Connect with us

Europa League

Athletic Bilbao, pugno duro dopo i fatti di Roma: il comunicato

Published

on

Dinamo Kiev-Ferencvaros

L’Athletic Bilbao ha emesso un comunicato che non ammette fraintendimenti in merito alla tempestiva identificazione dei tifosi che si sono resi protagonisti di atti violenti nella gara dell’Olimpico contro la Roma.

Di seguito la nota del club basco.

Il comunicato

“L’Athletic Club, come già annunciato nel comunicato di giovedì 26 settembre 2024, riafferma il suo impegno assoluto per l’eradicazione di qualsiasi tipo di comportamento violento, razzista, xenofobo o intollerante nel calcio. Ancora una volta confermiamo il nostro impegno a promuovere un ambiente sicuro e rispettoso, sia al San Mamés che in qualsiasi trasferta, agendo con determinazione affinché episodi come quello vissuto a Roma non si ripetano.

I nostri tifosi sono un esempio di sportività, convivenza, civiltà e rispetto, valori con cui l’Athletic Club si identifica da sempre. Questo comportamento fa parte del DNA della nostra istituzione, e non può essere oscurato dal comportamento di una decina di individui che non ci rappresentano. Nel calcio, come nella vita, i valori si dimostrano con i fatti e i nostri tifosi hanno fatto capire di rifiutare qualsiasi comportamento violento contrario ai valori del nostro Club.

L’Athletic Club, in collaborazione con le autorità competenti, sta portando avanti le azioni necessarie per identificare le persone che hanno partecipato alla commissione degli atti di violenza della partita di Roma e per garantire che vengano applicate le relative sanzioni.”

Europa League

Tottenham-Roma, è già sold out: i numeri del settore ospiti

Published

on

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri

La prossima sfida di Europa League che coinvolgerà i giallorossi, Tottenham-Roma, è già sold out. E sarà la prima di Ranieri dal ritorno a Trigoria.

Il prossimo incontro di Europa League, la partita Tottenham-Roma, si svolgerà in uno stadio gremito, con molti tifosi giallorossi nel settore ospiti. Con il nuovo allenatore giallorosso, Claudio Ranieri, tornano anche i sold out.

Come riportato da Il Romanista, nel giro di poche ore i biglietti per il settore ospiti del New White Hart Lane, il nuovo stadio del Tottenham, sono andati esauriti: i tifosi della Roma hanno risposto in massa, come sempre, per una delle trasferte internazionali più affascinanti.

C’è grande attesa per sostenere la Roma in uno stadio da sogno come quello degli Spurs. Saranno oltre 3.000 i tifosi giallorossi presenti, seguendo la prima partita di Ranieri in Europa League dal suo ritorno sulla panchina giallorossa.

Il New White Hart Lane, lo stadio di Tottenham-Roma

La cornice che ospiterà la partita Tottenham-Roma è il più grande stadio di Londra, con una capienza di 62.850 posti.

Inaugurato nell’aprile 2019, è progettato per massimizzare l’esperienza dei tifosi e avvicinarli il più possibile al campo, più di quanto accada in qualsiasi altro stadio di dimensioni comparabili nel Regno Unito.

È alimentato al 100% da energia rinnovabile, in linea con la politica del club, che è il più “green” della Premier League.

Continue Reading

Europa League

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Published

on

Besiktas-Malmoe

Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda due aerei in soccorso.

Giovedì sera alle 21:00 si è giocato alla Johan Cruijff Arena il match tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, vinto dai padroni di casa per 5-0. Dopo la partita vi è stato un vero e proprio agguato dei tifosi olandesi nei confronti dei sostenitori israeliani.

Europa League, Ajax-Maccabi Tel Aviv, il commento

Partita a senso unico tra la squadra di Farioli e il Maccabi Tel Aviv. Ajax che continua a vincere e, a dimostrazione dell’ottimo momento di forma della squadra olandese, arriva la settima vittoria di fila, per una squadra che sembra davvero aver trovato la quadra giusta dopo 2 stagioni ben al di sotto delle aspettative.

