I nostri Social

Europa League

Roma, stop Pellegrini: a rischio la sfida all’Athletic Bilbao

Pubblicato

il

Roma, Pellegrini

Manca sempre meno all’esordio in Europa League della nuova Roma di Ivan Juric. Per il match contro l’Athletic Bilbao, il capitano giallorosso è a rischio.

A meno di 36 ore dall’esordio in Europa League, la Roma e Ivan Juric devono fare i conti con le condizioni di Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso, durante il match contro l’Udinese, ha accusato un problema al ginocchio sinistro che lo mette a rischio per la gara contro il club spagnolo.

Roma, Pellegrini

LORENZO PELLEGRINI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il numero 7 giallorosso si è allenato a parte e non ha partecipato alla seduta in gruppo con il resto della squadra. Difficile perciò una sua presenza nella gara di domani all’Olimpico. A rischio anche la partita con il match contro il Venezia, in programma domenica 29 settembre alle 15:00.

Europa League

Roma-Athletic Bilbao, le probabili formazioni

Pubblicato

il

Roma-Athletic Bilbao, le probabili formazioni

Domani andrà in scena il primo match della stagione in Europa della Roma: la partita Roma-Athletic Bilbao. Ecco le probabili formazioni.

Indice

Qui Roma

La Roma di Juric dovrà fare a meno di Zalewski, con cui i rapporti si sono riappacificati ma che non sarà convocati.

È probabile che il tecnico croato decida di far riposare Dybala e Pellegrini preferendogli, rispettivamente, Soulé e Baldanzi.

A gara in corso, in virtù della loro esperienza, saranno preziosi i nuovi acquisti Hermoso e Hummels, forse come titolari dal primo minuto.

Dobvyk sarà certamente il centravanti titolare, anche in virtù del buon periodo che sta attraversando, arricchito da due gol in campionato contro il Genoa (il primo in Serie A) e contro l’Udinese. Non dimentichiamoci che lo scorso anno l’attaccante ucraino era capocannoniere de LaLiga.

Qui Athletic Bilbao

All’appello di Valverde, ha risposto presente anche Nico Williams, che si prepara ad essere uno degli uomini più temibili in campo per la squadra ospite.

Convocato a sorpresa è anche il portiere Aggirezzabala.

Sarà assente per infortunio il trequartista Oihan Sancet, che si è procurato il sovraccarico dei muscoli della coscia sinistra.

Di seguito la lista dei convocati dell’Athletic Bilbao: Aggirezzabala, Padilla, Gastesi, Gorosabel, Vivian, Paredes, Vesga, Berenguer, Nico Williams, Djalo, Williams Jr., Guruzeta, Nunez, Lekue, Ruiz, Yuri, Marton, De Marcos, Unai, Ander Herrera, Serrano, Prados, Adama e Jauregizar.

Roma-Athletic Bilbao, le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Hermoso; Celik, Paredes, Kone, El Shaarawy; Soulé, Baldanzi; Dovbyk.
Allenatore: Juric.

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Padilla; Lekue, Paredes, Vivian, Berchiche; Ander Herrera, Prados; Berenguer, Sancet, Iñaki Williams; Guruzeta.
Allenatore: Valverde.

Roma-Athletic Bilbao, dove vederla

La partita sarà visibile giovedì 26 settembre 2024 alle ore 21.00 su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (252) e in streaming su Sky Go e NOW.

Continua a leggere

Europa League

Lazio, i convocati di Baroni in vista della Dinamo Kiev

Pubblicato

il

Dinamo Kiev-Lazio

L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Europa League contro la Dinamo Kiev.

La Lazio questa sera farà il suo esordio in Europa League e mister Baroni ha già scelto quali saranno i calciatori che prenderanno parte alla sfida contro la Dinamo Kiev, in programma questa sera alle 21:00.

Lazio, i convocati di Baroni

Lazio, Baroni

In vista del match di questa sera valido per la prima giornata di Europa League, mister Baroni potrà contare su tutta la rosa tranne Gigot: out per infortunio. Mentre sarà presente invece l’attaccante Castellanos, tornato in gruppo dopo aver saltato il match contro la Fiorentina.

Di seguito l’elenco completo dei convocati:

Portieri: Mandas, Furlanetto, Provedel.
Difensori: Pellegrini, Patric, Romagnoli, Lazzari, Tavares, Gila, Marusic.
Centrocampisti: Vecino, Rovella, Dele-Bashiru, Guendouzi.
Attaccanti: Castellanos, Pedro, Zaccagni, Noslin, Isaksen, Dia

Continua a leggere

Europa League

Sporting Braga-Maccabi: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Europa League

Inizia l’Europa League: domani ci sarà Sporting Braga-Maccabi Tel Aviv. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 26 alle 21.00 all’Estádio Municipal de Braga.

