I nostri Social

Serie B

Bari – Cosenza: le probabili formazioni e dove seguirla

Pubblicato

il

Bari - Cosenza

Bari – Cosenza: sfida decisiva della 7° giornata di Serie B. Entrambe le squadre cercano punti preziosi per risalire la classifica e migliorare la stagione.

Dopo un inizio di campionato poco entusiasmante per entrambe le squadre, al San Nicola si affronteranno Bari – Cosenza in una sfida cruciale per risalire la classifica e cercare ossigeno vitale. Entrambe le compagini hanno faticato nelle prime giornate. Una vittoria per i pugliesi significherebbe avvicinarsi alla zona play-off. I calabresi sperano invece di allontanarsi il più possibile dalle zone basse della classifica.

Serie B, Bari - Cosenza

Qui Bari

Il Bari, dopo un avvio difficile, sembra aver trovato quella continuità e serenità che mancava da tempo. Dopo le prime due sconfitte, i biancorossi hanno iniziato una graduale ripresa, partita con il successo casalingo contro il Mantova e culminata con l’imponente vittoria per 4-0 in trasferta a Frosinone.

Qui Cosenza

Il cammino del Cosenza, invece, appare più incerto. I calabresi non sono ancora riusciti a trovare una continuità di risultati. In sei partite hanno raccolto due vittorie, due pareggi e due sconfitte. La sfida di Bari sarà determinante, soprattutto per la classifica. Attualmente terzultimo, il Cosenza ha solo un punto in più di Carrarese e Frosinone, e una sconfitta potrebbe costare cara alla squadra di Massimiliano Alvini; soprattutto in Serie B, un campionato fondato su equilibri sottili e spesso impercettibili.

Bari – Cosenza, probabili formazioni

BARI (3-5-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Oliveri, Maita, Benali, Lella, Dorval; Lasagna, Falletti. Allenatore: Longo

COSENZA (3-4-1-2): Micai; Venturi, Camporese, Caporale; Ciervo, Charlys, Mauri, D’Orazio; Kouan; Mazzocchi, Strizzolo. Allenatore: Alvini

Dove vedere Bari – Cosenza

La sfida, in programma sabato 28 settembre allo stadio “San Nicola”, fischio d’inizio alle 15:00, sarà trasmessa sarà trasmessa dalla piattaforma DAZN.

Serie B

Sassuolo, Carnevali: “Serie B mondo nuovo. Su Berardi…”

Pubblicato

il

L’ad del Sassuolo ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il suo futuro e i progetto del club. Leggi con noi le parole di Carnevali.

Durante la trasmissione Barba e Capelli, Carnevali ha risposto alle domande sul suo futuro, considerando l’interesse della Roma, e sui progetti del Sassuolo per tornare in Serie A.

Carnevali, Sassuolo

Le parole di Carnevali

Le tre lì davanti.

“La fuga a tre? Confido che presto sarà solo il Sassuolo a scappare“.

La Serie B.

Per noi la Serie B è un mondo nuovo e fin qui ci siamo. Dopo 11 anni in Serie A non potevamo dire di conoscere bene questa realtà, anche per questo, dopo la retrocessione ci siamo messi subito al lavoro, cambiando guida tecnica, cambiando direttore sportivo e rinnovando profondamente la rosa”.

Il cambiamento.

“La necessità era ricostruire per risalire quanto prima e su questo abbiamo lavorato, inserendo giovani e prospetti adatti alla categoria, e trattenendo qui giocatori che, anche ad avviso del mister, erano quelli che potevano aiutarci nei nostri propositi”.

Sul futuro di Berardi.

“Spero torni prestissimo in Serie A, ma insieme al Sassuolo“.

Sull’interessamento della Roma.

“Oggi penso solo ai neroverdi”.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, confermato lo stiramento per Coda: la data presunta del rientro

Pubblicato

il

Sampdoria, gli esami hanno confermato lo stiramento per Massimo Coda, uscito ko dalla sfida contro il Pisa. 

Ciò che si temeva e’ successo: Massimo Coda dovrà stare fermo per almeno un mese dopo l’infortunio subito nello scorso weekend.

L’attaccante, infatti, era uscito anzitempo dalla sfida tra Sampdoria e Pisa, aprendo scenari non lusinghieri, anche in ragione dei sospetti.

Ebbene, stando a quanto riferisce Telenord, gli esami medici hanno evidenziato uno stiramento al flessore della coscia sinistra.

Un ko che costringerà il bomber ex Lecce, Benevento e Cremonese a stare fermo un mese.

La data del rientro dovrebbe essere il 14 dicembre, giorno del derby ligure, che la Sampdoria disputerà contro lo Spezia.

Continua a leggere

Serie B

Carrarese, un mercoledì “santo”: udienza dal Papa per gli apuani

Pubblicato

il

Carrarese, la squadra ha incontrato, nella giornata di ieri, il Papa, in udienza in Piazza San Pietro. Donata anche una maglia gialloazzurra.

Una visita “santa” per la Carrarese. Come riferiscono i canali ufficiali del club dei marmi, infatti, gli apuani hanno incontrato Papa Francesco.

L’udienza e’ avvenuta ieri, alla presenza, tra gli altri, anche del Vescovo Monsignor Mario Vaccari, di Don Leonardo Biancalani e dalla Vicesindaca del Comune di Carrara, Roberta Crudeli.

Il Santo Padre ha accolto la squadra con lo staff tecnico, i quali hanno anche regalato una maglia gialloazzurra come omaggio all’incontro.

Sulla pagina Instagram della Carrarese e’ possibile trovare un post in omaggio alla giornata, con foto e dediche da parte della società marmifera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Di Marzio su David Di Marzio su David
Calciomercato4 minuti fa

Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”

Visualizzazioni: 3 Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante che piace a...

belahyane belahyane
Serie A24 minuti fa

Hellas Verona, Belahyane ubriaca tutti: il dato curioso

Visualizzazioni: 107 L’Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un inizio di stagione...

Nations League Nations League
Nations League44 minuti fa

Montenegro-Islanda, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 9 Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega B di Nations...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Maignan Reijnders e Gabbia: a che punto siamo con i rinnovi

Visualizzazioni: 204 Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire continuità al progetto...

sir alex ferguson manchester united sir alex ferguson manchester united
Notizie1 ora fa

Manchester United, dopo Ferguson addio a un’altra leggenda

Visualizzazioni: 129 Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un mese di distanza...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Dodò momento d’oro: arriva la chiamata

Visualizzazioni: 203 Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò, finalmente a pieno...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce a lavoro: febbre e nazionali assenti dei giocatori

Visualizzazioni: 120 Lecce, il neo allenatore Giampaolo si è subito dato da fare. Ma in allenamento non solo out i...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Calciomercato2 ore fa

Juventus, spunta un nuovo nome per il reparto arretrato

Visualizzazioni: 182 Secondo quanti emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un nuovo giocatore per rinforzare il...

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Serie A2 ore fa

Juventus, UFFICIALE: risolto il contratto di Pogba

Visualizzazioni: 248 La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver rescisso il contratto...

Montenegro-Islanda Montenegro-Islanda
Nations League2 ore fa

Svezia-Slovacchia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 128 Svezia-Slovacchia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a sabato 16 novembre alle...

Le Squadre

le più cliccate