I nostri Social

Saudi Pro League

Al Nassr, è già Pioli mania: terza vittoria e 3º posto in classifica

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

Terza vittoria consecutiva per Stefano Pioli, che ha già conquistato la tifoseria del club. Angelo e il solito Cristiano Ronaldo liquidano l’Al Wedha.

Stefano Pioli è di nuovo “on Fire“. Il tormentone, che aveva caratterizzato la sua immagine pubblica dopo lo scudetto vinto con il Milan, sta animando i suoi nuovi tifosi anche in Medio Oriente.

pioli milan, Depositphotos

Al Nassr-Al Wedha 2-0: Pioli fa 3 su 3

Continua a brillare la squadra del tecnico emiliano, che non sembra abbia intenzione di fermarsi. Prestazione convincente per i sauditi, che, con i gol di Angelo nel primo tempo e di Ronaldo nel secondo, chiudono senza difficoltà la pratica Al-Wedha.

Dopo le vittorie conquistate con Al Hazem ed Al Ettifaq, arriva un altro successo per il tecnico italiano: che conquista così il terzo posto in classifica. Il tecnico è appena approdato in Saudi Pro League ma ha già conquistato il cuore dei tifosi, che lo hanno omaggiato sulle note di “Pioli is on Fire”. Riusciranno Ronaldo e compagni a confermare il momento positivo nei prossimi impegni?

Tommaso Gildoni

Saudi Pro League

Al-Nassr, Laporte: “Voglio tornare in Europa. Sulla Spagna…”

Pubblicato

il

De La Fuente

Il difensore spagnolo dell’Al-Nassr, Aymeric Laporte, si è raccontato in un’intervista a El Larguero, manifestando la sua voglia di tornare in Europa.

Aymeric Laporte, difensore spagnolo ormai dal 2023 in Arabia Saudita, ha parlato ai microfoni di un possibile ritorno in Europa, e dei prossimi Mondiali con la sua nazionale.

Il calcio in Arabia Saudita e all’Al-Nassr

“Ci sono tante cose da migliorare. Hanno scommesso da poco sul calcio, crescerà di anno in anno, poco o molto velocemente a seconda di come vuoi farlo. Nella mia esperienza ci sono cose molto positive e cose negative”.

La situazione all’Al-Nassr e sul ritorno in Europa

“Sarebbe l’ideale, la mia idea è quella di tornare lì. Tutta la mia famiglia è in Europa, spero davvero di tornare una volta finita la mia esperienza all’Al-Nassr“.

Sul Manchester City e sulla Spagna

“Un club a cui sono molto legato, una squadra con la quale ho vinto tanto, cinque Premier League in sei anni. Sono più legato alla vittoria dell’Europeo per l’importanza che ho avuto in tutta la competizione. Ovviamente è stata una gioia immensa condivisa con tutto il Paese, sono molto contento di come si sia comportato il gruppo, sono davvero dei compagni eccezionali”.

arsenal merino, Al-Nassr

GELSENKIRCHEN, GERMANY – 20 JUNE, 2024: Mikel Merino, The football match of EURO 2024 Spain vs. Italy at Veltins Arena

Mondiali 2026

“Se continueremo a mostrare quello che abbiamo dimostrato nell’ultimo periodo, credo che potremo competere per la vittoria del titolo. La pressione potrebbe rivelarsi a favore o contro, sappiamo che nel calcio ci sono molte squadre tecnicamente inferiori che poi sorprendono. Sarà da vedere, siamo attrezzati per vincere il Mondiale“.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Neymar, sfortuna senza fine: stop alla seconda presenza

Pubblicato

il

Sembrava ormai tornato al massimo delle forze l’ex PSG Neymar. L’attaccante brasiliano era tornato in campo dopo oltre 1 anno ma è arrivato un altro stop.

L’Al Hilal non vedeva l’ora di rivedere in campo uno dei giocatori più forti non che più pagati del mondo, il fisico però ha giocato un altro brutto scherzo.

Neymar, problema muscolare alla seconda presenza

Il ritorno in campo contro l’Al Ain sembrava il punto d’inizio di una rinascita per il campione ex Barcellona, che non giocava un match ufficiale da oltre un anno.

La partita successiva, sempre in Champions League asiatica, l’aveva visto entrare in campo al 58′ della ripresa al posto di Al HamdanJorge Jesus aveva iniziato a vedere miglioramenti fisici, dunque era ora di aumentare il minutaggio.

L’epilogo però è stato decisamente negativo.

