I nostri Social

Champions League

PSV–Sporting Lisbona: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

PSV–Sporting Lisbona

Torna la Champions League. Domani si disputerà PSV–Sporting Lisbona alle ore 21.00 presso il Philips Stadion di Endhoven.

Il PSV Eindhoven è determinato a riscattarsi immediatamente dopo la pesante sconfitta subita nella prima giornata contro la Juventus. Nonostante l’esordio amaro, gli olandesi continuano a dominare in campionato, dove hanno inanellato una serie di vittorie impressionante. Con ben 7 successi consecutivi nelle prime 7 giornate, la squadra si conferma saldamente al vertice della Eredivisie, e vuole portare lo stesso spirito vincente anche in Europa.

Dall’altra parte, lo Sporting Lisbona arriva a questa sfida in Champions League con grande fiducia, dopo aver esordito con una vittoria convincente contro il Lille. I portoghesi intendono mantenere la striscia positiva e puntano a consolidare il loro percorso europeo con un altro risultato importante. In campionato, lo Sporting vive un momento altrettanto straordinario: proprio come il PSV, ha vinto tutte le prime 7 partite della stagione, confermandosi in vetta alla classifica della Primeira Liga.

PSV-Sporting Lisbona

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Indice

Qui PSV

Il team di Peter Bosz è pronto a scendere in campo con un 4-3-3. I pali saranno difesi da Drommel, mentre la difesa a 4 vedrà Ledezma, Flamingo, Boscagli e Dams. Il trio di centrocampo sarà composto da Til, Schouten e Veerman, che andranno poi a sostenere i 3 attaccanti: De Jong al centro e Bakayoko e Tillman sulle fasce.

Qui Sporting Lisbona

La squadra di Amorim avrà come schema il 3-4-2-1. In porta ci sarà Israel e la difesa a 3, guidata da Inàcio, sarà composta da questi, Debast e Diomande. Il centrocampo sarà probabilmente composto da Quenda, Hjulmand, Morita e Geny; mentre in attacco, alle spalle di Gyokeres, come unica punta, ci saranno Trincao e Goncalves.

 

Probabili formazioni

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Drommel; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Dams; Til, Schouten, Veerman; Bakayoko, De Jong, Tillman.    AlL. Bosz

SPORTING LISBONA (3-4-2-1): Israel; Debast, Diomande, Inàcio; Quenda, Hjulmand, Morita, Geny; Trincao, Goncalves; Gyokeres.   All. Amorim

 

Dove vedere PSV-Sporting Lisbona

Il match PSV-Sporting Lisbona in programma martedì 1° ottobre, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport, canale 258. In streaming la gara di Champions League delle 21:00 sarà visibile su SkyGo e NOW.

Champions League

Milan, Fonseca dalla BayArena: “Non ripeteremo gli errori di Liverpool, ma non cambieremo atteggiamento. Morata…”

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

Dopo le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di MilanTV, Paulo Fonseca ha parlato anche in conferenza stampa direttamente dalla BayArena.

Di seguito le parole di Paulo Fonseca.

Milan, le parole di Fonseca

Morata 

Ha fatto un grosso sforzo per giocare l’ultima partita. È in dubbio e lo gestiremo. Vediamo come starà domani, ma non vogliamo correre rischi e probabilmente non giocherà. Non voglio prendere rischi inutili con le sue condizioni. Se penso ai giocatori che abbiamo, Loftus-Cheek è quello che può prendere il suo posto. E’ cambiata la fiducia di tutti all’interno del Milan, ma penso che dobbiamo continuare a migliorare, voglio di più. Nell’ultima partita abbiamo vinto 3-0 contro il Lecce, vero, ma c’è ancora margine, dobbiamo continuare equilibrati perché non abbiamo ancora raggiunto nessun obiettivo. Affronteremo una squadra molto forte, partite come questa sono opportunità per dar prova del nostro valore.”

Leao

“Ora che ci lavoro tutti i giorni posso dire che è una bellissima persona, che ascolta e ha voglia di imparare. Fin dal primo giorno è stato così, un’apertura totale. Con Ibrahimovic parlo tanto, ma con lui come con tutti i dirigenti. Quello che tutti loro mi hanno sempre trasmesso è fiducia e calma“.

Approccio

Il nostro modo non dico che è sempre lo stesso ma le intenzioni sono quasi sempre le stesse. Più avanti possiamo parlare in profondità di questo, ora è un po’ presto. Ma posso dire tanto sulle nostre forme di gioco, ma non credo sia il momento giusto per approfondire questa materia“.

Atteggiamento

Non penso di cambiare. Noi dobbiamo avere continuità. Sappiamo che è una partita diversa, penso che sarà una partita simile a quella fatta col Liverpool ma dobbiamo dare continuità a quello che abbiamo fatto. Difensiviamente penso che la squadra sia cresciuta, è un bel test per vedere le nostre capacità difensive in questo momento. Ho detto ai giocatori che per battere una squadra forte come il Leverkusen dobbiamo fare una squadra difensivamente perfetta“.

Capitano

Quando sono arrivato qui ho visto che i capitani sono i giocatori con più partite. Voglio rispettare questa cosa, ma voglio anche una leadrship condivisa, più allargata. Abbiamo la possibilità di avere più giocatori da capitani. Vogliamo condividere questa responsabilità, probabilmente domani sarà un altro giocatore a indossare la fascia. Ne abbiamo cinque…”.

Champions League

Io sono sempre fiducioso. Questa è una partita diversa. È vero che abbiamo fatto bene in campionato nelle ultime partite, ma devo dire che la Serie A è molto diversa da queste partite che abbiamo in Champions League. Oggi mi hanno fatto leggere le parole di Xabi Alonso; quando si parla di squadre italiane si dice sempre la stessa cosa. Che le squadre italiane sono brave a difendere a giocare in contropiede. A me piacerebbe che quando si parla di Milan si dicano altre cose, dobbiamo lavorare perché non vogliamo essere così. Domani ovviamente difenderemo perché giocheremo contro una squadra molto forte, ma quando abbiamo la palla vogliamo ancora giocare. Sono curioso di vedere il comportamento della squadra in una partita diversa rispetto a quelle avute in Serie A“.

Precedente Atalanta

Sì, l’ho vista. Questo dimostra quanto sia difficile la Serie A. Il Leverkusen ha affrontato uno scenario che qui, in Germania, non hanno, questo tipo di situazioni uomo a uomo. Anche Rice, dell’Arsenal, ha detto che era difficile avere quello scenario di uno contro uno, di uomo a uomo. Cambiare la squadra per giocare contro una squadra che gioca uomo ad uomo è sempre difficile. Ma noi non siamo come l’Atalanta, non da uomo a uomo a tutto campo. Domani vedere il Milan non sarà la stessa cosa che vedere l’Atalanta quando hanno giocato contro di loro. L’Atalanta ha creato tante difficoltà al Bayer, ma se io non sono un allenatore da uomo a uomo non posso dire ai miei giocatori di andare a giocare così. Sarà totalmente diverso“.

Preparazione

Io quando preparo le partite preparo tutti i momenti. Difensivamente dobbiamo fare una partita difensivamente perfetta per vincere, ma io preparo tutte le situazioni. So che sarà difficile, ma quando avremo la palla vorremo essere una squadra offensiva, che attacca e che aggredisce il Bayer“.

Liverpool

Abbiamo fatto tanti errori col Liverpool, quando si sbaglia contro queste squadre è difficile e penso che noi abbiamo sbagliato più difensivamente. Contro queste squadre non ci saranno tante opportunità“.

Modulo

È difficile (ride, ndr). Continuo a dire che non è un 4-2-… Può essere tante cose. Dipende dal momento, dove stiamo giocando… Quello che io so è che quando si parla di Morata e Abraham siamo più offensivi ma giochiamo con loro perché lavorano tanto difensivamente. Siamo più forti sia offensivamente che difensivamente“.

Fonseca, Milan

PAULO FONSECA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Champions League

Champions League, ecco gli arbitri delle italiane

Pubblicato

il

PSV-Sporting Lisbona

La UEFA ha reso note le squadre di arbitri che dirigeranno le tre italiane impegnate in Champions League nella serata di mercoledì.

E’ di nuovo tempo di Champions League. La Uefa, attraverso un comunicato sui propri canali ufficiali, ha comunicato gli arbitri che dirigeranno la seconda giornata. La Juventus, di scena sul campo del Lipsia, sarà diretta dal francese Letexier, il montenegrino Dabanovic dirigerà la sfida ad Anfield tra Liverpool e il Bologna. Infine, l’arbitro della sfida tra Atalanta e Shakhtar Donetsk sarà il portoghese Pinheiro.

Champions League

Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, le designazioni complete

ATALANTA – SHAKHTAR DONETSK
Arbitro: João Pinheiro POR
Assistenti: Bruno Jesus POR e Luciano Maia POR
Quarto uomo: João Gonçalves POR
Video Assistant Referee: Tiago Martins POR
Assistente Video Assistant Referee: Bastian Dankert GER

LIPSIA – JUVENTUS
Arbitro: François Letexier FRA
Assistenti: Cyril Mugnier FRA e Mehdi Rahmouni FRA
Quarto uomo: Jérémy Stinat FRA
Video Assistant Referee: Jérôme Brisard FRA
Assistente Video Assistant Referee: Willy Delajod FRA

LIVERPOOL – BOLOGNA
Arbitro: Nikola Dabanović MNE
Assistenti: Vladan Todorović MNE e Srđan Jovanovic MNE
Quarto uomo: Miloš Bošković MNE
Video Assistant Referee: Tomasz Kwiatkowski POL
Assistente Video Assistant Referee: Carlos del Cerro Grande ESP

Continua a leggere

Champions League

Milan, Fonseca: “Per vincere dobbiamo essere perfetti”

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

L’allenatore del Milan Paulo Fonseca ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del match di Champions League contro il Bayer Leverkusen.

Paulo Fonseca, intervistato da Milan TV, ha parlato della sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen.

Fonseca

PAULO FONSECA TIENE A RAPPORTO I GIOCATORI NEL COOLING BREAK DOVE RAFAEL LEAO E THEO HERNANDEZ NON HANNO PARTECIPATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, le parole di Fonseca

Queste le dichiarazioni del tecnico rossonero, alla vigilia del match di coppa, ai canali ufficiali del club.

Sulla squadra

“La squadra ha più fiducia, è naturale dopo queste due vittorie. Ma sarà una partita diversa, sarà una partita dello stesso livello di quella che abbiamo avuto con il Liverpool. Il Leverkusen è una squadra fortissima e che gioca molto bene, ha un’identità molto forte. Mi sembra che sarà una partita dello stesso livello di quella che abbiamo giocato contro il Liverpool. Per fare una bella partita, come avevo detto, dobbiamo fare una partita perfetta se vogliamo vincere”.

Sul Leverkusen

“Questa è una squadra con un’identità molto forte, con idee offensive molto chiare da capire ma molto difficili da contrastare. Sono una squadra molto ben allenata, hanno vinto il campionato e non hanno cambiato giocatori: è una squadra che lavora da tanto tempo insieme e che offensivamente è forte. Ma è una squadra anche che quando deve difendere lavora molto bene insieme, molto compatta. È difficile dire quali sono i loro punti deboli perché in generale è una squadra molto forte. È uno stimolo per noi poter affrontare una squadra che ha avuto questi risultati. L’atmosfera lì è magnifica, lo stadio sarà pieno, caldo. Abbiamo tutti gli ingredienti per avere un buon spettacolo, e anche una squadra che può competere con il Leverkusen: è una motivazione per noi”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Champions League4 minuti fa

Milan, Fonseca dalla BayArena: “Non ripeteremo gli errori di Liverpool, ma non cambieremo atteggiamento. Morata…”

Visualizzazioni: 2 Dopo le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di MilanTV, Paulo Fonseca ha parlato anche in conferenza stampa direttamente dalla...

Serie A25 minuti fa

Parma-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 112 Parma-Cagliari è il Monday Night della sesta giornata di Serie A. I ducali di Pecchia ospitano i sardi...

zangrillo genoa zangrillo genoa
Notizie44 minuti fa

Genoa, Zangrillo: “Noi penalizzati contro la Juventus!”

Visualizzazioni: 387 Il presidente del Genoa ha manifestato il suo dispiacere per la gara disputata a porte chiuse contro la...

Calciomercato54 minuti fa

Ufficiale Fiorentina: ceduto Sabiri

Visualizzazioni: 294 Ufficiale Fiorentina, il club viola cede al fotofinish uno degli esuberi ancora a pesare sul monte ingaggi. Il...

Serie A Eni Live Serie A Eni Live
Serie A1 ora fa

Serie A, De Siervo sui provvedimenti agli ultras: “Stadi diventino luoghi per famiglie”

Visualizzazioni: 330 L’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport riguardo le misure...

Serie A procura federale Serie A procura federale
Serie A1 ora fa

La Procura Federale chiede gli atti, sull’inchiesta ultras: cosa rischiano Inter e Milan

Visualizzazioni: 950 La procura  Federale della FIGC, guidata da Giuseppe Chinè, sta indagando su possibili violazioni da parte di Inter...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Calciomercato1 ora fa

Genoa, si pensa ad un ex Tottenham per rinforzare il centrocampo

Visualizzazioni: 195 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino un calciatore ex Tottenham per rinforzare...

PSV-Sporting Lisbona PSV-Sporting Lisbona
Champions League2 ore fa

Champions League, ecco gli arbitri delle italiane

Visualizzazioni: 158 La UEFA ha reso note le squadre di arbitri che dirigeranno le tre italiane impegnate in Champions League...

Serie A Eni Live Serie A Eni Live
Notizie2 ore fa

Serie A+, al lavoro per la piattaforma streaming

Visualizzazioni: 174 Serie A+ è la piattaforma streaming che irromperà nel monopolio dei diritti tv. Ne ha parlato l’ad De...

Ligue 12 ore fa

Esordio amaro per Rabiot. Marsiglia k.o. a Strasburgo, De Zerbi già nel mirino della stampa francese

Visualizzazioni: 180 Il primo k.o. del Marsiglia (1-0) sul campo dello Strasburgo sta già facendo discutere in Francia. I media...

Le Squadre

le più cliccate