Serie A
Udinese – Inter 2-3, sudore e doppio Lautaro per il ritorno alla vittoria | Le pagelle nerazzurre
Udinese-Inter 2-3, dopo il ko nel derby, in casa nerazzurra si torna alla vittoria grazie al ritorno al gol di Lautaro Martinez. Ancora fragile la difesa. Le pagelle nerazzurre.
Sommer 6: lui e’ sempre il meno colpevole sui gol subito. Anche al BluEnergy Stadium non deve compiere mai parate impegnative.
Bisseck 5,5: per applicazione tattica e’ impeccabile, ma su entrambi i gol subiti c’è il suo zampino.
Acerbi 5,5: colpevole sul gol di Lucca, poco impensierito nel resto del match. Sufficienza non completa.
Bastoni 6: coraggioso nel presentarsi in fase offensivo, ordinato in difesa. E’ sempre uno dei più completi (dal 75′ De Vrij sv).
Darmian 6,5: torna ad avere il brio delle sue partite standard. Torna la gamba messa in più quando serve.
Frattesi 6,5: il gol bruciante all’inizio gli vale il voto, ma c’è ancora da lavorare per quanto riguarda la sua dimensione all’interno della squadra (dall’86’ Zielinski sv).
Calhanoglu 6: torna ad essere in versione metronomo, anche se non sembra ancora lui al 100%. Comunque decisamente meglio rispetto al derby.
Mkhitaryan 6: ha la benzina in riserva, non e’ più il trattore dello scorso anno. Il suo, tuttavia, lo fa.
Dimarco 6,5: anche in una fase della stagione in cui l’Inter appare ancora indietro di condizione fisica, lui corre che e’ un piacere. Una grande conferma per Simone Inzaghi (dal 65′ Carlos Augusto 6: ultima parte di match di contenimento).
Thuram 6,5: la Thu-La sembra dare segnali di ripresa, e il francese appare di nuovo on fire (dal 75′ Taremi 6: gli annullano giustamente un gol. Tiene palla in alto nel finale).
Lautaro 7: riemerge dal buco nero dove sembrava non voler uscire più fuori. Torna il Toro, e porta una doppietta decisiva (dall’86’ Correa sv).
Simone Inzaghi 6: serviva tornare ai tre punti e così e’ stato. Il modo, tuttavia, continua a lasciare molto a desiderare. In difesa, per esempio, le lacune sono evidenti. Le occasioni da gol arrivano a grappoli, ma i buchi dietro iniziano a pesare.
Serie A
Napoli, un pilastro della Serie A per completare la difesa
Il Napoli comincia a pensare al mercato di gennaio per rafforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione. L’obiettivo primario è un centrale di difesa
Il Napoli dopo essere stato uno dei grandi protagonisti del mercato estivo con tanti acquisti di valore come Lukaku, McTominay, Buongiorno o Neres, adesso comincia a guardarsi intorno per la finestra invernale. A gennaio vorrebbe fare un colpo per rafforzare il reparto difensivo. infatti, Rafa Marin non trova spazio e Juan Jesus è ormai praticamente un esubero. Manna sta supervisionando più di un profilo nel ruolo di difensore centrale, ma sembra ormai aver deciso il calciatore in cima alla lista per soddisfare le richieste di Antonio Conte.
Napoli, per la difesa c’è Jaka Bijol
Si tratta del centrale sloveno dell’Udinese Jaka Bijol: nella scorsa stagione è stato fuori tanto per infortunio, ma quest’anno ha ricominciato fornendo delle prestazioni di altissimo livello. Il classe 99′ sarebbe un profilo ideale per completare il pacchetto arretrato di Antonio Conte: è un giocatore forte fisicamente, molto abile nell’1 contro 1 e nello stacco di testa. Nel Napoli sarebbe il sostituto ideale di Alessandro Buongiorno, e potrebbe anche ritagliarsi un posto da titolare nelle rotazioni.
Su Bijol però, c’è anche l’occhio vigile di altre squadre come l’Inter, dunque Manna se vuole aggiudicarsi il centrale sloveno, deve fare i conti con la concorrenza. In alternativa, torna di moda il nome di Kiwior, giocatore ex Spezia attualmente in forze all’Arsenal.
Serie A
Milan, Reijnders: “Al Milan sto bene. Sul rinnovo…”
Il centrocampista del Milan, Tijjani Reijnders, si sta mettendo in mostra questa stagione con delle ottime prestazioni e il club rossonero è pronto a blindarlo.
Tijjani Reijnders è un elemento sempre più importante in casa Milan. La scorsa stagione, la prima in rossonero, ha avuto un ottimo impatto con San Siro e con il calcio italiano, ma quest’anno sta dando qualcosa in più: sfornando prestazioni da top in ogni partita.
Milan, le parole di Reijnders
Nonostante sia arrivato solo un anno fa, Scaroni vuole già blindarlo con un contratto da top fino al 2030: per premiarlo e per allontanare le eventuali pretendenti. Queste le sue parole sulla sua avventura in Italia fin qui.
“Qui sto bene, tocca a me continuare così”, ha poi continuato parlando della prestazione al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid: “Dopo la partita ho ricevuto tantissimi messaggi da amici e familiari. Ma non devi lasciarti prendere troppo, rischi di esaltarti, la mia intenzione è quella di continuare a lavorare e restare con i piedi per terra”.
L’olandese dunque conferma di stare bene e che vuole continuare a crescere e a migliorare. Il calcio di Fonseca tende ad esaltare di più le sue caratteristiche rispetto a Pioli ed è questo un elemento chiave che sta incidendo sulla sua crescita. Nei prossimi mesi, dunque, potrebbe arrivare la firma fino al 2030 con ingaggio raddoppiato.
Serie A
Hellas Verona, Dawidowicz pronto al rientro contro l’Inter
Il difensore polacco, ai box da un mese, ha rassicurato i tifosi dell’Hellas Verona, annunciando di voler andare almeno in panchina per la sfida all’Inter.
Il difensore dell’Hellas Verona, Pawel Dawidowicz, fermo da un mese dopo aver rimediato un infortunio in nazionale, sembra essere pronto a tornare almeno in panchina per la sfida contro l’Inter: come scrive Hellas Live.
Situazione infortunio
Il difensore classe 95′ si era fermato durante il match Polonia-Croazia di Nations League lo scorso Ottobre, per lui una lesione di secondo grado del retto femorale destro. I tempi di recupero sembravano più lunghi, ma dopo la sosta Dawidowicz sembra pronto a tornare almeno nella lista dei convocati. Può sorridere dunque Paolo Zanetti, che ritrova uno dei giocatori chiave della sua rosa.
Il momento in casa Hellas Verona
L’Hellas viene da un inizio di stagione non semplicissimo. Partiti bene i ragazzi di Zanetti, gli scaligeri ora vengono da un filotto di partite complicate. Nelle ultime cinque sono arrivate 4 sconfitte e 1 vittoria.
Ora arriva l’Inter: una delle squadre più forti di tutto il campionato. Gli scaligeri dovranno fare meglio se vorranno arrivare ad una salvezza tanto sperata da tutta la tifoseria.
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie5 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A3 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato