulti con la dirigenza, che aveva chiesto opinioni a sei giocatori, tra i quali Dybala e Paredes.

Ora deve concentrarsi sul campo, recuperando la fiducia dei tifosi portando a casa risultati positivi.
Ma i rapporti con l’attuale dirigenza, forse, sono irrimediabilmente compromessi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A8 minuti fa

Cagliari, sardi ancora sconfitti: Giulini annuncia il ritiro da oggi

Visualizzazioni: 174 Cagliari, seconda sconfitta di fila per i sardi, ora penultimi in classifica. Nel post Empoli, il presidente Giulini...

Trovato l'erede di Erling Haaland Trovato l'erede di Erling Haaland
Calciomercato18 minuti fa

Il nuovo Haaland? Viene dalla Norvegia e ha 18 anni

Visualizzazioni: 158 In Norvegia c’è un giovane fenomeno di 18 anni che per molti è il nuovo Haaland: gli occhi...

Serie A29 minuti fa

Empoli, a Cagliari comandano gli ex Milan: toscani al terzo posto

Visualizzazioni: 149 Empoli, in terra sarda i toscani portano a casa un successo importantissimo in ottica salvezza. La squadra di...

Roma, il capitano Lorenzo Pellegrini Roma, il capitano Lorenzo Pellegrini
Serie A49 minuti fa

Roma, dopo De Rossi è Pellegrini il “parafulmine” numero uno

Visualizzazioni: 277 Alla Roma, ora, l’uomo più chiacchierato e criticato è lui: il capitano Lorenzo Pellegrini. Che si è esposto...

Lecce vs Parma Lecce vs Parma
Serie A1 ora fa

Lecce-Parma, le ultimissime: Gotti con Rebic, torna Suzuki

Visualizzazioni: 176 Questa sera andrà in scena l’ultimo anticipo del sabato di Serie A. Al via del Mare si gioca...

Napoli, Insigne Napoli, Insigne
Serie A1 ora fa

Napoli, l’ex Insigne: “Sarò sempre il primo tifoso del club”

Visualizzazioni: 173 Dalle pagine del Corriere dello Sport l’ex Napoli Lorenzo Insigne parla del suo club del cuore e dell’attuale...

Juventus-Napoli, Motta Juventus-Napoli, Motta
Serie A1 ora fa

Juventus-Napoli, le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 285 Tra meno di 10 ore all’Allianz Stadium di Torino andrà in scena Juventus–Napoli, sfida della quinta giornata di...

Antonio Paganin Antonio Paganin
Le interviste2 ore fa

ESCLUSIVA CS – A. Paganin: “Napoli più avanti della Juve come anti-Inter. Sul Milan e sul derby…”

Visualizzazioni: 396 Antonio Paganin, ex difensore dell’Inter e di diversi club italiani, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni soffermandosi...

Venezia-Genoa Venezia-Genoa
Serie A2 ore fa

Venezia – Genoa, le ultimissime dal Penzo

Visualizzazioni: 212 Venezia-Genoa e’ una partita valida per la quinta giornata di serie A, in programma oggi alle 15. Andiamo...

Ligue 12 ore fa

Akliouche, no all’Algeria: vuole solo la Francia

Visualizzazioni: 239 La finissima mente calcistica di Maghnes Akliouche pensa solo alla Francia. Il trequartista monegasco è pronto a rifiutare...

Le Squadre

le più cliccate