I nostri Social

Calciomercato

Milan, sirene inglesi per Pulisic: il Liverpool bussa alla porta | I dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, arrivano sirene inglesi sul forte giocatore rossonero e protagonista di un inizio di stagione di tutto rispetto. Vediamo qui di seguito nel dettaglio.

L’inizio di campionato, in continuità con quello scorso, sta attirando diversi top club verso Christian Pulisic. Una stagione, quella scorsa, ad altissimi livelli. Quella attuale conferma quanto di buono ha fatto vedere il classe ’98 in termini di reti e assist.

Impossibile pensare viva in una bolla di vetro, le giocate sono lì da vedere ed è quindi normale che via via sempre più club stiano metaforicamente bussando alla porta di Via Aldo Rossi per chiederne informazioni. Ricordiamo che lo statunitense è arrivato l’estate scorso a 20 milioni di cifre ed il suo valore nel giro di poco più di 12 mesi è raddoppiato.

Detto questo, il Liverpool ha fatto più di un sondaggio in casa rossonera. Ancora in questi ultimi giorni esponenti del club inglese hanno contattato la dirigenza. Sappiamo che a prescindere il Milan non dice mai di no ad eventuali incontri, tuttavia ad oggi non vi sono le basi per una cessione del giocatore nemneno alle cifre ventilate superiori ai 50 milioni.

Lo stesso Pulisic ha espresso il desiderio di rimanere al Milan in quanto si trova bene e vuole crescere nel club che gli ha dato fiducia in un momento piuttosto delicato della sua carriera.

Calciomercato

Milan, Chukwueze in prestito a gennaio? I dettagli

Pubblicato

il

Milan,  probabilmente l’unico giocatore a non essersi ancora ambientato dopo oltre un anno di permanenza. Vediamo per l’esterno nigeriano quali prospettive all’orizzonte.

Il Milan continua a monitorare Samuel Chukwueze il quale, alla voce progressi, al momento può registrare un deludente nulla di fatto. Il nigeriano non riesce a svoltare. Dopo un’annata complicata, le premesse di un pronto riscatto c’erano tutte, a iniziare da un buon precampionato contro squadre top in Europa.

Da qui la promessa a Paulo Fonseca di volere prontamente cancellare la stagione scorsa per effettuare il tanto voluto cambio di passo. Finora però rimasto solo sulla carta.

Ecco quindi che la dirigenza si sta interrogando se non sia meglio provare a fargli cambiare aria per potere avere l’opportunità di giocare con maggiore costanza. Vero, il solo Christian Pulisic non potrà giocarle tutte, ma i rossoneri iniziano a spazientirsi dell’esterno nigeriano, tanto da volergli trovare una soluzione.

Sul giocatore hanno recentemente chiesto informazioni due club: l’Aston Villa l’Atletico Madrid. Difficilmente il Milan lo metterà sul mercato a gennaio, ma le probabilità di una partenza in prestito sono in aumento.

Continua a leggere

Calciomercato

Ufficiale – Fiorentina, Infantino saluta Firenze: in prestito negli Emirati Arabi

Pubblicato

il

Fiorentina, il tecnico Palladino

Gino Infantino saluta la Fiorentina. Il centrocampista italo-argentino non ha trovato spazio nelle gerarchie di Palladino e volerà in prestito all’Al-Ain.

Altra cessione in casa Fiorentina. A fare le valigie questa volta è Gino Infantino, centrocampista italo-argentino. Il classe 2003, arrivato lo scorso anno a Firenze, non è mai riuscito a ritagliarsi il suo spazio all’interno delle gerarchie di Italiano prima e Palladino poi.

Con la maglia viola l’ex Rosario Central ha collezionato 6 presenze tra campionato e Conference League.

Fiorentina

Gino Infantino

Infantino passerà all’Al-Ain in prestito fino al termine della stagione. Ad annunciarlo è stato direttamente il club allenato da Hernan Crespo, attraverso un comunicato:

“Nell’ambito degli sforzi della Al-Ain Football Company per rinforzare la rosa e in conformità con i requisiti della stessa rosa dal punto di vista tecnico, annunciamo l’ingaggio del giocatore Gino Infantino, giocatore della nazionale argentina nella recente Coppa del Mondo Under-20, proveniente dalla Fiorentina, per una stagione in prestito”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Al Ain FC | نادي العين (@alainfcae)

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, una poltrona per due: se parte Jovic pronta la staffetta

Pubblicato

il

Milan, ci sono arrivate ieri alcune indiscrezioni clamorose in merito al prossimo assetto rossonero alla voce attaccante. Vediamole insieme qui di seguito nel dettaglio.

L’attuale gioco di Paulo Fonseca prevede e prevederà l’utilizzo di due punte. Il tecnico portoghese infatti non vuole dismettere un modulo che gli sta portando punti e bel gioco, tanto che il suo moderno 4-4-2 4-2-4, dipende dalle interpretazioni, sarà proposto praticamente sempre.

Per farlo, non bisognerà augurare lunga vita a Morata ed Abraham, ma occorrerà una rosa adeguata alla voce attaccanti. E sappiamo che Luka Jovic, finito all’ultimo posto nelle erarchie, ad oggi non rappresenta la soluzione ideale per Fonseca e per la dirigenza. Egli stesso avrebbe manifestato un certo mal di pancia di fronte ad una situazione che non lo vede praticamente mai in campo.

A gennaio si proverà quindi a cedere Jovic o in prestito o a titolo definitivo, ovviamente si preferirebbe la seconda opzione, per far posto ad un altro attaccante. Primo nome sulla lista dei desideri è Nico Paz, calciatore spagnolo naturalizzato argentino in forza al Como. Il club ha infatti acquistato il classe 2004 in estate pagandolo 6 milioni di euro e riservando una clausola di recompra a favore del Real Madrid del 50%.

Secondo nome, ma la vediamo più difficile, Jonathan David, attaccante del Lille in scadenza di contratto nel giugno 2025. Il club francese difficilmente lo cederà in inverno, tuttavia per non perderlo a zero sei mesi dopo potrebbe intavolare qualche discorso coi rossoneri.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Champions League5 minuti fa

Atalanta, i convocati per lo Shakthar: in diversi ai box

Visualizzazioni: 3 Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida dell’Atalanta in campo neutro contro lo Shakthar...

Calciomercato15 minuti fa

Milan, Chukwueze in prestito a gennaio? I dettagli

Visualizzazioni: 90 Milan,  probabilmente l’unico giocatore a non essersi ancora ambientato dopo oltre un anno di permanenza. Vediamo per l’esterno...

Champions League24 minuti fa

Lipsia-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 170 Lipsia-Juventus è uno dei match validi per la seconda giornata di Champions League, ed è in programma domani...

Champions League35 minuti fa

Lille-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 185 Lille-Real Madrid è un altro dei match validi per la seconda giornata di Champions League, ed è in...

Roma, Totti Roma, Totti
Notizie44 minuti fa

Totti: “Fischi ai giocatori? Roma è una piazza esigente. E su Milan ed Inter…”

Visualizzazioni: 417 L’ex storico capitano della Roma, Francesco Totti, ha parlato ai microfoni di Sky Sport soffermandosi sulle milanesi impegnate...

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Calciomercato55 minuti fa

Ufficiale – Fiorentina, Infantino saluta Firenze: in prestito negli Emirati Arabi

Visualizzazioni: 220 Gino Infantino saluta la Fiorentina. Il centrocampista italo-argentino non ha trovato spazio nelle gerarchie di Palladino e volerà...

maldini monza maldini monza
Notizie1 ora fa

Daniel Maldini in Nazionale: sulle orme del nonno e del padre

Visualizzazioni: 388 Daniel Maldini è stato pre-convocato da Luciano Spalletti per le prossime sfide della Nazionale italiana contro Belgio e...

Milan, Cardinale Milan, Cardinale
Notizie1 ora fa

Milan, la scadenza si avvicina: Cardinale cerca soci o scatta il piano B | I dettagli

Visualizzazioni: 531 Milan, è tempo di ragionare sul prossimo futuro e un gruppo organizzato come Redbird siamo certi lo stia...

julio velasco jesi julio velasco jesi
Notizie1 ora fa

Julio Velasco: la dittatura, il volley Jesi e la conquista del mondo

Visualizzazioni: 154 “Senza Jesi non sarei stato tutto questo”, parola di Julio Velasco, emblema di vita e di sport, celebrato...

Shakhtar Donetsk-Atalanta, Mateo Retegui Shakhtar Donetsk-Atalanta, Mateo Retegui
Champions League1 ora fa

Shakhtar Donetsk-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 185 Domani sera alle 18:45 sarà il turno della Dea in Champions League: la gara in programma è Shakhtar...

Le Squadre

le più cliccate