Europa League
Dinamo Kiev-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla

Dinamo Kiev-Lazio è uno dei match valevoli per la prima giornata di Europa League, ed è in programma mercoledì 25 settembre alle 21:00 allo stadio Dynamo Lobanovs’kyj.
Il match Dinamo Kiev-Lazio mette di fronte due squadre che sono in un buon momento di forma. Il club ucraino ha collezionato 5 vittorie e un pareggio nelle prime sei partite di campionato, mentre i biancocelesti di Baroni devono reagire dopo il ko arrivato la scorsa giornata contro la Fiorentina.
Qui Dinamo Kiev
Mister Šovkovs’kyj in vista del match con la Lazio metterà in campo un 4-2-3-1 con Bushchan tra i pali e la difesa composta da Tymchyk, Ceballos, Mykhavko, che sostituisce l’infortunato Popov, e Vivcharenko. In mediana spazio a Brazhko e Shaparenko visto l’infortunio di Mykhaylenko, mentre sulla trequarti alle spalle di Vanat agirà il terzetto composto da Yarmolenko, Buyakskyy e Kabaev.
Qui Lazio
Mister Baroni in vista del match contro la Dinamo Kiev schiererà un 4-2-3-1 con Mandas tra i pali e la difesa composta da Marusic, Romagnoli, Patric e Pellegrini. In mediana spazio alla coppia formata da Vecino e Rovella, mentre sulla trequarti alle spalle di Castellanos agirà il terzetto composto da Tchaouna, Pedro e Zaccagni.
Probabili formazioni di Dinamo Kiev-Lazio
DINAMO KIEV (4-2-3-1) Bushchan; Tymchyk, Ceballos, Mykhavko, Vivcharenko; Brazhko, Shaparenko; Yarmolenko, Buyakskyy, Kabaev; Vanat. All. Shovkovsky.
LAZIO (4-2-3-1) Mandas; Marusic, Romagnoli, Patric, Pellegrini; Vecino, Rovella; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
Dove vedere Dinamo Kiev-lazio
Il match Dinamo Kiev-Lazio valido per la prima giornata di Europa League in programma mercoledì 25 settembre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky.
Europa League
Europa League, finale tutta inglese al San Mamés

La finale di Europa League, in programma mercoledì 21 maggio, sarà tra Tottenham e Manchester United. I due club inglesi si contenderanno il trofeo allo stadio San Mamés di Bilbao.
Sarà Tottenham-Manchester United la finale di Europa League. I due club inglesi hanno rispettato il pronostico dell’andata, e hanno guadagnato il pass per lo stadio San Mamés di Bilbao, che ospiterà l’ultimo atto della competizione. La gara si disputerà il prossimo 21 maggio. Considerata anche la Coppa UEFA, antenata dell’odierna Europa League, quella tra Tottenham e Manchester United sarà la terza finale tra due squadre inglesi. Era già capitato nel lontano 1972, quando proprio il Tottenham sconfisse il Wolverhampton, e nel 2019, quando il Chelsea batte l’Arsenal a Baku.
Gli Spurs inseguono il 3º successo nella competizione, dopo quello sopracitato del 1972, e quello del 1984. I Red Devils, alla terza finale da quando la competizione ha cambiato denominazione, vogliono portare a Manchester la 2º coppa della loro storia. Oltre al trofeo, la finale di Bilbao mette in palio per le due squadre l’accesso alla prossima Champions League. Entrambe le squadre possono riscattare una stagione che non ha visto nessuna delle due protagoniste in Premier League. Prima finale europea raggiunta sia per Postecoglu che per Amorim. A sorridere è il calcio inglese: il prossimo anno saranno 6 i club d’oltremanica in Champions League.

