I nostri Social

Ligue 1

Dall’Austria: “Kevin Danso sarà operato al cuore”.

Pubblicato

il

Roma, Kevin Danso in arrivo

Il trasferimento del centrale difensivo austriaco alla Roma era saltato dopo che nelle visite mediche erano state evidenziate delle irregolarità cardiache.

Non sembra esserci pace per Kevin Danso, il difensore centrale austriaco del Lens. Lo scorso agosto il giocatore era arrivato a Trigoria, pronto a firmare il contratto con la Roma. Sembrava cosa fatta, ma dopo ripetute visite mediche la società giallorossa non gli aveva concesso l’idoneità sportiva, poiché aveva evidenziato delle anomalie cardiache.

Danso era quindi stato rispedito in Ligue 1, tra lo stupore della stessa dirigenza francese, che inizialmente non aveva riscontrato alcun tipo di problema fisico. Gli ulteriori accertamenti cardiaci sostenuti dal classe 1998 in Austria hanno evidenziato la presenza di alcune cicatrici sul cuore.

Secondo il giornale austriaco “Kleine Zeitung” Kevin Danso dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico per eliminare queste cicatrici, attraverso l’utilizzo di un catetere cardiaco. Se l’operazione avrà successo, il difensore dovrebbe finalmente poter tornare a giocare in totale sicurezza.

Ligue 1

Akliouche, no all’Algeria: vuole solo la Francia

Pubblicato

il

La finissima mente calcistica di Maghnes Akliouche pensa solo alla Francia. Il trequartista monegasco è pronto a rifiutare le avance della Nazionale Algerina.

Maghnes Akliouche ha stregato il mondo del pallone. La rete di Giovedì al Barcellona, con cui ha contribuito alla vittoria del Monaco nella prima giornata della nuova Champions League, è stata solo la sublimazione di un talento purissimo. Di cui il calcio francese si è accorto da tempo, ma da ieri se ne ne sono accorti tutti gli altri.

Akliouche, no all’Algeria: vuole solo la Francia

Fantasista eclettico, può giocare anche come trequartista ma predilige la corsia di destra. Ama battere con i piedi la linea laterale, per poi venire dentro il campo e liberare il suo magico sinistro, ma non disdegna le zoni centrali del campo: dove il suo talento purissimo può essere maggiormente effettivo per la squadra.

Akliouche è nato in Francia, ma da genitori algerini. Le sue origine algerine lo rendono quindi eleggibile per la Nazionale Algerina, dato che è in possesso del doppio passaporto. Tuttavia, il classe 2002 ha in testa solo la Francia. Si sente francese ed è intenzionato (riporta “L’Equipe) a rifiutare le avance dell’Algeria.

I media francesi hanno ricondotto il suo legame con la terra nativa all’ammirazione per Thierry Henry, che lo stesso talento transalpino ha definito “il suo mentore” nel post-partita della gara di Giovedì. In questo avvio di stagione, il talento monegasco ha segnato 1 gol e fornito 1 assist in 5 presenze stagionali con i Rouges Et Blancs.

Akliouche

Continua a leggere

Ligue 1

Alexander-Arnold vuole acquistare il Nantes: i dettagli

Pubblicato

il

Trent Alexander-Arnold, calciatore del Liverpool, sarebbe intenzionato ad acquistare il Nantes, club militante nella massima serie transalpina.

Dopo Kylian Mbappé, un altro grande calciatore si accinge ad acquistare un club calcistico. Parimenti a quanto fatto dal suo collega, anche Alexander-Arnold volge la sua attenzione oltre le alpi: direzione Ligue 1.

Alexander-Arnold dopo Mbappé: quando i calciatori vogliono fare i presidenti

Stando a quanto riportato da “L’Equipe, l’offerta iniziale fatta pervenire dal calciatore inglese a Waldemar Kita (presidente dei canarini) sarebbe di 84 milioni di sterline: l’equivalente di circa 100 milioni di euro. 67 milioni verrebbero versati subito, mentre i restanti 17 arriverebbero successivamente con pagamento dilazionato.

Il proprietario del Nantes non sarebbe attualmente intenzionato a vendere il club. Tuttavia, stando a quanto riportato dai media francesi, il laterale inglese sarebbe disposto a spingersi sino a 140 milioni di euro comprensivi di bonus. Cifra che potrebbe far vacillare l’imprenditore polacco, in sella dal 2007.

Notizia che, ad onor del vero, non trova riscontri oltremanica. Lo stesso Kita ha commentato l’indiscrezione ai microfoni del portale francese Press-Ocean, dichiarando: “Sono tutte stro***te. Io non so nemmeno chi sia questo tizio, l’ho dovuto chiedere ai miei avvocati. Non c’è nulla di vero in questa storia.”

