I nostri Social

Serie A

Roma, occhi su Carnevali per il post Souloukou. E intanto i Friedkin…

Pubblicato

il

Roma, i Friedkin

Dopo l’addio di Lina Souloukou, la Roma è alla ricerca di nuovo amministratore delegato e il favorito dei Friedkin sembrerebbe essere Giovanni Carnevali.

Roma

Roma, Carnevali per il post Souloukou

In seguito alle improvvise dimissioni rassegnate dal precedente CEO giallorosso, la squadra capitolina è alla ricerca di una nuova figura che prenda le redini dell’area dirigenziale. Tra i vari profili individuati dalla società risalta il nome di Giovanni Carnevali: storico ed attuale amministratore delegato del Sassuolo.

L’approdo in giallorosso coronerebbe la già strepitosa carriera di Carnevali, che ha contribuito in modo significativo all’ascesa del club neroverde, la cui pluridecennale permanenza in Serie A si è interrotta solamente con la rocambolesca retrocessione della passata stagione. Momentaneamente la gestione dell’area manageriale è stata affidata a Florent Ghisolfi nei panni di general manager e al segretario sportivo Maurizio Lombardo.

Nonostante non ci siano ancora stati contatti tra le parti, nei progetti dei Friedkin la figura di Carnevali risulterebbe perfettamente adeguata a svolgere il ruolo lasciato libero dalla Souloukou. L’esperienza dell’AD neroverde sarebbe sicuramente utile alla causa romanista, che al momento sta attraversando un periodo di instabilità soprattutto nelle questioni extra campo.

Tommaso Gildoni

Serie A

Juventus, nuovo aumento di capitale?

Pubblicato

il

juventus

La Juventus ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2024 con una pesante perdita di circa 200 milioni di euro, un risultato fortemente influenzato dall’assenza dalle competizioni europee nella stagione 2023/24.

Juventus, giuntoli

CRISTIANO GIUNTOLI PREOCCUPATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’assenza dalle coppe ha comportato un significativo calo di entrate, derivanti sia dai premi UEFA che dagli incassi delle partite casalinghe.

Questi mancati introiti si sono aggiunti a una situazione già complessa sul piano finanziario, che ha visto il club affrontare spese elevate, specialmente legate agli stipendi e agli investimenti nei calciatori.

Nonostante questa perdita significativa, la Juventus ha avviato un percorso di virtuosità economica mirato a risanare le proprie finanze.

Il piano prevede una gestione più oculata delle risorse, con riduzione dei costi, in particolare sugli stipendi, e l’ottimizzazione degli investimenti nel mercato dei trasferimenti.

I primi risultati di questo processo potrebbero vedersi già nel bilancio della stagione 2024/25.

Tuttavia, nonostante gli sforzi della società per riequilibrare i conti, potrebbe essere necessario un altro aumento di capitale nella stagione 2025/26, sebbene non così ingente come quello da 200 milioni concluso recentemente.

Questo ulteriore intervento potrebbe essere utile per garantire stabilità economica nel medio termine, soprattutto se i risultati sportivi e le relative entrate non dovessero essere in linea con le aspettative.

Continua a leggere

Serie A

Udinese-Inter, Inzaghi: “In settimana abbiamo lavorato bene. Frattesi…”

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Poco prima della sfida tra Udinese ed Inter il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN sul momento della sua squadra.

E’ tutto pronto allo Stadio Friuli per la sfida tra Udinese ed Inter, gara che vale il sesta giornata di Serie A. Poco prima del match ha parlato il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi a DAZN.

Sulla sconfitta contro il Milan: “Il Derby? Abbiamo perso meritatamente. In settimana abbiamo lavorato bene per cercare di non commettere gli errori di domenica scorsa. Anche se abbiamo preso un gol da un calcio piazzato abbiamo concesso troppo. L’Udinese è un ottima squadra, dobbiamo farci trovare pronti.”

Su Lautaro: “Io non parlerei solo di lui, ma di una squadra matura che non è contenta dell’ultima partita e che cercherà di fare meglio a partire da oggi.”

Su Frattesi: “Lui lavora bene. Oggi tocca a lui, come a Monza. Deve continuare a lavorare così come ha fatto sin dall’inizio.”

Davide Frattesi, uno dei protagonisti della partita Israele-Italia

Continua a leggere

Serie A

Como-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domani alle 15 va in scena ComoHellas Verona, match valido per la 6° giornata di Serie A. Zanetti deve tornare alla vittoria, Fabregas per altri 3 punti.

La vittoria di Bergamo ha riempito d’entusiasmo tutto l’ambiente biancoblu, che adesso può assaporare il vero brivido del massimo campionato italiano.

