I nostri Social

Serie A

Hellas Verona, altro ko casalingo per i gialloblù. Zanetti: “Certi regali non vanno fatti, mi prendo la responsabilità”

Pubblicato

il

Hellas Verona, Zanetti

Hellas Verona, cade ancora il Bentegodi, per mano della nuova capolista Torino. Ai gialloblù non bastano i gol di Kastanos e Mosquera. Queste le parole del tecnico Paolo Zanetti nel post gara.

L’Hellas Verona inciampa nuovamente al Bentegodi per mano di una squadra di Torino.

Questa volta e’ il Torino a fare festa, con i gol dei tre attaccanti, e a espugnare il campo veronese, andando a piazzarsi in testa alla classifica.

Nel post gara, un laconico Paolo Zanetti ha commentato l’ennesimo ko, il terzo in cinque gare, per gli scaligeri.

Di seguito le sue parole principali a Sky.

Sul match

“Purtroppo è successo, nel calcio a volte capitano questi episodi. Io come allenatore mi prendo la responsabilità, poi parlerò con i ragazzi su cosa fare meglio. Questa partita non ci deve ridimensionare. Noi ci dobbiamo salvare all’ultima giornata. Per competere all’ultima giornata bisogna dare il massimo tutti al 100%”.

Sul carattere

“Lo dimostra sempre, anche nelle difficoltà. Quello che conta è il risultato, non possiamo soffermarci solo su quello che abbiamo fatto di buono ma anche sulla sconfitta. Sono episodi che non vanno ripetuti”.

Su Belahyane

“Sono giocatori importanti, che stiamo scoprendo e che soprattutto hanno la mente sgombra. Cosa che magari chi è qui da più tempo non ha, avendo delle scorie. Pensavamo di poter riprendere la partita, poi ci siamo fatti gol da soli e la cosa si è complicata”.

Sulle scorie

Le vedo per quello che vedo in campo. I ragazzi si impegnano, ma ultimamente lasciamo delle cose in campo. Se si perdono delle partite, vanno perse perché gli avversari sono più forti. Meglio non fare certi regali”.

Sugli errori

“Abbiamo fatto degli errori, concessi a ragazzi giovani e nuovi mentre dai giocatori importanti mi aspetto una certa forza mentale. La responsabilità degli errori della mia squadra me la prendo io, ma il risultato va di conseguenza. La prestazione c’è stata, significa che la squadra ha dei valori ma deve crescere in alcune cose”.

Serie A

Hellas Verona, rivoluzione in arrivo: nel mirino Massara e Sampaoli

Pubblicato

il

Hellas Verona-Cagliari

Idee in casa Hellas Verona, per il futuro si pensa all’ex direttore sportivo del Milan Massara e per la panchina Jorge Sampaoli. Ecco i dettagli.

 

 L’edizione odierna del giornale veronese L’Arena ha riportato la seguente indiscrezione: sembrerebbe che in casa Hellas Verona, entro questa estate, sia attesa una vera e propria rivoluzione. La dirigenza scaligera starebbe infatti preparando un grande colpo, anche se non sul campo. Il presidente del Verona, Italo Zanzi, sembrerebbe avere nel mirino Frederic Massara, ex dirigente del Milan al fianco di Maldini e attualmente direttore sportivo del Rennes, in Francia, in vista di un possibile incarico come nuovo direttore sportivo.

Assieme a lui, potrebbe raggiungere la corte gialloblù anche l’allenatore argentino Jorge Sampaoli, detto l’Hombrecito, che in passato si è fatto conoscere per il suo carattere fumantino e spesso sopra le righe, oltre che per le squadre di alto profilo di cui è stato tecnico.


Proprio Sampaoli, rimasto senza panchina dopo esser stato esonerato a gennaio proprio dal Rennes, è cresciuto nel segno di Marcelo Bielsa, che, come lui, è stato allenatore del Marsiglia dopo aver trascorso qualche stagione in Liga. Dal canto suo, Sampaoli rappresenterebbe un netto cambio di passo rispetto a Zanetti, a partire dal tipo di esperienza che un tecnico del suo calibro porterebbe con sé. In carriera, infatti, ha guidato squadre del livello di Siviglia e Marsiglia, oltre a nazionali prestigiose come quella del Cile e dell’Argentina. A questo si aggiunge una lunga esperienza nei club sudamericani, tra Argentina e Brasile, che gli ha permesso di arricchire il proprio palmarès e affinare un profilo internazionale di grande spessore.

Hellas Verona

IL GOL DI ELDOR SHOMURODOV CHE PORTA IN VANTAGGIO LA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Serie A, date e orari della 37° giornata: 9 partite in contemporanea

Pubblicato

il

Serie A

La Lega di Serie A ha ufficializzato le date e gli orari della 37° giornata, penultima del campionato 2024/2025. Ben 9 gare in contemporanea.

