I nostri Social

Serie A

Roma, Juric: “La squadra oggi ha tirato fuori il cuore. Su Dybala…”

Pubblicato

il

roma

La Roma di Juric ribalta il Venezia con il risultato di 2-1. Dopo il vantaggio di Pohjanpalo nel primo tempo, la pareggia Cristante e la chiude Pisilli.

E’ intervenuto a caldo Ivan Juric, allenatore della Roma, che, ai microfoni di DAZN e subito dopo il fischio finale, ha chiosato sui suoi ragazzi: “Nel secondo tempo abbiamo alzato il ritmo e abbiamo giocato meglio. Non ci dimentichiamo che giovedì sera abbiamo fatto una partita di un’intensità pazzesca, ci sta che alcuni fossero sottotono.” Per poi concedere la consueta conferenza stampa

Juric contento dei più giovani

“Abbiamo 4/5 giovani con cui possiamo lavorare bene: hanno talento e voglia di imparare.” Interviene l’allenatore croato, che poi continua: “Li vedo bene, sono belli e puri, mi piacciono molto. Da Pisilli a Baldanzi, Konè e Soulé. Abbiamo interpretato bene la partita nel secondo tempo, anche quelli che sono entrati come Paredes. Qualcuno lo vedevo sottotono ma è comprensibile dopo la partita contro l’Athletic.”

Piena Fiducia: “Sono rimasto soddisfatto dalla partita contro il Bilbao, non è mai mancata la voglia di vincere e oggi l’hanno mostrata di nuovo. Il secondo tempo è stato fantastico. Nulla da dire ai ragazzi in questi 10 giorni. Sono fiducioso per il futuro. Tante cose positive tra Udinese, Bilbao e il secondo tempo di oggi. Rimane comunque tanto da migliorare.”

La conferenza post partita dell’allenatore della Roma

roma

Sui ragazzi autori dei goal: “Pisilli? Si allena in modo pazzesco, va sempre oltre, vuole sempre fare di più, è felice di giocare e ha un margine pazzesco, vorrei sottolineare Paredes e la vecchia guardia. Cristante ha giocato a un livello altissimo da 3 partite, la squadra oggi ha tirato fuori il cuore e l’ultima mezzora abbiamo giocato bene.”

Su Matias Soulé: “Grandissima fiducia in questo ragazzo, ha fatto un anno a Frosinone, non può essere subito Dybala. Lavora, ha mentalità, lavora sui particolari e con il tempo dimostrerà il suo valore.”

Roma

La Roma e Dybala: “Squadra Dybala dipendente? Io lo conoscevo già a Palermo, è un giocatore speciale. Migliorare la Roma quando non c’è lui significa migliorare il gioco complessivo e le linee di passaggio, con Paulo a volte basta lasciar fare a lui. Fa giocare la squadra in maniera impressionante, con altri bisogna lavorare molto sulle posizioni del corpo per farli rendere al meglio. Possiamo migliorare quando non c’è lui, abbiamo tutto per far bene. Le sue condizioni? Sta bene, abbiamo deciso, vista la sua importanza, di non rischiarlo. Tutti gli esami sono negativi, non abbiamo voluto rischiarlo, umanamente è a un livello alto di sincerità.”

Su Eusebio Di Francesco e gli avversari: “Ho un debole per DiFra, fa un calcio bellissimo, sapevo che sarebbe stato difficile. Era comprensibile giocare un po’ lenti ma non è possibile concedere certi contropiedi”

Serie A

Parma, è tornato Krause e si aspetta la firma di Pecchia

Pubblicato

il

Il presidente del Parma Kyle Krause è tornato in Italia. Tra i vari impegni ce ne è uno importantissimo: la firma di Pecchia sul prolungamento del contratto.

La sua agenda è fittissima: oggi a Pavia per sostenere la squadra Femminile (prima in classifica in Serie B) e domani al Tardini per il suo Parma.

Parma, campionato a due volti

Difatti domani, alle 20:45, Krause sarà in tribuna allo stadio Ennio Tardini ad assistere al match della sua squadra contro il Cagliari, in cerca della seconda vittoria stagionale.

Il Parma sta vivendo una stagione oscillante, piena di soddisfazioni ma anche di delusioni, che stanno fermando il cammino in classifica dei gialloblù. Il successo contro il Milan, che ha portato la prima vittoria stagionale della squadra, la buona prestazione in trasferta con il Napoli e l’ottimo pareggio contro la Fiorentina sono stati seguiti però da prestazioni meno convincenti, come quelle con l’Udinese e il Lecce.

Parma

Il progetto di Krause e il rinnovo di Pecchia

L’0bbiettivo del progetto rimane sempre lo stesso: la salvezza, possibilmente con anticipo.

Ma non si ferma qui. Il presidente vuole costruire una squadre che già dal prossimo anno non abbia come traguardo solo la salvezza, ma un posizionamento graduale in classifica: ed ecco il perché del rinnovo di Pecchia.

L’allenatore, con i suoi modi e risultati, ha convinto il presidente. Il suo rinnovo è già pronto da settimane e si aspetta solo la firma.

Il contratto prevede un prolungamento di due anni, fino al 2027. Mister Fabio Pecchia è il centro del progetto, attualmente tutto si costruisce intorno a lui.

La firma del mister rappresenta il primo grande passo verso una squadra forte e solida, che promette stabilità e crescita del calciatore singolo ma soprattutto di squadra.

Continua a leggere

Serie A

Empoli-Fiorentina 0-0: la Viola non trova il guizzo vincente | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

Fiorentina kean

Empoli-Fiorentina termina a reti bianche, gli azzurri mantengono l’imbattilità in questo primo scorcio di stagione, passettino in avanti per i viola.

Palladino riparte dal buon secondo tempo contro la Lazio. A sorpresa ripropone un 4-2-3-1 molto offensivo con Kouamé esterno alto e Gosens terzino.

La Fiorentina fa la partita soprattutto nel primo tempo gestendo i ritmi di gioco ma non trovando mai la giocata vincente negli ultimi metri per liberare l’attaccante. Nella ripresa l’inizio dell’Empoli mette paura ai viola, che devono assestarsi prima di riprendere il controllo del gioco, che nonostante l’utilizzo di tutti gli uomini a disposizione non riescono a metter paura al portiere empolese.

Empoli-Fiorentina, le pagelle viola

De Gea 6 – Inoperoso nel primo tempo, impegnato ad inizio ripresa: attento.

Dodo 6,5 – Partita sempre con il piede sull’acceleratore, non trova in Colpani il compagno giusto per far male all’Empoli.

Comuzzo 6,5 – Ormai è il titolare della difesa viola, altra partita di sostanza.

Ranieri 6,5 – Come contro la Lazio nella linea a quattro ritrova sicurezza.

Gosens 5,5 – Il ruolo che Palladino gli cuce addosso gli è strettissimo, lui è nato per attaccare la profondità.
Dall’88’ Parisi sv.

Bove 5,5 – Partita di sostanza, nelle due fasi. A metà primo tempo però perde qualche pallone di troppo.

Cataldi 6,5 – Il saggio del centrocampo, gioca un buon primo tempo sia in costruzione che nell’interruzioni delle trame empolesi.
Dal 71’ Adli 6 – Riprende in mano la gara dopo che nella prima parte della ripresa i viola avevano un po’ perso il filo conduttore.

Colpani 4,5 – Non va. Passo indietro rispetto a domenica scorsa. Nel primo tempo è spesso sollecitato ma sbaglia tutti i palloni.
Dal 71’ Ikone 6- – Non riesce ad incidere, ma tutta la squadra nel finale perde lucidità.

Gudmundsson 6 – Prima da titolare, nel primo tempo fa il regista avanzato. Nel secondo scompare piano piano.
Dal 71’ Beltran 6 – Il più voglioso tra i subentrati ma neanche lui trova il guizzo decisivo.

Kouame 5,5 – Sorpresona di giornata. Ci mette la solita foga e diligenza a favore della squadra, ma anche la solita imprecisione.
Dall’81’ Sottil sv.

Kean 6 – Si batte come un leone, non riesce a sfoderare il morso che metta ko gli avversari.

Continua a leggere

Serie A

Napoli – Monza, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Napoli-Monza, al Maradona gli uomini di Conte provano a mettersi in tasca tre punti alla portata. Le scelte ufficiali dei due allenatori.

Napoli

Conte chiede ancora aiuto a McTominay per dare supporto al centrocampo. L’ex United affianca Anguissa e Lobotka.

Politano con Kvaratskhelia e Lukaku in avanti e Neres pronto a subentrare.

Tra i pali Caprile.

Monza

Senza Mota out per infortunio, Nesta propone Caprari per l’attacco, assieme a Djuric e Maldini.

Confermate, per il resto, le indiscrezioni della vigilia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Osimhen, Napoli Osimhen, Napoli
Esteri24 minuti fa

Galatasaray, finalmente Osimhen! Doppietta per il nigeriano

Visualizzazioni: 117 Finalmente Osimhen si sblocca con una doppietta, ma il Galatasaray viene fermato sul 3-3 dal Kasımpaşa. Si tratta...

Video44 minuti fa

Roma-Venezia 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 145 All’Olimpico la Roma di Ivan Juric ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L’incontro è valevole per la...

Video47 minuti fa

Como-Verona 3-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 130 Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita il Verona di Paolo Zanetti. L’incontro è valevole per la...

Serie A54 minuti fa

Parma, è tornato Krause e si aspetta la firma di Pecchia

Visualizzazioni: 131 Il presidente del Parma Kyle Krause è tornato in Italia. Tra i vari impegni ce ne è uno...

Serie B1 ora fa

Brescia-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Brescia-Cremonese, valida per la 7° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà lunedì 30 settembre 2024...

logo mondiale per club logo mondiale per club
Mondiale per Club2 ore fa

Mondiale per Club, ecco i 12 stadi che ospiteranno il torneo

Visualizzazioni: 134 Il Mondiale per Club si svolgerà dal 15 giugno al 13 luglio, quando 32 squadre si contenderanno il...

Fiorentina kean Fiorentina kean
Serie A2 ore fa

Empoli-Fiorentina 0-0: la Viola non trova il guizzo vincente | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 232 Empoli-Fiorentina termina a reti bianche, gli azzurri mantengono l’imbattilità in questo primo scorcio di stagione, passettino in avanti...

Serie A2 ore fa

Napoli – Monza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 178 Napoli-Monza, al Maradona gli uomini di Conte provano a mettersi in tasca tre punti alla portata. Le scelte...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Serie A3 ore fa

Juventus, la difesa è un bunker: 540 minuti da imbattuti

Visualizzazioni: 262 La Juventus ha scritto una nuova pagina nella sua gloriosa storia, stabilendo un nuovo record di imbattibilità difensiva...

uefa Milan,san siro, Serie A uefa Milan,san siro, Serie A
Serie A3 ore fa

San Siro, i costi dell’affitto

Visualizzazioni: 602 Inter e Milan devono affrontare non solo la questione del futuro di San Siro, ma anche la gestione...

Le Squadre

le più cliccate