Indice

Qui Como

Fabregas arriva alla sfida con qualche dubbio, soprattutto per quanto riguarda centrocampo e attacco. Nessun dubbio invece davanti ad Audero con Kempf e Dossena a formare la coppia di centrali e Moreno insieme a Van Der Brempt a occuparsi delle corsie esterne.
In mediana confermatissimo Sergi Roberto mentre il dubbio riguarda Perrone o Engelhardt. L’infortunio di Strefezza potrebbe costringere a un cambio forzato sulla trequarti, con l’impiego di Verdi dal 1′ insieme a Nico Paz e Fadera. In avanti invece ancora spazio a Patrick Cutrone.

Cesc Fabregas

Qui Hellas Verona

Zanetti sorride per i rientri di Suslov e Duda, ma deve fare i conti con la squalifica di Dawidowicz. L’assenza del polacco costringe il ritorno alla difesa 4 con Magnani e Coppola a formare la coppia di centrali davanti a Montipò, col conseguente arretramento di Tchatchoua insieme a Frese sulle due corsie laterali.
Belahyane e Duda avranno il compito di dettare i ritmi di gioco e spezzare quelli avversari. Sulla trequarti dunque, oltre al ritorno dello slovacco, probabile conferma per Kastanos insieme a capitan Lazovic. Unica punta dovrebbe essere Tengstedt.
como-hellas verona

Tomas Suslov during UEFA Euro 2024 qualifying game between national teams of Portugal and Slovakia at Estadio do Dragao, Porto. (Maciej Rogowski)

Como-Hellas Verona, probabili formazioni

Como (4-2-3-1): Audero, Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno, Sergi Roberto, Perrone, Verdi, Paz, Fadera, Cutrone; All. Fabregas
Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò, Tchatchoua, Magnani, Coppola, Frese, Duda, Belahyane, Kastanos, Suslov, Lazovic, Tengstedt. All. Zanetti.

Como-Hellas Verona: dove vederla

Il match del Sinigallia sarà trasmesso in esclusiva su Dazn, con fischio d’inizio alle 15.
Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie8 minuti fa

Milan, le conferme di Pulisic: è lui il top player rossonero

Visualizzazioni: 27 Milan, la rete di ieri porta lo statunitense in cima alla classifica cannonieri. Uno degli acquisti più azzeccati...

Notizie18 minuti fa

Fiorentina-Comune: il possibile accordo sul Franchi

Visualizzazioni: 169 Fiorentina, l’apertura nelle scorse ore di Rocco Commisso ad una possibile collaborazione con il Comune di Firenze per...

Bayern Monaco, Dani Olmo Bayern Monaco, Dani Olmo
Bundesliga22 minuti fa

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 134 Manca sempre meno all’atteso derby di Monaco tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, un match che promette spettacolo....

Notizie28 minuti fa

Leao, prove di rinascita: ora Fonseca è un suo alleato

Visualizzazioni: 178 Leao, un giocatore che può ritrovarsi dopo un avvio a luci e ombre. Un prezioso alleato il tecnico...

Serie B38 minuti fa

Modena-Sampdoria: le probabili formazioni

Visualizzazioni: 144 Ecco le probabili formazioni di Modena-Sampdoria, match che avrà luogo allo stadio Alberto Braglia domani alle 15. Gara...

Barcellona Barcellona
Esteri47 minuti fa

Osasuna-Barcellona, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 166 Le probabili formazioni in vista della sfida tra Osasuna e Barcellona, che si giocherà stasera alle 21. Osasuna...

Manchester City, Guardiola Manchester City, Guardiola
Calciomercato48 minuti fa

Torino, Guardiola guarda in casa granata per sostituire Rodri

Visualizzazioni: 184 Torino, Samuele Ricci, centrocampisti classe 01′, in questa stagione con la maglia granata ha collezionato in tutte le...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Saudi Pro League58 minuti fa

Al Nassr, è già Pioli mania: terza vittoria e 3º posto in classifica

Visualizzazioni: 139 Terza vittoria consecutiva per Stefano Pioli, che ha già conquistato la tifoseria del club. Angelo e il solito...

juventus juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, nuovo aumento di capitale?

Visualizzazioni: 270 La Juventus ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2024 con una pesante perdita di circa 200 milioni...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A1 ora fa

Udinese-Inter, Inzaghi: “In settimana abbiamo lavorato bene. Frattesi…”

Visualizzazioni: 190 Poco prima della sfida tra Udinese ed Inter il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni...

Le Squadre

le più cliccate