I nostri Social

Serie A

Nuovo Stadio Milan, novità in arrivo

Pubblicato

il

milan

A San Donato Milanese sono iniziati i lavori di recinzione dell’area San Francesco, destinata a ospitare il nuovo stadio di proprietà del Milan.

milan

Questa fase preliminare, che durerà un paio di mesi, ha lo scopo di mettere in sicurezza la zona, limitando l’accesso a tossicodipendenti e persone senza fissa dimora che avevano contribuito al degrado della zona, tra l’autostrada A1 e la stazione di Milano Rogoredo.

Nei mesi precedenti, il club rossonero aveva già avviato la bonifica e la pulizia dell’area, e ora compie un ulteriore passo avanti verso la realizzazione del progetto, portando avanti i dialoghi con le istituzioni locali e regionali necessari all’Accordo di Programma, che sarà la chiave per iniziare i lavori veri e propri del nuovo stadio.

Nonostante il progresso, le polemiche restano vive. Il “Comitato No Stadio” ha recentemente incontrato diversi rappresentanti istituzionali, tra cui il vice-sindaco di San Donato Francesco Vassallo, il presidente del Parco Agricolo Sud Milano Daniele Del Ben e altri consiglieri, per esprimere le proprie preoccupazioni.

I principali punti critici sollevati riguardano il consumo di suolo, l’impatto ambientale, il rischio di sovraccarico del traffico e le problematiche legate alla mobilità e alla gestione dei parcheggi, oltre ai possibili problemi di ordine pubblico.

Il Comitato ha anche raccolto 3000 firme contro il progetto.

Fabio Songa, membro del Comitato No Stadio e dell’associazione Borgo di Chiaravalle, ha criticato duramente l’amministrazione di San Donato per aver avviato l’Accordo di Programma senza concedere un’audizione al comitato, rifiutando la richiesta di un referendum consultivo comunale e non convocando nemmeno la commissione territorio per approfondire il tema.

Serie A

Juventus, che succede a Douglas Luiz e Thuram?

Pubblicato

il

Alla vigilia di Genoa-Juventus Thiago Motta ha voluto svelare in conferenza stampa la formazione titolare di domani, lasciando nuovamente spazio a discussioni in merito alle sue scelte tecniche.

È ormai cosa nota che Thiago Motta, in ogni partita, adotti una strategia che prevede il continuo cambio di giocatori a centrocampo, con l’obiettivo di mantenere la squadra fresca e difficilmente prevedibile per gli avversari. Tuttavia, nonostante queste siano scelte tattiche interessanti all’inizio, i tifosi della Juventus cominciano a nutrire un certo malcontento a riguardo.

Juventus: nuovi cambi nell’11 titolare

La novità più importante di domani è il debutto da titolare di Danilo, insieme alla presenza del giovane Rouhi sulla fascia sinistra al posto di Cambiaso. Altra novità assoluta è l’assenza di Manuel Locatelli, finora sempre presente, che si accomoderà in panchina.

La rivoluzione di Motta continua però a tenere ai margini due dei colpi più importanti del mercato estivo bianconero: Douglas Luiz e Khephren Thuram. I due, pagati complessivamente 70 milioni, sono ancora una volta esclusi dall’undici titolare. Se la mancata titolarità del centrocampista brasiliano aveva già alimentato dubbi, ora anche la situazione di Thuram inizia a diventare un caso. Analizziamoli ora nello specifico.
Da un lato c’è Douglas Luiz, che contro il Napoli non è stato impiegato nemmeno per un minuto. Ciò sottolinea la scarsa considerazione che Motta sembra avere per lui, almeno al momento.

DOUGLAS LUIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dall’altro invece troviamo Thuram, che aveva iniziato la stagione con grandi aspettative, dimostrandosi in gran forma nelle amichevoli e nel debutto contro il Como. Tuttavia, dopo aver subito un infortunio, non è più stato schierato da titolare. Il fatto che ora non giochi regolarmente non sembra più dovuto a motivi di condizione fisica, bensì di natura tecnica o tattica.

Khepren Thuram

Nella partita che si giocherà domani, alle ore 18:00, allo stadio Luigi Ferrarsi contro il Genova il centrocampo sarà composto da McKennie e Fagioli, che non partiva titolare dalla sfida contro la Roma.

