I nostri Social

Serie A

Milan, Ordine: “Fofana serratura di sicurezza, Pavlovic soppiantato nelle scelte. Sul bilancio..”

Pubblicato

il

Milan, Franco Ordine ha commentato, dalle colonne de Il Giornale, le recenti vicende rossonere. Di seguito le sue parole.

Intervenuto su Il Giornale, Franco Ordine ha parlato di Milan a 360°, facendo il punto della situazione in casa rossonera.

Dapprima, ha parlato di campo. “I sei giorni che hanno capovolto il mondo Milan hanno una spiegazione calcistica. Dai 2 punti in 3 partite (Torino, Parma, Lazio) ai 9 in 3 partite (Venezia, Inter e Lecce) toccando quota 11 in classifica, sembra passato un secolo e invece ci sono appena 6 giorni di differenza”.

Entrando nello specifico, Ordine ha citato i motivi alla base di questa ripresa. La condizione fisica cresciuta è uno dei fattori segnalato dallo stesso tecnico portoghese che ha così sottolineato il contributo finalmente prezioso offerto dagli ultimi arrivati (a eccezione di Pavlovic, soppiantato per ora nelle scelte, da Tomori e in particolare dal lanciatissimo Gabbia). In quest’ultimo elenco spicca l’identità di Fofana, centrocampista con caratteristiche difensive applicato alla difesa rossonera come una serratura di sicurezza“.

Sul finire, anche un commento alle news provenienti da Calcio & Finanza, che vogliono un Milan verso un altro bilancio all’insegna dell’utile e dei risultati positivi. Di pari passo con il team ci sono anche i conti del club che ha chiuso con un secondo consecutivo attivo (4 milioni) l’ultimo bilancio al netto dei 100 milioni investiti sul mercato grazie ai ricavi che sono saliti vertiginosamente a quota 457 milioni (più 13% rispetto al precedente, senza i profitti delle coppe) e alla plus-valenza ottenuta dalla cessione di Tonali”.

“Ma il dato più significativo che certifica la salute finanziaria del Milan versione RedBird è dato dal patrimonio netto salito dai 177 milioni del 2023 ai 196 milioni del 2024. Sembrano solo numeri, invece sono squilli di tromba nello scenario calcistico italiano”.

Serie A

Parma, è tornato Krause e si aspetta la firma di Pecchia

Pubblicato

il

Il presidente del Parma Kyle Krause è tornato in Italia. Tra i vari impegni ce ne è uno importantissimo: la firma di Pecchia sul prolungamento del contratto.

La sua agenda è fittissima: oggi a Pavia per sostenere la squadra Femminile (prima in classifica in Serie B) e domani al Tardini per il suo Parma.

Parma, campionato a due volti

Difatti domani, alle 20:45, Krause sarà in tribuna allo stadio Ennio Tardini ad assistere al match della sua squadra contro il Cagliari, in cerca della seconda vittoria stagionale.

Il Parma sta vivendo una stagione oscillante, piena di soddisfazioni ma anche di delusioni, che stanno fermando il cammino in classifica dei gialloblù. Il successo contro il Milan, che ha portato la prima vittoria stagionale della squadra, la buona prestazione in trasferta con il Napoli e l’ottimo pareggio contro la Fiorentina sono stati seguiti però da prestazioni meno convincenti, come quelle con l’Udinese e il Lecce.

Parma

Il progetto di Krause e il rinnovo di Pecchia

L’0bbiettivo del progetto rimane sempre lo stesso: la salvezza, possibilmente con anticipo.

Ma non si ferma qui. Il presidente vuole costruire una squadre che già dal prossimo anno non abbia come traguardo solo la salvezza, ma un posizionamento graduale in classifica: ed ecco il perché del rinnovo di Pecchia.

L’allenatore, con i suoi modi e risultati, ha convinto il presidente. Il suo rinnovo è già pronto da settimane e si aspetta solo la firma.

Il contratto prevede un prolungamento di due anni, fino al 2027. Mister Fabio Pecchia è il centro del progetto, attualmente tutto si costruisce intorno a lui.

La firma del mister rappresenta il primo grande passo verso una squadra forte e solida, che promette stabilità e crescita del calciatore singolo ma soprattutto di squadra.

Continua a leggere

Serie A

Empoli-Fiorentina 0-0: la Viola non trova il guizzo vincente | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

Fiorentina kean

Empoli-Fiorentina termina a reti bianche, gli azzurri mantengono l’imbattilità in questo primo scorcio di stagione, passettino in avanti per i viola.

Palladino riparte dal buon secondo tempo contro la Lazio. A sorpresa ripropone un 4-2-3-1 molto offensivo con Kouamé esterno alto e Gosens terzino.

La Fiorentina fa la partita soprattutto nel primo tempo gestendo i ritmi di gioco ma non trovando mai la giocata vincente negli ultimi metri per liberare l’attaccante. Nella ripresa l’inizio dell’Empoli mette paura ai viola, che devono assestarsi prima di riprendere il controllo del gioco, che nonostante l’utilizzo di tutti gli uomini a disposizione non riescono a metter paura al portiere empolese.

