I nostri Social

Champions League

Inter, Inzaghi: “Intercettazioni? La società ci ha chiesto di non commentare”

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di Champions League contro lo Slavia Praga.

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della seconda giornata di Champions League, dove i nerazzurri affronteranno tra le mura amiche lo Slavia Praga. La formazione ceca ha perso la prima gara della competizione contro il Benfica.

Tra i diversi temi affrontati dal tecnico ex Lazio anche la notizia delle intercettazioni con la tifoseria organizzata nerazzurra.

Inter, inzaghi

Inter, le parole di Inzaghi

Quest’anno vi aspettano tutti al varco. Cosa è cambiato per il suo lavoro?

“Ne avevo parlato, nella conferenza il giorno del raduno. Vincere è difficile, ripetersi lo è ancora di più. Per quanto riguarda i ragazzi, stanno lavorando con grandissimo impegno. Ci manca ancora quella continuità, che abbiamo avuto l’anno scorso: va allenata. In questo inizio di stagione tutte le squadre hanno avuto difficoltà e stanno cercando di migliorarsi, ci stiamo lavorando anche noi.

Sabato i ragazzi hanno fatto una grandissima gara, oggi si sta parlando dei due gol subiti: stamattina sono stati motivo di analisi, dobbiamo cercare sempre di migliorare e non si può parlare solo dei difensori, ma di tutta quanta l’Inter. Sono fiducioso”.

Che tipo di partita ti aspetti domani, anche alla luce della nuova formula Champions?

“L’anno scorso potevi immaginare come andava il girone, ora è un po’ tutti contro tutti. È una formula avvincente, con tante difficoltà: le sappiamo, il calendario non è semplice ma dovremo essere bravi ad affrontare ogni partita di questa nuova formula”.

Sabato si è rivista l’Inter. A livello difensivo, Frattesi ha detto che i reparti sono rimasti troppo larghi da loro. Come si sistema?

“La concentrazione è un elemento importantissimo, sappiamo di avere dei nostri principi da portare avanti da diverso tempo: io penso che l’Inter si fosse già rivista con il CIty o con l’Atalanta. L’Inter deve dare continuità alle prestazioni in questo momento, senza concedere nulla. Se le due occasioni concesse domenica non fossero entrate si starebbe parlando di altro: in questo momento bisogna prestare più attenzione perché quando tirano, trovando avversari di valore, serve più attenzione”.

Come si gestisce il turnover? Domani Lautaro dal 1′?

“Sugli attaccanti devo ancora decidere fra Lautaro, Thuram, Arnautovic e Taremi. Avranno buone possibilità di giocare tutti e quattro, ci saranno da valutare i dati degli allenamenti. Io il turnover lo intendo che abbiamo bisogno di tutti: quest’anno è una stagione più difficile dell’anno precedente, non ragiono sulle staffette ma mi baso su quello che vedo.

A volte le scelte sono facili, altre meno. La formula Champions è diversa, negli ultimi tre anni i gironi li abbiamo passati con altra facilità: quest’anno non si possono fare calcoli perché è un tutti contro tutti. Dobbiamo fare attenzione alla Stella Rossa, è una squadra molto ben allenata che ha fatto benissimo in campionato: sarà una partita con insidie, dovremo gestirle nel migliore dei modi”.

Come commenta le notizie sulle intercettazioni?

“C’è un’indagine in corso, ci ha chiesto la società di non dire nulla”.

Frattesi può fare tre partite di fila?

“Sto valutando, domani se partirà dall’inizio o dopo. Cercheremo di valutare”.

È irripetibile la scorsa stagione o bisogna spostare l’asticella più in alto?

“Siamo terzi in classifica, ci sono sei capoliste diverse e stiamo cercando la continuità che può fare la differenza. Bisseck a me domenica è piaciuto tanto”.

Domani Zielinski e Mkhitaryan con Calhanoglu?

“Zielinski giocherà senz’altro, sto decidendo gli altri due posti. Sto decidendo gli altri due posti”

Avete analizzato i due gol subiti a Udine?

“Sì, e c’è un concorso di colpe in entrambi i gol. Sul primo Thuram sale e la squadra deve salire, deve pulire l’area: non ci deve essere il giocatore che mette il cross, bisogna posizionarsi meglio. Sul secondo gol, cosa difficilissima ma leggo che ha colpa un determinato giocatore: c’è una concomitanza di errori.

Ho letto di Bisseck, Darmian, Acerbi, De Vrij: è colpa di tutti e cinque se abbiamo preso gol, non potete dire che è colpa di un singolo. È stata colpa di tutta l’Inter, a partire dagli attaccanti. Tutti devono fare meglio, in tutte le cose che hanno fatto: è stato motivo di analisi”.

Champions League

Champions League, ecco gli arbitri delle italiane

Pubblicato

il

PSV-Sporting Lisbona

La UEFA ha reso note le squadre di arbitri che dirigeranno le tre italiane impegnate in Champions League nella serata di mercoledì.

E’ di nuovo tempo di Champions League. La Uefa, attraverso un comunicato sui propri canali ufficiali, ha comunicato gli arbitri che dirigeranno la seconda giornata. La Juventus, di scena sul campo del Lipsia, sarà diretta dal francese Letexier, il montenegrino Dabanovic dirigerà la sfida ad Anfield tra Liverpool e il Bologna. Infine, l’arbitro della sfida tra Atalanta e Shakhtar Donetsk sarà il portoghese Pinheiro.

Champions League

Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, le designazioni complete

ATALANTA – SHAKHTAR DONETSK
Arbitro: João Pinheiro POR
Assistenti: Bruno Jesus POR e Luciano Maia POR
Quarto uomo: João Gonçalves POR
Video Assistant Referee: Tiago Martins POR
Assistente Video Assistant Referee: Bastian Dankert GER

LIPSIA – JUVENTUS
Arbitro: François Letexier FRA
Assistenti: Cyril Mugnier FRA e Mehdi Rahmouni FRA
Quarto uomo: Jérémy Stinat FRA
Video Assistant Referee: Jérôme Brisard FRA
Assistente Video Assistant Referee: Willy Delajod FRA

LIVERPOOL – BOLOGNA
Arbitro: Nikola Dabanović MNE
Assistenti: Vladan Todorović MNE e Srđan Jovanovic MNE
Quarto uomo: Miloš Bošković MNE
Video Assistant Referee: Tomasz Kwiatkowski POL
Assistente Video Assistant Referee: Carlos del Cerro Grande ESP

Continua a leggere

Champions League

Milan, Fonseca: “Per vincere dobbiamo essere perfetti”

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

L’allenatore del Milan Paulo Fonseca ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del match di Champions League contro il Bayer Leverkusen.

Paulo Fonseca, intervistato da Milan TV, ha parlato della sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen.

Fonseca

PAULO FONSECA TIENE A RAPPORTO I GIOCATORI NEL COOLING BREAK DOVE RAFAEL LEAO E THEO HERNANDEZ NON HANNO PARTECIPATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, le parole di Fonseca

Queste le dichiarazioni del tecnico rossonero, alla vigilia del match di coppa, ai canali ufficiali del club.

Sulla squadra

“La squadra ha più fiducia, è naturale dopo queste due vittorie. Ma sarà una partita diversa, sarà una partita dello stesso livello di quella che abbiamo avuto con il Liverpool. Il Leverkusen è una squadra fortissima e che gioca molto bene, ha un’identità molto forte. Mi sembra che sarà una partita dello stesso livello di quella che abbiamo giocato contro il Liverpool. Per fare una bella partita, come avevo detto, dobbiamo fare una partita perfetta se vogliamo vincere”.

Sul Leverkusen

“Questa è una squadra con un’identità molto forte, con idee offensive molto chiare da capire ma molto difficili da contrastare. Sono una squadra molto ben allenata, hanno vinto il campionato e non hanno cambiato giocatori: è una squadra che lavora da tanto tempo insieme e che offensivamente è forte. Ma è una squadra anche che quando deve difendere lavora molto bene insieme, molto compatta. È difficile dire quali sono i loro punti deboli perché in generale è una squadra molto forte. È uno stimolo per noi poter affrontare una squadra che ha avuto questi risultati. L’atmosfera lì è magnifica, lo stadio sarà pieno, caldo. Abbiamo tutti gli ingredienti per avere un buon spettacolo, e anche una squadra che può competere con il Leverkusen: è una motivazione per noi”.

Continua a leggere

Champions League

Stoccarda-Sparta Praga: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Stoccarda-Sparta Praga

Il match Stoccarda-Sparta Praga darà il via alla seconda giornata di Champions League,. Il calcio d’inizio è previsto domani alle 18.45 al Mercedes-Benz Arena di Stoccarda.

Lo Stoccarda è determinato a rialzare subito la testa in Champions League dopo la sconfitta per 3-1 in casa del Real Madrid. Nonostante un inizio altalenante anche in campionato, la squadra tedesca vuole portare a casa punti importanti per rilanciare le proprie ambizioni nella competizione europea.

