I nostri Social

Ligue 1

PSG, il corteggiamento è in corso: in ballo il rinnovo

Pubblicato

il

PSG

Il PSG non ha intenzione di cedere Gianluigi Donnarumma per nessun motivo. L’emiro Nasser Al-Khelaïfi ha le idee chiare sul suo futuro al club.

Il  PSG guidato da Luis Enrique, con Nasser Al-Khelafi alla regia, ha le idee chiare su Donnarumma.

L’italiano si é già confermato fuoriclasse vincendo il premio come miglior portiere della Ligue 1 nel 2024 ed il club parisien se lo tiene stretto.

Infatti il PSG sta pianificando seriamente un estensione del suo contratto fino alla stagione 2028/2029 blindando così il talento italiano che dovrebbe rientrare a breve in Ligue 1 dopo una breve pausa dovuta ad un infortunio alla coscia.

PSG, Donnarumma

GIANLUIGI DONNARUMMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

PSG, il matrimonio con Donnarumma è destinato a durare

Donnarumma dal canto suo é al PSG dal 2021 e sembra essere entusiasta dell’avventura parigina che va di bene in meglio per lui. Molte squadre anche italiane lo vorrebbero, ma per ora lui non pare davvero intenzionato a muoversi dal suolo francese.

Anche le parole del suo agente Vincenzo Raiola sono abbastanza chiare: “Ha manifestato più di una volta di stare benissimo a Parigi. Il progetto ha avuto un’evoluzione molto positiva. La squadra è più coesa. Non ci sono più le stelle Messi, Neymar e così via, ma un gruppo giovane, che ha fame di vittorie”.

E’ davvero un progetto a lungo termine dunque quello con il PSG.  Adesso lo vediamo sempre più chiaramente dopo la rinuncia a calciatori star come Messi, Neymar e Mbappé.

Il fuoriclasse italiano che ha già conquistato tante vittorie con il PSG ha per adesso un ingaggio da 7.5 milioni di euro l’anno con il club parigino. Ma visto e considerato la volontà del PSG di tenerlo stretto potrà sicuramente rinegoziare questi termini al rialzo per l’estensione del suo contratto.

Un futuro roseo per il portiere orgoglio nazionale ma che lascia poco sperare in un suo ritorno in patria. Anche se uno spiraglio di speranza forse traspare dalle parole del suo agente due giorni fa, che alla domanda su di un suo eventuale ritorno in Italia risponde “Mai dire mai”.

Ligue 1

De Zerbi confermato, Benatia: “E’ l’uomo giusto per noi”

Pubblicato

il

De Zerbi

Il Marsiglia, un po’ a sorpresa, ha confermato la fiducia a Roberto De Zerbi. Il direttore sportivo Medhi Benatia ha spiegato il perché.

Il deludente rendimento di questo inizio di stagione, corroborato dall’ultima pesante sconfitta (3-1) in casa contro il neopromosso Auxerre, ha esacerbato il clima attorno a Roberto De Zerbi. La stampa francese non lo ha mai amato e anche la tifoseria ha cominciato a chiederne l’esonero, ma il tecnico italiano è stato confermato.

De Zerbi

Marsiglia, De Zerbi confermato: le parole di Benatia

Medhi Benatia, direttore sportivo del Marsiglia nonché ex-difensore di diverse squadre italiane, ha spiegato la decisione (un po’ a sorpresa) di confermare l’ex-allenatore del Brighton. Il dirigente marocchino, ospite del programma di Jérôme Rothen sull’emittente transalpina RMC Sport, ha motivato così l’impopolare scelta.

“Lui è l’uomo giusto, non ci sono discussioni. Roberto De Zerbi a volte è eccessivo, compulsivo e sanguigno. È un ragazzo d’oro, vive per il calcio e, soprattutto, ha scelto l’OM. Quando conosci il personaggio sai che si può adattare a questa città. È amore, calcio e passione. Quando si parla di responsabilità, lui si è preso le sue.

Della fiducia che abbiamo in lui non ho nemmeno bisogno di parlarne. Mi dispiace che si parli di crisi quando siamo terzi in classifica, considerando che il nostro obiettivo è quello di tornare in Champions League. Sono troppi anni che non abbiamo la possibilità di portare a casa un trofeo e non è poco, è vero. Ma un club come il Marsiglia deve essere regolarmente, almeno due volte su tre, in Champions League. C’è tutto in questo club, in questo città, giocare la Coppa dei Campioni manca troppo al Marsiglia”.

