Liga
Barcellona, contatti con Szczesny: la clamorosa ipotesi

Notizia clamorosa arriva dal calciomercato europeo. Il Barcellona, orfano di Ter Stegen per infortunio, sarebbe tentato dalla pista Szczesny. Ecco la situazione.
Il portiere polacco ha annunciato il ritiro dal calcio giocato durante l’estate, salutando anche la Juventus prima del match contro il Napoli di sabato scorso.
Barcellona, Szczesny o Navas: uno arriverà
I catalani devono trovare rapidamente un sostituto del portiere tedesco, che resterà fuori per circa 7/8 mesi. La prima idea ha portato al costaricano ex Real Madrid, con il quale però c’è da trovare un accordo economico.
Durante il calciomercato ha rifiutato di approdare al Monza, quando sembrava tutto fatto da entrambe le parti. L’occasione giusta potrebbe essere arrivata e i colloqui continuano.

Wojciech Tomasz Szczęsny perplesso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Tuttavia, stando a quanto riportato da Tomasz Włodarczyk e confermato da Fabrizio Romano, il club spagnolo avrebbe approcciato l’agenzia che cura gli interessi di Szczesny, ovvero la CAA Stellar, per capire le intenzioni dell’ex Roma e Arsenal.
La condizione fisica non sarebbe un problema, dato che il polacco si sta ancora allenando per conto proprio e potrebbe già scendere in campo per il prossimo impegno. Economicamente parlando, non dovrebbero esserci troppi problemi (le pretese sarebbero diverse da quelle avute con la Juve).
Staremo a vedere i prossimi aggiornamenti ma potrebbe esserci l’ennesimo ribaltone dell’anno.
🚨 FC Barcelona skontaktowała się z Wojciechem Szczęsnym: https://t.co/CC1vT9dmwQ
— Tomasz Włodarczyk (@wlodar85) September 24, 2024
Liga
Vinicius Jr: “Voglio fare la storia al Real Madrid, raggiungendo 500 partite con il club”

Vinicius Jr sogna di fare la storia al Real Madrid, puntando a raggiungere 500 presenze con il club. L’esterno brasiliano punta alto.
Vinicius Jr: Un capitano per il futuro
Vinicius Jr, il giovane talento brasiliano del Real Madrid, ha recentemente espresso il suo desiderio di lasciare un segno indelebile nella storia del club spagnolo. In un’intervista, Vinicius ha dichiarato: “Voglio fare la storia al Real Madrid, raggiungendo 500 partite con il club.” Questa dichiarazione sottolinea la sua ambizione di diventare una figura iconica e duratura nel panorama calcistico madridista.
Vinicius, che è stato nominato capitano del Real Madrid per la prima volta a soli 24 anni, ha descritto il momento come un’esperienza indescrivibile. Il suo impegno e la sua dedizione alla squadra sono evidenti, e il suo sogno di raggiungere un traguardo così significativo dimostra la sua determinazione a eccellere e guidare il club verso nuovi successi.
Un ruolo da protagonista
Essere il capitano di uno dei club di calcio più prestigiosi al mondo comporta una grande responsabilità, e Vinicius Jr sembra pronto a raccogliere la sfida. La sua leadership in campo e la sua capacità di ispirare i compagni di squadra sono qualità essenziali per guidare il Real Madrid verso nuovi traguardi.
Vinicius continuerà a lavorare duramente per realizzare il suo obiettivo di diventare una leggenda del club, seguendo le orme dei grandi capitani che lo hanno preceduto. La sua determinazione e il suo talento sono una combinazione vincente che promette di portare grandi soddisfazioni ai tifosi del Real Madrid.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🤍🇧🇷 Vinicius Jr: “I want to make history at Real Madrid, reaching 500 games at the club”.
“It is an unexplainable feeling to be captain of the best club in the world for the first time at 24 years old”. pic.twitter.com/YkfVsDRRvG
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 27, 2025
Liga
Real Madrid, Tebas su Florentino Perez: “inganna la gente”

Il presidente della Liga, Javier Tebas, torna ad attaccare il Real Madrid dopo le lamentele delle scorse settimane del club di Florentino Perez.
Parole dure del Presidente della Liga, Javier Tebas, nei confronti di Florentino Perez e del Real Madrid. Il patron dei Blancos aveva attaccato la classe arbitrale spagnola, la risposta di Tebas non è mancata.