Lo Sparta Praga, invece, arriva da una convincente vittoria per 3-0 contro il Salisburgo e cercherà di ottenere la seconda vittoria consecutiva in Champions League. In campionato, sta attraversando un buon momento, anche se la recente sconfitta contro il Sigma Olomouc, che gli è costata il primo posto, ha frenato il suo slancio.

Champions League

il pallone della champions league ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Indice

Qui Stoccarda

Il ct tedesco Hoeness è pronto a schierare un 4-4-2 con Nubel tra i pali e il reparto difensivo composto da Vagnoman, Rouault, Chabot e Mittelstadt. A centrocampo spazio ai vari Millot, Karazor, Stiller e Leweling, mentre la coppia d’attacco sarà formata da Undav e Fuhrich.

Qui Sparta Praga

La squadra allenata da Friis risponderà con un solido 3-4-3 per portare a casa i 3 punti. In porta ci sarà Vindahl e la difesa sarà a 3, guidata da Panak, con Zeleny e Vitik. Il centrocampo sarà composto da Preciado, Kairinen, Laci e Wiesner, mentre il trio d’attacco vedrà schierati Birmancevic, Olatunji e Haraslin.

 

Probabili formazioni

STOCCARDA (4-4-2): Nubel; Vagnoman, Rouault, Chabot, Mittelstadt; Millot, Karazor, Stiller, Leweling; Undav, Fuhrich.   All. Hoeness

SPARTA PRAGA (3-4-3): Vindahl; Zeleny, Panak, Vitik; Preciado, Kairinen, Laci, Wiesner; Birmancevic, Olatunji, Haraslin.   All. Friis

 

Dove vedere Stoccarda-Sparta Praga

Il match Stoccarda-Sparta Praga, in programma martedì 1° ottobre, alle ore 18.45, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport. In streaming la gara di Champions League delle 21:00 sarà visibile su SkyGo e NOW.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Eni Live Serie A Eni Live
Serie A6 minuti fa

Serie A, De Siervo sui provvedimenti agli ultras: “Stadi diventino luoghi per famiglie”

Visualizzazioni: 4 L’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport riguardo le misure...

Serie A procura federale Serie A procura federale
Serie A11 minuti fa

La Procura Federale chiede gli atti, sull’inchiesta ultras: cosa rischiano Inter e Milan

Visualizzazioni: 102 La procura  Federale della FIGC, guidata da Giuseppe Chinè, sta indagando su possibili violazioni da parte di Inter...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Calciomercato26 minuti fa

Genoa, si pensa ad un ex Tottenham per rinforzare il centrocampo

Visualizzazioni: 142 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino un calciatore ex Tottenham per rinforzare...

PSV-Sporting Lisbona PSV-Sporting Lisbona
Champions League46 minuti fa

Champions League, ecco gli arbitri delle italiane

Visualizzazioni: 131 La UEFA ha reso note le squadre di arbitri che dirigeranno le tre italiane impegnate in Champions League...

Serie A Eni Live Serie A Eni Live
Notizie1 ora fa

Serie A+, al lavoro per la piattaforma streaming

Visualizzazioni: 152 Serie A+ è la piattaforma streaming che irromperà nel monopolio dei diritti tv. Ne ha parlato l’ad De...

Ligue 11 ora fa

Esordio amaro per Rabiot. Marsiglia k.o. a Strasburgo, De Zerbi già nel mirino della stampa francese

Visualizzazioni: 162 Il primo k.o. del Marsiglia (1-0) sul campo dello Strasburgo sta già facendo discutere in Francia. I media...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Champions League2 ore fa

Milan, Fonseca: “Per vincere dobbiamo essere perfetti”

Visualizzazioni: 568 L’allenatore del Milan Paulo Fonseca ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del match di Champions League contro il Bayer...

Stoccarda-Sparta Praga Stoccarda-Sparta Praga
Champions League2 ore fa

Stoccarda-Sparta Praga: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 210 Il match Stoccarda-Sparta Praga darà il via alla seconda giornata di Champions League,. Il calcio d’inizio è previsto domani...

Champions League2 ore fa

Arsenal-PSG: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 237 Il big match Arsenal-PSG, valido per la seconda giornata di Champions League, è ormai alle porte. Il calcio...

Samuele Ricci, Torino, Milan Samuele Ricci, Torino, Milan
Notizie3 ore fa

Milan-Ricci, altri contatti: da evitare l’errore Buongiorno

Visualizzazioni: 204 Milan-Ricci, avevamo scritto qualche giorno fa di quanto fosse difficile questa trattativa. Nel confermarlo, qui di seguito scriviamo...

Le Squadre

le più cliccate