I nostri Social

Champions League

Inter – Stella Rossa 4-0, Taremi mattatore e Arnautovic d’autorità | Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Inter-Stella Rossa, Taremi ispira i nerazzurri, che dilagano in casa contro i coraggiosi serbi. L’iraniano firma un gol e due assist. Le pagelle nerazzurre.

Inter

Sommer 6: risponde presente a fine primo tempo e nella ripresa, quando gli arrivano i palloni più pericolosi.

Pavard 7: torna solido e in formato panzer, ispirando anche le manovre d’attacco. Bello l’assist per un Carlos Augusto che non sfrutta il regalo.

De Vrij 6: se la cava con mestiere rispetto alle minacce dell’attacco serbo. Buona prova nella gestione del pallone quando e’ sotto pressione (dal 64′ Acerbi 6: pochi rischi corsi).

Bastoni 5,5: forse uno dei meno lucidi della serata (dal 74′ Bisseck 6: buon ingresso).

Dumfries 6: gli riesce anche un gol, poi annullato per fuorigioco. Cala (e molto) nella ripresa.

Zielinski 6,5: ne esce bene, anche se la serata si rivela più difficile del previsto. Nel complesso, preferirlo a Frattesi e’ stata una mossa azzeccata.

Calhanoglu 6,5: gioiello su punizione, seppur leggermente sporcato. Metronomo saggio ma ancora troppo impreciso. Inzaghi spera che, crescendo di condizione, anche le sbavature spariscono (dal 71′ Asllani 6: buona gestione del pallone nei momenti finali in cui viene inserito).

Mkhitaryan 6,5: segnali di ripresa per l’armeno che, da inizio stagione, sembra in affanno e di molto. Sbaglia alcune chance per andare in gol, ma e’ ispiratore robusto degli assalti all’area avversaria (dal 64′ Frattesi 6: entra ma c’è poco da segnalare).

Carlos Augusto 6: si mangia un gol facile facile tra le pieghe di una partita condotta in modo intelligente.

Taremi 8: esordio dal 1′ in Champions League da Oscar e da trascinatore. Un gol e due assist ne fanno di lui l’MVP della partita.

Arnautovic 7: si prende la sua piccola rivincita con un gol che fa bene all’umore, anche se continua a essere parecchio impreciso sotto porta (dal 64′ Lautaro 7: vuole partecipare anche lui alla festa, e ci riesce con un gol e un rigore procurato).

 

Simone Inzaghi 6,5: opta per un ampio turnover dopo la vittoria sofferta di Udine. Contro i serbia il successo e’ molto meno liscio di quanto il risultato dica. Riceve gioie individuali da Taremi e Arnautovic.

Champions League

Agente Di Gregorio: “Se ripenso a quando giocava in C, mi emoziono”

Pubblicato

il

Juventus

Carlo Belloni è più di un semplice agente per Di Gregorio, infatti tra i due c’è un rapporto quasi di fratellanza. Ha parlato della carriera del suo assistito.

Ha parlato Carlo Alberto Belloni, agente di Di Gregorio, in seguito alla partita di Champions League contro il Manchester City in cui l’estremo difensore della Juventus ha fatto vedere tutta la sua abilità tra i pali sfornando grandissime parate. Tra i due c’è un rapporto di grande amicizia che va oltre il lavoro e lo si nota anche dalle parole di ammirazione che esprime l’agente nei confronti del suo assistito.

Si respira grande buon umore ed ottimismo intorno a Michele Di Gregorio visto l’ottimo inizio di stagione, dove ha sempre messo in evidenza prestazioni di alto livello, grazie anche alla sana competizione interna con Mattia Perin.

Dalla serie C ai miracoli contro il Manchester City

Belloni ha parlato della sue emozioni dopo la grande prestazione contro il Manchester City, poiché ha segnato la realizzazione di un grande percorso: “Sono veramente contento che Michele abbia dimostrato tutto il suo valore anche a livello internazionale. Certe partite sono speciali e la prestazione sfoderata contro il Manchester City è di quelle da ricordare. Se ripenso a quando giocava in C, mi emoziono. Si è guadagnato tutto col talento e il duro lavoro: sono orgoglioso di lui”

Ha in seguito evidenziato la parata più importante della serata: “Scelgo quella su Halaand nel primo tempo. Il bomber del City lo stava per superare grazie allo scavetto e invece DiGre con la mano di richiamo ha schiaffeggiato la palla fuori dalla porta, salvando il risultato. Un intervento pesantissimo ai fini della gara. Fosse andato in vantaggio il Manchester, sarebbe stata dura per la Juventus”.

Di Gregorio

Il “No” al Liverpool di Di Gregorio

L’agente svela successivamente un retroscena del mercato estivo: “In estate, invece, abbiamo detto no al Liverpool per sposare il progetto della Juventus”.

Successivamente, ha dichiarato quali sono gli obiettivi del suo assistito: “DiGre lavora duro per migliorarsi sempre. Pensi che si è fatto installare una palestra in casa, così si allena anche durante il giorno libero. Ha una mentalità incredibile e il suo desiderio è di far parte di una Juve che torni a scrivere la storia, vincendo i trofei più importanti”.

Infine, per togliere qualche curiosità interna allo spogliatoio, Belloni ha ammesso chi sono i calciatori con la quale Di Gregorio ha legato maggiormente: “Michele per fortuna riesce sempre a farsi ben volere da tutti. Ho notato un feeling speciale con Perin e Pinsoglio. Inoltre va molto d’accordo con Locatelli: abitano sullo stesso pianerottolo e stanno spesso insieme. Conosco Manuel fin da quando faceva i Giovanissimi al Milan: è un ragazzo perbene e intelligente che sta facendo prestazioni da leader”.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, Team of the Week: Juventus assente

Pubblicato

il

Champions League

In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.

