I nostri Social

Serie A

Milan, squadra che vince non si cambia: le scelte di Fonseca per la sfida contro il Lecce

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

Milan, andiamo a vedere qui di seguito quali mosse andrà ad apportare il tecnico portoghese in vista della gara di venerdì sera contro il Lecce.

Squadra che vince non si cambia, questo famoso detto è quantomai reale e concreto nel Milan attuale che ha trovato i tre punti domenica sera contro l’Inter.

Paulo Fonseca apporterà ben poche modifiche cercando di dare continuità ad una strada che sembra essere quella giusta.

In difesa spazio quindi a Maignan tra i pali supportato sugli esterni da Emerson Royal Theo Hernandez. Il capitano salterà anche la sfida di venerdì. Centrali Gabbia, eroe del derby, e Pavlovic.

In mediana probabile l’utilizzo di Fofana Reijnders con Pulisic Leao rispettivamente collocati sulla corsia di destra e di sinistra. Tandem offensivo Abraham e Morata.

Serie A

Serie A, stangata per l’Hellas Verona: fuori 2 giornate

Pubblicato

il

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti

Serie A, la quinta giornata di campionato ha lasciato alcuni strascichi in termini di squalifiche: di queste, una pesante per l’Hellas Verona.

Due giornate di squalifica in Serie A e 5.000 euro di ammenda: questa la sentenza del giudice sportivo nei confronti del difensore dell’Hellas Verona Pawel Marek Dawidowicz.

La motivazione delle sanzioni: “Avere, al 20′ del primo, a gioco in corso, colpito con una gomitata al volto un calciatore della squadra avversaria (Sanabria, ndr)”.

Episodio che è avvenuto nel corso del match Hellas Verona-Torino, finita 2-3: il polacco si è fatto espellere con cartellino rosso al 20′.

Serie A, non solo Hellas Verona: gli altri squalificati

Dawidowicz, comunque, è in buona compagnia. A dover scontare una giornata di squalifica sono Guilbert del Lecce, “per avere, al 2′ del secondo tempo, inferto una manata a un calciatore della squadra avversaria”, e Cancellieri del Parma, “per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Massimo Mauro: “Cambiaso è un giocatore che ha iniziativa, su Vlahovic e Douglas Luiz…”

Pubblicato

il

juventus

L’ex calciatore e attuale dirigente sportivo Massimo Mauro ha rilasciate delle dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport, relative alla Juventus.

Juventus, le parole di Mauro

juventus motta

Di seguito le parole dell’ex calciatore, attuale opinionista sportivo, Massimo Mauro, rilasciate ai microfoni di Tuttosport in merito a diversi temi legati alla Juventus:

POCHE OCCASIONI CREATE

“La risposta non può che essere articolata. A me il progetto piace. Anzi, piace molto. L’assunzione di responsabilità è stata trasversale. Finalmente gli uomini giusti al posto giusto. A Giuntoli è stata data carta bianca dal punto di vista del cambiamento tecnico.

Un uomo di calcio che si occupa di campo, quindi Scanavino che tra virgolette controlla cosa succede dal punto di vista della gestione economica e un presidente che è un tecnico di alto profilo. Se ripenso al recente passato un cambiamento del genere in panchina è stato fatto altre due volte e non è andata bene: con Sarri, che anche se ha vinto lo scudetto non è stato poi confermato, e con Pirlo che vinse la Coppa Italia e la Supercoppa e con il quale si sarebbe potuto continuare ma si preferì tornare ad Allegri.

Adesso Giuntoli ha rivoltato come un calzino lo spogliatoio ed è normale che serva tempo. Cambiare il Dna non è facile ma è stato fatto in maniera intelligente. L’aspetto buono di Motta è che si sta dimostrando umile, se c’è da difendere difende, non è che ha avuto un atteggiamento di quello che vuol vincere tutte le partite 4-0.

Si sono viste belle partite con Verona e Como mentre con Roma e Napoli no. Ma non c’entra col giudizio sul progetto che rimane più che positivo. Serve tempo per ottenere i risultati anche se alla Juventus ovviamente non ne hai mai abbastanza…”.

DUBBI CONTRO IL NAPOLI

“Beh, un paio di scelte dell’allenatore non le ho sinceramente capite. Ma l’allenatore è lui, io sono un osservatore esterno. Se la squadra avesse creato nel primo tempo cinque o sei occasioni da goal e se Vlahovic le avesse sbagliate o si fosse mosso male allora ok, avrei capito la decisione di toglierlo per mettere un altro centravanti che in questo caso non aveva o provando quello che ha fatto, cercare di allungare il Napoli con Weah. Ma Vlahovic non puoi metterlo in discussione così dopo un tempo dove non ha avuto oggettivamente colpe specifiche”.

CAMBIASO

“È un ragazzo che ha iniziativa. Con il Napoli ha fatto quell’azione magnifica con un dribbling in mezzo al campo a cui è seguita la percussione sino al limite per l’assist a Koopmeiners che poi ha tirato alto sopra la traversa. Spero di vederne sempre più spesso di queste proposte. Non mi piace quando la Juventus esagera con i passaggi indietro o quelli orizzontali.

