I nostri Social

Notizie

Inchiesta curve, quali implicazioni per Milan e Inter?

Pubblicato

il

Inchiesta curve, abbiamo letto della maxi operazione di ieri mattina che ha portato in manette diversi influenti esponenti del tifo organizzato. Vediamo quali ripercussioni potrebbero esserci.

I capi di imputazione sono di ogni genere, si va infatti dall’estorsione all’associazione a delinquere. Contatti con la ‘ndrangheta da parte dei principali esponenti della Curva Sud e della Nord.

Ma quali ripercussioni potrebbero esserci per i due club? Milan ed Inter possono davvero dormire sonni tranquilli? La risposta in questo momento non è certa. La logica imporrebbe estraneità dai fatti, tuttavia la Procura indagherà su eventuali collegamenti.

I due club si sono fin da subito resi disponibili a collaborare con la giustizia. Il rischio che potrebbero correre, nel caso estremo, è il commissariamento. Riteniamo comunque piuttosto difficile, se non del tutto improbabile, questa ipotesi.

Notizie

Totti: “Fischi ai giocatori? Roma è una piazza esigente. E su Milan ed Inter…”

Pubblicato

il

Roma, Totti

L’ex storico capitano della Roma, Francesco Totti, ha parlato ai microfoni di Sky Sport soffermandosi sulle milanesi impegnate in Champions e sui giallorossi.

Francesco Totti torna a parlare. Dopo aver preannunciato la fine di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma, l’ex fuoriclasse è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al margine dell’evento al centro Bruno Conti di Anzio soffermandosi, oltre sul club giallorosso, anche sulle milanesi, impegnate questa sera in Champions League.

Roma, Totti

Totti, le sue parole

Leverkusen – Milan?

“Mi aspetto una partita aperta, si affrontano due grandi squadre. Il Leverkusen ha fatto lo scorso anno in maniera strepitosa, il Milan è rinato in queste ultime due partite. Il derby ha dato una marcia in più e caricato i giocatori, che affronteranno la sfida nel migliore dei modi. In Champions se non dai tutto fai brutte figure”.

Lei Fonseca lo aveva visto all’opera già a Roma.

“Per me parliamo di un grande allenatore. Certo, Milano non ti dà tante possibilità: se sbagli non hai altre chances, lui però ha capovolto la situazione e messo tutto in riga. Stanno facendo un buon cammino”.

Inter-Stella Rossa, i nerazzurri hanno dei problemi?

“Tutti sono abituati che l’Inter vince tutte le partite, al primo passo falso si creano malumori e problemi nello spogliatoio. Penso però che Inzaghi, squadra e club abbiano grandi prospettive”.

Quanto passa da Lautaro?

“Parliamo di uno dei più grandi calciatori al mondo, in quel ruolo è determinante ed è un punto di riferimento per tutti. Poi è capitano, l’Inter ha bisogno di lui”.

Ha visto l’inizio di Juric a Roma?

“È partito col piede giusto, due vittorie e un pareggio. Sappiamo tutti che Roma è piazza particolare ed esigente, speriamo possa fare un buon percorso sia in campionato che in Europa”.

Ha risentito De Rossi dopo l’esonero?

“Sì, come lo sentivo prima. Ma per parlare anche di vita privata, non solo calcio. Hanno amplificato e dato dei problemi tra me e lui durante il percorso da allenatore, ma siamo due amici che si sentono spesso. Era la normalità, hanno creato un caso dicendo che lui diceva cosa interne a Trigoria… Tutte chiacchiere”.

Cristante e Pellegrini sono stati messi nel mirino. Come se lo spiega?

“Eh… Me lo spiego che le cose non vanno bene. Se non hai il carattere e le motivazioni giuste a Roma fai fatica. Parliamo di due grandi giocatori, che possono fare bene e faranno bene alla Roma. Riconquistare la fiducia dei tifosi spetta solo a loro in campo, il resto è tutto secondario”.

Continua a leggere

Notizie

Daniel Maldini in Nazionale: sulle orme del nonno e del padre

Pubblicato

il

maldini monza

Daniel Maldini è stato pre-convocato da Luciano Spalletti per le prossime sfide della Nazionale italiana contro Belgio e Israele in Nations League.

maldini

Questa chiamata rappresenta un momento storico per la famiglia Maldini, con Daniel che diventerà il terzo membro a indossare la maglia azzurra, dopo il padre Paolo e il nonno Cesare.

La decisione di Spalletti è basata sulle recenti prestazioni di Daniel, che sta finalmente emergendo come una solida realtà nel panorama calcistico italiano.

Dopo gli anni passati al Milan, dove ha fatto parte della squadra che ha vinto lo Scudetto e segnato il suo primo gol tra i professionisti contro lo Spezia, Maldini ha continuato la sua crescita con i prestiti allo Spezia e all’Empoli e quest’anno al Monza.

