Serie A
Lazio, i convocati per Firenze: out Taty e Gigot
Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per la sfida della Lazio contro la Fiorentina, in programma oggi alle 12:30. Fuori Castellanos e Gigot.
I biancocelesti vogliono dare continuità al successo con l’Hellas ma dovranno fare a meno del bomber spagnolo, fermato da un infortunio. L’allenatore ha anche affrontato la questione in conferenza stampa.
Lazio, i convocati di Baroni
Di seguito la lista dei convocati per il lunch match del Franchi:
Assenti annunciati l’attaccante Castellanos e il difensore ultimo arrivato Gigot. Per entrambi si tratta di un’assenza forzata causa infortunio e Baroni ha deciso di non rischiarli anche in vista dell’Europa League.
Fuori anche Hysaj ma per il resto tutto l’organico è a disposizione per la gara in terra toscana, che dirà molto sul proseguo della stagione. La squadra di Palladino deve dare una smossa alla classifica con una vittoria perciò non sarà affatto facile.
Serie A
Lazio, Veron: “Apprezzo molto Rovella e Guendouzi e su Zaccagni…”
L’ex calciatore Sebastian Veron ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, relative al momento che sta vivendo il club romano.
L’ex centrocampista argentino di Inter e Lazio Juan Sebastian Veron ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, relative al momento che sta vivendo il club di mister Baroni e sui giocatori che si stanno mettendo maggiormente in luce sotto la gestione del tecnico ex Hellas Verona.
Lazio, le parole di Veron
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex centrocampista della Lazio Juan Sebastian Veron ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
“Ho sempre un occhio particolare per i centrocampisti, forse perché conosco il mestiere. A me piace Rovella: giovane, dinamico, con un’ottima visione di gioco. E apprezzo Guendouzi, uno che ha la forza per portare il pallone vicino all’area avversaria e poi per duettare con gli attaccanti. Mi pare proprio che lì in mezzo la Lazio sia messa piuttosto bene.
Zaccagni? Ha talento, deve soltanto credere di più nei propri mezzi. E poi, là davanti, c’è Pedro che salta sempre l’avversario, ci sono Dia e Castellanos.
Ripeto: non fuoriclasse, ma tutti funzionali all’idea di calcio che ha in mente Baroni. Se mi aspettavo un inizio così? Sono onesto: no, non me lo immaginavo. Il merito è soprattutto dell’allenatore che ha saputo dare un’identità precisa al gruppo. Adesso, però, mi raccomando: bisogna procedere a fari spenti.
Il secondo posto porta un dispendio di energie psicologiche? Lo so bene, e qui Baroni dovrà essere bravo a gestire. Intanto, la Lazio ha infilato una striscia di sei vittorie consecutive, che non sono mica poche: guardate che vincere sei partite di fila non è facile neppure in allenamento…
La Lazio ce l’ha fatta. In Europa League ha vinto tutt’e quattro le sfide in calendario. Questo è un percorso che dà fiducia a tutti i giocatori”.
Serie A
Roma, Paredes: “Sono stato felice finché De Rossi è rimasto, ora…”
Il centrocampista della Roma, Leandro Paredes, ha parlato dal ritiro della sua Argentina della situazione del club capitolino, alla ricerca del terzo allenatore.
Leandro Paredes, centrocampista della Roma e della nazionale argentina, è intervenuto direttamente dal ritiro dell’Albiceleste soffermandosi sul brutto momento che sta passando il club giallorosso, alla ricerca del terzo allenatore della stagione dopo gli esoneri di De Rossi e Juric.
I giallorossi navigano in una situazione molto difficile in campionato con il 12esimo posto occupato, a fronte di 13 punti conquistati in 11 giornate. Un bottino imbarazzante per una formazione costruita, al termine del mercato, per puntare all’accesso alla Champions League.
Roma, le parole di Paredes
Penso alla mia carriera vedendo giorno dopo giorno. Sono stato molto felice finché De Rossi è stato allenatore della Roma. Il club è spettacolare, la gente mi voleva bene, poi abbiamo cambiato allenatore. Ora stiamo ricambiando allenatore, vediamo cosa succederà. Gago? Vediamo se mi chiamerà”.
Serie A
Juventus, Perin al JMedical: il comunicato del club
Mattia Perin, portiere della Juventus, è stato avvistato di recente al JMedical per sottoporsi a dei controlli medici di routine.
Come testimoniato dalle immagini raccolte dagli inviati sul posto, la presenza di Perin al centro medico della Juventus potrebbe essere parte dei consueti controlli previsti per il monitoraggio della condizione fisica dei giocatori o per gestire eventuali piccoli acciacchi.
Al momento, non sembrano esserci indicazioni di problemi seri, ma semplicemente un check standard in linea con le prassi del club per la salute degli atleti.
Il comunicato ufficiale: “Al Training Center prosegue il lavoro agli ordini di Mister Thiago Motta dei giocatori non impegnati con le rispettive Nazionali. Quest’oggi, all’interno del centro sportivo della Continassa, i calciatori rimasti a Torino sono stati protagonisti di un allenamento congiunto con la formazione Under 20 bianconera. Domani si torna di nuovo in campo: appuntamento fissato per la mattinata di giovedì al JTC”.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie2 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Champions League5 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Notizie2 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Calciomercato7 ore fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli