I nostri Social

Serie A

Como, Fabregas in vista dell’Atalanta: “Ecco come sta la squadra. Su Belotti…”

Pubblicato

il

Genoa-Como, Fabregas

Il tecnico del Como Fabregas ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani sera contro l’Atalanta, queste alcune dichiarazioni dello spagnolo.

Fabregas ha spiegato la situazione infortuni dei propri giocatori e su come sta la squadra: “Stiamo bene, Barba sta cominciando a rientrare in gruppo e credo dalla prossima sarà disponibile. Ali Jasim sarà in panchina. Dossena sta bene, ha avuto un po’ di crampi contro il Bologna. Modulo? Andremo con le nostre idee a Bergamo, di certo non giocheremo 5-4-1 sperando in un contropiede, non è una mentalità che mi appartiene”.

Nell’ultimo turno di campionato ha fatto rumore la panchina di Belotti contro il Bologna, l’ex capitano del Torino vorrebbe tornare ad essere protagonista nei luoghi in cui è nato come calciatore.

Queste alcune dichiarazioni di Fabregas raccolte da tuttomercatoweb sull’utilizzo di Belotti: “Possiamo giocare con due o una punta, dobbiamo proseguire su entrambe le vie. Quando abbiamo preso Belotti pensavamo di voler essere più incisivi in area, più concreti. Allo stesso tempo, quando si gioca con due punte potremmo non avere quella stabilità che avremmo con un centrocampista in più.

Sabato siamo stati molto solidi, siamo un po’ calati alla fine ma mi è piaciuta la fase difensiva. Belotti sta bene, scegliamo di partita in partita il profilo migliore. Domani potrebbero giocare insieme Andrea e Patrick. A centrocampo magari potremo cambiare qualcosa.”

Serie A

Juventus, Maifredi: “Credo che Skriniar sia il nome giusto”

Pubblicato

il

skriniar

Luigi Maifredi ha concesso un’intervista di TMW Radio, durante Maracanà, dove ha discusso delle ultime novità in casa Maifredi.

Luigi Maifredi è stato allenatore della Juventus nella stagione 1990/91. In un momento delicato per i bianconeri a causa dei numerosi infortuni ha dunque voluto esprimere il suo pensiero sulla situazione in difesa e soprattutto sulle voci di un possibile ritorno di Ranieri sulla panchina della Roma. A seguire l’intervista completa.

Maifredi

Juventus, le parole di Maifredi

Juve, si è fatto male anche Cabal. Il muro difensivo comincia ad avere delle crepe. E si deve intervenire sul mercato:
“Una situazione che può portare scompensi da qui a gennaio? Quando si infortunano giocatori importanti è una iattura. Queste cose in un organico si sentono, ma tutti sono pronti a fare qualcosa di più affinché certe assenze si sentano il meno possibile. Io credo che nell’organico ci siano dei giocatori che possano giocare in quei ruoli in emergenza. A gennaio di sicuro arriverà qualcuno che sostituirà almeno Cabal”.

Skriniar è il nome giusto per la difesa della Juve?
“Per avere giocato già nel campionato italiano credo che Skriniar sia il nome giusto. Potrebbe essere una sicurezza. Poi giocare nel PSG non è come giocare in una squadra organizzata come la Juve, qui potrebbe ritrovarsi”.

Che ne pensa del ritorno a Roma di Ranieri?
“Per me no, la Roma ha bisogno di qualcuno con idee più moderne, senza che se ne voglia Ranieri. La squadra deve essere ricompattata e attivata con idee importanti, nuove. Se vogliono solo recuperare la situazione è giusto, conosce l’ambiente, ma non lo sarei mai andato a prendere. In questo momento serviva un allenatore che non ha bisogno di protezioni, uno che ha inventiva e incendia la gente. Serve uno che deve riconvincere la squadra di poter lottare per qualcosa d’importante, non solo un riparatore di una situazione. Io sarei andato a prendere Allegri, offeso da tutti negli ultimi tre anni. Lui sa che deve riabilitarsi, sa che non può più chiedere la Luna, ha voglia di rivalsa, avrei parlato con lui e gli avrei detto che a Roma potrebbe rilanciarsi. E’ l’unico che ha la personalità di stare a Roma”.

Nazionale, chi scegliere in mezzo al campo: Rovella o Locatelli?
“Chi scegli va bene. Sono tutti e due carichi. Rovella sta diventando importante in una squadra che è una sorpresa, l’altro dopo dei problemi è tornato titolare alla Juve. Stimo Locatelli ma per la verve che ha ora sceglierei Rovella”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal

Pubblicato

il

La Juventus, a causa del grave infortunio di Juan Cabal, sta valutando le opzioni per coprire temporaneamente la difesa in attesa del mercato invernale.

Javier Gil Puche

Tra i nomi interni, emerge quello di Javier Gil Puche, il promettente difensore spagnolo di 18 anni, arrivato dall’Alaves la scorsa estate e già inserito nel progetto della Next Gen.

Le sue tre apparizioni in Serie C hanno convinto il club bianconero, tanto da portarlo ad alcune convocazioni con la prima squadra sotto la guida di Thiago Motta.

Ora, con la possibilità di un esordio in prima squadra, Gil Puche potrebbe entrare stabilmente nei piani della Juventus dei grandi, iniziando forse già dalla trasferta di San Siro contro il Milan.

Tuttavia, il direttore sportivo Giuntoli ha fatto intendere che, oltre alla necessità di un sostituto per Bremer, si sta valutando anche un rinforzo temporaneo per rimpiazzare Cabal fino al termine della stagione.

Continua a leggere

Serie A

Inter: Inzaghi può finalmente sorridere

Pubblicato

il

Ottime notizie per l’Inter: l’infermeria si sta finalmente svuotando con i rientri di Carlos Augusto e Buchanan.

Inter, Carlos Augusto

Carlos Augusto

L’ex Monza, si era fermato durante la partita contro lo Young Boys per un risentimento al flessore della coscia sinistra, ed è sempre più vicino al rientro.

L’esterno potrebbe tornare disponibile dopo la pausa per le nazionali, in vista della partita di campionato contro l’Hellas Verona del 23 novembre.

Il recupero di questi due calciatori, porta praticamente a zero gli infortunati in casa nerazzurra.

Questo permetterà a Simone Inzaghi di avere più opzioni per far riposare la fascia sinistra, dando respiro a Bastoni e Dimarco, entrambi costretti agli straordinari nelle ultime settimane.

Con questa maggiore rotazione, l’Inter può contare su una squadra più fresca e competitiva per i prossimi impegni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato3 minuti fa

Napoli, un obiettivo di mercato parla olandese

Visualizzazioni: 34 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un centrocampista olandese per rinforzarsi...

Premier League23 minuti fa

Aguero: “La chiave del City è Guardiola. Farà di tutto per vincere”

Visualizzazioni: 20 L’ex centravanti dei citizens è stato intervistato sul momento negativo della sua ex squadra. Leggi con noi le...

Belgi Belgi
Nazionale33 minuti fa

Spalletti: “Mi aspetto l’Italia di Ottobre”

Visualizzazioni: 131 Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Belgio, in cui l’Italia potrà qualificarsi...

skriniar skriniar
Serie A42 minuti fa

Juventus, Maifredi: “Credo che Skriniar sia il nome giusto”

Visualizzazioni: 177 Luigi Maifredi ha concesso un’intervista di TMW Radio, durante Maracanà, dove ha discusso delle ultime novità in casa...

Calciomercato1 ora fa

Torino, spunta un ex Serie A per sostituire Zapata

Visualizzazioni: 129 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo nel mirino un calciatore che ha già...

Serie A1 ora fa

Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal

Visualizzazioni: 378 La Juventus, a causa del grave infortunio di Juan Cabal, sta valutando le opzioni per coprire temporaneamente la...

Calciomercato1 ora fa

Roma, due top club europei piombano su un difensore

Visualizzazioni: 200 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, due top club europei avrebbero messo nel mirino un calciatore  della Roma...

De Zerbi De Zerbi
Ligue 12 ore fa

De Zerbi confermato, Benatia: “E’ l’uomo giusto per noi”

Visualizzazioni: 173 Il Marsiglia, un po’ a sorpresa, ha confermato la fiducia a Roberto De Zerbi. Il direttore sportivo Medhi...

Serie A2 ore fa

Inter: Inzaghi può finalmente sorridere

Visualizzazioni: 259 Ottime notizie per l’Inter: l’infermeria si sta finalmente svuotando con i rientri di Carlos Augusto e Buchanan. L’ex...

Juventus, 39 anni fa la strage dell'Heysel Juventus, 39 anni fa la strage dell'Heysel
Serie A2 ore fa

Lorentini: “L’Heysel fu una tragedia nazionale. Sul numero 39…”

Visualizzazioni: 213 L’Associazione familiari vittime dell’Heysel, guidata da Andrea Lorentini, tiene viva la memoria di quella giornata drammatica in un’intervista...

Le Squadre

le più cliccate