I nostri Social

Champions League

Leverkusen – Milan 1-0, Boniface castiga ma il Diavolo convince e recrimina | Le pagelle rossonere

Pubblicato

il

Milan

Leverkusen-Milan, la squadra di Fonseca e’ coraggiosa ma cade nella ripresa per mano di Boniface. Dubbi per un rigore non concesso al Diavolo. Le pagelle rossonere.

Maignan 7: solo sul pallone di Boniface non può nulla. Nell’arco dei 90′ respinge la qualunque. In versione scudetto.

Emerson Royal 5,5: i clienti dalle sue parti sono tra i top in Europa, e lui va in difficoltà. Si fa saltare quasi sempre, anche se migliora nel secondo tempo.

Gabbia 7: brutti gli spauracchi la davanti, ma lui non crolla e sa tenere a bada Wirtz con esperienza.

Tomori 4,5: oltre a non convincere sul gol avversario, disputa una prestazione poco in concerto con il resto della difesa. Nella gestione del pallone conferma defezioni importanti.

Theo Hernandez 6: colpisce una traversa maligna che sgrana gli occhi degli avversari, spaventati dal fendente del francese. Bravi anche sulla difensiva.

Fofana 6,5: si vede sempre di più il suo lavoro di diga davanti alla difesa. Moncada lo ha preso per questo, e ora Fonseca (e Gabbia) iniziano a godere dei frutti.

Reijnders 5,5: in rossonero non ha la stessa letalità sotto porta rispetto a quando gioca per la sua nazionale. Nella prima frazione ha l’occasione di regalare il gol ai rossoneri, ma perde inspiegabilmente il tempo di gioco.

Pulisic 6,5: pur non splendendo, e’ sempre nel vivo del gioco e si applica come pochi. Va anche vicino al gol (dal 79′ Chukwueze 4: ingresso che non lascia il segno).

Loftus-Cheek 6: prestazione sufficiente, ma continua a non trovare la sua oasi di felicità in campo.

Leao 6: meglio nel primo tempo che nella ripresa, da apprezzare la sua coralità con i colleghi in attacco.

Abraham 5,5: può recriminare per un rigore su di lui che poteva starci, ma per il resto e’ più impegnato ad aiutare la squadra che a vedere la porta (dal 62′ Morata 6,5: più efficiente e più europeo dell’inglese, con lui le occasioni incrementano non di poco).

 

Paulo Fonseca 6: nel primo tempo il Diavolo rinuncia quasi in toto ad attaccare. La squadra si sveglia dopo il gol subito, che galvanizza le gambe degli interpreti. Non basta per evitare la sconfitta.

Champions League

Borussia Dortmund, striscione durissimo in Champions: “UEFA MAFIA”

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Il tifo organizzato del Borussia Dortmund non è nuovo a grandi critiche nei confronti della UEFA. Contro il Celtic un altro striscione durissimo.

I tifosi del Borussia Dortmund fanno ancora parlare di se. Non è nuovo infatti, che il tifo organizzato della società giallonera si esprima in maniera molto forte nei confronti della società che gestisce il calcio in Europa.

Borussia Dortmund-

Il famoso Muro Giallo ha voluto esprimere la propria visione della UEFA che, secondo i supporters tedeschi, abbia da tempo abbandonato l’interesse dello sport concentrandosi solamente sul vile denaro.

Di seguito il testo dello striscione: “UEFA MAFIA” e continuando poi con: “Non vi interessa dello sport, vi interessa solo dei soldi”.

Il match contro il Celtic, valido per la seconda giornata di Champions League, non ha visto alcun tipo di disordine con i gialloneri che hanno trionfato con il netto e pesante risultato di 7-1.

 

Continua a leggere

Champions League

Fonseca e il post partita al sangue

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

Paulo Fonseca critica l’arbitraggio e analizza le difficoltà del Milan dopo la sconfitta in Champions League contro il Bayer Leverkusen.

Indice

Fonseca, post partita di fuoco

Dopo una partita fatta di alti e bassi il Milan rimane fermo a quota zero. La squadra di Paulo Fonseca ha provato a rimettere in piedi la partita senza mai riuscire ad essere incisiva sotto porta. Ai microfoni di Sky nel post partita non sono mancate le critiche da parte dell’allenatore rossonero, in particolare per un rigore nell’episodio su Loftus-Cheek: “Per me la cosa strana è che non è intervenuto il VAR. Per me è rigore. Loro non hanno nemmeno riguardato la situazione. A me non piace parlare di arbitri, non sono scuse ma stasera l’arbitro non ha avuto dubbi ad andare contro di noi”.

Milan, Fonseca

LA GRINTA DI PAULO FONSECA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, avvio in salita

“Non parlo mai dell’arbitro ma così non mi piace” queste le dichiarazioni di Fonseca ai microfoni di Sky. Il portoghese ha poi continuato: “Il Bayer ha un gioco posizionale molto forte. Nel primo tempo è stato molto difficile, abbiamo chiuso gli spazi ma poi hanno creato problemi con le combinazioni sul corridoio destro” – e ancora – “Abbiamo avuto più problemi nel primo tempo sulla destra“.

Rimane l’amarezza

Rimane l’amarezza di non aver sfruttato al meglio le occasioni sotto rete, prima con Reijnders e successivamente Morata di testa con la palla che è uscita fuori di un soffio. Ora la squadra di Fonseca dovrà fare mente locale e ripartire subito forte in campionato, attendendo la prossima sfida di Champions in casa contro il Club Brugge; match decisivo per le sorti del Diavolo.

Continua a leggere

Champions League

Inter, i bomber di riserva si prendono la scena: è Taremi-Arnautovic show

Pubblicato

il

Inter, Mehdi Taremi e Marko Arnautovic sono i protagonisti del poker sulla Stella Rossa. Simone Inzaghi scopre di avere la coperta lunga.

Simone Inzaghi aveva bisogno di tastare il terreno dietro la coppia d’attacco titolare dell’Inter degli inamovibili Lautaro e Thuram.

Nella serata di Champions arrivano due buone risposte. La più importante la invia il tenore che canta più forte, Mehdi Taremi.

Alla prima grande occasione di mostrare di cosa e’ capace, l’ex Porto non si e’ fatto prendere dall’emozione e ha risposto con un gol (su rigore) e due assist.

Per quanto riguarda Arnautovic, invece, non c’era bisogno di mostrare nulla, se non che la fiducia era in crescita.

L’austriaco ci riesce in parte, confermando la propria timidezza sotto porta, ma togliendosi la soddisfazione di entrare nel tabellino.

Lautaro e Thuram, per una volta, hanno riposato senza pensieri. L’Inter ha quattro potenziali titolari, ed e’ la cosa più importante.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Tammy Abraham Milan, Tammy Abraham
Serie A1 minuto fa

Milan, il primo compleanno in rossonero di Tammy

Visualizzazioni: 2 Il Milan oggi festeggia il ventisettesimo compleanno di un giocatore che è al suo primo compleanno in rossonero:...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League11 minuti fa

Borussia Dortmund, striscione durissimo in Champions: “UEFA MAFIA”

Visualizzazioni: 188 Il tifo organizzato del Borussia Dortmund non è nuovo a grandi critiche nei confronti della UEFA. Contro il...

Europa League41 minuti fa

Elfsborg-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Elfsborg-Roma è uno dei match validi per la seconda giornata di Europa League e si giocherà alla Boras...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Champions League51 minuti fa

Fonseca e il post partita al sangue

Visualizzazioni: 237 Paulo Fonseca critica l’arbitraggio e analizza le difficoltà del Milan dopo la sconfitta in Champions League contro il...

Serie B1 ora fa

Serie B, la classifica cannonieri: Bonfanti e Shpendi si dividono la vetta

Visualizzazioni: 141 Serie B, Steven Shpendi aggancia Nicholas Bonfanti in vetta ai cannonieri. Si avvicinano Coda e Fumagalli. Nicholas Bonfanti...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, finalmente il vero Maignan: novità sul contratto

Visualizzazioni: 295 Milan, continui aggiornamenti su Mike Maignan, portiere anche ieri sera decisivo per il risultato dei rossoneri. Vediamoli qui...

Conference League2 ore fa

Guimarães-Celje: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 168 Guimarães-Celje è il match che darà il via a questa nuova edizione della Conference League. Il calcio d’inizio...

Conference League2 ore fa

Fiorentina-The New Saints: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 227 La Fiorentina fa il suo esordio al Franchi contro i gallesi The New Saints in Conference League: calcio...

Notizie2 ore fa

Milan, un disastro la fascia destra: sempre i soliti problemi

Visualizzazioni: 408 Milan, sempre i soliti problemi sulla corsia di destra, reparto sul quale la dirigenza rossonera sembra non averne...

Napoli, De Laurentiis e Conte Napoli, De Laurentiis e Conte
Serie A3 ore fa

Napoli, la rivoluzione di Antonio Conte

Visualizzazioni: 168 Napoli, Antonio Conte ha le idee chiare, niente riposo per i partenopei . Il tecnico ha deciso di...

Le Squadre

le più cliccate