I nostri Social

Notizie

Caso Mbappé, il Psg si rifiuta di versare i 55 milioni alla sua ex stella

Pubblicato

il

mbappé real madrid psg

Sempre più forte la tensione tra il PSG e la sua ex stella Kylian Mbappé, la squadra francese fa la sua contromossa: non vuole pagare i 55 milioni.

Secondo quanto riferito dall’Equipe, il PSG avrebbe fatto appello contro la decisione della LFP (l’equivalente della nostra Lega Calcio), che ha sancito il risarcimento di 55 milioni di euro per stipendi e bonus arretrati, al nuovo leader del Real Madrid.

Come ultima scadenza, Il PSG doveva effettuare il pagamento due giorni fa, come richiesto dalla commissione della LFP, ma la squadra francese ha nuovamente rifiutato e presentato, quindi, il ricorso; si aspetta l’esame dell’appello da parte della commissione paritetica nazionale dei ricorsi della Ligue.

La notizia non era una sorpresa, si parlava di ciò già da diversi giorni, ma è diventata ufficiale solo oggi.

Mbappé pronto ad essere protagonista con la Francia

Psg- Mbappé, è possibile un pagamento non immediato?

Ci sono diverse possibilità per arrivare ad una conclusione a questo conflitto: intanto Mbappé ha la possibilità di rivolgersi alla Uefa che porterebbe molto probabilmente ad interessi di mora importanti al Paris Saint-Germain; una soluzione, come ci ricorda il giornale francese,  è la valutazione da parte del Psg, di negoziazione per un pagamento non immediato.

Questa faida tra il club transalpino e il top player Kylian Mbappé, dato l’aumento di tensione fra i due, potrebbe non terminare in poco tempo, ma prolungarsi per mesi, o addirittura anni.

Notizie

Serie A, la classifica aggiornata per ricavi da stadio

Pubblicato

il

Serie A

Al termine della 12esima giornata di Serie A si tirano le somme sulla classifica per riempimento degli stadi delle varie squadre: ecco le posizioni.

Chi ha la media spettatori più alta in Serie A? Di certo si tratta di un traguardo desiderabile, dal momento che i ricavi da stadio sono tra le principali voci di entrata dei club, insieme ai diritti televisivi e ai ricavi commerciali. E questo numero influisce anche sulla distribuzione dei ricavi dai diritti TV.

Al momento, la Serie A registra una media complessiva di spettatori piuttosto alta: 31.293 spettatori a partita, con un tasso di riempimento degli stadi pari al 92,7%. Non si vedeva una partecipazione così elevata dagli anni ’90, quando nella stagione 1992/93 la media raggiunse i 32.636 spettatori.

Serie A, la classifica per numero di spettatori

Secondo i dati raccolti da Calcio e Finanza, a guidare attualmente la classifica della media spettatori è l’Inter, con oltre 72.000 tifosi presenti a ogni partita casalinga.

A breve distanza c’è il Milan, con una media in crescita di 71.688 spettatori, appena duemila in meno dei rivali cittadini. Al terzo posto troviamo la Roma, che nelle gare casalinghe supera i 63.000 spettatori malgrado il periodo di grande crisi.

Chiudono la top 5 il Napoli e la Lazio, con medie rispettivamente di 49.000 e 42.000 spettatori.

Due casi a parte

Si segnalano due casi a sé stanti. Il primo è quello del Genoa che ha giocato 7 partite in casa, ma in una gara, quella contro la Juventus, avendo giocato a porte chiuse non ha potuto riempire lo stadio. La classifica, quindi, tiene conto solo di 6 partite giocate a Genova.

Da segnalare è anche il caso del Bologna, che ha disputato una partita casalinga in meno per via del rinvio della gara contro il Milan, che verrà recuperata più avanti e influirà sui dati complessivi di spettatori al Dall’Ara.

La classifica per riempimento degli stadi

La media spettatori dipende anche dalla capienza degli stadi. In termini di riempimento, la Juventus è in testa con oltre il 98% di posti occupati.

Anche il Como, con una media del 97,81%, e l’Atalanta (97,25%) stanno registrando ottimi tassi di riempimento. Seguono Inter e Milan, con il 95,5% e il 94,7% rispettivamente.

Continua a leggere

Notizie

Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo

Pubblicato

il

Milan

Milan, di Paulo Fonseca si può dire tutto, ma non che difetti di coraggio. Lo abbiamo visto apportare novità di modulo e lanci di giovanissimi rampolli, vedasi Camarda a Cagliari. 

Paulo Fonseca sta cercando di ottimizzare al meglio il materiale umano messogli a disposizione. Lo ha fatto lanciando Camarda Cagliari e lo farà con un altro giovane che entrerà in maniera piuttosto stabile nell’organigramma della prima squadra.

