Serie B
Cremonese, sale la febbre per il derby di Brescia: sold out il settore ospiti

Cremonese, si avvicina il derby lombardo contro il Brescia e i biglietti disponibili per il settore ospiti sono già esauriti.
Prosegue la preparazione della Cremonese per il sentito derby lombardo, di lunedì sera, contro il Brescia.
I grigiorossi vengono dall’exploit di Catanzaro e vogliono concedere il bis in quel del Rigamonti.
A proposito dell’impianto delle Rondinelle, secondo quanto riferisce Bresciaingol.com, sono andati già esauriti i 1027 biglietti a disposizione per il settore ospiti.
Oltre alla gara, molto sentita dal lato grigiorosso, c’è la consapevolezza di poter spingere la squadra a un’altro successo esterno.
Davanti alla squadra di Stroppa, tuttavia, ci sarà una squadra arrabbiata per gli episodi arbitrali che hanno caratterizzato il 2-1 subìto a Pisa.
La carica agonistica che ci sarà di sicuro in campo, quindi, sarà sostenuta anche dal pubblico, che si annuncia essere delle grandi occasioni.
Serie B
Juve Stabia-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Il recupero della 34° giornata della Serie B vede tra le sfide in programma Juve Stabia-Sampdoria: i blucerchiati devono vincere per evitare la retrocessione.
Il recupero della 34° giornata della Serie B vede tra le sfide in programma Juve Stabia-Sampdoria: i campani sono reduci dalla sconfitta contro la Reggiana per 2 a 1, mentre i blucerchiati sono reduci dalla vittoria sulla Salernitana per 1 a 0.
Qui Juve Stabia
La Juve Stabia è reduce dalla sconfitta contro la Reggiana per 2 a 1, sconfitta che non compromette comunque l’ottimo campionato disputato dalla squadra di Guido Pagliuca, che disputerà i play-off per sognare la promozione in Serie A, serve solo qualche altro punto per mantenere l’attuale quinto posto in classifica.
Per questo ultimo impegno nella stagione regolare, il tecnico dei campani schiererà un 3-4-2-1 Ruggero, Peda e Bellich; centrocampo formato da Pierobon, Leone, Mosti e Rocchetti; unica punta sarà Adorante su cui aggireranno Piscopo e Candellone.
Qui Sampdoria
La Sampdoria è reduce dalla vittoria sulla Salernitana per 1 a 0, una vittoria che però serve fino ad un certo punto ai blucerchiati che sono sempre con il rischio serio della prima retrocessione in Serie C della loro gloriosa storia. Serve una vittoria che garantirebbe la salvezza, in caso di pareggio e sconfitta ci sarebbe la retrocessione, salvo se Cittadella e Salernitana pareggiassero e la squadra di Evani perdesse per la classifica avulsa i blucerchiati disputerebbero i play-out.
Per questo drammatico impegno, il tecnico Evani schiererà 3-4-2-1 con difesa composta Riccio, Ferrari e Altare; centrocampo formato da Depaoli, Vieira, Meulensteen e Beruatto; unica punta Niang su cui aggireranno Sibilli e Oudin.
Juve Stabia-Sampdoria probabili formazioni
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Pierobon, Leone, Mosti, Rocchetti; Piscopo, Candellone; Adorante. All: Pagliuca.
Sampdoria (3-4-2-1): Cragno; Riccio, Ferrari, Altare; Depaoli, Vieira, Meulensteen, Beruatto; Sibilli, Oudin; Niang. All: Evani.
Juve Stabia-Sampdoria dove vederla
La partita Juve Stabia-Sampdoria, valida per la 34° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 20 e 30, sarà visibile DAZN, previo abbonamento, e su Amazon Prime Video, sottoscrivendo il servizio “La B Channel”.
Serie B
Palermo-Carrarese: probabili formazioni e dove vederla

Il recupero della 34° giornata della Serie B vede tra le sfide quella tra Palermo-Carrarese: i rosanero servono punti per un miglior piazzamento per i play-off.
Il recupero della 34° giornata della Serie B vede tra le sfide Palermo-Carrarese: i rosanero sono reduci dalla vittoria sul Frosinone per 2 a 0, i toscani sono reduci dalla sconfitta contro il Mantova per 2 a 1.
Qui Palermo
Il Palermo è reduce dalla vittoria sul Frosinone per 2 a 0 che ha dato la matematica certezza ai rosanero di disputare i play-off per l’ultima promozione in Serie A. Certamente erano ben altri gli obiettivi stagionali della squadra di Alessio Dionisi, che una faraonica campagna rafforzamenti sembrava poter ambire alla promozione diretta. In questo ultimo impegno della stagione regolare, un altra vittoria potrebbe dare un piazzamento migliore nella griglia dei play-off.
Il tecnico dei rosanero schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Diakité, Baniya e Nikolaou; centrocampo formato da Pierozzi, Ranocchia, Gomes e Lund; unica punta Le Douaron su cui aggireranno Segre e Brunori.
Qui Carrarese
La Carrarese è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Mantova, che però ha lo stesso permesso ai toscani di festeggiare la matematica salvezza all’esordio in Serie B. Davvero congratulazioni alla società della città dei marmi e al suo tecnico Antonio Calabro che ha compiuto un altro miracolo dopo la storica promozione in cadetteria la scorsa stagione.
Per questo ultimo impegno stagionale, il tecnico dei toscani schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Illanes, Guarino e Imperiale; centrocampo formato da Bouah, Milanese, Schiavi, Capezzi e Cicconi; attacco formato da Shpendi e Finotto.
Palermo-Carrarese probabili formazioni
Palermo (3-4-2-1): Audero; Diakité, Baniya, Nikolaou; Pierozzi, Ranocchia, Gomes, Lund; Segre, Brunori; Le Douaron. All. Dionisi
Carrarese (3-5-2): Ravaglia; Illanes, Guarino, Imperiale; Bouah, Milanese, Schiavi, Capezzi, Cicconi; Shpendi, Finotto. All. Calabro
Palermo-Carrarese dove vederla
La partita Palermo-Carrarese è valida per il recupero della 34° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 20 e 30, sarà visibile su DAZN e Amazon Prime Video.
Serie B
Palermo, contro la Carrarese contestazione della Curva Nord

Il Palermo è scosso da una protesta molto profonda tra la sua tifoseria più fedele (gli ultras della Curva Nord) e la società. Un comunicato stampa ha chiarito.
La protesta contro la squadra del Palermo non si placa. Anzi, aumenta sempre più i toni che, oltre ad essere molto spinti (a livello verbale), denotano una potenziale deflagrazione che non porterebbe a nulla di buono.
Il rapporto tra ultras e società è, ormai, ai minimi storici e la tifoseria della Curva Nord (anche detta Curva Nord 12) non ha evitato lo scontro verbale. Ultimissima notizia è un comunicato rilasciato proprio dagli ultras rossoneri, che hanno parlato del malessere della squadra (a loro detta) e di una società troppo poco coinvolta nel progetto del club. Inoltre, ci sono state durissime parole per il mister rosanero Alessio Dionisi.
I tifosi più fedeli condannano una serie di prestazioni non all’altezza – per gli standard del club siciliano – e non sono affatto soddisfatti del risultato ottenuto dalla squadra.
A cosa si è assistito a Palermo e alcune spiegazioni
Il comunicato stampa è scaturito da una serie di polemiche, emerse dopo che gli ultras palermitani hanno mostrato dei cartelloni con i volti di Dionisi e di Gardini con sopra due grandi X rosse e con la scritta The End.
Un gesto estremo, determinato da una serie di insoddisfazioni che, a questo punto, non sarebbero più sopportabili. Nel comunicato gli ultras hanno spiegato meglio ciò che provano e cosa ha portato a quelle immagini e a quelle parole: “I motivi che ci spingono a snaturare il nostre ESSERE come ieri appunto, sono sempre più seri di quello che crede la gente. Per questo motivo anche i tempi non combaciano quasi mai per chi guarda solo ai risultati come metro di misura. E poco importa che ci apprestiamo a giocare i play off perché se ancora non lo avete capito dopo anni e anni che lo ribadiamo il problema è vostro. A noi ULTRAS non cambia un c***o la categoria in cui si gioca, questo è solo uno slogan”.
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Champions League6 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa6 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Notizie5 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Notizie4 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati