Esteri
Bundesliga 2024-’25: Il punto sulla quarta giornata
Il Bayern Monaco si conferma in vetta a punteggio pieno in Bundesliga, a +3 su un trio composto da Bayer Leverkusen, Friburgo e Eintracht Francoforte
La quarta giornata della Bundesliga 2024-’25 vede il Bayern Monaco confermarsi in vetta alla classifica a punteggio pieno imponendosi con un sonoro 5-0 a domicilio sul Werder Brema: i bavaresi sono a +3 su un trio composto da Bayer Leverkusen, Friburgo e Eintracht Francoforte, rispettivamente vittoriosi per 4-3 con il Wolfsburg fra le “mura amiche” della BayArena, per 3-0 in trasferta con l’Heidenheim e per 2-0 in casa con il Borussia Mönchengladbach.
Negli altri incontri, affermazioni casalinghe per 5-1 dello Stoccarda sul Borussia Dortmund e per 2-1 dell’Union Berlino sull’Hoffenheim, “colpaccio” esterno per 3-2 del Magonza ad Augusta e pari in Bochum-Holstein Kiel e in St. Pauli-RB Lipsia, rispettivamente per 2-2 e per 0-0, “X” che consentono a Bochum, Holstein Kiel e “paulianer” di lasciare quota zero in graduatoria.
Questa la classifica della massima divisone tedesca dopo quattro turni: Bayern Monaco 12 punti; Bayer Leverkusen, Friburgo e Eintracht Francoforte 9; Union Berlino e RB Lipsia 8; Stoccarda e Borussia Dortmund 7; Heidenheim 6; Magonza e Werder Brema 5; Augusta 4; Wolfsburg, Borussia Mönchengladbach e Hoffenheim 3; Bochum, St. Pauli e Holstein Kiel 1.
La quinta giornata (“spalmata” sui prossimi 27, 28 e 29 settembre) proporrà i seguenti confronti: Bayern Monaco-Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund-Bochum, Borussia Mönchengladbach-Union Berlino, Friburgo-St. Pauli, Hoffenheim-Werder Brema, Holstein Kiel-Eintracht Francoforte, Magonza-Heidenheim, RB Lipsia-Augusta e Wolfsburg-Stoccarda.
Giuseppe Livraghi
Saudi Pro League
Al-Nassr, Laporte: “Voglio tornare in Europa. Sulla Spagna…”
Il difensore spagnolo dell’Al-Nassr, Aymeric Laporte, si è raccontato in un’intervista a El Larguero, manifestando la sua voglia di tornare in Europa.
Aymeric Laporte, difensore spagnolo ormai dal 2023 in Arabia Saudita, ha parlato ai microfoni di un possibile ritorno in Europa, e dei prossimi Mondiali con la sua nazionale.
Il calcio in Arabia Saudita e all’Al-Nassr
“Ci sono tante cose da migliorare. Hanno scommesso da poco sul calcio, crescerà di anno in anno, poco o molto velocemente a seconda di come vuoi farlo. Nella mia esperienza ci sono cose molto positive e cose negative”.
La situazione all’Al-Nassr e sul ritorno in Europa
“Sarebbe l’ideale, la mia idea è quella di tornare lì. Tutta la mia famiglia è in Europa, spero davvero di tornare una volta finita la mia esperienza all’Al-Nassr“.
Sul Manchester City e sulla Spagna
“Un club a cui sono molto legato, una squadra con la quale ho vinto tanto, cinque Premier League in sei anni. Sono più legato alla vittoria dell’Europeo per l’importanza che ho avuto in tutta la competizione. Ovviamente è stata una gioia immensa condivisa con tutto il Paese, sono molto contento di come si sia comportato il gruppo, sono davvero dei compagni eccezionali”.
Mondiali 2026
“Se continueremo a mostrare quello che abbiamo dimostrato nell’ultimo periodo, credo che potremo competere per la vittoria del titolo. La pressione potrebbe rivelarsi a favore o contro, sappiamo che nel calcio ci sono molte squadre tecnicamente inferiori che poi sorprendono. Sarà da vedere, siamo attrezzati per vincere il Mondiale“.
Esteri
Italia-Arabia Saudita: un altro ct azzurro a Riad
Italia sempre più presente nel torneo saudita. Un ex calciatore di Serie A vola a Riad per sedere su una panchina di un club U17.
Luca Antonini ha firmato per allenare l’Al-Nassr Under 17.
Lo annuncia lui stesso dai suoi profili social.
Antonini e il medio oriente
“Inizia un nuovo capitolo della mia vita!!! Grazie all’Al-Nassr per avermi dato l’opportunità di essere il capo allenatore dell’Under 17. Sono felice e orgoglioso di far parte di questo grande club. Questa foto è anche la festa della prima partita e della prima mia vittoria personale. Grazie ai miei ragazzi che hanno reso possibile tutto questo!!! Yallah Al-Nassr”.
L’ex terzino rossonero non è nuovo ai paesi arabi: già nel settembre del 2023 era entrato a far parte dello staff tecnico de LaLiga Academy a Dubai.
Italia che arriva Italia che va
Oltre ad Antonini, anche l’altro ex Milan Stefano Pioli allena l’Al-Nassr.
Invece Roberto Mancini ha da poco lasciato la direzione tecnica della Nazionale Saudita.
Premier League
Aguero: “La chiave del City è Guardiola. Farà di tutto per vincere”
L’ex centravanti dei citizens è stato intervistato sul momento negativo della sua ex squadra. Leggi con noi le parole di Aguero.
Il Manchester City sta vivendo il suo momento più difficile dell’era Guardiola. Sergio Aguero, intervistato dalla FIFA, ha però espresso fiducia nella ripresa della squadra.
Le parole di Aguero
La crisi del City.
“Guardiola per me è la chiave del Manchester City e perché i giocatori siano sempre concentrati sulla vittoria. Bisogna togliersi il cappello perché non è facile tenere sempre sulla corda i giocatori, soprattutto quelli che sono al City, ripetergli: ‘Forza, forza, dobbiamo vincere!’.
Quando Aguero chiese a Pep notizie su una squadra.
“Mi rispose: “ho già tutto qua in testa”. Mi ha sorpreso perché mancavano ancora due settimana alla partita contro quella squadra. Lui vuole vincere e gli brucia tantissimo perdere, farà tutto il possibile perché il City continui a essere il favorito”.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie4 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Champions League7 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia