Serie A
Milan, il Cassano che non ti aspetti: “Pulisic? Gran giocatore, giusta cattiveria. Ha giocato un derby stupendo”
Milan, un Antonio Cassano molto lucido e realista ha commentato il derby di Christian Pulisic. Di seguito le parole di Fantantonio.
Christian Pulisic e’ stato uno dei migliori in campo del derby di domenica, vinto dal Milan per 2-1 sull’Inter.
L’americano, autore del primo gol rossonero, ha creato enormi grattacapi alla difesa nerazzurra.
A promuovere la prestazione dell’americano ci ha pensato un lucido e generoso Antonio Cassano che, nella live Twitch del canale Vivaelfutbolreal, ha usato parole al miele per l’ex Chelsea e Borussia Dortmund.
Qui di seguito le parole dell’ex attaccante di Bari, Roma e Inter, riportate testualmente da Tuttomercatoweb.
“Pulisic? Il gol dell’americano è stato decisivo per le sorti del match. Lui è giocatore vero, corre per novanta minuti, ha la giusta cattiveria, non si risparmia mai. Al Dortmund aveva fatto vedere tutto il suo talento, poi al Chelsea ha avuto alcune difficoltà. Al Milan si è ritrovato, domenica ha fatto una partita stupenda”.
Serie A
Inter, Marotta: “Abbiamo due stelle, spero ci arrivi anche il Milan. Conte? Il rigore c’era”
Il presidente dell’Inter Beppe Marotta, risponde alle parole di Paolo Scaroni che aveva detto di essere il presidente dell’unica squadra di Milano.
L’attuale presidente dei nerazzurri, ha ritirato il premio “Nils Liedholm 2024“, presso le cantine di Villa Boemia di Cuccaro Monferrato, ha parlato così ai microfoni rispondendo alle parole del patron del Milan.
La risposta a Scaroni
“Dipende dai punti di vista, se l’unica squadra di Milano è rappresentata da lui vuol dire che noi rappresentiamo qualcosa di ancora più grande. E’ un amico, non voglio fare polemiche, ognuno porta in alto il proprio club. Sulla mia cravatta ho due stelle, spero che il Milan possa raggiungere presto questo traguardo”.
Le parole di Antonio Conte dopo Inter-Napoli
Alla fine del match tra Inter e Napoli, l’allenatore dei partenopei, Antonio Conte, è parso polemico nei confronti del Var per il rigore “dubbio” assegnato all’Inter, questa la risposta di Marotta: “La tecnologia migliora la situazione, Conte è una persona intelligente e un grande comunicatore, con quelle parole avrà avuto un obiettivo. L’arbitro era vicino all’azione, il contatto c’è stato, per me il rigore c’era”.
Inter, rinforzi a gennaio
“Non credo che andremo a rinforzare, abbiamo una rosa competitiva per raggiungere i nostri obiettivi, la squadra è forte ed è di valore, con un grande allenatore”.
Nuova proprietà
“Credo, come ho sempre detto, che la parola chiave sia sostenibilità. Non a caso le due milanesi ad oggi, hanno due proprietà straniere e per fortuna, altrimenti ci sarebbero stati problemi. Le televisioni sono il 60% dei ricavi e va venduto un prodotto ai tifosi, in questo momento i tifosi sono anche dei clienti, in questo senso la sfida sarà creare un prodotto sempre migliore”.
Serie A
Lecce, Sticchi Damiani: “La squadra deve avere un identità”. Corvino: “Servirà un cambio di rotta”
Il presidente del Lecce Sticchi Damiani e il responsabili dell’area tecnica Corvino hanno rilasciato delle dichiarazione nella conferenza di Marco Giampaolo.
La dirigenza del club salentino formato dal presidente Il presidente Sticchi Damiani, il responsabile dell’area tecnica Corvino e il direttore sportivo Trinchera è intervenuta nelle conferenza stampa di presentazione del neo allenatore del club Marco Giampaolo.
Lecce, le parole di Sticchi Damiani e Corvino
Sticchi Damiani presenta Giampaolo.
“Diamo un calorosissimo benvenuto a mister Giampaolo. Una scelta che abbiamo voluto fare perchè riteniamo fondamentale il percorso, l’identità che la squadra deve avere. Questi valori vanno ben oltre il risultato. Noi abbiamo sempre pensato al viaggio. Presento il club al mister.
Siamo partiti dalla Serie C e abbiamo compiuto un viaggio che ci ha portati al terzo anno consecutivo in Serie A. Negli ultimi 5 anni siamo accompagnati dal direttore Corvino e da Stefano Trinchera. Un laboratorio giovane, all’avanguardia. Stiamo lavorando anche sulle strutture: lo stadio verrà rinnovata, abbiamo acquistato un centro sportivo di proprietà.
Questa stagione è un appuntamento con la storia: il Lecce non si è mai salvato per tre anni consecutivi in Serie A. Siamo ad un punto dalla salvezza. Una piazza un po’ umorale, che si riaccende facilmente. Un contesto stimolante. È un piacere avere Giampaolo qui, un grandissimo in bocca al lupo”.
La parola passa a Corvino.
“Quando si crede di aver perso una strada si ha la responsabilità di intervenire. Non siamo figli dei risultati, le nostre decisioni sono figlie di altri valori che riteniamo importanti come i risultati. Era giusto cambiare.
Non lo avevamo fatto quando avevamo perso tante partite di fila con Baroni perchè avevamo una strada condivisa. Oggi siamo qui a presentare il nuovo timoniere, nuovo capo ciurma. Non sarà facile, non è facile cambiare rotta.
Sarà un’impresa ancora più ardua, ma al Lecce riescono le imprese. Allenatore di campo significa allenatore che ha una rotta e non la cambia strada facendo, perchè se cambi strada non sai dove arrivi. Io voglio un allenatore che lavori su una rotta per arrivare al risultato.
Non dobbiamo essere schiavi del risultato, l’importante è che si lavori giorno per giorno per migliorare la rotta. Chiamai Giampaolo dieci anni fa per portarlo a Firenze, ma fece un viaggio a vuoto di mattina presto”.
Serie A
Serie A, il caso Luvumbo crea nuove polemiche
Serie A, si aprono nuove discussioni arbitrali in merito all’episodio del gol di Zortea che ha aperto Cagliari-Milan portando i padroni di casa in vantaggio.
Nelle ultime ore sono emerse nuove immagini che incendiano il dibattito. Negli ultimi frame si intravede Maignan spostarsi per vedere meglio il tiro. Nella traiettoria ci sono sia Theo Hernandez che Luvumbo a bloccare lo spazio visuale del portiere francese.
Come ricorda il regolamento, l’attaccante del Cagliari, in quel momento in fuorigioco, non deve in alcun modo ostacolare la vista del portiere avversario.
Serie A, l’ennesimo errore del VAR
È chiaro che il giocatore del Cagliari sia nella traiettoria del tiro ed, inevitabilmente, disturba la vista di Maignan. Un errore da matita rossa per la sala VAR. Secondo la Gazzetta dello Sport l’errore è stato causato dall’assenza di immagini, che a detta del quotidiano, non sarebbero arrivate.
Ecco cosa scrive la Rosea: “Non è stata tirata la cosiddetta linea (del fuorigioco, ndr) e le immagini non sono state caricate e riproposte”.
L’ennesima partita condizionata da un episodio dove il VAR, suo malgrado, torna protagonista.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie1 giorno fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata
-
Champions League4 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?