Il motivo per il quale i calciatori stanno volgendo le loro attenzioni verso la massima serie del calcio francese è presto detto e va ricercata nella precaria situazione finanziaria di molti club, che versano in condizioni economiche non esattamente idilliache dopo la querelle che ha contraddistinto l’assegnazione dei diritti televisivi.

Alexander-Arnold

Continua a leggere

Ligue 1

OM, parla Rabiot: “De Zerbi non ha bisogno di presentazioni, sono quì per scelta mia”

Pubblicato

il

rabiot marsiglia

Adrien Rabiot ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione da nuovo giocatore del Marsiglia. Ecco le parole del francese.

L’accordo raggiunto nei giorni scorsi ha permesso al giocatore di tornare in campo dopo l’addio alla Juventus. L’obiettivo è tornare in nazionale al più presto.

OM, le parole di Rabiot

“Sono molto felice di essere lì, altrimenti non avrei fatto questa scelta. Sono rimasto sorpreso, è vero, perché ho giocato con il PSG. Non mi aspettavo l’accoglienza ma forse non con 500 tifosi. I tifosi sono entusiasti e sognano grandi cose in questa stagione. Perché con Benatia, l’allenatore e il presidente mi hanno spiegato il progetto ambizioso dell’OM.

rabiot marsiglia

E’ una grande sfida poter venire qui, con una squadra giovane e di qualità voglio raggiungere gli obiettivi della società e i miei, ho parlato ma non sono al massimo a livello tattico, mi sento bene, e spero di essere disponibile in fretta. Non ho niente da spiegare, sto facendo la mia carriera.

È vero che finalmente possiamo stare insieme rendendoci conto che nulla è impossibile nella vita. Con l’esperienza e altre circostanze, ci si può rendere conto che le cose sono diverse.

rabiot marsiglia

Forse ha deluso qualcuno, ma la scelta è mia. La mia famiglia è felice perché mi sostiene e mi sostiene. Potrebbe anche non sembrare ovvio a loro. È importante che la mia famiglia stia bene e approvi questa scelta. Quando ero più giovane, mi piaceva guardare l’OM, ​​direi intorno ai 10-12 anni ai tempi di Niang, Taiwo ecc.

Dato che mi piaceva guardare le altre squadre, so che mi concentrerò su quello. Naturalmente De Zerbi non ha bisogno di presentazioni. Ho giocato contro di lui al Sassuolo. Dopo ha fatto delle cose molto belle, mi ritrovo in quelle cose. Questo è stato un passaggio chiave”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile40 secondi fa

Serie A femminile: Inter-Milan 1-1

Visualizzazioni: 0 Oggi è il Derby Day. Inter-Milan è il match valido per la terza giornata di Serie A femminile,...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A30 minuti fa

Calhanoglu provoca il Milan: il turco ricorda chi ha vinto la seconda stella

Visualizzazioni: 186 Calhanoglu incendia il derby poche ore prima del  match, il giocatore posta sui social una foto dei nerazzurri...

Fiorentina, Raffaele Palladino Fiorentina, Raffaele Palladino
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Palladino: “Aspettavamo Gudmundsson a braccia aperte. Oggi ho capito che…”

Visualizzazioni: 240 Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha preso parte alla conferenza stampa post-gara in seguito al successo in...

Roma vs Udinese Roma vs Udinese
Serie A2 ore fa

Roma-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 186 Roma-Udinese è l’esordio di Juric sulla panchina giallorossa. Al cospetto dei romanisti l’Udinese di Runjaić: rivelazione del campionato....

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A2 ore fa

Lazio, Baroni: “Sconfitta difficile da spiegare. Sui rigori…”

Visualizzazioni: 314 Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha preso parte alla conferenza stampa post-gara in seguito alla sconfitta incassata...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato3 ore fa

Chelsea, Dorgu è sempre un’opzione: il piano dei blues

Visualizzazioni: 160 Il goal segnato contro il Parma ha dimostrato ancora una volta il talento di Patrick Dorgu. L’esterno del...

gudmundsson fiorentina gudmundsson fiorentina
Serie A3 ore fa

Gud…morning viola: “Ho lavorato tanto per questo!”

Visualizzazioni: 212 Se il buongiorno si vede dal mattino la Fiorentina potrebbe aver trovato in Gudmundsson un talento con cui...

Serie A3 ore fa

Fiorentina – Lazio 2-1: un glaciale Gud regala la prima gioia a Palladino | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 309 La Fiorentina ribalta la Lazio grazie a due rigori di Gudmundsson nel secondo tempo: prima vittoria in campionato...

meret napoli meret napoli
Serie A4 ore fa

Napoli, l’agente di Meret: “Si è fermato in tempo. Sul rinnovo…”

Visualizzazioni: 43 Al termine della sfida tra Juventus e Napoli, l’agente di Meret è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 e...

Fiorentina vs Lazio Fiorentina vs Lazio
Video4 ore fa

Fiorentina-Lazio 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 286 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate