I nostri Social

Coppa Italia

Coppa Italia, Napoli: rivoluzione, super turnover per Conte

Pubblicato

il

napoli

Giovedì il Napoli affronterà il Palermo nei sedicesimi di Coppa Italia. Conte è pronto ad una maxi rivoluzione per far riposare i titolari in vista del Monza.

Il Napoli sarà impegnato giovedì sera nella sfida contro il Palermo di Alessio Dionisi nei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Antonio Conte farà un ampio turnover al fine di far riposare i titolari in vista dell’impegno di campionato col Monza. Avranno finalmente spazio giocatori che fino ad adesso hanno visto poco il campo, come i nuovi acquisti Neres e Gilmour.

Intorno a loro gira grande curiosità dell’ambiente partenopeo, viste le importanti cifre di denaro spese dal presidente De Laurentiis per portarli al cospetto di Conte.

Napoli, De Laurentiis e Conte

L’obiettivo del Napoli in Coppa Italia

A causa del disastroso decimo posto conquistato la scorsa stagione, il Napoli si è trovato costretto ad affrontare prima i trentaduesimi ed ora i sedicesimi di Coppa Italia. Nella prima uscita stagionale contro il Modena la squadra di Conte non ha fatto di certo una buona impressione, vincendo solamente ai rigori. Contro il Palermo vedremo se l’atteggiamento sarà superficiale come contro la squadra emiliana, o i ragazzi che scenderanno in campo vorranno giocarsi le loro carte per mettersi in mostra e guadagnarsi un posto da titolare nel corso della stagione.

I cambi degli Azzurri

In porta sicuramente giocherà Caprile, visto l’infortunio di Alex Meret rimediato contro la Juventus. In difesa farà il suo esordio Rafa Marin in coppia con Juan Jesus. In mezzo al campo dovrebbero giocare Gilmour e Folorunsho. Infine davanti spazio a Ngonge, Neres e Raspadori alle spalle di Simeone. Dovrebbe dunque rimanere l’idea del 4-2-3-1, che ha fatto vedere buone cose contro la Juventus.

Un cambio di modulo radicale nell’idea di calcio di Antonio Conte. Chissà se tutto questo turnover è sintomo di non interesse verso la competizione o se perché il tecnico ha fiducia nella lunghezza della sua rosa.

Coppa Italia

Torino, i convocati per l’Empoli: torna Vojvoda

Pubblicato

il

Torino vs Empoli

Paolo Vanoli ha diramato la lista dei convocati per la sfida del Torino di questa sera contro l’Empoli. Obiettivo passare il turno per affrontare la Fiorentina.

I granata, ancora imbattuti, cercano una vittoria per avanzare nella Coppa Italia e puntare a un cammino decisamente importante. Torna un difensore.

Torino, i convocati di Vanoli: riecco Vojvoda

torino convocati

Buone notizie per l’ex Venezia che ritrova Vojvoda dopo l’infortunio contro il Lecce. Per Coco dovrebbe addirittura arrivare la titolarità, ma questo sarà più chiaro tra qualche ora.

Sono 24 gli uomini scelti per questo impegno, Zapata Sanabria dovrebbero partire dalla panchina ma non è escluso un loro ingresso a partita in corso. Probabile esordio per Donnarumma tra i pali.

Continua a leggere

Coppa Italia

Lecce-Sassuolo: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Lecce vs Sassuolo

I sedicesimi di Coppa Italia partono questo pomeriggio. Alle 16 scendono in campo Lecce e Sassuolo, scopriamo insieme le scelte di Gotti e Grosso.

Le formazioni ufficiali

LECCE (4-2-3-1): Fruchtl; Guilbert, Pelmard, Jean, Dorgu; Pierret, Rafia; Oudin, Marchwinski, Banda; Pierott. All. Gotti.

SASSUOLO (4-3-3): Satalino; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Doig; Lipani, Obiang, Caligara; Volpato, F. Russo, Pierini. All. Grosso.

Continua a leggere

Coppa Italia

Genoa-Sampdoria, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Genoa vs Sampdoria

Il match Genoa-Sampdoria oltre ad essere una stracittadina è uno dei match del secondo turno di Coppa Italia, in programma mercoledì 25 settembre alle 21:00 allo stadio Luigi Ferraris.

Genoa-Sampdoria mette oltre ad essere un derby ed una partita molto sentita delle tifoserie, mette di fronte due squadre che non stanno vivendo un momento semplice.