Sbagliare un passaggio verso la porta avversaria ci sta perché cerchi di far male, a forza di insistere con questi retropassaggi prima o poi sbagli e sarebbe deleterio perché non stavi rischiando per cercare di essere pericoloso. Gli allenatori di una volta vengono criticati spesso ma a chi aveva le qualità per farlo chiedevano di puntare l’uomo, saltarlo e creare la superiorità numerica.

È fondamentale questo aspetto. E nel gioco di oggi avere chi dribbla è strategico: alla Juve ci sono e quindi lo facciano, da Gonzalez, Yildiz e Conceiçao.

Dribblino di più! Il calcio, in generale, con questi passaggi continui in difesa sta diventando poco rispettoso per i tifosi che pagano il biglietto e vanno allo stadio non per vedere il portiere con la palla tra i piedi ma la mezzala che punta l’uomo. Non va bene così”.

DOUGLAS LUIZ

“Per quello che abbiamo potuto vedere a Empoli è stato giusto farlo riposare, in Toscana è stato imbarazzante, camminava. Se invece dovesse anche in futuro essere usato poco allora sì che diventerebbe un problema visto che è stato pagato 51 milioni”.

YILDIZ

“Se Motta vuol far giocare la Juve con Nico Gonzalez e Koop non ci sono alternative. Io col Napoli se proprio dovevo o volevo togliere Vlahovic avrei messo l’olandese come falso nove, Yildiz dietro e Weah sulla fascia. Ma io non li vedo in settimana quando si allenano…”.

Continua a leggere

Serie A

Sampdoria, l’ex Gabbiadini svela: “Avrei voluto restare dopo la retrocessione, ma..”

Pubblicato

il

Sampdoria

Sampdoria, Manolo Gabbiadini ha passato molti anni in maglia blucerchiata e i tifosi lo ricordano con piacere. Alla vigilia del derby di Coppa Italia ha svelato un retroscena sul suo addio.

Nel giorno del derby tra Genoa e Sampdoria, che vale gli ottavi di Coppa Italia, c’è grande voglia di riscatto da ambo le squadre, pensando anche alle sfide passate.

Chi ricorda il suo passato in maglia blucerchiata e’, di certo, Manolo Gabbiadini. L’attaccante di Calcinate ha salutato il Doria dopo la retrocessione in serie B.

A proposito di quel passato recente, la punta classe ’91 ha svelato un retroscena sul suo addio.

Queste le sue parole al podcast di Cronache di Spogliatoio.

“Mi è dispiaciuto lasciare la Samp dopo la retrocessione e quell’anno così difficile per tutti. Pirlo aveva provato a tenermi ma il club era stato chiaro. Dovevano far quadrare dei conti ed è andata così. M anon ho rimpianti, ho sempre messo la Samp davanti a tutto e ho tanti bei ricordi. Li ringrazierò sempre”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Olimpico Olimpico
Champions League8 minuti fa

Champions League, escluso San Siro per il 2027: la FIGC si copre con l’Olimpico

Visualizzazioni: 187 La UEFA ha ha comunicato ufficialmente l’esclusione dell’impianto di San Siro per la finale di Champions League 2026/2027....

Europa League Europa League
Europa League17 minuti fa

Sporting Braga-Maccabi: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 78 Inizia l’Europa League: domani ci sarà Sporting Braga-Maccabi Tel Aviv. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 26 alle...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A28 minuti fa

Serie A, stangata per l’Hellas Verona: fuori 2 giornate

Visualizzazioni: 120 Serie A, la quinta giornata di campionato ha lasciato alcuni strascichi in termini di squalifiche: di queste, una...

Pisa vs Cesena Pisa vs Cesena
Coppa Italia32 minuti fa

Pisa-Cesena, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 108 Pisa-Cesena, valevole per il primo turno di Coppa Italia, si giocherà oggi (Mercoledì 25 Settembre) alle ore 16:00...

juventus juventus
Serie A38 minuti fa

Juventus, Massimo Mauro: “Cambiaso è un giocatore che ha iniziativa, su Vlahovic e Douglas Luiz…”

Visualizzazioni: 182 L’ex calciatore e attuale dirigente sportivo Massimo Mauro ha rilasciate delle dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport, relative alla...

Roma, Hermoso Roma, Hermoso
Europa League47 minuti fa

Roma, Hermoso: “De Rossi fondamentale per farmi venire qui”

Visualizzazioni: 160 Il difensore spagnolo della Roma, Mario Hermoso, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida contro...

Olympiacos Olympiakos Olympiacos Olympiakos
Calciomercato58 minuti fa

Olympiacos, accordo raggiunto per un ex Napoli

Visualizzazioni: 145 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Olympiacos avrebbe raggiunto un accordo per un calciatore ex Napoli che ha...

Roma, Juric Roma, Juric
Europa League1 ora fa

Roma, Juric: “La rosa è ottima. Soulé è un trequartista, Dybala sapremo gestirlo”

Visualizzazioni: 210 Il tecnico della Roma, Ivan Juric, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Europa League nel...

Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen
Europa League1 ora fa

Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 143 Torna in scena la UEFA Europa League dopo il trionfo dell’Atalanta nella scorsa edizione. Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen è...

Calciomercato1 ora fa

Milan, venerdì sera al San Siro un osservato speciale: cosa si muove intorno a Dorgu

Visualizzazioni: 441 Milan, la gara contro il Lecce sarà fondamentale per provare a dare continuità, ma non solo. Osservato speciale...

Le Squadre

le più cliccate