Depositphotos_767666156_S
Real Madrid le parole di Tebas
Queste le parole del Presidente della Liga:
“Il calcio portato avanti e voluto da Florentino Perez inganna la gente. Rappresenta il calcio oligarchico, rappresenta solo il calcio per i ricchi. Lui vuole decidere tutto, il denaro che si distribuisce. Una parte del madridismo sta avendo l’errore di venerare tutto ciò che fa Florentino, di dire che tutto sta bene. Il madridismo dovrebbe avere opinione indipendente. Io mi rallegro quando il Madrid vince. Sono stato contento quando il Real ha vinto la Champions. Sono madridista, non florentinista”.
Sul Var
“Se ne fa un uso eccessivo. Parte tutto da quando Perez chiamò all’allora presidente della federcalcio, Rubiales, e da allora si usa in maniera eccessiva. Noi vogliamo cambiare il sistema arbitrale. Se fai un sondaggio ad altri club diranno che il Real e Barça sono i più favoriti, ma non hanno un canale tematico come il club di Florentino Perez per ribadirlo ogni volta con forza. Real Madrid TV è il unico mezzo che può fare questo tipo di racconto contro gli arbitri”.
Sulla Superlega
“Non mi immagino una Liga senza il Real Madrid, è impossibile. Florentino è testardo e tenace. Mai perde. Se non esce la Superlega, dirà che quello che arriverà sarà merito suo. Io non lo so, ma mi dicono che Dani Olmo gioca nel Barcellona grazie al suo intervento”.
Liga
Real Madrid, Carlo Ancelotti: “Arda Guler non è un caso”

Carlo Ancelotti chiarisce: “Nessun caso Arda Guler al Real Madrid”, il giovane talento turco sta seguendo il suo percorso di crescita.
Ancelotti rassicura sul futuro di Arda
Carlo Ancelotti ha voluto mettere a tacere le voci su un presunto “caso Arda” al Real Madrid. In un’intervista, l’allenatore italiano ha dichiarato di essere in continuo contatto con il giovane talento turco, sottolineando che non esiste alcun problema significativo. Ancelotti ha dichiarato: “Parlo con Arda ogni giorno. Vuole giocare, come tutti i giocatori, ma è un processo per i giovani”. Le sue parole mirano a rassicurare i tifosi e i media, confermando che il club sta gestendo con cura la crescita del giovane calciatore.
Il percorso dei giovani al Real Madrid
L’allenatore dei Blancos ha spiegato che il processo di inserimento per i giovani nel calcio professionistico è complesso e richiede tempo. Ancelotti ha ricordato che situazioni simili sono capitate anche ad altri giovani talenti come Rodrygo e Vinícius Jr. “È successo a lui, a tutti i giovani”, ha aggiunto, evidenziando come il club abbia esperienza nella gestione dei propri giovani talenti. L’obiettivo è garantire che Arda, come altri prima di lui, possa svilupparsi in modo ottimale all’interno della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇹🇷 Carlo Ancelotti: “I read that there’s a case regarding Arda… but that case did not reach here”.
“I speak to Arda every day. He wants to play as all the players, but it’s a process for young players”.
“It happened to him, to all the youngsters. It happened to Rodrygo,… pic.twitter.com/XRNcjrg0DT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 25, 2025
-
Notizie5 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie7 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie2 giorni fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
Calciomercato7 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
editoriale2 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”
-
Serie A1 giorno fa
Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato