I nostri Social

Serie A

Monza, Nesta già a rischio? Pronto un altro ex difensore

Pubblicato

il

monza

Dopo la sconfitta contro il Bologna, il Monza, attualmente terzultimo e ancora senza vittorie in campionato, sta riflettendo sulla posizione di Nesta.

Il Monza potrebbe essere protagonista del primo esonero di questo campionato. Le strade tra il club brianzolo e Alessandro Nesta sembrano destinate a separarsi dopo un avvio di stagione ben al di sotto delle aspettative. La sconfitta subita ieri in casa contro il Bologna è stata l’ennesima battuta d’arresto, ma a pesare maggiormente è l’attuale terzultimo posto in classifica con soli 3 punti, frutto di tre pareggi e nessuna vittoria.

L’entusiasmo che aveva avvolto l’ambiente biancorosso dopo il pareggio contro l’Inter si è rapidamente trasformato in delusione e tensione. La squadra non è riuscita a confermare quanto di buono fatto vedere contro i nerazzurri, precipitando in una situazione difficile che presto potrebbe portare a cambiamenti radicali.

Udinese, Cannavaro, Monza

Monza, proposto Fabio Cannavaro

In queste ore, secondo quanto riportato da Nicolò Schira, alla dirigenza del Monza è stato proposto Fabio Cannavaro, ex campione del mondo e attualmente libero dopo aver ottenuto la salvezza con l’Udinese all’ultima giornata della scorsa stagione. L’ingaggio di Cannavaro sarebbe sicuramente un nome di richiamo, ma rappresenterebbe anche un altro azzardo per una squadra che non può permettersi ulteriori passi falsi. Cannavaro, nonostante la sua esperienza come giocatore, non ha ancora dimostrato pienamente le sue qualità come tecnico.

Non è però escluso che Nesta possa avere un’ultima chance. La prossima sfida contro il Napoli, seppur molto impegnativa alla carta, potrebbe rappresentare l’occasione per il riscatto. Le squadre di Nesta, infatti, hanno spesso mostrato il meglio contro avversari di alto livello, come dimostrato proprio nel recente pareggio con l’Inter. I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro del tecnico ex Reggiana e per le ambizioni di un Monza che ha bisogno di punti e che vuole tornare a sorridere.

Serie A

Roma, le parole di Ranieri sull’esonero di De Rossi

Pubblicato

il

Cagliari, Claudio Ranieri

A pochi giorni dall’esonero di De Rossi, l’ambiente in casa Roma non si è ancora ristabilito e in merito alla situazione ha parlato anche Claudio Ranieri.

La tifoseria romanista è infuriata con la proprietà, per i tempi e i modi in cui la vicenda è andata a finire.

Roma, il pensiero di Claudio Ranieri

Roma, Ranieri

Nel corso della trasmissione Domenica Sportiva, il tecnico romano ha parlato in merito all’esonero di De Rossi: simbolo della Roma.

Ecco le sue parole: “Quello che mi ha lasciato stupito è che gli è stato fatto un contratto di tre anni, doveva essere un progetto lungo.

Ha poi continuato: “Ha sorpreso tutti sinceramente. Dispiace che non ci sia un uomo di calcio lì dentro che possa unire società e allenatore”.

Infine, ha poi concluso:”Totti? Non sono io a giudicare. Ci sono i Friedkin e sono loro che devono giudicare se c’è bisogno di questa persona. Noi da fuori capiamo che un allenatore lasciato solo è poco”.

Continua a leggere

Serie A

Empoli, D’Aversa: “Il Torino è una squadra forte, dovremmo mantenere il nostro dna”

Pubblicato

il

Empoli

L’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di Coppa Italia contro il Torino.

L’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di Coppa Italia contro il Torino in programma domani alle 21:00.

Empoli, le parole di D’Aversa

Empoli

Affrontate forse la squadra più in forma del campionato. Si tratta del test di cui l’Empoli ha bisogno?

“Il Torino sta facendo cose straordinarie come noi. Cagliari è stata una trasferta in cui abbiamo fatto oltre, anche sul piano fisico. Hanno speso molto, quando si va in campo si va sempre per fare risultato indipendentemente al valore dell’avversario.

Non siamo paragonabili al Torino, ma a me interessa che la squadra non perda il suo DNA che ci sta permettendo di fare cose importanti. Bisogna ragionare sul Torino, che è una squadra forte e che ha fatto investimenti importanti. Noi non dobbiamo distoglierci dalla nostra realtà”

Farete delle scelte di formazione in base al derby?

“Noi dobbiamo ragionare una partita alla volta, le scelte che farò domani le avrei fatte a prescindere. Qualcuno ha speso tanto a Cagliari, io devo ragionare su quello che si è consumato a livello energetico e su chi può essere valido a livello prestativo. Le difficoltà ci sono anche nello scegliere i primi undici nella trasferta di Cagliari.

La condizione fisica di qualcuno è diversa, nella partita si preparano diverse partite, maggiormente giocando infrasettimanalmente. Non voglio considerarle problematiche o alibi, ma come opportunità per i miei ragazzi. Ci sarà bisogno di tutto, io devo vedere chi è pronto. Qualcuno avrà delle difficoltà ma le difficoltà si affrontano nel percorso”

Come sta vedendo i progressi di Colombo ed Esposito?

“Sono due giocatori forti e di prospettiva, ma voglio sottolineare il lavoro collettivo. Il singolo si esalta con il lavoro della squadra”

Cacace l’ha soddisfatta in posizione più avanzata a Cagliari?

“Per quanto riguarda Cacace, può ricoprire diversi ruoli. In coppa ha giocato da braccetto, venerdì gli ho dato come riferimento Zappa e ha fatto tutto quello che è nelle sue caratteristiche.

Lui è un giocatore completo che purtroppo per vari motivi spesso e volentieri si ritrova a fare partite distanti da qui. L’ho sfruttato meno ma ha qualità, lui è sempre nella mia testa”

Considerando l’elenco dei lungodegenti piuttosto ampio e vari problemi di Fazzini, Maleh, questa partita è la partita giusta nel momento sbagliato?

“Per far sì che abbia più giocatori in condizione e pronti, li devo provare. Nel campionato ci sarà bisogno di tutti, loro stessi dovranno essere bravi a far parte del gruppo. Un allenatore non regala niente a nessuno, quello che uno ottiene è perché è meritato. L’allenatore non fa scelte contrarie ai propri interessi, ma per vincere la partita.

Sono i giocatori che ti fanno capire se le scelte sono giuste. Questi ragazzi si allenano tanto dal primo giorno di ritiro, ci saranno scelte anche obbligate ma quelli che scendono in campo dall’inizio dovranno dare più del tutto. Cancelliamo quello che si è fatto oggi e pensiamo che affronteremo una partita difficilissima, contro la squadra prima in campionato. Ma è una partita gratificante.”

Quanto è appagante vedere la sua squadra agire con la forza del veterano?

“Non vorrei essere ripetitivo, ma la temperatura della squadra te lo da il lavoro quotidiano. Anche stamattina, nonostante quelle scorie che ci potrebbero essere. Hanno una facilità di ridere e scherzare a fare sul serio, con grande concentrazione. Questo è un aspetto molto importante che vedo sempre nei ragazzi.

Per qualsiasi obiettivo sono fondamentali anche i non titolari, sia per il lavoro settimanale, sia perché quando vengono chiamati in causa non devono far scendere l’intensità della squadra. Non c’è l’io davanti al noi, pensano sempre di squadra. Sull’errore tecnico si lavora, sulla mentalità pretendo che non veniamo meno mai. Il nostro percorso è chiaro”

Continua a leggere

Serie A

Roma, a rischio anche la posizione di Ghisolfi

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi

Si è conclusa una delle settimane più folli della storia recente per la Roma. Nell’ambiente regna ancora il caos dopo la vicenda sull’esonero di Daniele De Rossi.