Bruno Fernandes of Manchester United reacts to a decision during the Carabao Cup Last 16 match Manchester United vs Leicester City at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 30th October 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)
Europa League, il Manchester United infrange il sogno dell’Athletic
I Red Devils accedono alla finale di Europa League dopo aver eliminato l’Athletic Club. Grande delusione per il club basco, che deve dire addio al sogno di giocare la finale del torneo al nel proprio stadio, al San Mamès. Dopo lo 0-3 dell’andata in favore del Manchester United, gli inglesi dilagano anche ad Old Trafford e blindano il posto in finale. l’Athletic, privo dei fratelli Williams assenti per infortunio, s’illude con il gol del vantaggio di Jauregizar. Nella ripresa dilagano i Red Devils: Casemiro, Hojlund e la doppietta di Mount ribaltano il risultato, fissando il match sul definitivo 4-1. Sarà il Manchester United a giocarsi il trofeo nello stadio dei baschi il prossimo 21 maggio.

Dominic Solanke of Tottenham Hotspur in action during the Premier League match Tottenham Hotspur vs Ipswich Town at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 10th November 2024
(Photo by Izzy Poles/News Images)
Il Tottenham elimina la favola Bodo Glimt
L’altra finalista, il Tottenham, arriva all’ultimo atto del torneo dopo aver eliminato in semifinale i norvegesi del Bodo Glimt. La squadra di Knutesen, vera e propria sorpresa del torneo, era arrivata a giocarsi la semifinale dopo aver eliminato la Lazio nei quarti di finale. Dopo aver perso 3-1 la gara di Londra, il Bodo cade anche all’Aspmyra Stadion, davanti ai propri tifosi. Gli inglesi vincono 2-0 grazie alle reti nella ripresa di Solanke e Pedro Porro. Al Bodo Glimt resta la gloria per essere stato il primo club norvegese a raggiungere una semifinale europea.
Europa League
Bodo Glimt-Tottenham, le formazioni ufficiali

Bodo Glimt-Tottenham, incontro valido per il ritorno delle semifinali di Europa League 2024/2025: le scelte ufficiali di Knutsen e Postecoglou.
Bodo Glimt-Tottenham-Bodo Glimt vale l’accesso alla finale del 21 maggio di Europa League.
Gli Spurs si stanno riscattando in Europa League a discapito di una Premier League disastrosa. Un percorso virtuoso in coppa che però nell’andata contro il Bodo/Glimt poteva rappresentare un’ipoteca sulla qualificazione e invece l’ha soltanto sensibilmente avvicinata.
Di seguito le formazioni ufficiali.

Depositphotos_805708290_S
Bodo Glimt-Tottenham, le formazioni ufficiali
Bodo–Glimt (4-3-3): Haikin, Bjorkan, Gundersen, Moe, Sjovold, Saltnes, Berg, Evjen, Hauge, Blomberg, Hogh
Tottenham (4-2-3-1): Vicario, Udogie, van de Ven, Romero, Porro, Bentancur, Bissouma, Kulusevski, Richarlison, Johnson, Solanke
Europa League
Manchester United-Athletic Bilbao, le formazioni ufficiali

Manchester United-Athletic Bilbao, incontro valido per il ritorno delle semifinali di Europa League 2024/2025: le scelte ufficiali di Amorim eValverde.
Manchester United-Athletic Bilbao vale l’accesso alla finale del 21 maggio di Europa League.
Ifavori del pronostico sono tutti a favori degli inglesi, visto il netto successo per 3-0 maturato nella gara d’andata.
Attenzione però all’orgoglio dell’ Athletic, che farà di tutto per provare la rimonta. La formazione spagnola è quarta in Liga e ha pareggiato per 0-0 contro la Real Sociedad nell’ultimo turno di campionato, il Manchester invece è stato battuto 4-3 dal Brentford ed è ormai tagliato fuori da ogni possibilità di rimonta verso un piazzamento europeo.
Di seguito le formazioni ufficiali.

Bruno Fernandes of Manchester United reacts to a decision during the Carabao Cup Last 16 match Manchester United vs Leicester City at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 30th October 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)
Manchester United-Athletic Bilbao, le formazioni ufficiali
MANCHESTER UNITED (3-4-3):Onana; Lindelöf, Yoro, Maguire; Mazraoui, Ugarte, Casemiro, Dorgu; Bruno Fernandes, Hojlund, Garnacho.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; Gorosabel, Núñez, Yeray, Yuri; Galarreta, Jaureguizar; Djaló, Berenguer, Unai Gómez; Maroan.
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League2 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calcio Femminile3 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
rassegna stampa3 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Calcio Femminile3 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia