Serie A
Genoa, tensione tra i tifosi: giovedì incontro con la società
Situazione tesa in casa Genoa dopo il ko in Coppa Italia contro i rivali della Sampdoria e la sconfitta in campionato contro la Juventus.
In casa Genoa tira un’aria molto tesa. Infatti, secondo quanto riportato Il Secolo XIX, dopo la sconfitta in Coppa Italia ai rigori contro la Sampdoria e quella in Serie A contro la Juventus, la tifoseria del Grifone si è fatta sentire.
I tifosi recriminano alla società gli eventi degli ultimi mesi, con le cessioni last minute di Gudmundsson e Retegui ed il passaggio scomodo di Coda alla Sampdoria. Oltre a ciò la tifoseria vuole avere chiarimenti sulla gestione di 777 Partners, fondo americano proprietario del club ligure.
Il fondo non viaggia nelle migliori acque, dopo aver fallito l’assalto all’Everton e aver perso lo Standard Liegi. 777 Partners si trova in una grande crisi, rivedendo gli investimenti nel Genoa, e sotto processo per truffa a New York, mentre in Inghilterra dove è in liquidazione la sede inglese, dopo aver gestito la Lega basket e dei London Lions.
Tutto ciò verrà chiesto giovedì durante il confronto tra la società, attraverso la figura dell’amministratore delegato Blazquez, e la tifoseria del Grifone, riuniti nell’Associazione club genoani.
Serie A
Lazio, Pellegrini: “Questa squadra deve puntare a migliorarsi e su Baroni…”
Il calciatore della Lazio Luca Pellegrini ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Tempo, sull’avvio di stagione dei biancocelesti.
Il terzino ex Juventus e attualmente in forza alla Lazio Luca Pellegrini ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Tempo sul momento di stagione che sta vivendo nel club romano, sul mister Marco Baroni e su varie tematiche legate al club capitolino.
Lazio, le parole di Pellegrini
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal calciatore della Lazio Luca Pellegrini ai microfoni de Il Tempo:
“Finora è stato un campionato bello, sei squadre in due punti. La Serie A è molto competitiva, secondo me è seconda solo alla Premier League, anche se non ci ho mai giocato.
Il calcio si sta modernizzando, anche una squadra cosiddetta piccola non ti regala niente, anzi prova anche a farla e ti mette in difficoltà”.
Baroni?
“Il mister è stato bravo, è una persona molto intelligente e molto empatia. Ha tutte le qualità per fare bene con una squadra come la nostra, ha toccato i punti giusti, si è creato subito il feeling.
Noi come gruppo siamo sempre stati coesi e forti, sotto tanti punti di vista il mister però ci ha dato una mano. Nei punti ciechi ci ha fatto vedere la luce”.
Un limite a questa squadra?
“In realtà di limiti ne abbiamo tanti. Siamo una squadra giovane, dobbiamo puntare sempre a migliorare. Sappiamo come nasconderli, o comunque conoscerli per migliorare ogni giorno.
All’inizio dell’anno tante parole sono state spese, della Lazio non ne parlava nessuno. Ma a noi piace così, non vogliamo stare in questa orbita, le pressioni le lasciamo agli altri”.
Serie A
Atalanta, guarda chi si rivede! Una foto riaccende le speranze
L’Atalanta ne deve fare a meno da svariati mesi a causa di un grave infortunio, ma ora una foto riaccende le speranze del club e dei tifosi.
Toh, guarda chi si rivede. Riappare dopo mesi di assenza, a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, avvenuta durante un’amichevole contro il Parma. Da allora, c’è stato un intervento chirurgico eseguito a Villa Stuart con tempi di recupero stimati piuttosto lunghi: il rientro era stato stimato per marzo 2025. Ma adesso la foto pubblicata dal club nerazzurro sui social ha acceso le speranze dei tifosi.
Il giocatore in questione è l’attaccante Gianluca Scamacca, che è stato immortalato in campo accanto al terzo portiere dell’Atalanta, Francesco Rossi. L’attaccante, lo scorso agosto, aveva riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante un’amichevole contro il Parma. Nell’immagine, Scamacca è seduto su un pallone dopo aver concluso le terapie, mentre osserva l’allenamento dei compagni rimasti a Zingonia durante la pausa per le Nazionali.
Alcuni commentatori sognano un suo ritorno anticipato, come suggerisce il commento “A fine gennaio, dai Gianlu”, ma il club sta seguendo con attenzione il programma di recupero senza forzare i tempi. L’obiettivo realistico rimane quello di riavere l’attaccante disponibile tra metà e fine febbraio 2025.
Nel frattempo, tutto sta procedendo per il meglio e l’Atalanta non intende correre rischi, anche perché al momento a ricoprire il ruolo c’è Mateo Retegui, che ha già collezionato 11 gol e 3 assist in campionato in questa prima parte di stagione, diventando il capocannoniere della Serie A.
Retegui è proprio il rimpiazzo arrivato in estate dal Genoa proprio per sostituire Scamacca dopo il grave infortunio.
Serie A
Raspadori, brillante con Spalletti e rincalzo con Conte: è ancora parte del progetto?
Giacomo Raspadori è un’alternativa per l’attacco del Napoli e parte dietro a Kvataskhelia e Politano. Il suo spazio è limitato e il suo futuro in azzurro non è scontato.
Seppur da gregario, Giacomo Raspadori ha vissuto da protagonista l’annata dello scudetto del Napoli. Sei gol in 33 presenze, hanno fatto di lui una pedina essenziale dello scacchiere di Luciano Spalletti, che ha contato in modo attivo sul ragazzo nativo di Bentivoglio, il più delle volte a gara in corso.
Nella disastrosa scorsa stagione (quella dei tre cambi di panchina), finita l’onda lunga della gloria, l’ex Sassuolo è tornato sulla terra. A fronte di un impiego maggiore (47 presenze) e delle stesse marcature (6), però, non sono arrivati i risultati.
Anno nuovo e vita nuova con Antonio Conte, sia a livello di gerarchie che di ambizioni. Al momento Raspadori, da inizio stagione, ha visto il campo in sole sei occasioni. Poche, ma non tanto, se si considerano i nomi che si trova di fronte.
La voglia di giocare del ragazzo, però, non si è spenta ed essere protagonista è uno dei suoi desideri. A Napoli o altrove? Di sicuro il mercato non gli manca, con Aurelio De Laurentiis che chiederebbe almeno 25 milioni di euro per mettere fine al suo percorso azzurro.
Secondo La Repubblica, alla finestra ci sarebbero Juventus e Atalanta. Entrambe ambiziose, darebbero l’opportunità a Raspadori di ritrovare lo smalto dello scudetto. Gennaio è alle porte, e il tempo delle valutazioni si avvicina.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato6 ore fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie7 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A5 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal