I nostri Social

Esteri

Deschamps: “Varane? Ha preso la decisione più giusta”

Pubblicato

il

Portogallo-Francia, il CT francese Didier Deschamps

L’addio inaspettato di Varane continua a scuotere il mondo del calcio. Tra i tanti messaggi spicca quello dell’allenatore che lo ha accompagnato al successo con la Francia.

Stamattina il mondo del calcio ha ricevuto una notizia inaspettata, ovvero l’annuncio del ritiro di Raphaël Varane: che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Una decisione che ha sorpreso tifosi e colleghi e maturata in seguito all’infortunio rimediato durante la sua prima partita ufficiale con il Como, a fine agosto.

Varane, le parole di Deschamps 

Tra i tanti saluti che stanno arrivando al difensore francese è impossibile non notare quello di Didier Deschamps, il commissario tecnico della Nazionale francese. Sotto la guida del tecnico ex Juventus, Varane ha vissuto alcuni dei momenti più alti della sua carriera: vincendo la Coppa del Mondo nel 2018 e diventando un pilastro imprescindibile dei Bleus.

Le sue parole: “Conoscendolo, so che questa decisione sia stata molto difficile da prendere, ma è frutto di un’attenta considerazione. È quindi la decisione giusta, che dobbiamo rispettare… Per dieci anni la Nazionale francese è stata per lui un’altra famiglia. Lì sarà sempre il benvenuto.” 

L’addio di Varane segna la fine di un’era, la sua scelta di ritirarsi a soli 31 anni lascia il mondo del calcio con molti interrogativi. Tuttavia, le parole di Deschamps testimoniano l’importanza e il contributo di un giocatore che, nel pieno della sua carriera, ha saputo raggiungere vette che pochi possono vantare.

varane

Liga

Barcellona, Pedri: “Sociedad squadra ostica, ma stiamo andando bene”

Pubblicato

il

barcellona fermìn

Dopo la sconfitta per 1-0 contro la Real Sociedad, Pedri non si abbatte e rassicura che il suo Barcellona sta proseguendo verso la strada giusta.

Prima il gol annullato a Lewandowski che ha scatenato polemiche, poi la rete di Becker per l’1-0 con cui la Real Sociedad ha battuto il Barcellona nello scorso turno di campionato. I catalani restano in vetta alla Liga a +6 sul Real Madrid che ha una partita in meno, ma non c’è da preoccuparsi.

Real Sociedad-Barcellona, le parole di Pedri

Il centrocampista spagnolo Pedri ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del Barcellona al termine della partita contro la Real Sociedad: “Questo è un campo difficile, loro ci hanno pressato molto, ci dispiace uscirne con zero punti perché abbiamo avuto occasioni, ma dobbiamo imparare dagli errori e guardare avanti“.

Barcellona, Lewandowksi

Pedri non pensa alla rete annullata a Lewandowski ma guarda alla prestazione: “Non sapevamo come uscire, dobbiamo analizzare gli errori e continuare a lavorare. Non eravamo precisi ma penso che torneremo presto ad esserelo perché la squadra sta lavorando bene“.

Continua a leggere

MLS

Inter Miami, Messi dopo l’eliminazione ai playoff: “Siamo cresciuti in questa stagione. L’anno prossimo…”

Pubblicato

il

Inter Miami, Lionel Messi

L’Inter Miami di Lionel Messi ha concluso la stagione in anticipo rispetto alle previsioni. Decisiva la sconfitta nel playoff contro l’Atlanta United per 2-3 dopo il primo posto nella regular season della Eastern Conference.

Il fuoriclasse argentino ha commentato sul proprio account social la sconfitta e non solo.

Messi: parole da leader

“È finita una stagione in cui abbiamo crescere come club e, anche se abbiamo raggiunto alcuni obiettivi, volevamo di più. Grazie a tutte le persone che ci hanno accompagnato e sostenuto. Ora ci prepariamo a tornare più forti l’anno prossimo.”

Continua a leggere

Esteri

Sporting, Varandas: “Gyokeres parte solo se…”

Pubblicato

il

Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona

Il Presidente dello Sporting CP ha parlato del gioiello Viktor Gyokeres e della sua possibile partenza. Il cannibale ha fame di gol e potrebbe partire in estate.

