Serie A
Udinese, Bijol: “Qui sto continuando a crescere. Sul futuro…”
Il difensore dell’Udinese Jaka Bijol ha parlato ai microfoni di TV12 in merito al suo percorso nel calcio italiano.
Di seguito le sue parole.
Bijol si racconta
“In questi due anni e mezzo la mia crescita è stata continua. Sono arrivato dalla Russia dove facevamo poca tattica, mentre in Italia un difensore può crescere tanto e tutti ti possono aiutare. Sottil mi ha dato tanto, non avevo mai giocato al centro di una difesa a tre e con lui e il suo staff abbiamo lavorato molto.
Ci sono stati alti e bassi ma sono sempre cresciuto e posso crescere ancora di più. Cose come il ruolo di vicecapitano nel calcio ti danno di più e ti fanno crescere.
Se ogni tanto perdo la calma pure io? Certo, ed è bene non essere sempre calmi. Non sapete cosa succede nella mia testa (ride, ndr). In famiglia tutti mi hanno sempre seguito, mia mamma, mio papà, mia sorella sono sempre al mio fianco.
Questo mi dà grande serenità, quando è così puoi lavorare in pace e concentrarti solo sul calcio. Siamo ancora a inizio stagione, abbiamo 10 punti e siamo partiti bene. Facciamo punti, miglioriamo in difesa e a fine stagione vedremo dove staremo. Intanto dopo la partita con il Lecce vogliamo avere 13 punti.”
Serie A
Roma: De Rossi vuole salvare l’Ostiamare
Il club rischia di chiudere i battenti, ma l’ex allenatore della Roma sarebbe pronto ad investire su quella fu la prima squadra della sua carriera.
I club minori della città di Roma sono considerati quasi alla pari di un patrimonio culturale. Dalle piccole società romane, spesso, sono usciti tanti campioni che hanno fatto le fortune dei maggiori club della capitale di Serie A.
Proprio uno di questi, l’Ostiamare, al momento sta vivendo una grossa crisi economica. Il club romano, attualmente in Serie D, ha chiuso lo Stadio Anco Marzio agli spettatori e agli atleti. Dal 1 gennaio 2025 la società dovrà riconsegnare le chiavi dell’impianto al Comune di Roma.
Il motivo è perché l’Ostiamare è chiamato ad intervenire strutturalmente nella riqualificazione dello Stadio per correggere gli errori fatti nell’ultima ristrutturazione, datata 2006.
Stando a quanto riportato dall’agenzia ANSA, nelle ultime ore Daniele De Rossi si sarebbe mosso in prima persona per dare una mano al club dove lui stesso ha mosso i suoi primi passi da calciatore, prima di approdare alle giovanili giallorosse.
L’ex bandiera giallorossa sarebbe pronto a intervenire economicamente per partecipare ai lavori di ristrutturazione dell’Anco Marzio. Un vero gesto d’amore e di rispetto verso la sua seconda squadra del cuore.
Serie A
Parma, ecco i convocati di Pecchia per il match contro la Roma
Parma, Fabio Pecchia ha diramato la lista dei 23 giocatori convocati per il match di domani delle 12:30 contro la Roma.
Per il match di domani Pecchia ha recuperato Valenti, ma Estevez si aggiunge alla lista degli infortunati. Nella lista vi è anche la prima convocazione per il giovane centrocampista Plicco. A seguire la lista completa.
Parma, i convocati di Pecchia
Portieri: 1 Chichizola, 40 Corvi, 31 Suzuki.
Difensori: 4 Balogh, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 46 Leoni, 63 Trabucchi, 5 Valenti, 14 Valeri.
Centrocampisti: 23 Camara, 20 Hainaut, 27 Hernani Jr, 16 Keita, 65 Plicco, 19 Sohm.
Attaccanti: 11 Almqvist, 7 Benedyczak, 13 Bonny, 22 Cancellieri, 61 Haj, 98 Man, 28 Mihaila.
Serie A
Lazio, Vecino fuori due mesi: Baroni studia la soluzione
Brutte notizie per Marco Baroni che dovrà fare a meno di Vecino per almeno altri due mesi. L’uruguaiano salterà parecchi match e il centrocampo ne risentirà.
Dopo lo stop di circa un mese fa il club ha chiarito la situazione, specificando il tipo di infortunio e i probabili tempi di recupero. L’allenatore deve cercare della alternative dato che probabilmente non si interverrà sul mercato.
Lazio, tegola Vecino: i tempi di recupero e le possibili soluzioni
L’ex Inter sarà indisponibile per circa due mesi, indicativamente fino a metà febbraio, a causa di una lesione più grave del previsto.
Questo il messaggio sui social del centrocampista:
Questo invece il comunicato del club biancoceleste in merito alle condizioni del giocatore:
Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Matias Vecino è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda.
Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione miotendinea a carico del retto femorale della coscia sinistra riportata in allenamento.
Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero.
Ora toccherà a Baroni trovare la quadra della situazione, visto che prima poteva contare su un giocatore capace di fare sia la mezzala che il mediano. Nelle ultime sfide nei primi undici hanno figurato spesso Rovella e Guendouzi in mediana ma la crescita di Dele-Bashiru può rassicurare i tifosi visto che Castrovilli potrebbe lasciare il club già a gennaio.
Il 4-2-3-1 permette di intercambiare più facilmente gli interpreti rispetto al 4-3-3 nel quale sono necessari degli adattamenti per i ruoli centrali. Le prossime sfide vedranno ricalcate le scelte operate per le ultime uscite, considerando che a gennaio non dovrebbero arrivare rinforzi.
-
Serie A24 ore fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?