5 febbraio, Neymar fa 32 anni

Neymar of Brazil greets fans after his team defeated Serbia in their Group E match during the FIFA World Cup 2018 in Moscow, Russia, 27 June 2018.
Neymar looks like Taiwan-based Chinese-American singer and actor Peter Ho.

Infatti, allo scadere intorno all’87’ il giocatore si è accasciato a terra dolorante, toccandosi la coscia destra e chiedendo il cambio. Al suo posto è entrato Al Qahtani per non finire la partita, vinta poi per 3-0, in dieci uomini.

Neymar ha poi parlato in prima persona delle sue condizioni: “Ho sentito come un crampo, ma molto forte! Farò gli esami e spero non ci sia niente di più di questo. È normale che accada questo dopo 1 anno, i dottori mi avevano già avvertito, per questo devo essere prudente e giocare altri minuti”.

Dunque lo stesso giocatore ha rassicurato tutti i suoi tifosi e nel breve periodo dovrebbe tornare a disposizione.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Pioli: “Dell’Al-Nassr mi ha colpito l’ambizione. Cristiano Ronaldo…”

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

L’ex allenatore del Milan e attuale tecnico dell’Al-Nassr Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sportitalia in merito alla scelta compiuta in estate.

Di seguito un estratto delle sue parole.

I motivi della decisione

“Sono stato molto felice quando l’Al Nassr mi ha contattato e cercato. Volevo cominciare un’esperienza nuova e diversa rispetto ai 20 anni da allenatore in Italia.

Mi ha convinto perché l’Al Nassr è un club importante, con ambizione. Il management con cui ho parlato mi ha fatto sentire fiducia, voglia di crescere e di migliorare. Il fatto poi che ci sia Cristiano in squadra è stato importante, ho accettato volentieri, con entusiasmo e tanta voglia di fare bene.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Montenegro-Islanda Montenegro-Islanda
Nations League23 minuti fa

Finlandia-Grecia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 92 La Nations League completa il programma del 17 novembre con Finlandia-Grecia. Gli ospiti vogliono mantenere il secondo posto,...

Serie A43 minuti fa

Roma, Saelemaekers: conto alla rovescia per il rientro

Visualizzazioni: 150 L’esterno belga, assente da metà settembre, è pronto a fare il suo ritorno in campo con la Roma...

cristiano ronaldo cristiano ronaldo
Nations League1 ora fa

Portogallo, Ronaldo: “Gran secondo tempo. La rovesciata? Gol bellissimo”

Visualizzazioni: 123 Cristiano Ronaldo analizza la prestazione del Portogallo dopo il 5-1 rifilato alla Polonia e si dice soddisfatto per...

Fiorentina, Bove Fiorentina, Bove
Calciomercato1 ora fa

Riscatti Fiorentina: passi avanti per Bove | La situazione

Visualizzazioni: 267 La Fiorentina la scorsa estate ha preso diversi giocatori con la formula del prestito con un riscatto condizionato...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Marotta: “Una società come la nostra deve puntare sempre a vincere”

Visualizzazioni: 201 Inter, durante la presentazione del libro di Severgnini, il dirigente nerazzurro ha affrontato temi chiave per il club...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre

Visualizzazioni: 869 Milan, ci sono arrivate alcune conferme in merito a quanto scritto diversi giorni fa. Fonseca cambia ancora e...

Lazio-Empoli, Baroni Lazio-Empoli, Baroni
Serie A2 ore fa

Lazio, Delio Rossi: “Baroni mossa giusta, si adatta ai giocatori”

Visualizzazioni: 167 L’ex allenatore della Lazio Delio Rossi ritiene che Marco Baroni sia la figura ideale per allenare i biancocelesti,...

Inter, le parole di Arrigo Sacchi Inter, le parole di Arrigo Sacchi
Serie A2 ore fa

Inter, Sacchi: “Ha un organico pronto”

Visualizzazioni: 231 L’ex CT della Nazionale Arrigo Sacchi ha parlato della lotta scudetto, focalizzandosi sulle singole squadre: ecco che cosa...

Notizie3 ore fa

Gerard Piqué: “Nel 2007 stavo per passare alla Juventus”

Visualizzazioni: 443 Piqué è stato intervistato dal Corriere dello Sport ed ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni, tra cui una dedica...

Nations League3 ore fa

Nations League: CT del Messico colpito da una lattina

Visualizzazioni: 174 Durante la gara contro l’Honduras l’allenatore della selezione messicana è stato vittima di un episodio increscioso, fortunatamente senza...

Le Squadre

le più cliccate