Il Genoa ha collezionato 1 punto nelle ultime 3 partite di campionato e  vuole riscattarsi mentre la Sampdoria di mister Sottil vuole centrare la seconda vittoria consecutiva, dopo quella arrivata in campionato con il Sudtirol.

Coppa Italia

Indice

Qui Genoa

Mister Gilardino in vista del match contro la Sampdoria metterà in campo un 3-5-2 con Leali tra i pali e il terzetto di difesa formato da Vogliacco, Bani e Vasquez. In mezzo al campo agiranno centralmente Frendrup, Badelj e Thorsby mentre sugli esterni ci saranno Zanoli e Martin, in attacco spazio al tandem formato da Vitinha e Pinamonti.

Qui Sampdoria

Mister Sottil in vista del match contro il Genoa schiererà un 3-5-2 con Silvestri tra i pali e la difesa formata da Veroli, Ferrari e Riccio. Sulle fasce ci saranno Ioannu e Depaoli mentre centralmente agirà il terzetto formato da Benedetti, YepesKasami, in attacco spazio al tandem formato da Coda e Tutino.

Genoa-Sampdoria, le probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Bani, Vasquez; Zanoli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Vitinha, Pinamonti. All: Gilardino.

SAMPDORIA (3-5-2): Silvestri; Veroli, Ferrari, Riccio; Ioannou, Benedetti, Yepes, Kasami, Depaoli; Tutino, Coda.
All: Sottil.

Dove vedere Genoa-Sampdoria

Il match Genoa-Sampdoria valido per il secondo turno di Coppa Italia in programma mercoledì 25 settembre alle 21:00, verrà trasmesso in diretta tv su Italia 1 a partire dalle 20:45.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino vs Empoli Torino vs Empoli
Coppa Italia7 minuti fa

Torino, i convocati per l’Empoli: torna Vojvoda

Visualizzazioni: 13 Paolo Vanoli ha diramato la lista dei convocati per la sfida del Torino di questa sera contro l’Empoli....

Turchia, depositphotos.com Turchia, depositphotos.com
Europa League27 minuti fa

Galatasaray – PAOK: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 147 Dopo la netta vittoria per 3-1 ai danni del Fenerbache in campionato, il Galatasaray è ora pronto a...

Europa League Europa League
Europa League47 minuti fa

AZ Alkmaar – Elfsborg: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 149 AZ Alkmaar – Elfsborg è uno dei match inaugurali del nuovo format dell’Europa League. Scopriamo insieme le probabili...

Menegatti Menegatti
Le interviste60 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Oscar Massei: “Io non mi sono mai sentito un idolo, Sivori era un giocatore straordinario”

Visualizzazioni: 224 L’ex calciatore di Inter e Spal Oscar Massei ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Calciostyle, relative a...

Lewandowski Lewandowski
Notizie1 ora fa

Lewandowski fa sognare in Liga: la Saudi Pro League lo vuole

Visualizzazioni: 154 Dopo la vittoria del Barcellona 5 a 1 con il Villareal, Lewandowski si conferma campione e la Saudi...

Europa League1 ora fa

Dinamo Kiev-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 190 Dinamo Kiev-Lazio è uno dei match valevoli per la prima giornata di Europa League, ed è in programma...

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Calciomercato2 ore fa

Bayer Leverkusen, il club fissa il prezzo per il suo gioiello

Visualizzazioni: 148 Dopo una stagione favolosa da parte del Leverkusen, vincitore della Bundesliga, il club ha voluto blindare il suo...

Lecce vs Sassuolo Lecce vs Sassuolo
Coppa Italia2 ore fa

Lecce-Sassuolo: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 130 I sedicesimi di Coppa Italia partono questo pomeriggio. Alle 16 scendono in campo Lecce e Sassuolo, scopriamo insieme...

Ligue 1, Nizza Ligue 1, Nizza
Europa League2 ore fa

Nizza – Real Sociedad: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 148 Nizza – Real Sociedad è uno dei match validi per la prima giornata di Europa League. Scopriamo insieme...

Juventus-Napoli, Motta Juventus-Napoli, Motta
Serie A2 ore fa

Juventus, nuovo infortunio per Adzic

Visualizzazioni: 40 Si ferma ancora Vasilije Adzic,  per la seconda volta in questo inizio stagione, così deve ancora rinviare l’esordio...

Le Squadre

le più cliccate