I nostri Social

Europa League

Roma, Juric valuta un turnover in Europa league

Pubblicato

il

roma

La Roma di Ivan Juric è pronta per la seconda partita di Europa League: sfiderà in trasferta giovedì 3 ottobre l’Elfsborg di Oscar Hijemark.

Dopo la sofferta rimonta in campionato contro il Venezia, partita conclusa con il risultato di 2-1, la Roma di Juric è pronta al super match di Europa League contro l’Elfsborg, in terra svedese.

Roma

IVAN JURIC DA INDICAZIONI A TOMMASO BALDANZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Turnover in Europa League?

Come riportato da Il Corriere dello Sport, l’allenatore giallorosso starebbe pensando ad un turnover per la seconda partita del girone di Europa League.

Potrebbero infatti riposare: il capitano Pellegrini, Cristante, Dovbik e Mancini. Anche il portiere Mike Svilar potrebbe saltare questo turno europeo.

Con molta probabilità ci potrebbe essere il tanto atteso esordio in giallorosso di Mats Hummels come centrale, a sostituire invece il maestro dei pali potrebbe essere Ryan.

La scelta in attacco cadrebbe su Shomurodov, e in centro campo troverebbero spazio Paredes e Pisilli.

Europa League

Athletic Bilbao, pugno duro dopo i fatti di Roma: il comunicato

Pubblicato

il

L’Athletic Bilbao ha emesso un comunicato che non ammette fraintendimenti in merito alla tempestiva identificazione dei tifosi che si sono resi protagonisti di atti violenti nella gara dell’Olimpico contro la Roma.

Di seguito la nota del club basco.

Il comunicato

“L’Athletic Club, come già annunciato nel comunicato di giovedì 26 settembre 2024, riafferma il suo impegno assoluto per l’eradicazione di qualsiasi tipo di comportamento violento, razzista, xenofobo o intollerante nel calcio. Ancora una volta confermiamo il nostro impegno a promuovere un ambiente sicuro e rispettoso, sia al San Mamés che in qualsiasi trasferta, agendo con determinazione affinché episodi come quello vissuto a Roma non si ripetano.

I nostri tifosi sono un esempio di sportività, convivenza, civiltà e rispetto, valori con cui l’Athletic Club si identifica da sempre. Questo comportamento fa parte del DNA della nostra istituzione, e non può essere oscurato dal comportamento di una decina di individui che non ci rappresentano. Nel calcio, come nella vita, i valori si dimostrano con i fatti e i nostri tifosi hanno fatto capire di rifiutare qualsiasi comportamento violento contrario ai valori del nostro Club.

L’Athletic Club, in collaborazione con le autorità competenti, sta portando avanti le azioni necessarie per identificare le persone che hanno partecipato alla commissione degli atti di violenza della partita di Roma e per garantire che vengano applicate le relative sanzioni.”

Continua a leggere

Europa League

Roma-Athletic Bilbao, Jurić: “Meritavamo i 3 punti. Su Dybala…”

Pubblicato

il

La squadra di Jurić continua a dare segnali di ripresa. Ottima la prestazione in Roma-Athletic Bilbao, ma rimane il rammarico per il pareggio subito nel finale.

L’esordio europeo di Ivan Juric sulla panchina della Roma si è concluso con un pareggio contro l’Athletic Bilbao. Un risultato che, seppur positivo, ha lasciato un po’ di amaro in bocca al tecnico, che ai microfoni di Sky Sport ha comunque voluto sottolineare i numerosi aspetti positivi visti durante la partita, soprattutto nel primo tempo.

Nonostante la delusione per il risultato finale, Juric ha elogiato la prestazione della sua squadra, specialmente nella prima frazione di gioco. “Ci sono stati momenti davvero belli, abbiamo giocato un calcio di qualità. Loro sono una squadra molto veloce e sulle seconde palle ci pressavano facendoci soffrire un po’, soprattutto nel secondo tempo, ma non abbiamo concesso vere occasioni”.

Il rammarico per le opportunità sprecate è palpabile: “Nel primo tempo abbiamo creato tanto e dovevamo essere più incisivi. Anche l’occasione di Soulé nel secondo tempo è stata decisiva. Tuttavia, ho visto molte cose positive”.

IVAN JURIC RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma-Athletic Bilbao, Jurić: “I dettagli fanno la differenza sul risultato”

Il gol subito ha lasciato un po’ di frustrazione, specialmente per un errore in fase difensiva: “Sulla punizione eravamo in superiorità numerica, due contro uno. Le posizioni erano corrette, ma dovevamo fare meglio. Sono piccoli dettagli che fanno la differenza, ma nel complesso i ragazzi hanno disputato un’ottima gara”.

