Calciomercato
Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus

Ora è ufficiale Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus, per lui contratto triennale.
Ecco il comunicato sul sito bianconero:
Ha appena concluso un’eccellente stagione sulla panchina del Chelsea, coronata, dopo il terzo posto in Premier League e la Finale di EFL Cup, con la vittoria, pochi giorni fa, dell’Europa League.
Dopo aver sollevato il suo primo trofeo continentale, adesso Maurizio Sarri ritorna in Italia, dove ha allenato per tutta la sua carriera, fatta eccezione, appunto, per l’esperienza inglese appena terminata. E da oggi, e per i prossimi tre anni (fino al 30 giugno 2022), guiderà la Juventus.
Sessant’anni, nato a Napoli e vissuto a lungo in Toscana, Sarri intraprende nel 2001, dopo anni trascorsi nel mondo del calcio di categoria, la carriera di allenatore a tempo pieno.
Inizia così un’avventura che, dal 2005, lo porta nel campionato di Serie B, alla guida di Pescara, Arezzo e Avellino. La strada verso la Serie A, però, è ancora lunga: Sarri guida, il Verona, il Perugia, il Grosseto, l’Alessandria e il Sorrento, fra B e Lega Pro.
Poi nel 2012 inizia la storia con l’Empoli: Sarri sfiora la promozione nella massima serie già alla prima stagione (nella finale playoff vince il Livorno) e la raggiunge un anno dopo, concludendo il campionato al secondo posto.
L’Empoli si conferma una splendida realtà calcistica anche nella stagione successiva, in cui conquista con anticipo la salvezza matematica. Il 2015, per il tecnico, è l’anno dell’approdo al Napoli, e anche qui Sarri lascia il segno.
Con lui infatti la squadra partenopea raggiunge quota 82, 86 e 91 punti, dal 2015 al 2018: tutte le volte si tratta del record in Serie A per il Club, che conquista per 3 anni, due delle quali senza passare dai preliminari, la qualificazione alla Champions League.
Infine, nel 2018/19, come si diceva precedentemente, l’ottima stagione con il Chelsea, in Inghilterra, e il primo trofeo continentale per Sarri.
E adesso inizia per lui l’avventura in bianconero: benvenuto alla Juventus!
Calciomercato
Milan, per Leao si muove il Barcellona: il ruolo chiave di Jorge Mendes

Milan, torna lo spauracchio Barcellona per il forte esterno portoghese. Vediamo qui di seguito lo stato dell’arte in merito all’operazione.
Il Barcellona sembra volere tornare di prepotenza sull’esterno portoghese in estate. Già la passata stagione c’erano stati contatti con il no secco da parte della dirigenza rossonera.
Le cose potrebbero cambiare in estate sebbene dalle notizie che ci arrivano Leao vorrebbe rimanere a Milano. Aveva peraltro rifiutato una ricca offerta proveniente dall’Arabia poche settimane fa.
Decisivo potrebbe ancora essere Jorge Mendes, colui che insieme alla famiglia, gestisce gli affari del giocatori per quanto riguarda i rapporti coi club esteri. Sappiamo che il famoso procuratore potrebbe far recapitare un’offerta importante in Via Aldo Rossi ottenendo magari in cambio la permanenza di Joao Felix a condizioni di favore dal Chelsea.
Un dare per avere insomma. Una soluzione che di fatto permetterebbe al Milan di gestire il mercato estivo nel caso non dovessero arrivare gli introiti della qualificazione alla Champions League, cosa ad oggi piuttosto complicata.
Calciomercato
Pep Guardiola: “Non saremo il vecchio City, ma torneremo”

Pep Guardiola ammette che il Manchester City di questa stagione non sarà mai quello del passato, ma promette un ritorno in grande stile.
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha recentemente dichiarato che la squadra non riuscirà a eguagliare la brillantezza delle passate stagioni. Durante un’intervista, Guardiola ha affermato: “Mai in questa stagione saremo il vecchio Manchester City! Il vecchio City era troppo forte… MA, torneremo”. Queste parole riflettono una presa di coscienza del tecnico spagnolo, che riconosce le sfide attuali che la squadra deve affrontare.
Il Manchester City, una delle squadre più vincenti degli ultimi anni, si trova ora a fronteggiare difficoltà inaspettate. Guardiola ha sottolineato come ottenere un posto in Champions League sarebbe già un buon risultato per il club in questa stagione. Le sue parole suggeriscono un cambiamento di obiettivi, concentrandosi sulla qualificazione europea piuttosto che sulla conquista di nuovi trofei.
Il futuro del Manchester City secondo Guardiola
Nonostante le difficoltà, Guardiola ha espresso ottimismo riguardo al futuro del Manchester City. Il tecnico crede fermamente che la squadra possa tornare ai fasti di un tempo. “Saremo di nuovo lì”, ha aggiunto, lasciando intendere che il lavoro e la dedizione porteranno nuovamente il club a competere ai massimi livelli.
Queste dichiarazioni aprono scenari interessanti per il Manchester City, che ora deve concentrarsi sulla costruzione di una nuova era vincente. Con la leadership di Guardiola e il talento della squadra, i tifosi possono sperare in un ritorno trionfante.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨👀 Pep Guardiola: “Never this season we will be the old Manchester City! The old City was too good… BUT, we will be back”.
“The Champions League spot would be a good result for us this season”. pic.twitter.com/5DlarvheZu
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 27, 2025
Calciomercato
Milan, un club italiano chiede Loftus-Cheek: i dettagli

Milan, nell’attesa di rivederlo in campo, la dirigenza rossonera si sta muovendo per piazzare il centrocampista. Vediamo qui di seguito quale club è interessato al giocatore.
Il futuro di Ruben Loftus-Cheek potrebbe ancora essere in Italia. Il classe ’96 è infatti in uscita dal Milan dopo una stagione di certo non esaltante e costellata da problemi fisici.
Stando alle ultime notizie ricevute, sarebbe la Roma il club di Serie A interessato a lui. Riteniamo che la trattativa, qualora prenda forma, sarà del tutto scollegata dal riscatto di Saelemaekers. Seguiremo l’evolversi della situazione,
-
Notizie4 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie6 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Notizie1 giorno fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
editoriale2 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”
-
Notizie7 giorni fa
Conceicao, precipitano le quotazioni: cresce il malcontento nello spogliatoio | Verso un’unica soluzione