I nostri Social

Liga

Real Madrid, Ancelotti: “Peccato per l’assenza di Mbappé. Vinicius…”

Pubblicato

il

Ancelotti

Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha parlato alla vigilia del derby di Madrid in programma domani sera al Civitas Metropolitano.

Di seguito le sue parole riportate da Marca.

Ancelotti sul derby

Come sta Camavinga: “E’ a disposizione e quindi può giocare 90 minuti e zero minuti.”

Giocare senza Mbappé: “Cambia un po’ ma non molto. Peccato che non ci sia ma possiamo sostituirlo bene. Siamo abituati a giocare senza di lui.”

Il clima contro Vinicius: “Domani sarà uno spettacolo divertente, useranno tutte le loro qualità per fare un grande spettacolo.”

Come sta il Real Madrid: “Penso che siano migliorati, a parte l’errore nel finale dell’ultima partita. Sono stati una squadra più solidale, più efficace, e domani è un test molto importante.”

Derby speciale: “E’ sempre speciale, penso che l’Atletico sia migliorato molto, ha ingaggiato buoni giocatori e penso che lotterà fino alla fine per questo campionato con noi e con il Barcellona.”

 

Liga

Pedri, il futuro è blaugrana: rinnovo ai dettagli

Pubblicato

il

pedri

Pedri è uno dei pilastri, nonostante la giovane età, della nuova era in casa Barcellona. Lo spagnolo firmerà molto presto il rinnovo di contratto.

La rapida ascesa in prima squadra gli ha permesso di prendersi il posto da titolare anche in nazionale e adesso è considerato uno dei talenti più cristallini del mondo. Laporta vuole blindarlo.

Barcellona, Pedri è il futuro: Deco parla del rinnovo

Il Direttore Sportivo dei catalani Deco ha parlato della situazione contrattuale del classe 2002, specificando le intenzioni del giocatore: “Il rinnovo di contratto di Pedri ci sarà perchè vuole fare la storia al Barca“. Siamo concentrati per vincere trofeti importanti questa stagione, ma anche sul garantire giocatori per il futuro e Pedri è uno di questi”.

pedri

Per lui è pronto un rinnovo di contratto fino al 2029 con adeguamento dell’ingaggio e un ruolo cruciale all’interno della rosa di Flick, che lo considera già tale. Finora in stagione ha collezionato 17 presenze3 gol assist tra LaLiga Champions League.

Il suo impiego però non è stato costante anche a causa di qualche problema fisico. Resta di fatto che la concorrenza in quel ruolo è parecchioa agguerrita e i blaugrana vogliono stupire in tutte le competizioni.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, è ancora fuori uso: perseguitato dagli infortuni

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Il Barcellona deve rinunciare ancora una volta a uno dei suoi giocatori: alludiamo ad Ansu Fati, che in materia di infortuni è recidivo.

Ansu Fati sperava di poter finalmente giocare con continuità con la maglia del Barcellona, ma è già costretto a tornare in infermeria, come ha comunicato il club catalano. L’ala 22enne ha subito un infortunio al bicipite femorale (muscoli posteriori della coscia) e dovrà rimanere fuori “per circa le prossime quattro settimane”, secondo la nota del Barça.

Di conseguenza, salterà il match di Champions League contro il Brest del 26 novembre, oltre alle gare di Liga contro Celta Vigo, Las Palmas, Maiorca e Betis Siviglia.

Barcellona, il bilancio degli infortuni di Ansu Fati

Il giocatore ha un bilancio disastroso in termini di partite saltate: in totale, a partire dalla stagione 2020-2021, ammontano a oltre 150.

Già a inizio stagione, la giovane promessa del calcio spagnolo aveva dovuto fermarsi per un problema al piede. Infortunatosi a fine luglio, era rientrato solo a metà settembre e, da allora, ha disputato sei partite in tutte le competizioni, con una sola presenza da titolare (il 20 ottobre in Liga contro il Siviglia, vinta 5-1) e senza né gol né assist.

La rapida ascesa di Ansu Fati, premiato come Golden Boy nel 2019, è stata frenata da una serie di infortuni. Prestato al Brighton la scorsa stagione, sotto la guida di Roberto De Zerbi, aveva saltato due mesi e mezzo di competizione, tra fine novembre e inizio febbraio, a causa di un problema al polpaccio.

Nel 2020-2021, la sua stagione al Barça si era chiusa a novembre per una rottura del menisco. Rientrato in campo a settembre dell’anno successivo, dieci mesi dopo, ha perso nuovamente quasi tutta la stagione 2021-2022 (soltanto 15 partite giocate) a causa di un altro infortunio ai muscoli posteriori della coscia.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Deco: “I rinnovi verranno fatti a tempo debito. Su De Jong…”

Pubblicato

il

Deco

Il ds dei blaugrana ha risposto ad alcune domande dei giornalisti sulla questione rinnovi. Leggi con noi le parole di Deco.

Il direttore sportivo del Barcellona ha rilasciato un intervista al Mundo Deportivo. Tra i tanti temi trattati, Deco si è soffermato sulla questione dei rinnovi e sulla situazione di Frenkie De Jong.

Deco, Barcellona

Le parole di Deco

I rinnovi.

Penso che verranno realizzati a tempo debito. Per me è molto chiaro. La società oltre a voler esserci, prende anche le decisioni. Ma ora non è il momento di preoccuparci dei lavori di ristrutturazione vecchi di due anni, ma prima dobbiamo concentrarci su quello che dobbiamo fare.”

Su De Jong.

“Se ha un’offerta? Ma non posso dare informazioni su tutto quello che abbiamo perché altrimenti dovrei spiegare tutto quello che faremo ogni giorno. I rinnovi dei giocatori, per il mio modo di lavorare, sono discreti e non devo spiegare cosa faccio agli agenti per rispetto perché non vorrei che andassero anche alla stampa a raccontare gli incontri che fanno. Nel caso di Frenkie si tratta di una procedura normale. Abbiamo un giocatore che ha qualità, che ha un’età importante, che può dare tanto e per quello che si può fare stiamo lavorando sui rinnovi.”

I giocatori in scadenza.

“Non voglio individualizzare. Alla fine il lavoro c’è ma non voglio dare priorità a cose che non sono la cosa più importante. E questo è il lavoro quotidiano che dobbiamo svolgere. Non voglio individualizzare perché penso che non sia giusto per la squadra e non è il momento ma si sta lavorando. Certo stanno lavorando perché sono giocatori che riteniamo importanti per la società, per il progetto futuro e presente, ma ci sono cose più importanti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Portogallo - Cristiano Ronaldo Portogallo - Cristiano Ronaldo
Focus8 minuti fa

Messi-CR7, i re senza tempo continuano a dominare in nazionale

Visualizzazioni: 15 Il duo Messi-CR7 continua a scrivere nuove pagine della storia, ognuno con la rispettiva nazionale, e l’età non...

Calciomercato27 minuti fa

Roma, Mourinho vuole un esterno giallorosso

Visualizzazioni: 17 Iniziata l’era Ranieri, la Roma sta già programmando il futuro. Intanto dalla Turchia rimbalzano voci di un interesse...

Francia Francia
Nations League43 minuti fa

Francia, Deschamps: “Contro l’Italia è sempre una partita speciale”

Visualizzazioni: 12 Alla vigilia della partita contro l’Italia, l’allenatore della Francia, Didier Deschamps, è intervenuto in conferenza stampa per presentare...

FIFA, Mondiale per Club, parla Gianni Infantino FIFA, Mondiale per Club, parla Gianni Infantino
Mondiali48 minuti fa

Qualificazioni Mondiali 2026, svelata la data dei sorteggi

Visualizzazioni: 128 Siamo vicini al 2025, anno in cui vedremo disputarsi le partite di qualificazioni per i prossimi Mondiali che...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A1 ora fa

Torino, si cerca il nuovo bomber in Serie B

Visualizzazioni: 146 Il Torino a gennaio vuole mettere mano al mercato per cercare di ricucire i danni fatti in attacco...

Cremonese-Pisa Cremonese-Pisa
Serie B1 ora fa

Serie B, in vista lo storico derby Carrarese-Pisa

Visualizzazioni: 191 Sabato, alla ripresa del campionato di Serie B, tra le sfide vi è uno storico derby tra la...

Calciomercato2 ore fa

Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori

Visualizzazioni: 895 Milan, antenne dritte per quanto riguarda due giocatori attualmente in forza al Lione. Vediamo qui di seguito di...

Serie A2 ore fa

Milan, De La Fuente mansueto con Morata: l’assist a Fonseca

Visualizzazioni: 266 Milan, il ct della Spagna De La Fuente ha impiegato Alvaro Morata solo 20′ contro la Danimarca. L’ex...

Nations League2 ore fa

Belgio, possibile patto di Lukaku col CT Tedesco

Visualizzazioni: 157 Romelu Lukaku potrebbe avere un accordo con Domenico Tedesco, commissario tecnico del Belgio, per il rientro anticipato nel...

milik juventus milik juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, c’è la data del rientro di Milik

Visualizzazioni: 340 Juventus, Arek Milik è quasi pronto al ritorno dopo i due interventi al ginocchio. L’obiettivo è riaverlo per...

Le Squadre

le più cliccate