Parole che cozzano un po’ con la linea che il club aveva tenuto in estate, riportata dalla maggior parte dei media locali e confermato pubblicamente dallo stesso De Zerbi. Il tecnico, nella prima conferenza stampa della stagione e che ha preceduto la gara d’esordio in Ligue 1 in casa del Brest, disse apertamente che l’obiettivo stagionale del club marsigliese era quello di “rompere l’egemonia del PSG in Francia“. L’improvviso cambio di comunicazione esibito dal dirigente marocchino non può certo far felici i tifosi, già in aperta contestazione con la dirigenza.

Continua a leggere

Ligue 1

Lione, novità in dirigenza: gli annunci del club

Pubblicato

il

Ligue 1, Olympique Lione

Sotto la gestione del presidente John Textor, l’Olympique Lione ha annunciato importanti novità riguardo la struttura della propria dirigenza.

Buon inizio di stagione per il Lione, quinto in Ligue 1 a quota 18 con una sola lunghezza di distacco dalla quarta posizione del Lille. In Europa League la squadra allenata da Pierre Sage è in piena lotta per la qualificazione diretta agli ottavi: nono posto con 7 punti, anche se nell’ultimo turno il pareggio subito al 95′ dall’Hoffenheim è costato 2 punti pesanti.

Lione, annunciate le novità all’interno del club

Con un comunicato sul suo sito ufficiale il Lione ha annunciato la sua nuova organizzazione: “L’Olympique Lyonnais è orgogliosa di annunciare un passo decisivo nella trasformazione della sua organizzazione sportiva con la nomina di Matthieu Louis-Jean alla posizione di direttore tecnico, all’interno di un’unità sportiva rinnovata. La nuova squadra lavorerà a stretto contatto con il presidente John Textor e Laurent Prud’homme, direttore generale“.

Sotto la guida del presidente John Textor, Matthieu Louis-Jean è entrato nell’OL nell’estate del 2023 come direttore del reclutamento. Ora prende il timone di un’unità completamente rinnovata, che beneficerà di un significativo rafforzamento delle sue risorse, sia umane che materiali. Continuerà inoltre a occuparsi delle assunzioni, garantendo coerenza“.

Con una solida esperienza nel calcio europeo, è stato in grado di costruire legittimità nel club. Tramite il suo lavoro interno, ha contribuito notevolmente alle prestazioni della squadra professionistica la scorsa stagione nella ricerca della qualificazione europea. In questo ruolo di primo piano, Matthieu Louis-Jean sarà il motore di tutte le iniziative legate alla prestazione sportiva per riportare l’eccellenza al centro del progetto che dovrebbe riportare l’OL ai vertici“.

La delusione di Tolisso. Lione-Marsiglia 2-3

Photo Source: OL.fr

Inoltre, Jean Sudres viene nominato Direttore dell’Amministrazione Sportiva. Al Club per 14 anni, è stato artefice di numerosi dossier tecnici, siano essi sportivi, legali o disciplinari. Consoliderà il nostro team dirigenziale, garantendo una gestione efficace all’interno dell’Olympique Lyonnais“.

Matthieu Louis-Jean e Jean Sudres saranno supportati da Michael Gerlinger nel suo ruolo di direttore sportivo dell’Eagle Football, che continuerà a svolgere un ruolo cruciale nella nostra strategia complessiva, insieme a John Textor e all’uomo di Laurent Prud. Questa nuova organizzazione avrà la missione di coordinare l’unità dedicata al reclutamento e all’amministrazione del calcio che riunirà tutti i centri sportivi legati in particolare a prestazioni, dati, medicina e accademia“.

Infine, il club è lieto di accogliere anche Daniel Congré in qualità di coordinatore sportivo. Ex difensore con quasi 500 partite professionistiche al suo attivo, porterà la sua esperienza di gioco. Rafforzerà così la nostra supervisione tecnica all’interno dello staff garantendo al tempo stesso l’attuazione della strategia sportiva con i giocatori in collaborazione con Pierre Sage“.

L’Olympique Lyonnais è felice di potersi proiettare con determinazione verso il futuro, continuando a costruire un club europeo, competitivo e profondamente legato ai propri valori“.

