I nostri Social

Notizie

Totti: “Fischi ai giocatori? Roma è una piazza esigente. E su Milan ed Inter…”

Pubblicato

il

Roma, Totti

L’ex storico capitano della Roma, Francesco Totti, ha parlato ai microfoni di Sky Sport soffermandosi sulle milanesi impegnate in Champions e sui giallorossi.

Francesco Totti torna a parlare. Dopo aver preannunciato la fine di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma, l’ex fuoriclasse è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al margine dell’evento al centro Bruno Conti di Anzio soffermandosi, oltre sul club giallorosso, anche sulle milanesi, impegnate questa sera in Champions League.

Roma, Totti

Totti, le sue parole

Leverkusen – Milan?

“Mi aspetto una partita aperta, si affrontano due grandi squadre. Il Leverkusen ha fatto lo scorso anno in maniera strepitosa, il Milan è rinato in queste ultime due partite. Il derby ha dato una marcia in più e caricato i giocatori, che affronteranno la sfida nel migliore dei modi. In Champions se non dai tutto fai brutte figure”.

Lei Fonseca lo aveva visto all’opera già a Roma.

“Per me parliamo di un grande allenatore. Certo, Milano non ti dà tante possibilità: se sbagli non hai altre chances, lui però ha capovolto la situazione e messo tutto in riga. Stanno facendo un buon cammino”.

Inter-Stella Rossa, i nerazzurri hanno dei problemi?

“Tutti sono abituati che l’Inter vince tutte le partite, al primo passo falso si creano malumori e problemi nello spogliatoio. Penso però che Inzaghi, squadra e club abbiano grandi prospettive”.

Quanto passa da Lautaro?

“Parliamo di uno dei più grandi calciatori al mondo, in quel ruolo è determinante ed è un punto di riferimento per tutti. Poi è capitano, l’Inter ha bisogno di lui”.

Ha visto l’inizio di Juric a Roma?

“È partito col piede giusto, due vittorie e un pareggio. Sappiamo tutti che Roma è piazza particolare ed esigente, speriamo possa fare un buon percorso sia in campionato che in Europa”.

Ha risentito De Rossi dopo l’esonero?

“Sì, come lo sentivo prima. Ma per parlare anche di vita privata, non solo calcio. Hanno amplificato e dato dei problemi tra me e lui durante il percorso da allenatore, ma siamo due amici che si sentono spesso. Era la normalità, hanno creato un caso dicendo che lui diceva cosa interne a Trigoria… Tutte chiacchiere”.

Cristante e Pellegrini sono stati messi nel mirino. Come se lo spiega?

“Eh… Me lo spiego che le cose non vanno bene. Se non hai il carattere e le motivazioni giuste a Roma fai fatica. Parliamo di due grandi giocatori, che possono fare bene e faranno bene alla Roma. Riconquistare la fiducia dei tifosi spetta solo a loro in campo, il resto è tutto secondario”.

Notizie

Lecce, che record per Krstovic! | In Europa secondo solo a Mbappé

Pubblicato

il

Lecce, l'allenatore Luca Gotti

Curioso record per Nicola Krstovic, centravanti del Lecce che, attualmente, è secondo solo a Kylian Mbappé per una particolare statistica. Scopriamo quale

Indice

Lecce e il suo centravanti da record

Non serve sicuramente ai fini della classifica, ma è pur sempre un record. Ed essere tra i primi in Europa, alle spalle del solo Mbappé, scusate se è poco, è sicuramente una cosa gratificante. Lo è sicuramente per Nicola Krstovic, calciatore del Lecce che finora è risultato essere l’attaccante che tira di più in porta.

mbappé real madrid psg lecce

Munich , Germany 09.07.2024: Kylian Mbappe of France during warm-up before the UEFA EURO 2024 semi-finals, football match between Spain vs France at Munich Football Allianz Arena