L’esplosione dell’attaccante è in nella sua fase massima, tuttavia già nella scorsa stagione lo svedese aveva dimostrato il suo straordinario talento da punta centrale. Il presidente ha detto la sua.

Sporting, le parole di Varandas su Gyokeres

In questa stagione il cannibale, chiamato così per la sua singolare esultanza a mimare le maschere che vengono adottate per tappare la bocca ai cannibali, ha già segnato 16 goal in 11 partite di campionato e non intende fermarsi qui. Inoltre in Champions League ha già timbrato il cartellino 5 volte in 4 partite, con una tripletta al Manchester City di Guardiola.

I portoghesi hanno vinto tutte le partite e si trovano al momento in testa alla Liga Portugal con 33 punti, d’altra parte però l’addio repentino di Amorim potrebbe stravolgere le carte in tavola.

Gyokeres

Viktor Gyokeres, Sead Kolasinac during UEFA Europa League 23/24 game between Sporting CP and Atalanta BC at Estadio Jose Alvalade, Lisbon, Portugal. (Maciej Rogowski)

Attualmente Gyokeres ha un contratto in essere con lo Sporting fino al 2028 e solo in caso di pagamento della clausola rescissoria da 100 milioni di euro potrebbe lasciare il Portogallo. Queste le parole del presidente Varandas sulla questione: “Non posso promettere nulla, se un club arriva e paga la clausola e lui vuole andare, andrà via. In ogni caso non penso possa accadere a gennaio“.

Dunque arriva la smentita su alcune voci che avrebbero voluto l’approdo dello svedese al Manchester United insieme al suo ormai ex allenatore. Tutti i discorsi sembrerebbero rinviati al prossimo calciomercato estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Serie A10 minuti fa

Juventus, Giuntoli: Skriniar? Siamo alla finestra. Su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 110 Il direttore sportivo bianconero, Cristiano Giuntoli, ha parlato ai microfoni della situazione in casa Juventus, ma soprattutto del...

barcellona fermìn barcellona fermìn
Liga20 minuti fa

Barcellona, Pedri: “Sociedad squadra ostica, ma stiamo andando bene”

Visualizzazioni: 90 Dopo la sconfitta per 1-0 contro la Real Sociedad, Pedri non si abbatte e rassicura che il suo...

Trevisan Trevisan
Le interviste25 minuti fa

Miriana Trevisan: “Il mio Napoli può vincere lo scudetto. Su Insigne…”

Visualizzazioni: 137 “Napoli può vincere lo scudetto, magari con Lorenzo Insigne in campo…”. L’evergreen Miriana Trevisan a tutto gas. Durante l’evento di ieri sera...

Lotito Lotito
Serie A30 minuti fa

Lotito: “Baroni è un valore aggiunto. Sullo stadio…”

Visualizzazioni: 110 Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha parlato in Senato dell’andamento della sua squadra, con un focus su Baroni...

Serie A Serie A
Serie A40 minuti fa

Puma e Lega Serie A svelano il nuovo pallone per la stagione invernale

Visualizzazioni: 99 Stando alle ultime ore, Puma e Lega Serie A avrebbero svelato il pallone orbita HI-VIS con cui si...

juventus terza maglia juventus terza maglia
Serie C49 minuti fa

Juve Next Gen, UFFICIALE il ritorno di Brambilla

Visualizzazioni: 103 Massimo Brambilla torna ufficialmente alla guida della Juve Next Gen. Si riparte dopo l’esonero di Paolo Montero È...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Serie A50 minuti fa

Juventus, infortunio Cabal: si teme un lungo stop

Visualizzazioni: 115 La Juventus deve fare i conti con il problema infortuni. Non arrivano infatti buone notizie per Cabal, vittima...

fifa fifa
Notizie60 minuti fa

Infantino è american dream: “Congratulazioni Presidente”

Visualizzazioni: 133 Infantino celebra la vittoria di Donald Trump alle elezioni e con un post sui social e promette “Avremo...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, occhi in Argentina per rinforzare il centrocampo

Visualizzazioni: 160 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna per rinforzare il centrocampo avrebbe messo nel mirino un...

serie a calcio femminile serie a calcio femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Sport femminile: arriva un nuovo canale targato Whoopi Goldberg

Visualizzazioni: 160 Sport femminile: una delle regine di Hollywood investe nel settore per dare slancio e visibilità al movimento. Nasce...

Le Squadre

le più cliccate