Ieri sono arrivate anche le dimissioni della CEO Lina Souloukou. La dirigente greca si è dimessa in seguito al sollevamento dell’incarico di De Rossi e a un rapporto negativo con il resto della squadra. Ora i Friedkin andranno alla ricerca di un nuovo amministratore delegato, mentre appare meno salda anche un altra posizione.

Roma, via anche Ghisolfi?

Roma

Non sembra essere troppo stabile in casa Roma nemmeno la figura di Florent Ghisolfi, arrivato lo scorso giugno dal Nizza. Il DS, che ha un contratto di tre anni, ieri era presente all’Olimpico ed è stato uno dei pochi non contestati dai tifosi. Anche lui, dopo l’addio di De Rossi e le dimissioni di Souloukou, sembra essere a rischio. Ai Friedkin non sono piaciute affatto delle gestioni di certi giocatori, tra cui Dybala e Zalewski.

Il lavoro sul mercato di Ghisolfi è stato proficuo, ha portato tanti giocatori in estate. I ritardi degli acquisti di Hermoso e Hummels, che erano arrivati da svincolati sul finale del mercato, però non è molto piaciuto. Come anche gli acquisti di Saelemaekers e Koné (arrivati solo nell’ultimo giorno disponibile) ma è anche mancato l’acquisto di qualità tanto da voluto da De Rossi sulla fascia destra.

Le Fée, altro acquisto estivo della nuova gestione, dovrà stare fermo un mese per un problema muscolare. Al momento i rapporti tra la proprietà e Ghisolfi rimangono stabili. Chiari segnali d’addio del francese non sembrano ancora esserci, ma la sua posizione è sotto la lente d’ingrandimento della proprietà: che non accetta più passi falsi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Serie A7 minuti fa

Roma, le parole di Ranieri sull’esonero di De Rossi

Visualizzazioni: 9 A pochi giorni dall’esonero di De Rossi, l’ambiente in casa Roma non si è ancora ristabilito e in...

Rodri, protagonista con la Spagna Rodri, protagonista con la Spagna
Premier League27 minuti fa

Rodri, si teme la rottura del crociato. E Guardiola trema…

Visualizzazioni: 138 La stagione di Rodri potrebbe essere gravemente compromessa, dopo il gravissimo infortunio occorso ieri nella gara contro l’Arsenal....

Empoli Empoli
Serie A38 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “Il Torino è una squadra forte, dovremmo mantenere il nostro dna”

Visualizzazioni: 119 L’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di Coppa Italia...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Serie A48 minuti fa

Roma, a rischio anche la posizione di Ghisolfi

Visualizzazioni: 197 Si è conclusa una delle settimane più folli della storia recente per la Roma. Nell’ambiente regna ancora il...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A1 ora fa

Atalanta: i convocati di Gasp per sfidare il Como

Visualizzazioni: 156 Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida odierna alle ore 20:45, contro...

Esteri1 ora fa

Barcellona, tegola Ter Stegen: si temono nove mesi di stop

Visualizzazioni: 171 Bruttissime notizie in casa Barcellona. Si temono nove mesi di stop per il portiere dei blaugrana ter Stegen,...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, i complimenti di Capello: impressionato da un giocatore “Sta salendo di tono”

Visualizzazioni: 1.986 Milan, all’indomani della sfida contro l’Inter fioccano complimenti da parte di tutti gli addetti ai lavori per la...

Manchester City, Haaland Manchester City, Haaland
Premier League2 ore fa

Manchester City, record Haaland: 100 gol in 105 partite

Visualizzazioni: 230 Erling Haaland è arrivato a quota 100 gol con il Manchester City. In 105 presenze, rappresenta un risultato...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, le parole di Lautaro dopo il derby

Visualizzazioni: 259 Dopo la sconfitta bruciante nel derby con il Milan per 1-2, nel post gara ha rilasciato le sue...

Lecce vs Sassuolo Lecce vs Sassuolo
Coppa Italia2 ore fa

Lecce-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 190 Lecce-Sassuolo è uno dei match valevoli per il secondo turno di Coppa Italia ed è in programma domani...

Le Squadre

le più cliccate