Champions League
Milan, Leao: “Fonseca mi sta aiutando, ma le critiche fanno male. Con i tifosi non è più come due anni fa…
![Leao](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Rafa-Leao-4.jpg)
Nella conferenza stampa di presentazione alla BayArena, al fianco di Paulo Fonseca sedeva anche Rafael Leao: che ha parlato anche a Sky.
Di seguito le parole di Rafael Leao.
Milan, le parole di Leao
Capitano
“E’ sempre un orgoglio essere capitano del Milan: sono qua da sei anni. Quando gioco con questa maglia è sempre una responsabilità ma quando ho la fascia ancora di più”.
Fase Difensiva
“Dal primo giorno il mister non mi ha parlato di gol e assist ma che voleva un giocatore cambiato in difesa, essere più concentrato nel lavoro difensivo: mi aiuta anche a essere migliore. Anche mentre stavamo venendo qua mi ha fatto vedere un paio di video in macchina. Una persona che mi sta aiutando tanto”.
Giroud
“La mia personalità è riservata, sono timido e non mi piace tanto parlare. Quando sono capitano, forse parlo un po’ di più prima della partita e sul campo ma la mia forza è rispondere con le mie qualità e aiutare la squadra con gol e assist”.
Fonseca
“Mi ha fatto vedere le azioni senza palla, il posizionamento per chiudere sul secondo palo. Più cose difensive”.
Obiettivi
“Meglio pensare partita dopo partita, domani è difficile e importante. E’ importante vincere in Champions League, uno scenario molto bello. Ci dà fiducia. “Voglio vincere, se per vincere serve fare sacrifici, fare le cose per la squadra. I dettagli sono molto importanti in queste partite qua. Queste cosa fanno la differenza”.
Inter
“Secondo me non sono stato sorpreso. Sappiamo già come gioca l’Inter e il mister non voleva metterci tante cose in testa: era una partita da andare lì e vincere, è un derby. Io non vincevo da due anni e nella mia testa volevo vincere: non volevo essere protagonista ma aiutare la squadra e vincere. Siamo più compatti e più squadra, non diamo spazi agli avversari in mezzo: io mi trovo meglio così a difendere senza palla e penso che anche gli altri si sentono bene con questa tattica”.
Bayer Leverkusen
![Milan, Leao](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/abraham-e-leao-2.jpg)
TAMMY ABRAHAM DA IL CINQUE A RAFAEL LEAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Champions League
Champions League, designato l’arbitro di PSV-Juventus: chi è il fischietto?
![Juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/kolo-muani-e-Thuram.jpg)
Archiviato la vittoria nel derby d’Italia contro l’Inter, la Juventus di Motta si prepara al ritorno di Champions contro il PSV. Ecco la designazione arbitrale.
Quarta vittoria consecutiva per la Juventus di Thiago Motta che si appresta all’importantissimo ritorno di Champions League contro il PSV Eindhoven, valido per i playoffs della massima competizione europea. La Vecchia Signora approda in Olanda forte del 2-1 maturato all’Allianz Stadium una settimana fa.
In vista del match di mercoledì sera la UEFA ha diramato le designazioni arbitrali per la due giorni di coppa. A dirigere la gara del Philips Stadion ci sarà lo sloveno Vincic, coadiuvato dai guardalinee suoi connazionali Klancnik e Kovacic e dal quarto uomo Smajc. In sala VAR ci sarà un altro sloveno, Borosak. Assistente VAR, invece, è il tedesco Dankert.
![Champions League](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Uefa-Champions-League-1.jpg)
Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il fischietto sloveno in Champions League ha già arbitrato diverse squadre italiane, collezionando uno score abbastanza lineare. Infatti, l’arbitro classe ’79 ha diretto Milan, Inter, Lazio, Atalanta e Napoli con i seguenti risultati: 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Sarà perciò la prima volta che dirigerà una gara della Juventus.
Precedenti positivi invece per il PSV con Vincic. Il fischietto sloveno ha diretto tre gare degli olandesi, due in Champions ed una in Europa League, dove hanno collezionato una vittoria e due pareggi.
Champions League
Ultim’ora Milan, uno dei magnifici quattro partirà dalla panchina: i dettagli
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/03/Conceicao-.jpg)
Ultim’ora Milan, Sergio Conceicao cambia ancora e questa volta dovrebbe essere quella decisiva. Leggiamo in dettaglio qui di seguito.
Tutto è pronto per una delle gare più importanti dell’anno per il Milan. Alle 18,45 di domani 18 febbraio l’attesa sfida contro il Feyenoord vittorioso all’andata per 1-0. Dentro 0 fuori, non ci saranno altre vie d’uscita se si vorrà proseguire il cammino in Champions League.
Dibattuta la scelta di Sergio Conceicao il quale non schiererà contemporaneamente i magnifici quattro. Inizialmente sembrava che l’escluso potesse essere Rafael Leao, tuttavia dalla panchina partirà Christian Pulisic il quale continua peraltro ad avere piccole noie muscolari che non gli permettono di essere al 100%.
Al suo posto Yunus Musah nel ruolo di equilibratore. Sarà infatti l’americano a dare maggior supporto al centrocampo lasciando quindi maggiori possibilità a Reijnders di offendere.
Champions League
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_642390118_S-e1738410853268.jpg)
In vista della partita di ritorno dei play-off di Champions League contro il Feyenoord, prevista per domani alle 18:45, emergono importanti indiscrezioni sulla possibile formazione del Milan.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’allenatore Sérgio Conceição potrebbe optare per un modulo 4-2-3-1 con i seguenti giocatori:
Probabile formazione del Milan:
- Portiere: Maignan
- Difensori: Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez
- Centrocampisti: Fofana, Reijnders
- Trequartisti: Pulisic, Joao Felix, Leao
- Attaccante: Gimenez
Un punto di discussione significativo riguarda Rafael Leao. Nonostante il suo talento indiscusso, il rendimento di Leao è stato altalenante quando schierato come titolare, mentre ha spesso inciso positivamente entrando a partita in corso.
Questo “paradosso Leao” ha portato lo staff tecnico a considerare l’idea di utilizzarlo come arma a partita in corso, soprattutto in incontri dove le difese avversarie tendono ad abbassarsi, lasciando spazi da sfruttare. I dubbi sulla sua titolarità verranno sciolti solo nella rifinitura pre-partita.
Il Feyenoord, dal canto suo, dovrebbe schierarsi con un modulo 4-3-3, con Wellenreuther tra i pali e un tridente offensivo composto da Hadji-Moussa, Ueda e Paixao.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Champions League7 giorni fa
Milan, caos Feyenoord prima della Champions: esonerato Priske
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?