180 minuti al fischio finale della stagione 2024/2025. La Lega di Serie A ha ufficializzato le date e gli orari della 37° giornata, penultimo turno di campionato. Tantissimi ancora i verdetti da confermare, dalla lotta a due per lo Scudetto alle pazze corse Champions e salvezza.

Per avere un finale di stagione regolare ben 9 gare su 10 si giocheranno in contemporanea. Solamente GenoaAtalanta si giocherà sabato 17 alle ore 20:45. Tutte le altre andranno in scena domenica 18 maggio alle ore 20:45.

Serie A, date e orari della 37° giornata

  • Sabato 17 maggio

Genoa – Atalanta (ore 20:45)

  • Domenica 18 maggio

Juventus – Udinese (ore 20.45)
Monza – Empoli (ore 20.45)
Cagliari – Venezia (ore 20.45)
Lecce – Torino (ore 20.45 – SKY)
Inter – Lazio (ore 20.45 – SKY)
Hellas Verona – Como (ore 20.45)
Parma – Napoli (ore 20.45)
Fiorentina – Bologna (ore 20.45 – SKY)
Roma – Milan (ore 20.45)

LecceTorino, InterLazio e FiorentinaBologna saranno visibili su Sky.

Serie A, 37° giornata

Continua a leggere

Serie A

Juventus, pronto il lancio della nuova maglia per la stagione 2025/2026: svelata la data

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe svelato la data in cui presenterà la nuova maglia per la stagione 2025-2026

Juventus, svelata la data per la nuova maglia

Juventus

ESULTANZA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus si starebbe occupando oltre al finale di stagione ad alcune tematiche extra-campo molto importanti.

Oltre alle novità legate al all’addio di Francesco Calvo e al mancato interesse per l’attaccante di proprietà del Napoli Victor Osimhen emergono altre novità.

Si tratta della presentazione della nova maglia per la stagione 2025/2026 che a breve verrà lanciata come rivelato da 2TALKS nel corso delle ultime ore.

I lancio della nuova maglia del club bianconero avverrà nella giornata di mercoledì 14 maggio, di conseguenza manca sempre di meno per vedere con quale maglia giocherà il club bianconero durante la prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona-Cagliari Hellas Verona-Cagliari
Serie A9 minuti fa

Hellas Verona, rivoluzione in arrivo: nel mirino Massara e Sampaoli

Visualizzazioni: 18 Idee in casa Hellas Verona, per il futuro si pensa all’ex direttore sportivo del Milan Massara e per...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato19 minuti fa

Como, convinto Fabregas a rimanere: possibile contratto fino al 2028

Visualizzazioni: 26 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Como avrebbe convinto Fabregas a rimanere in panchina in vista almeno...

Como Como
Calciomercato40 minuti fa

Como, due obiettivi in vista del mercato: Cristante e Yeremay le priorità

Visualizzazioni: 26 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Como starebbe già pensando alla sessione estiva di mercato e avrebbe...

Serie A Serie A
Serie A59 minuti fa

Serie A, date e orari della 37° giornata: 9 partite in contemporanea

Visualizzazioni: 92 La Lega di Serie A ha ufficializzato le date e gli orari della 37° giornata, penultima del campionato...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Giuntoli annuncia: “Osimhen? Non siamo interessati al giocatore”

Visualizzazioni: 39 Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato ai media turchi riguardo le insistenti voci che vedono...

Real Madrid, Lucas Vazquez Real Madrid, Lucas Vazquez
Calciomercato1 ora fa

Lucas Vázquez lascerà il Real Madrid a fine stagione

Visualizzazioni: 20 Lucas Vázquez e Real Madrid pronti a separarsi a fine stagione, con il giocatore spagnolo che lascerà il...

Serie A2 ore fa

Juventus, pronto il lancio della nuova maglia per la stagione 2025/2026: svelata la data

Visualizzazioni: 28 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe svelato la data in cui presenterà la nuova maglia...

Champions League Champions League
Calciomercato2 ore fa

Juventus, nuovo nome per la corsia mancina: nel mirino Miguel Gutierrez

Visualizzazioni: 25 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino per rinforzarsi sulla sinistra il terzino...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, la paura degli scontri diretti: quanti punti persi

Visualizzazioni: 39 La difficile stagione della Juventus si può riconoscere anche nei risultati degli scontri diretti. La corsa alla Champions...

Leverkusen, Jeremie Frimpong Leverkusen, Jeremie Frimpong
Calciomercato2 ore fa

Liverpool, Frimpong per il dopo Alexander-Arnold: le ultime

Visualizzazioni: 26 Il Liverpool accelera le trattative per Jeremie Frimpong, mostrando interesse per il giovane talento del Bayer Leverkusen. Avanzamento...

Le Squadre

le più cliccate