Ci riferiamo a Kevin Zeroli, capitano del Milan Futuro e ragazzo pronto ad essere abile e arruolato. Zeroli può infatti giocare come trequartista, ma anche in mediana diventando una sorta di vice Fofana.

Oltre a Zeroli, riteniamo che il Milan farà ancora un innesto a centrocampo durante il mercato di gennaio. I nomi caldi sono quelli di Chukwuemeka Folorunsho. Si sta parlando per portare a Milano uno dei due con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Continua a leggere

Notizie

Milan, la massa contro Pavlovic: ma non è tutta colpa sua

Pubblicato

il

Milan

Milan, sembra diventato sport nazionale criticare ferocemente la difesa rossonera, di certo non esente da evidenti colpe, piuttosto che analizzare a mente lucida chi sono gli interpreti.

In questi ultimi giorni stiamo assistendo a una gogna mediatica di non poco conto su Pavlovic, difensore arrivato in estate per una cifra intorno ai 22 milioni bonus compresi.

Alcune buone prestazioni, soprattutto alle primissime partite, poi un lento declino che lo ha portato a disputare una gara da dimenticare contro il Cagliari.

Eppure il giovane serbo era arrivato a Milano con ogni favore dei pronostici, una fisicità importante, una certa intelligenza tattica, insomma è stato un giocatore sul quale il Milan ha fortemente creduto.

Le colpe, a nostro dire, vanno divise equamente. Pavlovic non sarà in uno stato psico fisico ottimale, questo è palese, ma è altrettanto palese che per caratteristiche il giocatore è adatto per una difesa a tre. Egli è infatti dotato di ottimo fisico, ha forza, capacità tattiche per manetenere le giuste distanze, è bravo e veloce negli scambi di marcatura, nella diagonale difensiva, oltre che nella lettura dei movimenti degli avversari. Nell’uno contro uno è spesso vincente e nel gioco aereo (a parte Cagliari) sa il fatto suo.

Caratteristiche da difesa a tre e colpa che va divisa a metà con la dirigenza che lo ha fortemente voluto ben sapendo che Paulo Fonseca schiera quattro difensori. E’ giovane e avrà tempo per rifarsi con la maglia rossonera, ma lo ripetiamo, certe aspre critiche devono essere adeguatamente contestualizzate, altrimenti è uno sparare sulla croce rossa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Hellas Verona, Kean demolisce la difesa: i piani per gennaio

Visualizzazioni: 22 L’Hellas Verona esce con le ossa rotte anche da Firenze. L’ex Kean sigla una tripletta e condanna alla...

Serie A Serie A
Notizie17 minuti fa

Serie A, la classifica aggiornata per ricavi da stadio

Visualizzazioni: 71 Al termine della 12esima giornata di Serie A si tirano le somme sulla classifica per riempimento degli stadi...

Serie B26 minuti fa

Brescia, Maran recupera terreno: la squadra è con lui

Visualizzazioni: 10 Si allontana l’ipotesi di un allontanamento di Rolando Maran dalla panchina del Brescia. Nelle prossime ore è attesa...

Lecce Lecce
Serie A47 minuti fa

Lecce, scelto il sostituto di Gotti: oggi la firma

Visualizzazioni: 8 Dopo l’esonero di Gotti, il Lecce si prepara a scrivere nuove pagine della propria storia. La società ha...

Serie A1 ora fa

Clamoroso Roma, anche Garcia tra i nomi per la panchina

Visualizzazioni: 27 Dopo l’esonero di Ivan Jurić, la Roma è alla ricerca del nuovo allenatore. Diversi nomi sul tavolo: valutato...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo

Visualizzazioni: 587 Milan, di Paulo Fonseca si può dire tutto, ma non che difetti di coraggio. Lo abbiamo visto apportare...

Empoli-Inter, le pagelle Empoli-Inter, le pagelle
Serie A2 ore fa

Inter-Napoli 1-1, magia Calhanoglu ma a San Siro e’ solo pari | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 275 Inter-Napoli 1-1, una serata lettura su corner genera il vantaggio partenopeo. Sul finale del primo tempo Calhanoglu pareggia...

Inter-Napoli, Conte Inter-Napoli, Conte
Serie A2 ore fa

Inter-Napoli, Conte: “Prestazione solida contro una grande squadra. Protocollo VAR una presa in giro”

Visualizzazioni: 33 Al termine di Inter-Napoli, l’allenatore dei partenopei, Antonio Conte, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, la massa contro Pavlovic: ma non è tutta colpa sua

Visualizzazioni: 363 Milan, sembra diventato sport nazionale criticare ferocemente la difesa rossonera, di certo non esente da evidenti colpe, piuttosto...

Inter-Napoli Inter-Napoli
Serie A3 ore fa

Inter-Napoli, Inzaghi: “Contento della prestazione ma avremmo meritato la vittoria”

Visualizzazioni: 33 Al termine di Inter-Napoli, l’allenatore dei nerazzurri, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Le Squadre

le più cliccate