Lo Sporting Braga ha dovuto compiere uno sforzo significativo per qualificarsi alla fase a gironi di questa Europa League, affrontando e superando ben tre turni preliminari. In campionato, invece, i portoghesi stanno attraversando un periodo di alti e bassi, attualmente posizionati al 7° posto in classifica: sebbene arrivino da una vittoria nell’ultima giornata. Dall’altra parte, il Maccabi Tel Aviv si presenta in forma eccellente. In campionato ha vinto tutte le quattro partite giocate finora, dimostrando solidità e continuità.

Indice

Qui Sporting Braga

La squadra di Carvahal scenderà in campo con il modulo 4-2-3-1. I pali saranno difesi da Matheus, mentre in difesa ci saranno Ribeiro, Niakate, Oliveira, Ferreira. In mediana ci saranno Gorby e Carvalho. Alle spalle dell’unica punta Fernandez agirà Horta, mentre sulle fasce ci saranno Bruma e Ferandes.

Qui Maccabi Tel Aviv

Il mister Lazetic per la sfida di domani si affiderà al 4-3-3. In porta ci sarà Mishpati, in difesa invece Stojic, Nachmias, Asante, Revivo. Il centrocampo sarà a 3 con i soliti Kanichowsky, Shahar, Sissokho. Il tridente d’attacco sarà composto da Turgeman, affiancato da Davida e Layous sulle fasce.

Probabili formazioni di Sporting Braga-Maccabi

SPORTING BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Ribeiro, Niakate, Oliveira, Ferreira; Gorby, Carvalho; Bruma, Horta, Fernandes; Fernandez.  All. Carvahal

MACCABI TEL AVIV (4-3-3): Mishpati; Stojic, Nachmias, Asante, Revivo; Kanichowsky, Shahar, Sissokho; Davida, Turgeman, Layous.  All. Lazetic

Dove vedere Sporting Braga-Maccabi Tel aviv

Il match Sporting BragaMaccabi Tel Aviv, in programma giovedì 26 settembre, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport. In streaming la gara di Europa League delle 21:00 sarà visibile su SkyGo e NOW.

Sporting Braga-Maccabi

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Athletic Bilbao, le probabili formazioni Roma-Athletic Bilbao, le probabili formazioni
Europa League13 minuti fa

Roma-Athletic Bilbao, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 95 Domani andrà in scena il primo match della stagione in Europa della Roma: la partita Roma-Athletic Bilbao. Ecco...

Calciomercato23 minuti fa

Ufficiale Cagliari: rinnovo per Mutandwa

Visualizzazioni: 127 Ufficiale Cagliari, il club sardo ha deciso di blindare il giovane attaccante zambiano Mutandwa: i dettagli. Questo il...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Esteri33 minuti fa

Osimhen, il vicepresidente del Galatasaray: “A Gennaio resta, lavoriamo per tenerlo a Giugno”

Visualizzazioni: 132 Osimhen ha già conquistato il campionato turco e le big europee lo tengono d’occhio, ma il club di...

Dinamo Kiev-Lazio Dinamo Kiev-Lazio
Europa League38 minuti fa

Lazio, i convocati di Baroni in vista della Dinamo Kiev

Visualizzazioni: 158 L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Europa League...

Real Madrid, LaLiga Real Madrid, LaLiga
Liga43 minuti fa

Real Madrid, 39 partite senza ko: è record

Visualizzazioni: 150 Il Real Madrid non si ferma e tocca un altro record: sono 39 le partite senza sconfitta in...

Conceição, Porto Conceição, Porto
Esteri53 minuti fa

Dinamo Zagabria, Conceicao per la panchina: c’è l’offerta

Visualizzazioni: 134 Sergio Conceicao, attualmente libero dopo l’esperienza sulla panchina del Porto, nella sua carriera da calciatore ha vestito in...

Olimpico Olimpico
Champions League1 ora fa

Champions League, escluso San Siro per il 2027: la FIGC si copre con l’Olimpico

Visualizzazioni: 349 La UEFA ha ha comunicato ufficialmente l’esclusione dell’impianto di San Siro per la finale di Champions League 2026/2027....

Europa League Europa League
Europa League1 ora fa

Sporting Braga-Maccabi: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 143 Inizia l’Europa League: domani ci sarà Sporting Braga-Maccabi Tel Aviv. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 26 alle...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A1 ora fa

Serie A, stangata per l’Hellas Verona: fuori 2 giornate

Visualizzazioni: 156 Serie A, la quinta giornata di campionato ha lasciato alcuni strascichi in termini di squalifiche: di queste, una...

Pisa vs Cesena Pisa vs Cesena
Coppa Italia1 ora fa

Pisa-Cesena, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 146 Pisa-Cesena, valevole per il primo turno di Coppa Italia, si giocherà oggi (Mercoledì 25 Settembre) alle ore 16:00...

Le Squadre

le più cliccate