I nostri Social

Coppa Italia

Napoli-Palermo, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Napoli vs Palermo

Napoli-Palermo è uno dei match valevoli per il secondo turno di Coppa Italia e si giocherà allo stadio Maradona giovedì 26 settembre, alle ore 21.

Il Napoli di Conte, reduce da tre vittorie consecutive e il pareggio contro la Juventus nella scorsa giornata, torna al Maradona per affrontare il secondo turno di Coppa Italia. Gli azzurri dovranno essere bravi a non prendere sotto gamba l’impegno, considerando che queste partite possono rivelarsi insidiose, come ha già dimostrato il primo turno contro il Modena, vinto dai partenopei solo ai rigori. Per il tecnico salentino sarà l’occasione di dare spazio ai nuovi arrivi e alle seconde linee, permettendo loro di acquisire minutaggio e mettersi in evidenza.

Dall’altra parte, il Palermo arriva a questa sfida con grande fiducia, reduce da quattro risultati utili consecutivi. La squadra di Dionisi sta attraversando un buon momento di forma e cercherà di sfruttare la gara contro gli azzurri per misurarsi con un avversario di grande livello. I rosanero sanno di partire sfavoriti, ma proveranno a rendere la vita difficile ai partenopei, sperando di replicare le buone prestazioni viste recentemente.

Indice

Qui Napoli

Conte approfitterà di questa partita per attuare un ampio turnover, mantenendo però il 4-2-3-1 già visto a Torino. Tra i pali, la scelta è forzata: toccherà a Caprile al posto dell’infortunato Meret. In difesa, cambiano tutti gli interpreti: sulle fasce ci saranno Mazzocchi e Spinazzola, mentre al centro farà il suo esordio in maglia azzurra Rafa Marin, affiancato da Juan Jesus. In mediana, Conte potrebbe optare per un’inedita coppia di registi, schierando Gilmour dal primo minuto accanto a Lobotka. Sulla trequarti, spazio a David Neres a destra, Ngonge a sinistra è in vantaggio su Folorunsho e Raspadori giocherà al centro a sostegno del terminale offensivo Simeone.

Qui Palermo

Ampio turnover anche per Alessio Dionisi, ma senza stravolgimenti. Il Palermo è pronto a scendere in campo con il suo consueto 4-3-3. In porta ci sarà ancora una volta Desplanches, che avrà davanti a sé la coppia centrale formata da Nedelcearu e Nikolaou, mentre sulle fasce difensive agiranno Pierozzi e Diakité, quest’ultimo favorito su Buttaro. A centrocampo, la regia sarà affidata a Ranocchia, ex Juventus, supportato dai fidati Segre e Gomes. In attacco, l’ex Napoli Roberto Insigne completerà il tridente offensivo insieme a Brunori e Di Mariano.

Napoli-Palermo, le probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Caprile; Mazzocchi, Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka, Gilmour; Neres, Raspadori, Ngonge; Simeone

Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakitè, Nedelcearu, Nikolaou, Pierozzi; Ranocchia, Gomes, Segre; Insigne, Brunori, Di Mariano

Napoli-Palermo, dove vederla

Napoli-Palermo sarà visibile su Mediaset: la partita del Maradona andrà in onda su Italia 1 alle ore 21.

Napoli

Coppa Italia

Napoli-Palermo, formazioni ufficiali: Conte stravolge

Pubblicato

il

Napoli vs Palermo

Al Maradona si conclude ufficialmente il secondo turno di Coppa Italia. Napoli-Palermo è una sfida dal sapore mediterraneo, ecco le scelte di Conte e Dionisi.

Antonio Conte punta dritto al passaggio del turno, nel quale affronterebbe la Lazio di Baroni. I rosanero faranno pressione sull’esperienza di alcuni elementi della rosa.

Indice

Qui Napoli

Gli azzurri vogliono confermare l’ottimo momento di forma però gli interpreti cambieranno quasi tutti. L’obiettivo dell’allenatore leccese è di dosare le energie per i prossimi delicati impegni.

Sicuramente Caprile prenderà posto tra i pali. Linea a 4 per il reparto arretrato con Mazzocchi Spinazzola sulle fasce a Rafa Marin in coppia con Juan Jesus per la prima volta in questa stagione.

In mediana spazio all’inedito duo Lobotka-Gilmour mentre sulla trequarti ci sarà Neres dal 1′ insieme a Ngonge Raspadori. Davanti l’unica punta Simeone avrà il compito di scardinare la difesa palermitana.

Qui Palermo

Dionisi prepara la controffensiva e si schiera in modo molto simile ai partenopei. Tra i pali torna in campo dopo tanto tempo Salvatore Sirigu, che completerà il reparto arretrato insieme a PedaBaniya Ceccaroni. Gli esterni di centrocampo saranno Buttaro Lund.

In mezzo al campo Vasic, Ranocchia e Saric mentre la coppia d’attacco sarà formata da Le Douaron e bomber Brunori. L’intento dei siciliani è sfruttare le ripartenze e i buchi lasciati dalla difesa azzurra, vista anche la nuova coppia inedita.

Napoli-Palermo, formazioni ufficiali

Napoli-Palermo

Continua a leggere

Coppa Italia

Monza-Brescia, formazioni ufficiali: fuori Mota e Maldini

Pubblicato

il

Coppa Italia, Monza-Brescia

Si chiude oggi, 26 settembre, il secondo turno di Coppa Italia. In campo all’U-Power Stadium Monza-Brescia. Nesta vuole vincere, Maran stupire.

Le rondinelle stanno attraversando un buon momento di forma ma i brianzoli possono vantare il pareggio interno contro l’Inter di qualche settimana fa. Sarà sfida aperta.

Indice

Qui Monza

Nesta cambia gli interpreti ma non il modulo. Fuori DjuricMaldini Dany Mota e dentro alcune scomesse interessanti. Tra i pali ovviamente spazio a Pizzignacco, eroe ai rigori contro il Sudtirol nell’ultimo turno, e davanti a lui classica linea a tre con D’Ambrosio, Caldirola e Carboni.

In mezzo al campo confermati Valoti Pessina mentre Martins Kyriakopoulos si occuperanno delle corsie esterne. Sulla trequarti rivoluzione totale con ForsonCaprari, alle spalle dell’unica punta Maric.

Qui Brescia

Maran conferma in parte le indiscrezioni e fonde seconde linee con alcuni titolari. Davanti ad Andrenacci linea a 4 composta da Dickmann, PapettiJallow Calvani.

A centrocampo spazio a PagheraBertagnoli Fogliata. A supporto delle due punte, che saranno Juric Borrelli, l’allenatore sorprende e manda in campo dal 1′ minuto Giacomo Olzer.

Monza-Brescia, formazioni ufficiali

monza-brescia

Continua a leggere

Coppa Italia

Monza-Brescia, le ultimissime: le scelte di Nesta e Maran

Pubblicato

il

Coppa Italia, Monza-Brescia

Monza-Brescia, un derby regionale ricco di emozioni: con le tante seconde linee che schiererà Nesta, potremmo assistere al debutto di un figlio d’arte.

Il Monza dopo una sconfitta casalinga nell’ultimo incontro di campionato contro il Bologna, ha capito che c’è bisogno di un’inversione di marcia. Nesta fino ad ora ha fatto trapelare qualche buona idea, ma i risultati non sono dalla sua parte visti i soli 3 punti racimolati.

Il derby regionale di Coppa Italia contro il Brescia può essere un’opportunità per fare risultato e ripartire con il morale più alto.

Nonostante questo, il tecnico ha deciso di optare per un massiccio turnover in vista di Napoli. In porta spazio al 2001 Pizzignacco, che ha fatto ottime prestazioni nelle prime presenze in Serie A.

Nei 3 di difesa rientrano i due ex Inter D’Ambrosio e Caldirola, accompagnati tra uno tra Mari, Carboni o Izzo.

In mezzo al campo riposo per capitan Pessina, dovrebbe giocare Valoti, che a Gennaio partirà, insieme a Bondo. Davanti un tridente piuttosto innovativo con Caprari e Forson alle spalle di Maric.

bondo monza

Inoltre, Nesta ha convocato ben 4 giocatori dalla Primavera, tra i quali spicca un figlio d’arte: Kevin Douglas Martins, figlio dell’ex calciatore dell’Inter Oba Oba Martins. Il giovane potrebbe anche partire titolare.

