I nostri Social

Calciomercato

Juventus e Napoli, un nome per la difesa dalla Premier

Pubblicato

il

Calciomercato Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

Juventus e Napoli hanno messo gli occhi su un difensore della Premier. Il calciatore coinvolto è un ex Serie A che sta trovando poco spazio nella sua squadra.

Il difensore ex Bologna Takehiro Tomiyasu attualmente è impegnato a risolvere un grave infortunio al ginocchio. Nell’Arsenal, però, non ha mai rubato l’occhio per le sue prestazioni.

Con l’arrivo in estate di Riccardo Calafiori e con le ottime prestazioni di Timber, il terzino giapponese è ulteriormente scalato nelle gerarchie di Mikel Arteta. Juventus e Napoli restano in attesa e vedono Tomiyasu come un profilo interessante per rafforzare i rispettivi reparti difensivi.

Le caratteristiche e i costi di Tomiyasu

Takehiro Tomiyasu è un giocatore alto 1,88 cm, dotato di un’ottima velocità, ma la sua caratteristica principale è quella di essere un “jolly difensivo“. Infatti, il giapponese nasce come terzino destro, ma spesso ha giocato al centro della difesa o è stato addirittura dirottato nell’altra fascia. Garantisce un discreto appoggio alla fase offensiva, pur non essendo la sua specialità, avendo segnato 7 gol e fornito 10 assist in 245 partite da professionista.

Per quanto riguarda i possibili costi dell’operazione, ad oggi il giocatore è valutato circa 35 milioni. Però bisogna anche contare che Tomiyasu deve smaltire un brutto infortunio al ginocchio e che il suo contratto scade il 30 giugno 2026, ma non sembra esserci nessuna intenzione di rinnovarlo da parte del club e del giocatore. Dunque il prezzo sarebbe sicuramente inferiore.

Napoli

Tomiyasu, Juventus o Napoli?

Come abbiamo detto, il difensore giapponese è in grado di ricoprire più ruoli della difesa. Questa sua caratteristica tornerebbe molto utile al Napoli di Conte, che ha bisogno di un rinforzo sia come braccetto che come quinto di centrocampo. Ovviamente, se dovesse giocare con un’ipotetica difesa a 4, Tomiyasu potrebbe ricoprire senza problemi il ruolo di terzino.

Per la Juventus di Thiago Motta invece, potrebbe risultare come uno sfizio da togliersi e potrebbe rappresentare un’arma a doppio  taglio. Infatti, nella rosa bianconera già sono presenti giocatori capaci di ricoprire più ruoli, proprio come il giapponese: Kalulu (centrale, terzino), Danilo (centrale, terzino), Cambiaso (terzino di destra e di sinistra).

Dunque con l’acquisto di un ennesimo jolly difensivo rischierebbe di mettere troppa carne al fuoco. Tutto cambierebbe in caso partisse anche solo uno dei calciatori precedentemente citati.

Calciomercato

Juventus, Giuntoli punta David per gennaio

Pubblicato

il

juvnetus, giuntoli

La Juventus sta seriamente valutando l’opzione di accelerare per l’acquisto di Jonathan David già nella sessione di mercato di gennaio.

giuntoli Ligue 1

L’attaccante canadese, che ha un contratto con il Lille fino a giugno 2025, potrebbe essere ceduto a una cifra ridotta, vista la situazione contrattuale.

Si parla di un costo di 40 milioni di euro, che potrebbe scendere se il giocatore non dovesse rinnovare con il club francese.

Cristiano Giuntoli, responsabile dell’area tecnica della Juventus, sta cercando di anticipare la concorrenza europea per assicurarsi l’attaccante, che sembra entusiasta di confrontarsi con il calcio italiano e iniziare una nuova avventura in Serie A.

Il dirigente bianconero sembrerebbe infatti pornto in caso di cessione di Arthur a gennaio di offrire al Lille dai 10 ai 15 milioni bonus compresi per portar subito alla Continassa l’attaccante.

L’eventuale arrivo di Jonathan David potrebbe rimescolare le gerarchie offensive della squadra, mettendo pressione su Dusan Vlahovic, che sta vivendo un periodo altalenante in termini di rendimento e fiducia sotto porta.

Nonostante ciò, l’acquisto di David non implicherebbe automaticamente la cessione di Vlahovic, ma potrebbe spingere la società a riflettere sull’alto stipendio del serbo (12 milioni di euro annui).

La posizione di Arkadiusz Milik appare invece più incerta: il polacco potrebbe rimanere fino a giugno, ma con un ruolo marginale nelle nuove scelte tattiche di Thiago Motta, che potrebbe ridisegnare l’attacco della Juventus in base all’arrivo del canadese.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, su un obiettivo incombono i Reds

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi

Sul campo del calciomercato la Roma potrebbe trovarsi ad affrontare un nemico assai temibile: alludiamo al Liverpool, che sta puntando un obiettivo giallorosso.

Mentre la Roma fronteggia una ristrutturazione, che dalla ex CEO Lina Souloukou potrebbe interessare anche il ds Ghisolfi, il Liverpool pensa già alle prossime mosse di calciomercato.

E inizia a seguire un giocatore che è stato tra i desiderata di Ghisolfi e del club giallorosso già in estate.

Roma, qual è l’obiettivo che interessa al Liverpool?

Il giocatore che ha acceso l’interesse dei Reds è il difensore centrale del Siviglia Loïc Badé, un prospetto classe 2000 che sembra essere il sostituto ideale, nel prossimo futuro, dell’oggi 33enne Virgil van Dijk.

Pare che il giocatore sia fortemente motivato a trasferirsi in Inghilterra malgrado il recente rinnovo di contratto fino al 2029. Dal canto suo, il Siviglia tenta di blindare il giocatore aumentando l’importo della sua clausola rescissoria, che ora ammonta a 60 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

De Paul ai ferri corti a Madrid: torna in Italia? | Ecco chi potrebbe sostituire

Pubblicato

il

DE PAUL

Il futuro del centrocampista argentino Rodrigo de Paul potrebbe essere di nuovo in Italia. L’esperienza all’Atletico Madrid non è delle più felici, l’ex centrocampista dell’Udinese potrebbe tornare ad essere un’opzione per il calciomercato italiano.

Il trentenne centrocampista offensivo De Paul alla sua quarta stagione con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe tornare in Serie A la prossima estate, campionato dove con la maglia dell’Udinese ha vissuto cinque splendide stagioni.

Il feeling con la tifoseria dei Colchoneros non è mai scoppiato del tutto i tifosi dell’Atletico hanno sempre imputato a De Paul la poca continuità e la capacità di essere decisivo come spesso è accaduto con la maglia dell’Argentina Campione del Mondo: anche nell’ultima gara di Champions contro Lipsia al momento della sostituzione è stato sonoramente fischiato.

De Paul, si riapre l’opzione Inter?

Allegri

De Paul che ha il contratto in scadenza nel 2026 se dovesse lasciare il club allenato da Simeone sarebbe sicuramente un obiettivo di top club europei. In Italia ci pensa soprattutto l’Inter, che ha nel direttore Piero Ausilio un grande estimatore dell’argentino che lo avrebbe voluto già dai tempi in cui calcava con la maglia dei friulani i campi da gioco nel Bel Paese.

La prossima estate per l’Atlético Madrid sarebbe quella in cui potrebbe incassare qualcosa dalla cessione del giocatore.

Come riporta calciomercato it, il valore di mercato della mezzala si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro, cifra che l’Inter potrebbe investire senza troppi problemi. Al massimo il problema sarebbe sostenere l’ingaggio dell’argentino, che andrebbe spalmato su più anni.

Con De Paul che potrebbe diventare l’erede perfetto di Mkhitaryan per il futuro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Napoli, Motta Juventus-Napoli, Motta
Serie A10 minuti fa

Juventus, nuovo infortunio per Adzic

Visualizzazioni: 5 Si ferma ancora Vasilije Adzic,  per la seconda volta in questo inizio stagione, così deve ancora rinviare l’esordio...

Liverpool Liverpool
Competizioni20 minuti fa

Carabao Cup, tutto quello da sapere sui sedicesimi di finale

Visualizzazioni: 112 La Carabao Cup prosegue e sta coinvolgendo mano a mano tutte le big del calcio inglese che proveranno...

serie a serie a
Serie A30 minuti fa

Serie A contro la pirateria, De Siervo: “Protocollo firmato”

Visualizzazioni: 248 La Serie A ha intensificato la sua lotta contro la pirateria con importanti sviluppi nelle ultime ore Un...

Europa League Europa League
Europa League31 minuti fa

Ludogorets – Slavia Praga: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 121 Dopo la vittoria per 2-0 ai danni della Lokomotiv Sofia in campionato, il Ludogorets è ora pronto a...

Barella Inter Barella Inter
Serie A35 minuti fa

Inter, infortunio Barella: il report medico

Visualizzazioni: 170 Inter: infortunio muscolare per Nicolò Barella per il centrocampista nerazzurro una distrazione al retto femorale della coscia destra....

Manchester United - Twente Manchester United - Twente
Europa League41 minuti fa

Manchester United – Twente: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 122 Inizia anche il percorso in Europa League. Nella prima giornata del nuovo format alle 21:00 si gioca Manchester...

Europa League Europa League
Europa League50 minuti fa

Bodo Glimt-Porto: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 175 Bodo Glimt-Porto è uno dei match validi per il primo turno di Europa League, ed è in programma...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Saudi Pro League1 ora fa

Al Nassr, Pioli: “Cristiano Ronaldo? Superiore a Messi”

Visualizzazioni: 154 Stefano Pioli inizia con due vittorie la sua esperienza alla guida dell’Al-Nassr, e rilancia il dibattito sul dualismo...

inter barella inter barella
Serie A1 ora fa

Inter, Barella non si è allenato

Visualizzazioni: 197 Nicolò Barella non ha partecipato all’allenamento odierno dell’Inter ad Appiano Gentile a causa di un affaticamento muscolare accusato...

serie b serie b
Notizie1 ora fa

Slitta il voto della Lega Serie B: Balata é sempre a rischio

Visualizzazioni: 160 L’Assemblea elettiva della Lega Serie B slitta nuovamente, e dal 10 ottobre si andrà a finire probabilmente a...

Le Squadre

le più cliccate