I nostri Social

Saudi Pro League

Al Nassr, Pioli: “Cristiano Ronaldo? Superiore a Messi”

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

Stefano Pioli inizia con due vittorie la sua esperienza alla guida dell’Al-Nassr, e rilancia il dibattito sul dualismo tra CR7 e Messi.

Per l’allenatore italiano non poteva mancare la domanda di rito, quella che ormai domina il dibattito nel calcio moderno: chi è più forte tra Messi e Ronaldo?

Al-Nassr, l’opinione di Pioli

Milan, Pioli - Depositphotos

Stefano Pioli ha iniziato alla grande la sua avventura sulla panchina dell’Al-Nassr, vincendo le prime 2 partite.
Prima c’è stato un netto 3-0 contro l’Al-Ettifaq al debutto e poi, nella giornata di ieri, una sofferta vittoria all’ultimo minuto contro l’Al-Hazem.
Tra i protagonisti della nuova gestione c’è naturalmente Cristiano Ronaldo. Il portoghese è stato infatti l’autore del primo gol sotto la sua guida e nel postpartita di ieri non ha esitato a spendere parole importanti a riguardo.

Intervenuto ai microfoni di TNT Sports, Pioli ha infatti parlato dell’eterna rivalità tra CR7 e Lionel Messi.
Le sue parole: “Penso che Ronaldo sia superiore a Messi, ha fatto più gol che partite“.

Un’affermazione che, pur riflettendo l’ammirazione del tecnico per il campione portoghese, non è del tutto corretta. Ronaldo, infatti, ha segnato 902 gol in 1.241 partite complessive tra club e nazionale.
Tuttavia, i suoi numeri restano impressionanti, con 770 reti in 1.027 partite di club e 132 gol in 214 presenze con il Portogallo.
Anche se Pioli ha sbagliato nei numeri, il dibattito tra chi sia il migliore tra Ronaldo e Messi rimane aperto e altamente soggettivo.
Entrambi i giocatori hanno scritto la storia del calcio con record straordinari, ma decidere chi sia realmente il migliore è una questione di gusti personali. Nonostante tutto, Pioli si gode il suo campione e guarda con fiducia al futuro sulla panchina dell’Al-Nassr.

Saudi Pro League

Neymar, sfortuna senza fine: stop alla seconda presenza

Pubblicato

il

Sembrava ormai tornato al massimo delle forze l’ex PSG Neymar. L’attaccante brasiliano era tornato in campo dopo oltre 1 anno ma è arrivato un altro stop.

L’Al Hilal non vedeva l’ora di rivedere in campo uno dei giocatori più forti non che più pagati del mondo, il fisico però ha giocato un altro brutto scherzo.

Neymar, problema muscolare alla seconda presenza

Il ritorno in campo contro l’Al Ain sembrava il punto d’inizio di una rinascita per il campione ex Barcellona, che non giocava un match ufficiale da oltre un anno.

La partita successiva, sempre in Champions League asiatica, l’aveva visto entrare in campo al 58′ della ripresa al posto di Al HamdanJorge Jesus aveva iniziato a vedere miglioramenti fisici, dunque era ora di aumentare il minutaggio.

L’epilogo però è stato decisamente negativo.

5 febbraio, Neymar fa 32 anni

Neymar of Brazil greets fans after his team defeated Serbia in their Group E match during the FIFA World Cup 2018 in Moscow, Russia, 27 June 2018.
Neymar looks like Taiwan-based Chinese-American singer and actor Peter Ho.

Infatti, allo scadere intorno all’87’ il giocatore si è accasciato a terra dolorante, toccandosi la coscia destra e chiedendo il cambio. Al suo posto è entrato Al Qahtani per non finire la partita, vinta poi per 3-0, in dieci uomini.

Neymar ha poi parlato in prima persona delle sue condizioni: “Ho sentito come un crampo, ma molto forte! Farò gli esami e spero non ci sia niente di più di questo. È normale che accada questo dopo 1 anno, i dottori mi avevano già avvertito, per questo devo essere prudente e giocare altri minuti”.

Dunque lo stesso giocatore ha rassicurato tutti i suoi tifosi e nel breve periodo dovrebbe tornare a disposizione.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Pioli: “Dell’Al-Nassr mi ha colpito l’ambizione. Cristiano Ronaldo…”

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

L’ex allenatore del Milan e attuale tecnico dell’Al-Nassr Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sportitalia in merito alla scelta compiuta in estate.

Di seguito un estratto delle sue parole.

I motivi della decisione

“Sono stato molto felice quando l’Al Nassr mi ha contattato e cercato. Volevo cominciare un’esperienza nuova e diversa rispetto ai 20 anni da allenatore in Italia.

Mi ha convinto perché l’Al Nassr è un club importante, con ambizione. Il management con cui ho parlato mi ha fatto sentire fiducia, voglia di crescere e di migliorare. Il fatto poi che ci sia Cristiano in squadra è stato importante, ho accettato volentieri, con entusiasmo e tanta voglia di fare bene.”

Continua a leggere

Saudi Pro League

Al-Nassr, pioggia di critiche su Cristiano Ronaldo

Pubblicato

il

Al Nassr, Pioli

Cristiano Ronaldo ha sbagliato il rigore decisivo per accedere ai quarti della King’s Cup, facendo eliminare l’Al-Nassr dalla competizione. Piovono critiche. 

Sembra essere un finale di carriera senza lieto fine quello di Cristiano Ronaldo. Un’esperienza in Arabia basata principalmente su scopi pubblicitari ed economici, doveva anche servire a dimostrare il fatto che potesse ancora fare la differenza in altri campionati: attualmente però, la sua figura di calciatore sembra essere sempre più in declino per ovvi motivi di età ed il fenomeno portoghese deve piano piano accettare questa sua nuova condizione.

Anche in Arabia infatti, è finito nell’occhio del ciclone dopo aver sbagliato il rigore decisivo nella sfida di King’s Cup contro l’Al-Taawoun, provocando l’eliminazione della sua squadra di Pioli.

Ronaldo

I tifosi dell’Al-Nassr: “Ha 40 anni!”

Il rigore sbagliato e l’eliminazione dalla coppa ha portato più di qualche malcontento nell’ambiente. Al termine della partita un tifoso dell’Al-Nassr si è espresso molto duramente contro Cristiano Ronaldo: “L’Al Nassr non vincerà niente finché c’è Ronaldo! Non c’è nessuno che lo sbatte fuori dal club, non vinceremo niente! Guardate la partita di oggi, come si è trascinato per il campo, ha voluto battere le punizioni e le ha sprecate, ha sprecato un rigore, ha 40 anni!”.

Situazione difficile quella del portoghese che deve al più presto dimostrare di valer ancora come calciatore, se non vuole cadere in un declino sempre più vicino.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile10 minuti fa

Women’s Champions League. troppo Lione per la Roma: finisce 0-3 al Tre Fontane

Visualizzazioni: 24 Nella terza giornata di Women’s Champions League la Roma cade sotto i colpi delle francesi del Lione. Troppo...

Francia Francia
Nations League1 ora fa

Francia-Israele: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 126 Francia-Israele è uno dei match validi per la 5° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto...

Juventus-Roma, Thiago Motta Juventus-Roma, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Juventus, Arthur in uscita: dove e quando si allena

Visualizzazioni: 261 Il centrocampista brasiliano, di proprietà della Juventus è l’unico calciatore in uscita che Giuntoli non è riuscito a...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Calciomercato2 ore fa

Torino, Monza decisiva per Vanoli: due nomi in prima fila per la sostituzione

Visualizzazioni: 208 Torino, il futuro di Vanoli resta sempre a rischio: dopo un avvio sprint dei granata, i risultati si...

Juventus, l'infortunato Bremer Juventus, l'infortunato Bremer
Focus2 ore fa

Juventus, quanti infortuni! Da Milik a Cabal: tutti i nomi

Visualizzazioni: 186 E’ una stagione sciagurata per la Juventus. Tanti infortuni, ma quasi tutti di natura diversa. E’ veramente solo...

Atalanta-Udinese Atalanta-Udinese
Serie A3 ore fa

Udinese, una sosta per recuperare: ecco chi torna dopo la pausa

Visualizzazioni: 186 Una sosta per le nazionali che potrebbe risultare particolarmente benefica per l’Udinese, che potrebbe recuperare alcuni giocatori. Come...

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Estero, Tottenham forte su un esubero del Manchester City

Visualizzazioni: 157 Calciomercato Estero, Jack Grealish, centrocampista offensivo classe 95′, in questa stagione con la maglia del Manchester City ha...

Milan Milan
Calciomercato3 ore fa

Milan, preso il biglietto per il Pendolino di Serino: ultima fermata per Theo Hernandez

Visualizzazioni: 507 Con l’avvicinarsi del mercato invernale, il Milan pianifica interventi per rinforzare due ruoli chiave: un nuovo centrocampista e...

Inghilterra, Lee Carsley Inghilterra, Lee Carsley
Nations League3 ore fa

Inghilterra, Harwood-Bellis: “Sono orgoglioso. Walker e Stones…”

Visualizzazioni: 131 Il difensore inglese classe 2002 Taylor Harwood-Bellis, riscattato in estate dal Southampton per 20 milioni dal Manchester City,...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Calciomercato3 ore fa

Juventus, oltre a Skriniar spunta un altro nome per la difesa

Visualizzazioni: 284 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per il reparto difensivo...

Le Squadre

le più cliccate