I nostri Social

Notizie

Milan e Inter, scacco matto alle curve: il blitz della polizia | I nomi

Pubblicato

il

Milan e Inter, scacco matto alle curve dei due club. Una clamorosa operazione della polizia di Milano.

È appena l’alba e la polizia di Milano mette in opera una maxi operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia. L’inchiesta è guidata da Alfonso Iadevaia e riguarda diversi esponenti molto vicini all’ndrangheta.

Una lunga serie di reati per le due curvelesioni, estorsione, metodi mafiosi, vendita di biglietti rincarati, associazione a delinquere.

Tra i capi ultras arrestati troviamo i fratelli Lucci, Alessandro Sticco Christian Rosiello.

Per quanto riguarda la Curva Sud troviamo Marco Ferdico, Mauro NepiAlfonso , Matteo Norrito e Renato Bosetti.

Notizie

Milan, arresti ultras: il commento ufficiale del club

Pubblicato

il

Milan, abbiamo in precedenza raccontato della maxi operazione della polizia la quale ha arrestato diversi capi ultras dei due club di Milano. Qui di seguito la nota ufficiale del club rossonero.

I capi di imputazione sono molteplici, da estorsione ad associazione a delinquere. Stamani infatti la polizia di Milano ha dato il via alla maxi operazione che ha visto in manette diversi capi ultras di Milan Inter. In tutto 19 arresti e oltre 50 perquisizioni.

Questa la nota ufficiale del club rossonero:” In merito alle indagini che coinvolgono esponenti delle tifoserie organizzate, il club rossonero si è reso disponibile a collaborare con gli inquirenti per fornire qualsiasi documentazione e informazione richiesta”.

Continua a leggere

Notizie

Serie A, Zoff: “L’Inter? Ha i favori del pronostico”

Pubblicato

il

Serie A, Zoff sull'Inter e le altre

L’ex capitano dell’Italia Campione del Mondo 1982 Dino Zoff giudica la Serie A ai microfoni dei Radio Anch’io Sport. Ecco il suo punto di vista.

Ai microfoni di Radio Anch’io Sport Dino Zoff invita alla prudenza: per conoscere il dominatore della Serie A ci vuole più tempo.

Indice

Serie A, le parole di Dino Zoff

Così l’ex Campione del Mondo: “È ancora troppo presto per dire chi è il padrone del campionato. Il Napoli deve scrollarsi di dosso qualche ruggine dell’anno passato, ma si presenta con le big.

L’Inter gode dei favori del pronostico, perché ha vinto e ha un grande rosa”.

La prudenza, peraltro, è un atteggiamento che paga: “Poi ci sono Milan e Juventus, il cui gioco mi sembra molto prudente, ma efficace. La prudenza porta vantaggi sempre, in ogni ambito della vita”.

Serie A: sulla Juventus

Il giudizio di Zoff sulla Juventus di quest’anno è positivo: “La Juve è una squadra che certamente può sviluppare molto in avanti. Se è così prudente da non prendere gol, credo sia un vantaggio, fin qui lo ha dimostrato.

Ci sono stati dei momenti di partite in cui potevo giocare anch’io. Di grandi impegni non ce sono stati”.

Sull’Inter

“L’Inter viene dalla vittoria del campionato, qualcosa di superficiale lo fa. È tutto in evoluzione, anzi può essere interessante lo sviluppo futuro di queste squadre così nuove, diverse, da studiare”.

Sul Napoli libero dalle coppe

“Le grandi squadre arrivano in fondo in coppa e in campionato. Le partite sono tante, ma con le rose odierne si possono fare. È brutto pensare che si possa scegliere tra campionato e coppe: poi non vinci né l’uno né l’altro. Bisogna sempre cercare di giocare al massimo”.

Sulle squadre “in cerca di autore”

Ci sono tante squadre ancora alla ricerca di un’identità. La Lazio ha un indirizzo abbastanza chiaro, è più avanti rispetto alle altre. Baroni sta facendo più che bene, si porta un importante bagaglio di esperienze.

Per le altre ci sono stati tanti cambiamenti in panchina, le valutazioni vanno fatte più avanti”.

Sull’esonero di De Rossi alla Roma

Riguardo l’esonero dell’allenatore giallorosso, Zoff opta per il no comment: “Non voglio entrare in queste cose, perché non si sanno bene le cose. Non mi voglio schierare, ci sono responsabilità da parte di tutti. Non ho certezze, non metto bocca”.

Continua a leggere

Notizie

Roma, chi è Pisilli?

Pubblicato

il

roma

Niccolò Pisilli è un giovane centrocampista della Roma che sta attirando sempre più attenzione per il suo talento e le sue prestazioni sul campo.

roma

L’ESULTANZA DI NICCOLO PISILLI DOPO IL GOL CON IVAN JURIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nato nel 2004, Pisilli è stato uno dei giocatori lanciati da José Mourinho durante il suo periodo alla guida della Roma e ha proseguito il suo percorso di crescita sotto la guida di Daniele De Rossi e successivamente di Ivan Juric.

Indice

Caratteristiche Tecniche

Pisilli è un centrocampista versatile, capace di giocare sia come mezzala che come mediano davanti alla difesa.

È noto per la sua capacità di inserirsi in avanti con efficacia, offrendo un’ottima transizione dal centrocampo all’attacco.

La sua velocità e tecnica lo rendono un giocatore dinamico e abile sia nel recupero del pallone che nel supporto alle manovre offensive.

Gol e Momenti Chiave

Tra i momenti più emblematici della sua carriera giovanile, spicca un gol segnato nell’ottobre 2022 con la Primavera della Roma contro il Milan: un’azione in cui ha saltato un avversario con un tunnel e finalizzato un’azione spettacolare iniziata con un colpo di tacco di un compagno. In prima squadra, Pisilli ha segnato il suo primo gol con la Roma nella fase a gironi dell’Europa League contro lo Sheriff.

Più di recente, ha trovato il suo primo gol in Serie A sotto la guida di Juric, con un colpo di testa nella partita contro il Venezia.

L’Impatto con la Prima Squadra

Daniele De Rossi lo ha lanciato come titolare contro la Juventus, impressionato dalle sue qualità sin dai primi allenamenti.

Anche Ivan Juric ha subito riconosciuto il potenziale di Pisilli, schierandolo dal primo minuto contro l’Udinese e subentrando in gare importanti come quella di Europa League contro l’Athletic Bilbao.

Continua a leggere

Ultime Notizie

genoa gilardino genoa gilardino
Serie A8 minuti fa

Genoa, tensione tra i tifosi: giovedì incontro con la società

Visualizzazioni: 9 Situazione tesa in casa Genoa dopo il ko in Coppa Italia contro i rivali della Sampdoria e la...

Courtois Courtois
Liga17 minuti fa

Real Madrid, tegola Courtois: out 2-3 settimane

Visualizzazioni: 153 Doppia beffa per il Real Madrid nel derby di ieri sera: da un lato il gol subito da...

Serie A27 minuti fa

Milan, Pulisic continua a segnare: numeri da vero bomber

Visualizzazioni: 180 Pulisic brilla sempre più al Milan: già 4 gol e 2 assist in Serie A e un gol...

Video34 minuti fa

Empoli-Fiorentina 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 164 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita la Fiorentina di Raffaele Palladini. L’incontro è valevole per la sesta...

Fiorentina, Kouamé, Coppa d'Africa Fiorentina, Kouamé, Coppa d'Africa
Serie A38 minuti fa

La bacchettata di Kouamé: i possibili bersagli

Visualizzazioni: 230 La Fiorentina non va oltre ad uno striminzito 0-0 in casa dell’Empoli, ma sono le dichiarazioni di Kouamé...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Champions League48 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Intercettazioni? La società ci ha chiesto di non commentare”

Visualizzazioni: 198 Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di Champions League contro...

Notizie57 minuti fa

Milan, arresti ultras: il commento ufficiale del club

Visualizzazioni: 222 Milan, abbiamo in precedenza raccontato della maxi operazione della polizia la quale ha arrestato diversi capi ultras dei...

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Champions League1 ora fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Sarà un onore affrontare una squadra come il Milan, dovremo essere molto concentrati”

Visualizzazioni: 235 L’allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di...

parma pecchia parma pecchia
Serie A1 ora fa

Parma, i convocati di Pecchia in vista del Cagliari

Visualizzazioni: 164 L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il Cagliari,...

Ligue 11 ora fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla sesta giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 165 Bentornati alla seconda edizione della prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi...

Le Squadre

le più cliccate