Dall’altra parte il Brescia, viene anch’essa da una sconfitta per 2-1. Il suo inizio di campionato è stato piuttosto altalenante: lo manifesta il fatto che abbia vinto 3 partite e perso 3 partite.

La vecchia conoscenza della Serie A Rolando Maran ha in mente solo un paio di ballottaggi nello schieramento della sua squadra: Dickmann-Muca nel ruolo di centrale di difesa e Juric-Borrelli come centroavanti per fare male alla difesa del Monza.

Probabilmente vincere il trofeo finale non è un obiettivo raggiungibile da nessuna delle due squadre, ma si tratta sempre di un derby regionale ed è importante portare a casa la vittoria e il passaggio del turno.

Monza-Brescia, le probabili formazioni

Monza (3-4-2-1): Pizzignacco, D’Ambrosio, Carboni, Caldirola, Martins, Valoti, Bondo, Kyriakopoulos, Forson, Caprari, Maric.
Allenatore: Nesta

Brescia (4-3-2-1): Andrenacci; Dickmann, Calvani, Papetti, Corrado, Fogliata, Paghera, Bertagnoli, Bjarnason, Bianchi, Juric.
Allenatore: Maran

Continua a leggere

Ultime Notizie

chiesa liverpool chiesa liverpool
Premier League2 ore fa

Liverpool, primo assist (pazzesco) per Chiesa

Visualizzazioni: 199 Dopo un inizio a rilento, Federico Chiesa comincia a imporsi nel Liverpool di Arne Slot. Ieri un suo...

Juventus Vlahovic Juventus Vlahovic
Serie A2 ore fa

Paganini: “La Juve sta pensando al dopo Vlahovic”

Visualizzazioni: 42 Il giornalista della Rai ha risposto ad alcune domande sul momento delle tre big del nostro campionato. Leggi...

Serie A3 ore fa

Empoli, oggi l’intervento di Sazonov: i dettagli

Visualizzazioni: 54 L’Empoli ha annunciato l’esito positivo dell’operazione di ricostruzione del legamento crociato di Sazonov. Leggi con noi i dettagli...

Calciomercato3 ore fa

Ufficiale Joao Pedro: riparte dalla B

Visualizzazioni: 407 Ufficiale Joao Pedro, l’ex attaccante del Cagliari riparte dalla Championship, la Serie B inglese: la destinazione. L’attaccante brasiliano...

Roma-Athletic Bilbao, le ultimissime Roma-Athletic Bilbao, le ultimissime
Europa League3 ore fa

Roma 1-1 Athletic Bilbao: a Dovbyk risponde Aitor Paredes

Visualizzazioni: 335 Esordio casalingo in Europa League per la nuova Roma di Ivan Juric. L’avversario è l’Athletic Bilbao, di certo...

Calciomercato3 ore fa

Balotelli, nuova ipotesi: “Sarebbe il trasferimento dell’anno”

Visualizzazioni: 308 Sembra diradarsi la nebbia attorno al futuro di Mario Balotelli. Nelle ultime ore un sito bulgaro ha lanciato...

Fiorentina Fiorentina
Serie A4 ore fa

Fiorentina, Commisso all’attacco dei suoi ex calciatori

Visualizzazioni: 472 Il presidente della Fiorentina torna a criticare duramente i suoi ex giocatori passati alla Juventus, rivelando dettagli su...

Napoli vs Palermo Napoli vs Palermo
Coppa Italia4 ore fa

Napoli-Palermo, formazioni ufficiali: Conte stravolge

Visualizzazioni: 235 Al Maradona si conclude ufficialmente il secondo turno di Coppa Italia. Napoli-Palermo è una sfida dal sapore mediterraneo,...

Roma-Athletic Bilbao, le ultimissime Roma-Athletic Bilbao, le ultimissime
Notizie4 ore fa

Roma-Athletic Bilbao, formazioni ufficiali: c’è Baldanzi

Visualizzazioni: 266 Tutto pronto all’Olimpico per la prima giornata di Europa League. Roma-Athletic Bilbao apre il cammino di entrambe le...

Venezia Venezia
Serie A4 ore fa

Venezia, Di Francesco sorride: due rientri all’orizzonte

Visualizzazioni: 203 Il Venezia di Eusebio Di Francesco ha trovato la prima vittoria della stagione contro il Genoa. La prossima avversaria...

Le Squadre

le più cliccate