Champions League
Borussia Dortmund-Celtic, le probabili formazioni e dove vederla
Nella 2a giornata di Champions League, il Borussia Dortmund affronterà gli scozzesi del Celtic. Il match Borussia Dortmund-Celtic si giocherà domani alle ore 21.
Come abbiamo detto in precedenza, il Borussia Dortmund di Nuri Sahin affronterà, nella serata di domani, allo stadio Signal Iduna Park gli scozzesi del Celtic.
Dopo una buona vittoria in campionato per 4-2 contro i rivali del Bochum, il club tedesco vorrà allungare la sua striscia di vittorie anche in Champions League.
Qui Borussia Dormund
Il Borussia Dortmund è pronto ad affrontare, nella seconda giornata di Champions League, i rivali scozzesi del Celtic. Il tecnico dei gialloneri, con molta probabilità, schiererà gli stessi 11 che hanno affrontato il Bochum nell’ultima partita di campionato, con qualche possibile ballottaggio.
In porta sarà confermato Kobel, mentre in difesa ci saranno, con molta probabilità, Anton e Schlotterbeck. In mezzo al campo spazio al possibile ritorno dal primo minuto dell’ex Bayern Monaco e Lipsia, Marcel Sabitzer, che sarà affiancato da Emre Can. Per l’attacco ballottaggio tra Haller e Guirassy, per il ruolo di prima punta.
Qui Celtic
Il Celtic, d’altro canto, è reduce da una bella vittoria per 6-0 in Premiership contro i rivali dello St. Johnstone, che ha permesso agli scozzesi di rimanere ben saldi al primo posto in campionato.
Inoltre, il club allenato dal tecnico, Brendan Rodgers, è reduce anche dalla prima vittoria per 5-1 in Champions League contro gli slovacchi dello Slovan Bratislava. In porta ci sarà l’ex Leicester City, Kasper Schmeichel, in difesa spazio al duo di Trusty–Scales.
Al centro del campo, con molta probabilità, sarà confermato il trittico composto da Engels, McGregor e Bernardo. In attacco spazio al tridente composto da Kühn, Furuhashi e Maeda, che bene ha fatto nell’ultima partita di campionato.
Probabili formazioni di Borussia Dortmund-Celtic
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Couto, Anton, Schlotterbeck, Ryerson; Emre Can, Gross; Gittens, Brandt, Adeyemi; Haller.
Allenatore: Nuri Sahi
Celtic (4-3-3): Schmeichel, Johnston, Trusty, Scales, Taylor, McGregor, Bernardo, Engels, Kuhn, Maeda, Kyogo.
Allenatore: Brendan Rodgers
Dove vederla
Borussia Dortmund-Celtic, in programma domani, martedì 1 ottobre alle ore 21.00, si giocherà allo stadio Signal Iduna Park di Dortmund e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e in streaming su Sky Go e Now Tv.
Champions League
Real Madrid-Milan, le formazioni ufficiali: Leao titolare
Real Madrid-Milan è il match di cartello per quanto riguarda la quarta giornata di Champions League: le scelte di Ancelotti e Fonseca.
Ventidue tra Champions League e vecchia Coppa dei Campioni, nonché cinquantacinque campionati nazionali in due, oltre a un elenco lunghissimo di coppe nazionali e trofei vari. Sarà una sfida dal grande fascino europeo, tra due delle più titolate compagini d’Europa e del mondo.
Da una parte i Galacticos di Carlo Ancelotti, campioni in carica e attualmente a quota sei punti in classifica, frutto di due vittorie, contro Stoccarda e Borussia Dortmund, intervallate dall’inatteso ko di Lille. Per quanto riguarda il Milan, invece, non si può dire che il Diavolo stia attraversando un bel momento. La vittoria per 3-1 sul Bruges, infatti, è arrivata dopo i ko contro Liverpool e Bayer Leverkusen.
Real Madrid-Milan, le formazioni ufficiali
REAL MADRID: (4-3-3): Lunin; Lucas Vazquez, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Modric, Tchouameni; Bellingham, Mbappé, Vinicius. All. Ancelotti
MILAN: (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata. All. Fonseca
Champions League
Arsenal, un’assenza e un recupero in vista dell’Inter
L’Arsenal in queste ore sta viaggiando verso Milano, dove domani affronterà l’Inter. Leggi con noi le ultime dei gunners.
Le voci di un’assenza di Declan Rice trovano conferma. Dopo aver saltato l’allenamento di oggi, il giocatore non è partito con la squadra per Milano, dove domani affronterà i nerazzurri.
Le ultime sull’Arsenal
Nonostante la brutta notizia su Declan Rice, Arteta può sorridere a metà. Tra ieri e oggi, infatti, Martin Ødegaard è tornato ad allenarsi in gruppo, dopo l’infortunio alla caviglia subito ad agosto. Il capitano dell’Arsenal ha viaggiato con la squadra e sarà a disposizione per il match di San Siro, anche se è più probabile un suo impiego a gara in corso, in vista dell’impegno di domenica contro il Chelsea.
Champions League
Gasperini: “Lo Stoccarda è una squadra di valore. Su Toure…”
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato alla vigilia del match di Champions League sul campo dello Stoccarda.
Vigilia di Champions League per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, attesa domani alle 21 dalla partita in Germania contro lo Stoccarda, valida per la quarta giornata della “Fase campionato” della massima competizione europea.
Gasperini, le parole alla vigilia dello Stoccarda
“Ogni partita è diversa, lo Stoccarda ha fatto benissimo con la Juventus, ha impressionato e l’aveva già fatto prima con il Real Madrid. Sono una squadra di valore che merita la Champions”.
Nei panni di Hoeness sarebbe preoccupato di affrontarvi?
“Nel calcio non c’è preoccupazione, ma rispetto degli avversari. Serve prepararsi al meglio con grande fiducia, noi come gli altri: giochiamo per punti importanti e tutti daranno il massimo”.
Lo Stoccarda ha battuto la Juventus a casa sua.
“Bel biglietto da visita, ma abbiamo visto anche a Madrid. In campionato non stanno brillando come la scorsa stagione, ma il valore della squadra è riconosciuto, sono una delle migliori in Bundesliga. Dovremo fare una gran partita”.
Su El Bilal Toure
“Giustificabile da parte sua. Vedo che sta bene, ha recuperato fisicamente. Lo scorso anno ha avuto difficoltà nei primi mesi, poi ha dato un contributo, ricordo qualche gol decisivo in campionato ed Europa League. Sarà un piacere rivederlo, speriamo non ci dia troppo fastidio”.
Lookman 14° al Pallone d’Oro
“La sua evoluzione è fantastica, lui ha fatto bene da subito. Ha cambiato compagni d’attacco, ma è cresciuto su un livello top, da primi giocatori in assoluto al mondo. Può vincere il Pallone d’Oro Africano, ma la cosa più importante è l’evoluzione sul piano del gioco e nella continuità delle sue prestazioni”.
Giocherete in maniera simile a Napoli?
“Apparentemente può essere una partita simile, ma sia noi che loro siamo due squadre duttili, che possono modificare anche a gara in corso. Dovremo essere capaci subito di leggere sul campo ciò che possono proporre”.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A6 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Serie A6 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie5 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Serie A7 giorni fa
Milan-Napoli 0-2, il Diavolo gioca ma e’ Conte a vincere | Le pagelle rossonere