Nonostante un infortunio che lo ha tenuto fuori per un periodo, il giovane talento sta dimostrando di avere le qualità per lasciare il segno e proseguire la prestigiosa tradizione familiare.

Continua a leggere

Notizie

Milan, la scadenza si avvicina: Cardinale cerca soci o scatta il piano B | I dettagli

Pubblicato

il

Milan, Cardinale

Milan, è tempo di ragionare sul prossimo futuro e un gruppo organizzato come Redbird siamo certi lo stia facendo ormai da tempo. Vediamo tuttavia quale cifra dovrà restituire e come lo vorranno fare.

L’acquisto dell’AC Milan da parte del gruppo Redbird è avvenuto a fine agosto del 2022 con un piano di ammortamento specifico per restituire il finanziamento di Elliott dopo 3 anni, precisamente entro il 31 agosto 2025.

La cifra che Gerry Cardinale dovrà versare nelle casse del Fondo Elliott è di circa 700 milioni, comprensivi ovviamente di interessi fino a qui maturati nella misura dell’8%.

Come scritto da tempo, Cardinale sta cercando nuovi soci di minoranza da inizio dell’anno. Tanto che si erano affacciati gli arabi di Aramco con la richiesta di arrivare a detenere il 100% delle quote in un preciso lasso di tempo. L’inchiesta della Procura unita alla non intenzione di Cardinale di perdere il controllo del club hanno di fatto rimandato ogni colloquio.

Ma la situazione resta la stessa. Il patron di Redbird pensa infatti di potere reperire parte della cifra, o tutta, entro tale scadenza senza avere eccessivi aiuti, se non – come detto – con ingressi di minoranza.

Spunta comunque un piano B, secondo noi difficilmente percorribile e oneroso, ovvero la ristrutturazione del debito da parte di Elliott, operazione che andrebbe di certo a dare a Cardinale maggiore respiro, ma aumenterebbe ulteriormente gli interessi da pagare.

Siamo piuttosto certi che questo piano B verrebbe utilizzato esclusivamente se vi fossero problemi a rilevare l’AC Milan, ma siamo piuttosto dell’idea di escluderlo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Champions League1 minuto fa

Atalanta, i convocati per lo Shakthar: in diversi ai box

Visualizzazioni: 2 Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida dell’Atalanta in campo neutro contro lo Shakthar...

Calciomercato11 minuti fa

Milan, Chukwueze in prestito a gennaio? I dettagli

Visualizzazioni: 39 Milan,  probabilmente l’unico giocatore a non essersi ancora ambientato dopo oltre un anno di permanenza. Vediamo per l’esterno...

Champions League21 minuti fa

Lipsia-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 125 Lipsia-Juventus è uno dei match validi per la seconda giornata di Champions League, ed è in programma domani...

Champions League32 minuti fa

Lille-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 179 Lille-Real Madrid è un altro dei match validi per la seconda giornata di Champions League, ed è in...

Roma, Totti Roma, Totti
Notizie41 minuti fa

Totti: “Fischi ai giocatori? Roma è una piazza esigente. E su Milan ed Inter…”

Visualizzazioni: 409 L’ex storico capitano della Roma, Francesco Totti, ha parlato ai microfoni di Sky Sport soffermandosi sulle milanesi impegnate...

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Calciomercato51 minuti fa

Ufficiale – Fiorentina, Infantino saluta Firenze: in prestito negli Emirati Arabi

Visualizzazioni: 217 Gino Infantino saluta la Fiorentina. Il centrocampista italo-argentino non ha trovato spazio nelle gerarchie di Palladino e volerà...

maldini monza maldini monza
Notizie1 ora fa

Daniel Maldini in Nazionale: sulle orme del nonno e del padre

Visualizzazioni: 375 Daniel Maldini è stato pre-convocato da Luciano Spalletti per le prossime sfide della Nazionale italiana contro Belgio e...

Milan, Cardinale Milan, Cardinale
Notizie1 ora fa

Milan, la scadenza si avvicina: Cardinale cerca soci o scatta il piano B | I dettagli

Visualizzazioni: 513 Milan, è tempo di ragionare sul prossimo futuro e un gruppo organizzato come Redbird siamo certi lo stia...

julio velasco jesi julio velasco jesi
Notizie1 ora fa

Julio Velasco: la dittatura, il volley Jesi e la conquista del mondo

Visualizzazioni: 151 “Senza Jesi non sarei stato tutto questo”, parola di Julio Velasco, emblema di vita e di sport, celebrato...

Shakhtar Donetsk-Atalanta, Mateo Retegui Shakhtar Donetsk-Atalanta, Mateo Retegui
Champions League1 ora fa

Shakhtar Donetsk-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 183 Domani sera alle 18:45 sarà il turno della Dea in Champions League: la gara in programma è Shakhtar...

Le Squadre

le più cliccate