Continua a leggere

Ligue 1

Sampaoli a vedere il Rennes, Massara: “Siamo a buon punto”

Pubblicato

il

Ci sono sempre meno dubbi sul fatto che Jorge Sampaoli sarà il nuovo allenatore del Rennes, dopo l’esonero di Julien Stéphan.

L’ex-allenatore della Nazionale Cilena e del Marsiglia fra le altre, Jorge Sampaoli, si è recato ieri sera al Roazhon Park per assistere alla gara fra Rennes e Tolosa: termina due a zero in favore della formazione ospite.

Sampaoli

Sampaoli-Rennes, Massara: “Le trattative procedono”

Una chiara conferma di quanto emerso negli scorsi giorni, ovvero del fatto che il tecnico argentino fosse il prescelto per raccogliere l’eredità di Julien Stéphan: esonerato lo scorso 7 Novembre. Per i bretoni si era ventilata anche la pista Rudi Garcia, gravitato in orbita Roma dopo l’esonero (arrivato ieri) di Ivan Juric.

Sensazione ulteriormente corroborata dalle parole che Frederic Massara ha rilasciato a DAZN al termine della gara contro i Les Violets. L’ex-dirigente di Milan e Roma ha confermato come “le trattative con Sampaoli siano a buon punto“: sintomatico di un imminente avvicendamento durante questa sosta per le nazionali.

Al suo arrivo in Bretagna, Sampaoli troverà una situazione complicata. L’esonero del tecnico francese non ha sin qui portato i risultati sperati, con i rossoneri attualmente 13esimi in Ligue 1 con 11 punti. L’ultima giornata di campionato in panchina ci è andato il responsabile del centro di formazione, ovvero Sebastien Tambouret.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bielorussia-Lussemburgo Bielorussia-Lussemburgo
Nations League15 minuti fa

Francia-Israele, tensione e scontri sugli spalti durante il match

Visualizzazioni: 82 La partita di Nations League tra Francia e Israele ha confermato le (negative) aspettative della vigilia per quanto...

FIFA, Mondiale per Club, parla Gianni Infantino FIFA, Mondiale per Club, parla Gianni Infantino
Mondiale per Club9 ore fa

FIFA, svelato il trofeo del Mondiale per Club – VIDEO

Visualizzazioni: 194 La FIFA ha svelato il nuovo trofeo creato appositamente per questa nuovissima competizione dela Mondiale per club che si svolgerà...

Turchia-Galles Turchia-Galles
Nations League10 ore fa

Romania-Kosovo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 187 Romania-Kosovo, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15 novembre alle...

Inter-Napoli, Conte Inter-Napoli, Conte
Calciomercato10 ore fa

Napoli, Bonny a gennaio? Solo a una condizione

Visualizzazioni: 24 Gennaio si avvicina e, nonostante l’attuale primo posto, il Napoli potrebbe effettuare un paio di acquisti. Il nome...

Scozia-Croazia Scozia-Croazia
Nations League10 ore fa

Scozia-Croazia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 194 Scozia-Croazia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15 novembre alle...

De La Fuente De La Fuente
Saudi Pro League11 ore fa

Al-Nassr, Laporte: “Voglio tornare in Europa. Sulla Spagna…”

Visualizzazioni: 38 Il difensore spagnolo dell’Al-Nassr, Aymeric Laporte, si è raccontato in un’intervista a El Larguero, manifestando la sua voglia...

Turchia-Galles Turchia-Galles
Nations League11 ore fa

Irlanda del Nord-Bielorussia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 181 Irlanda del Nord-Bielorussia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15...

Lazio, Dia Lazio, Dia
Notizie11 ore fa

Lazio | Shock Dia, dal Senegal: “Ha la malaria”

Visualizzazioni: 310 Un imprevisto ha colpito la nazionale senegalese: l’attaccante della Lazio Boulaye Dia non potrà prendere parte alla partita...

Lazio Lazio
Serie A11 ore fa

Lazio, Vecino parla del rinnovo con i biancocelesti

Visualizzazioni: 219 Lazio, Matias Vecino, centrocampista classe 91′, in questa stagione con la maglia biancoceleste ha collezzionato 13 presenze con...

Belgio-Italia, Retegui Belgio-Italia, Retegui
Nations League12 ore fa

Belgio-Italia, le formazioni ufficiali: Retegui titolare

Visualizzazioni: 253 Belgio-Italia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: le scelte ufficiali di Domenico Tedesco...

Le Squadre

le più cliccate