La Champions League è giunta alla 6^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. C’è anche il giocatore che ha punito l’Inter di Simone Inzaghi nel “Team of the Week” della sesta giornata della fase campionato della Champions League. Nordi Mukiele è l’unico giocatore del Bayer Leverkusen presente, mentre sorprende l’assenza di giocatori della Juventus dopo l’impresa di ieri contro il Manchester City.

Di seguito la lista completa

Champions League

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, ecco il team of the week

Portiere: Bizot (Brest)

Difensori: Mukiele (Bayer Leverkusen), Carter-Vickers (Celtic), Rudiger (Real Madrid), Robertson (Liverpool)

Centrocampisti: Tielemans (Aston Villa), Stiller (Stoccarda)

Trequartisti: Saka (Arsenal), Olise (Bayern Monaco), Paixao (Feyenoord).

Attaccante: Griezmann (Atletico Madrid)

Continua a leggere

Champions League

Juventus, ricavi Champions League: ecco le cifre

Pubblicato

il

Juventus, Giuntoli

La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo contro il Manchester City: grazie al successo aumentano i ricavi.

La Juventus, come riportato da Calcio e Finanza, può stimare i ricavi lungo l’arco dell’attuale edizione della competizione. Partiamo dal bonus partecipazione, uguale per tutti, che porterà nelle casse delle società italiane 18,62 milioni di euro. Si passa poi al premio per la posizione nella classifica unica, una novità di questa stagione che porterà un minimo di 275mila euro (una cifra accurata sarà disponibile al termine della prima fase).

Passando ai bonus per i risultati, ricordiamo che da quest’anno le vittorie (2,1 milioni) e i pareggi (700mila euro) valgono un po’ meno rispetto ad ora (rispettivamente 2,8 milioni e 930mila euro). Tuttavia, un bonus extra è previsto per il piazzamento nella classifica finale: ogni club riceverà una somma basata sulla sua classifica al termine della prima fase.

Di seguito le cifre dei ricavi.

Juventus, Elkann

Juventus ricavi Champions – Le cifre dell’edizione 2024/25

Per quanto riguarda la Juventus, così, le cifre dei ricavi durante questa Champions League sono le seguenti (ricordando che la cifra per la posizione in classifica può essere rivista ancora al rialzo):

Bonus partecipazione: 18,62 milioni di euro;
Posizione in classifica: 3,3 milioni di euro (la Juve non può arrivare sotto il 25° posto);
Quota europea: 21,14 milioni di euro;
Quota non europea: 9,27 milioni di euro;
Bonus risultati: 7,7 milioni di euro;
TOTALE: 60,03 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Napoli Juventus, Napoli
Calciomercato10 mins fa

Milan, occhi puntati su Danilo: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 59 Milan, potrebbe prendere forma e sostanza una trattativa con la Juventus per il difensore brasiliano. Vediamo in dettaglio...

Calciomercato19 mins fa

Esclusiva Calcio Style, Conceicao chiama Pepe: grinta e cattiveria per il primo rinforzo di gennaio

Visualizzazioni: 333 Esclusiva Calcio Style, siamo venuti a conoscenza di una notizia importante, il primo nome pronunciato dal neo allenatore...

Juventus Juventus
Calciomercato20 mins fa

Juventus, non solo Hancko: si avvicina anche Tomori

Visualizzazioni: 27 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, oltre al possibile arrivo di Hancko la Juventus sarebbe vicina anche al...

Premier League30 mins fa

Chelsea, Slonina infortunato: torna a Londra dal prestito

Visualizzazioni: 63 Gabriel Slonina torna al Chelsea dopo un infortunio al dito che ha interrotto il suo prestito al Barnsley,...

Bochum bundesliga Bochum bundesliga
Bundesliga40 mins fa

Union Berlino, Baumgart è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 65 L’Union Berlino ha annunciato oggi il nuovo tecnico: è Steffen Baumgart che prenderà il posto di  Bo Svensson....

Calciomercato45 mins fa

Willian lascia l’Olympiacos, ora è svincolato

Visualizzazioni: 11 Willian rescinde il contratto con l’Olympiacos. L’ex ala di Chelsea e Arsenal è ora svincolato e libero di...

Serie A, calciomercato Serie A, calciomercato
Calciomercato50 mins fa

Rennes, ai dettagli il trasferimento di Brice Samba dal Lens

Visualizzazioni: 56 Brice Samba insiste per il trasferimento al Rennes, ma il Lens non ha ancora dato il via libera...

Liverpool, Salah Liverpool, Salah
Calciomercato55 mins fa

Salah sul Pallone d’Oro: “Penso solo alla vittoria del Liverpool in Premier”

Visualizzazioni: 32 Stagione pazzesca per l’ex Roma Salah, freccia del nuovo corso Slot: “L’unico pensiero nella mia mente è che...

Palermo-Bari Palermo-Bari
Serie B1 ora fa

Bari, Magalini: “Mercato? A volte è difficile operare, di sicuro non possiamo prendere nomi tipo Brunori”

Visualizzazioni: 45 Il ds del Bari Giuseppe Magalini ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro lo Spezia. Il...

Como-Lecce, Fabregas Como-Lecce, Fabregas
Serie A1 ora fa

Como-Lecce, uno scontro salvezza che vale più di 3 punti | Le scelte di Fabregas e Giampaolo

Visualizzazioni: 49 Como-Lecce si giocano tanto nella sfida di questa sera al Giuseppe Sinigaglia. Dopo la vittoria contro la Roma,...

Le Squadre

le più cliccate