Juric ha poi spiegato la decisione di sostituire Dybala all’intervallo: “Non era prevista la staffetta con Soulé. Volevamo fargli fare almeno un’ora di gioco, ma quando ha avvertito un leggero fastidio, abbiamo preferito non rischiare. Domani valuteremo meglio le sue condizioni”.

Il tecnico si è soffermato anche sui giovani della rosa, tra cui Baldanzi e Pisilli, sottolineando la loro voglia di imparare e la loro applicazione. “Ho diversi giovani molto interessanti. Baldanzi mi ha impressionato molto, ha forza, tecnica e può giocare in diversi ruoli, sia come trequartista che come mezzala. Anche Pisilli sta facendo bene. Sono ragazzi con tanta voglia di crescere”.

Continua a leggere

Europa League

Roma, beffa finale: Juric elogia Baldanzi, ma preoccupa Dybala

Pubblicato

il

La Roma viene beffata nel finale: nel primo turno di Europa League l’Athletic Bilbao pareggia a pochi minuti dalla fine.

Una buona Roma, soprattutto nel primo tempo, andata in vantaggio al 32′ con l’ariete Dovbyk, viene raggiunta dal gol dei baschi con Paredes al minuto 86.

Tra le note positive della serata, oltre alla prestazione dell’attaccante ucraino che si sta confermando un acquisto importante, c’è la gara di Baldanzi. Queste le parole di Juric sull’ex Empoli rilasciate a Sky nel dopo gara: “Ci sono giovani veramente interessanti. Lui mi ha fatto una grandissima impressione, fa tutte e due le fasi, si vede che ha lavorato tanto ed è completo. Può fare anche la mezzala”.

Nota negativa della serata, oltre al gol subito per una disattenzione di Hermoso e Mancini, l’uscita di Dybala, che potrebbe preluderer ad un altro stop per motivi fisici: “Dybala è uscito perché aveva un piccolo fastidio, è stato un cambio obbligato, non previsto. Speriamo non sia nulla di grave”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A e FIGC, Gravina Serie A e FIGC, Gravina
Serie A1 minuto fa

Gravina: “Ci sarà una svolta nei rapporti tra tifoserie e club”

Visualizzazioni: 2 Gravina ha commentato l’inchiesta ultras. Il numero uno della Federcalcio si è espresso a margine dell’Assemblea Straordinaria per...

Europa League21 minuti fa

Athletic Bilbao, pugno duro dopo i fatti di Roma: il comunicato

Visualizzazioni: 177 L’Athletic Bilbao ha emesso un comunicato che non ammette fraintendimenti in merito alla tempestiva identificazione dei tifosi che...

UEFA, Ceferin UEFA, Ceferin
Champions League31 minuti fa

Champions League, Roma si candida per ospitare la finale?

Visualizzazioni: 121 Champions League, con Milano fuori dai giochi, la Uefa cerca uno stadio per l’ultimo atto della massima competizione...

Serie A41 minuti fa

Benitez: “Fonseca sta operando bene. Inzaghi…”

Visualizzazioni: 359 L’ex allenatore di Napoli e Inter tra le altre Rafa Benitez ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta...

juventus juventus
Video41 minuti fa

La conferenza stampa di Thiago Motta pre Lipsia. VIDEO-

Visualizzazioni: 160 Alla vigilia della partita Lipsia-Juventus, Thiago Motta presenta la gara ai media valida per la seconda giornata della...

inter nuova maglia inter nuova maglia
Serie A51 minuti fa

Inter, i pm di Milano sicuri: “Intrattiene rapporti indiretti con la criminalità”

Visualizzazioni: 218 Inter, c’è una nuova svolta sul filone indagine legata alle infiltrazioni mafiose nelle curve. Ecco gli ultimi aggiornamenti...

juventus juventus
Champions League58 minuti fa

Juventus, Motta:”Vittoria Champions? Pensiamo una partita alla volta. Su Koopmeiners…”

Visualizzazioni: 218 La Juventus si prepara a tornare sul palcoscenico della Champions League, affrontando una trasferta impegnativa in Germania contro...

Conference League1 ora fa

Istanbul Basaksehir-Rapid Vienna, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 134 Istanbul Basaksehir-Rapid Vienna è uno dei match validi per la prima giornata di Conference League, ed è in...

Champions League1 ora fa

Juventus, Cambiaso: “Dovremo essere bravi a gestire la pressione”

Visualizzazioni: 163 Andrea Cambiaso, difensore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia del match di Champions League contro...

Serie A1 ora fa

Torino, dalla Scozia il nuovo bomber. Che forza! Ché Adams!

Visualizzazioni: 189 Ancora a segno il nuovo bomber del Torino Ché Adams. Partito dietro nelle gerarchie di Vanoli, si sta...

Le Squadre

le più cliccate