Istinto del bomber, croce e delizia del Lecce

L’egoismo dell’attaccante, lo sappiamo, è quello che permette di fare gol e di essere sempre decisivo per se stesso e per la sua squadra. Allo stesso modo, però, bisogna essere in grado di capire quando è il caso di tentare la conclusione e quando conviene affidarsi ai compagni. Va detto, parlando di Krstovic, che degli attuali 5 punti in classifica del Lecce, ben 4 sono arrivati per merito suo e delle sue realizzazioni. Allo stesso modo, però, il montenegrino ha sulla coscienza qualche punto sprecato, come nella sfida col Parma. In quell’occasione, divorandosi più volte il gol del 3 a 0, ha concesso agli emiliani la possibilità di acciuffare il pareggio e ai tifosi giallorossi di accusare il proprio bomber di eccesso di egoismo, scarso altruismo e poca attitudine al gioco di squadra.

Numeri da grande

Qualche critica in più ci può anche stare per uno che non ha paura di assumersi le sue responsabilità. La salvezza del Lecce, quindi, può e deve passare anche dai piedi del montenegrino. Il quale oggi condivide il secondo posto in questa speciale classifica di chi conclude di più in porta con nientemeno che Haaland, che però, bisogna dirlo, conclude con una percentuale di successo molto molto più elevato.

Continua a leggere

Notizie

Osimhen: “Valgo più di 100 milioni di euro, al mondo ce ne sono pochi come me”

Pubblicato

il

Napoli, Osimhen

Victor Osimhen ha parlato tramite i canali ufficiali del Galatasaray: la nuova squadra, i suoi nuovi compagni e soprattutto la questione dei 100 milioni.

L’attaccante nigeriano (classe ’98), ora in prestito dal Napoli alla squadra turca , si può considerare il più importante colpo di mercato estivo del Galatasaray.

Victor Osimhen

VICTOR OSIMHEN (FOTO FORNELLI/KEYPRESS)

Ecco le dichiarazioni di Victor Osimhen

Inizia parlando del Galatasaray: “Istanbul è incredibile. È una città molto grande, non lo sapevo. La cosa più importante è il Galatasaray: i tifosi rendono grande questa città, che è fantastica per me, la mia famiglia e i miei amici. Sono molto felice, Istanbul è una delle città più belle del mondo.”

I suoi punti di riferimento: “Da piccolo seguivo tanti giocatori, Drogba è uno di questi. Anche Onyekuru ed Etebo, che hanno giocato qui. Sapevo che l’atmosfera era bella. In realtà l’avevo visto su internet, ma quello che ho visto nella realtà è magnifico, grandioso. Non lo dico perché sono qui e gioco qui, ma parlo obiettivamente”.

Su Mertens: “Avevo guardato alcune partite del Galatasaray grazie a Mertens, è una persona che mi piace moltissimo. Se dovessi descrivere Mertens ci vorrebbe molto tempo. Abbiamo passato molto tempo insieme, mi ha sempre motivato con i suoi discorsi. Sia lui che la sua famiglia sono molto preziosi per me”.

A casa sin dalla prima partita: “Ero molto emozionato nella mia prima partita. Quando sono entrato in campo per la prima volta per il riscaldamento, tutti i tifosi hanno iniziato a gridare il mio nome e ad applaudire. Questo mi ha fatto sentire a casa. Mi sento molto bene quando vedo il loro sostegno”.

Il derby col Fenerbahce: “Penso che sia uno dei derby più difficili. Quello che abbiamo visto prima della partita non era normale. C’era un livello di passione incredibilmente alto, oltre il calcio. Ero ottimista prima della partita, volevamo i tre punti”.

Su Icardi: “Conosco Mauro da anni, lo conoscevo prima di arrivare al Galatasaray. È una delle leggende di questo club e penso che imparerò qualcosa da lui. Quello che fa per segnare, i suoi assist… Ci aiuterà tantissimo. Anche Batshuayi, tutti e tre faremo del nostro meglio per la squadra”.

Questione dei 100 milioni: “Valgo più di 100 milioni di euro. Ci sono pochi giocatori come me al mondo che hanno raggiunto questo stile e questo successo. Tutto è legato alle mie caratteristiche, alle cose che faccio, alla mia qualità. Quindi penso che me lo merito.

Sono consapevole del contributo che do e di cosa posso fare, anche nella mia vita privata. La gente la pensa diversamente? Alcuni dicono 15 milioni, altri dicono 100-120-150… Ognuno ha opinioni diverse”.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, i convocati per il Lipsia: tris di assenze

Pubblicato

il

milik juventus

Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per la trasferta della Juventus in casa del Lipsia. Squadra quasi al completo a parte due infortunati.

I bianconeri dopo la bella vittoria all’esordio vogliono ripetersi in Germania. Il talento e la velocità dei tedeschi non intimidiscono l’allenatore italo-brasiliano.

Juventus, i convocati di Thiago Motta

juventus

Praticamente tutti presenti i componenti della rosa bianconera, ad eccezione di due elementi. Dopo il goal all’esordio contro il Como, l’esterno Weah non sarà presente nemmeno in questo impegno.

Lo statunitense deve ancora smaltire la distorsione alla caviglia e resterà a Torino. Come lui anche la giovane promessa montenegrina Vasilije Adžić, il trequartista è ancora alle prese con un problema muscolare e non farà parte della spedizione. Assieme a loro, anche il polacco Milik è costretto a dare forfai a causa del solito problema al ginocchio.

Per il resto l’organico è pressoché al completo e pronto a sfidare una delle squadre più insidiose dell’intero torneo. Xavi Simons e compagni stanno sorprendendo tutti anche in Bundesliga, lo spettacolo è assicurato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League16 minuti fa

Dinamo Zagabria-Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 109 Dinamo Zagabria-Monaco è uno dei match validi per la seconda giornata di Champions League, ed è in programma...

Mctominay Mctominay
Serie A36 minuti fa

Napoli, McTominay: “Ho scelto Napoli per la passione. Siamo tutti col mister, miglioriamo di giorno in giorno”

Visualizzazioni: 131 Il centrocampista scozzese Scott McTominay ha parlato ai microfoni di Radio CRC delle sue prime impressioni sulla Serie...

Lecce, l'allenatore Luca Gotti Lecce, l'allenatore Luca Gotti
Notizie45 minuti fa

Lecce, che record per Krstovic! | In Europa secondo solo a Mbappé

Visualizzazioni: 132 Curioso record per Nicola Krstovic, centravanti del Lecce che, attualmente, è secondo solo a Kylian Mbappé per una...

Champions League55 minuti fa

Sturm Graz-Club Brugge, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 96 Sturm Graz-Club Brugge è uno dei match validi per la 2^ giornata di Champions, ed è in programma...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Notizie1 ora fa

Osimhen: “Valgo più di 100 milioni di euro, al mondo ce ne sono pochi come me”

Visualizzazioni: 168 Victor Osimhen ha parlato tramite i canali ufficiali del Galatasaray: la nuova squadra, i suoi nuovi compagni e...

Champions League2 ore fa

Aston Villa-Bayern Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 60 Aston Villa-Bayern Monaco è uno dei match validi per la 2^ giornata di Champions League, ed è in...

udinese solet udinese solet
Calciomercato2 ore fa

Udinese, UFFICIALE il colpo Omar Solet

Visualizzazioni: 151 Il club friulano ha ufficializzato la firma del difensore ex Salisburgo. L’Udinese piazza un colpo importante per la...

Champions League2 ore fa

Leverkusen-Milan, l’ad del Bayer: “Nel 2019 abbiamo provato a prendere Theo Hernandez”

Visualizzazioni: 337 In vista del match di questa sera, Leverkusen-Milan, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport Fernando Carro,...

milik juventus milik juventus
Notizie2 ore fa

Juventus, i convocati per il Lipsia: tris di assenze

Visualizzazioni: 309 Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per la trasferta della Juventus in casa del Lipsia. Squadra...

liverpool vs bologna liverpool vs bologna
Champions League3 ore fa

Liverpool-Bologna: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 135 Liverpool-Bologna è la sfida che tutti i tifosi rossoblu aspettavano di vivere dal momento della qualificazione in Champions....

Le Squadre

le più cliccate