Scontri dopo la partita, parla il premier israeliano Netanyahu

Il premier israeliano Netanyahu si è espresso così sugli scontri tra i tifosi olandesi e israeliani: “un attacco antisemita premeditato”. Prima della partita alcuni tifosi israeliani avevano intonato canzoni contro la Palestina e strappato bandiere palestinesi, circa 20-30 tifosi del Maccabi sono rimasti feriti, pronto l’intervento della Polizia che ha scortato i tifosi in trasferta fino al loro hotel. Si è espresso sull’accaduto anche il primo ministro olandese Dick Schoof definendo “inaccettabili” le aggressioni e continuando che “i colpevoli saranno rintracciati e perseguiti”.

Il rapporto della polizia

Al termine della partita, il Jerusalem Post ha parlato di una vera e propria caccia all’israeliano: con tifosi minacciati e picchiati. La polizia non ha fatto mancare il proprio pronto intervento ma è riuscita solo sul tardi a portare in salvo i tifosi israeliani, di conseguenza l’ambasciata israeliana aveva invitato chiunque avesse bisogno di aiuto di contattarla.

Nella giornata di oggi, la polizia su X ha fatto il punto della situazione: “La polizia ha avviato un’importante indagine sugli episodi. Fino a questo momento, si sa che 5 persone sono state portate in ospedale e 62 sono stati gli arresti”.

Antonio Petrucci

Europa League

Continue Reading

Europa League

Lazio-Porto 2-1: Goal e Highlights

Published

on

Lazio-Porto

All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.

Di seguito i gol e gli highlights del match.

Lazio-Porto 2-1, Goal & Highlights

Continue Reading

Ultime Notizie

pallone d'oro africa pallone d'oro africa
Notizie13 minuti ago

Pallone d’Oro Africa, i finalisti: presente un “italiano”

Visualizzazioni: 101 La CAF ha svelato i nomi dei 5 aspiranti al Pallone d’Oro Africa 2024. Qualche sorpresa e diverse...

Vlahovic, Juventus-Stoccarda Vlahovic, Juventus-Stoccarda
Serie A22 minuti ago

Juventus, Vlahovic al J-Medical- Il Video

Visualizzazioni: 124 La notizia dell’infortunio di Dusan Vlahovic durante la partita tra Serbia e Danimarca ha generato grande apprensione nell’ambiente...

Social Football Summit Social Football Summit
Notizie23 minuti ago

Social Football Summit, De Siervo: “Serie A? Un campionato incredibile”

Visualizzazioni: 89 Durante il Social Football Summit 2024 allo Stadio Olimpico di Roma, l’AD della Lega Serie A Luigi De...

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile33 minuti ago

Roma Women, forte al derby ora serve il riscatto col Lione

Visualizzazioni: 103 Roma Women: archiviata con successo la pratica derby, la squadra di Spugna deve concentrarsi sulla Champions. Stasera la...

Giaccherini Giaccherini
Notizie53 minuti ago

Napoli, richiesta shock del Lecce per Dorgu

Visualizzazioni: 62 Il Napoli guarda ai giovani per rinforzare l’organico a disposizione di Antonio Conte. il primo nome in lista...

Vlahovic, Juventus Vlahovic, Juventus
Notizie1 ora ago

Juventus, Vlahovic atteso in mattinata al J-Medical

Visualizzazioni: 189 Sono ore di grande ansia in casa Juventus. L’attaccante Dusan Vlahovic si è fermato ieri sera ed è...

Juventus Juventus
Notizie1 ora ago

Buffon: “Calciopoli? Chi c’era sa che sul campo li abbiamo vinti noi”

Visualizzazioni: 192 Gigi Buffon si racconta. L’ex portiere bianconero ha aperto il proprio cuore in una lunga intervista concessa al...

Italia, Nations League Italia, Nations League
Nations League2 ore ago

Nations League, data e orari dei sorteggi dei quarti di finale

Visualizzazioni: 143 Manca sempre meno alle fine della fase a gironi della Nations League. Ecco data e orari dei sorteggi...

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra Dal Milan Futuro alla Prima Squadra
Serie C2 ore ago

Milan Futuro, giovedì la sfida della paura contro il Pescara: obiettivo sgambetto alla capolista

Visualizzazioni: 258 Milan Futuro, i rossoneri cercano di fare punti contro la corazzata Pescara, che sta dominando il girone B...

Roma, Roma,
Serie A2 ore ago

Roma, alla ricerca del nuovo CEO: tre i favoriti per sostituire Souloukou

Visualizzazioni: 201 La Roma, archiviata la ricerca per quanto riguarda l’allenatore, prosegue nella valutazioni dei candidati per sostituire Lina Souloukou...

Le Squadre

le più cliccate