Empoli-Fiorentina, le pagelle viola

De Gea 6 – Inoperoso nel primo tempo, impegnato ad inizio ripresa: attento.

Dodo 6,5 – Partita sempre con il piede sull’acceleratore, non trova in Colpani il compagno giusto per far male all’Empoli.

Comuzzo 6,5 – Ormai è il titolare della difesa viola, altra partita di sostanza.

Ranieri 6,5 – Come contro la Lazio nella linea a quattro ritrova sicurezza.

Gosens 5,5 – Il ruolo che Palladino gli cuce addosso gli è strettissimo, lui è nato per attaccare la profondità.
Dall’88’ Parisi sv.

Bove 5,5 – Partita di sostanza, nelle due fasi. A metà primo tempo però perde qualche pallone di troppo.

Cataldi 6,5 – Il saggio del centrocampo, gioca un buon primo tempo sia in costruzione che nell’interruzioni delle trame empolesi.
Dal 71’ Adli 6 – Riprende in mano la gara dopo che nella prima parte della ripresa i viola avevano un po’ perso il filo conduttore.

Colpani 4,5 – Non va. Passo indietro rispetto a domenica scorsa. Nel primo tempo è spesso sollecitato ma sbaglia tutti i palloni.
Dal 71’ Ikone 6- – Non riesce ad incidere, ma tutta la squadra nel finale perde lucidità.

Gudmundsson 6 – Prima da titolare, nel primo tempo fa il regista avanzato. Nel secondo scompare piano piano.
Dal 71’ Beltran 6 – Il più voglioso tra i subentrati ma neanche lui trova il guizzo decisivo.

Kouame 5,5 – Sorpresona di giornata. Ci mette la solita foga e diligenza a favore della squadra, ma anche la solita imprecisione.
Dall’81’ Sottil sv.

Kean 6 – Si batte come un leone, non riesce a sfoderare il morso che metta ko gli avversari.

Continua a leggere

Serie A

Napoli – Monza, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Napoli-Monza, al Maradona gli uomini di Conte provano a mettersi in tasca tre punti alla portata. Le scelte ufficiali dei due allenatori.

Napoli

Conte chiede ancora aiuto a McTominay per dare supporto al centrocampo. L’ex United affianca Anguissa e Lobotka.

Politano con Kvaratskhelia e Lukaku in avanti e Neres pronto a subentrare.

Tra i pali Caprile.

Monza

Senza Mota out per infortunio, Nesta propone Caprari per l’attacco, assieme a Djuric e Maldini.

Confermate, per il resto, le indiscrezioni della vigilia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video13 minuti fa

Napoli-Monza 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 60 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Monza di Alessandro Nesta. L’incontro è valevole per la...

Osimhen, Napoli Osimhen, Napoli
Esteri1 ora fa

Galatasaray, finalmente Osimhen! Doppietta per il nigeriano

Visualizzazioni: 148 Finalmente Osimhen si sblocca con una doppietta, ma il Galatasaray viene fermato sul 3-3 dal Kasımpaşa. Si tratta...

Video1 ora fa

Roma-Venezia 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 166 All’Olimpico la Roma di Ivan Juric ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L’incontro è valevole per la...

Video2 ore fa

Como-Verona 3-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 149 Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita il Verona di Paolo Zanetti. L’incontro è valevole per la...

Serie A2 ore fa

Parma, è tornato Krause e si aspetta la firma di Pecchia

Visualizzazioni: 149 Il presidente del Parma Kyle Krause è tornato in Italia. Tra i vari impegni ce ne è uno...

Serie B2 ore fa

Brescia-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Brescia-Cremonese, valida per la 7° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà lunedì 30 settembre 2024...

logo mondiale per club logo mondiale per club
Mondiale per Club3 ore fa

Mondiale per Club, ecco i 12 stadi che ospiteranno il torneo

Visualizzazioni: 148 Il Mondiale per Club si svolgerà dal 15 giugno al 13 luglio, quando 32 squadre si contenderanno il...

Fiorentina kean Fiorentina kean
Serie A3 ore fa

Empoli-Fiorentina 0-0: la Viola non trova il guizzo vincente | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 264 Empoli-Fiorentina termina a reti bianche, gli azzurri mantengono l’imbattilità in questo primo scorcio di stagione, passettino in avanti...

Serie A3 ore fa

Napoli – Monza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 205 Napoli-Monza, al Maradona gli uomini di Conte provano a mettersi in tasca tre punti alla portata. Le scelte...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Serie A3 ore fa

Juventus, la difesa è un bunker: 540 minuti da imbattuti

Visualizzazioni: 290 La Juventus ha scritto una nuova pagina nella sua gloriosa storia, stabilendo un nuovo record di imbattibilità difensiva...

Le Squadre

le più cliccate