Il grande mercato fatto dalla Juventus in estate, soprattutto per il centrocampo, continua ancora a non scendere in campo. È presto per parlare di bocciature, ma l’attesa per un impatto maggiore da parte di Douglas Luiz e Thuram continua a crescere, così come il malumore tra i tifosi, che si chiedono quando il mister deciderà di concedere loro una chance da titolari.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Adams: “Segnare in casa? Una sensazione bellissima”

Pubblicato

il

torino chè adams

Il nuovo attaccante del Torino ha parlato del suo ambientamento nella città piemontese. Leggi con noi le parole di Adams.

L’attaccante scozzese, dopo un buon inizio di stagione, ha risposto ad alcune domande sul suo ambientamento con i granata. In particolare Adams si è soffermato sulle sensazione dopo i gol in casa contro Atalanta ed Empoli.

torino chè adams

Le parole di Adams

La nuova esperienza.

“È tutto molto interessante, sto apprezzando molto questo mio nuovo capitolo, soprattutto avere un impatto così presto, segnando anche gol vittoria come contro l’Atalanta. Sto apprezzando ogni singolo momento, i miei compagni di squadra mi stanno aiutando ad ambientarmi bene”.

Far gol all’Olimpico Grande Torino.
È stata una sensazione bellissima, soprattutto perché è stata quella della vittoria. Segnare davanti ai propri tifosi è sempre bello, a maggior ragione se è al debutto in casa”.

Adams fuori dal campo.
“Sono un tipo tranquillo, mi piace stare sulle mie. Sono molto appassionato di calcio, è la mia vita. Condividere questa passione con i tifosi del Toro è ancora più bello. Mi chiamo così perché sono nato nel periodo in cui sono stati ritrovati i resti di Che Guevara, così mie genitori mi hanno chiamato Che in suo onore”.

L’ambientamento al calcio italiano.
Ci sono somiglianze nel modo di giocare rispetto all’Inghilterra, qui il calcio è fisico allo stesso modo anche se non se ne accorgono. Il mio passato mi ha aiutato in questo periodo di adattamento al calcio italiano”.

Sulla città.
Torino è diversa da Southampton, sto apprezzando la città, camminare in centro è bello anche con i tifosi che chiedono foto. Mi sto trovando bene. E poi il cibo è incredibile, non sbagli mai. Ci sono tanti posti belli a Torino: piazza San Carlo, i Palazzi Reali, piazza Castello, ci sono tanti luoghi da visitare”.

Perché ha scelto il Torino?
Ho parlato con Vagnati tante settimane, mi ha fatto capire quanto mi volesse. È la situazione perfetta per ciò che volevo a questo punto della mia carriera. Ho parlato anche con il mister, il suo pensiero era in linea con ciò che volevo come persona e come calciatore. Ci siamo trovati. La scelta è stata facilissima, ne sono ancora più convinto vedendo calore tifosi”.

La nazionale

La convocazione in nazionale.
Rappresentare la Scozia significa tanto per me, sono orgoglioso di vestire la maglia nazionale. Mi supportano sempre, provo sensazioni pazzesche. Questa possibilità mi ha aiutato tanto a crescere nella mia vita. In Scozia i tifosi sono appassionati, sono abituato bene”.

I connazionali che giocano in A.
“Ho parlato con Gilmour prima che arrivasse a Napoli ed era felice. Ci sono tanti scozzesi, come Ferguson a Bologna e Henderson a Empoli. Il nostro calcio sta crescendo molto in Italia, tanti britannici arrivano e apprezzano”.

Continua a leggere

Serie A

Bologna-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bologna vs Atalanta

Bologna-Atalanta è uno dei match validi per la 6^giornata di Serie A, ed è in programma sabato 28 settembre alle 20:45 al Gewiss Stadium.

Bologna-Atalanta è un match che mette di fronte due squadre che si trovano nella stessa situazione di classifica avendo collezionato 6 punti in 5 partite. Il club bergamasco dal canto suo cercherà di ritrovare la vittoria in campionato dopo il ko con il Como spinta dal pubblico casalingo, mentre il Bologna tenterà il tutto per tutto per cercare la seconda vittoria consecutiva.

Bologna-Atalanta

Indice

Qui Bologna

Mister Italiano, in vista del match contro l’Atalanta, metterà in campo un 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali e la difesa formata da Posch, Bekema, Lucumì e Lykogiannis. In mediana ci sarà la coppia formata da Aebischer e Freuler, vista l’assenza di Pobega per infortunio, mentre sulla trequarti alle spalle di Castro ci sarà il terzetto formato da Orsolini, Fabbian e Ndoye.

Qui Atalanta

Mister Gasperini, in vista del match contro il Bologna, metterà in campo un 3-4-2-1 con Carnesecchi tra i pali e il terzetto difensivo formato da Djimsiti, Hien e Kolasinac. A centrocampo agiranno sugli esterni Bellanova e Ruggeri, mentre centralmente ci sarà la coppia formata da Ederson e De Roon. Sulla trequarti alle spalle di Retegui ci sarà il tandem formato da Lookman e De Ketelaere.

Probabili formazioni di Bologna-Atalanta

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro. All. Italiano

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Ruggeri; Lookman, De Ketelaere; Retegui. All. Gasperini

Dove vedere Bologna-Atalanta

Il match Bologna-Atalanta in programma sabato 28 settembre alle 20:45 sarà visibile in diretta sia su Sky che su Dazn con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video40 minuti fa

Milan-Lecce 3-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 214 A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita il Lecce di Luca Gotti. L’incontro è valevole per...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Champions League2 ore fa

Barcellona multato dal UEFA per uno striscione…nazista

Visualizzazioni: 151 Durante Monaco-Barcellona, alcuni sostenitori del club catalano hanno esposto uno striscione che il UEFA ha considerato “nazista”. Apologia...

Serie A2 ore fa

Juventus, che succede a Douglas Luiz e Thuram?

Visualizzazioni: 296 Alla vigilia di Genoa-Juventus Thiago Motta ha voluto svelare in conferenza stampa la formazione titolare di domani, lasciando...

torino chè adams torino chè adams
Serie A2 ore fa

Torino, Adams: “Segnare in casa? Una sensazione bellissima”

Visualizzazioni: 21 Il nuovo attaccante del Torino ha parlato del suo ambientamento nella città piemontese. Leggi con noi le parole...

rabiot marsiglia rabiot marsiglia
Ligue 13 ore fa

Marsiglia, De Zerbi: “Rabiot partirà dalla panchina”

Visualizzazioni: 173 L’Olympique Marsiglia non si ferma: sfida al Strasburgo per mantenere la vetta. De Zerbi tiene alta la concentrazione...

Juventus, Motta Juventus, Motta
Calciomercato3 ore fa

Juventus, ressa in Serie A per un diciottenne

Visualizzazioni: 470 Juventus, si prevede che sarà ressa per un giovane talento impegnato nel campionato francese: ecco di chi tratta...

Rodri, Manchester City Rodri, Manchester City
Premier League3 ore fa

Manchester City, Guardiola: “Rodri torna l’anno prossimo”

Visualizzazioni: 190 Il centrocampista del Manchester City è stato operato stamattina a Madrid dopo l’infortunio rimediato contro l’Arsenal. Guardiola: “Una...

Bologna vs Atalanta Bologna vs Atalanta
Serie A4 ore fa

Bologna-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 181 Bologna-Atalanta è uno dei match validi per la 6^giornata di Serie A, ed è in programma sabato 28...

guirassy borussia dortmund bundesliga guirassy borussia dortmund bundesliga
Notizie4 ore fa

Bundesliga, tutti i segreti della stagione 2024/2025

Visualizzazioni: 232 La stagione 2024/2025 della Bundesliga è ai blocchi di partenza, e con essa torna l’entusiasmo per il calcio...

Serie A4 ore fa

Milan-Lecce, formazioni ufficiali: Leao capitano, out Banda

Visualizzazioni: 394 Si apre a San Siro la 6° giornata di Serie A, Milan-Lecce è protagonista del venerdì sera. Fonseca...

Le Squadre

le più cliccate