I nostri Social

Champions League

Inter-Stella Rossa, Inzaghi: “Ottima risposta della squadra”

Pubblicato

il

Inter-Stella Rossa, Inzaghi

Al termine di Inter-Stella Rossa, l’allenatore dei nerazzurri, Simone Inzaghi, ha commentato la larga vittoria in conferenza stampa.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico dell’Inter.

Inter-Stella Rossa, le dichiarazioni di Inzaghi

Interrogato sul caso ultras che ha colpito l’ambiente negli ultimi giorni, Inzaghi ha dribblato la domanda focalizzandosi sulla prestazione dei suoi: “Ne ha già parlato il presidente Marotta nel pre-partita, noi dovevamo solo pensare a fare un’ottima gara e ci siamo riusciti. La squadra ha tenuto bene il campo, eravamo consapevoli che avremmo trovato un avversario che si sarebbe difeso con molti uomini. Siamo stati bravi a mantenere la calma, anche quando il secondo gol non arrivava”.

Riguardo al turnover e alla prestazione degli attaccanti, ha aggiunto: “Hanno segnato tutti gli attaccanti che sono scesi in campo, tanti gol utili per la differenza reti e un turnover che ha funzionato. La cosa più bella di questa partita? La risposta della squadra. Tutti si aspettavano la vittoria contro la Stella Rossa, ma è sempre qualcosa da conquistare. Queste partite sono insidiose e dovevamo dare continuità alla buona prova di Manchester. È un percorso lungo e con difficoltà”.

Inter

LAUTARO MARTINEZ RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sulle condizioni di Lautaro, Inzaghi ha rassicurato i tifosi: “Ho visto che negli ultimi minuti si toccava spesso la coscia, ma mi ha detto che si è trattato solo di ginocchiata, quindi non dovrebbero esserci problemi”.

Infine, ha risposto riguardo ai movimenti di Taremi e Arnautovic: “Era la prima volta che giocavano insieme, ma in questi giorni mi avevano convinto. Sono due giocatori forti, hanno fatto una buona gara. Sono molto contento per loro, visto che avevano giocato meno finora. Le risposte sono state importanti, ora dobbiamo proseguire su questa strada”.

Champions League

Juventus, Bremer: “Xavi Simons è il pericolo numero uno”

Pubblicato

il

Juventus, Bremer

Il difensore della Juventus ha risposto ad alcune domande a poche ore dal match di Champions League contro il Lipsia. Leggi con noi le parole di Bremer.

In occasione del match Lipsia-Juventus, Bremer ha rilasciato alcune dichiarazioni al giornale tedesco Bild. In particolare il difensore brasiliano si è soffermato sulle insidie del match e sulle recenti esperienze con la nazionale verdeoro.

Juventus, Bremer

Le parole di Bremer

L’esperienza in bianconero.

“Quando giochi per un club come la Juventus, gli obiettivi devono sempre essere i più alti. Abbiamo già vinto la Coppa Italia, ma voglio vincere altri trofei. Tuttavia, siamo solo all’inizio del nostro percorso. Ci sono stati molti cambiamenti, ci serve tempo per assimilare tutte le nuove idee”.

Quali sono le insidie del match contro il Lipsia? Chi è secondo te il giocatore più pericoloso?
“Il Lipsia ha una squadra complessivamente forte con molta esperienza in Champions League. Xavi Simons è un giocatore molto forte, lo ha dimostrato agli Europei con i Paesi Bassi. Ha una tecnica fantastica, è molto veloce e crea molte occasioni da gol con i suoi assist. È difficile giocare contro di lui“.

Cosa ti caratterizza come leader?
“Soprattutto la mia etica del lavoro: cerco sempre di raggiungere il massimo e cerco di essere un esempio nello spogliatoio, prima con le azioni in campo, poi con le parole. Penso che sia importante per la nostra squadra giovane”.

Quanto è importante Neymar per la Nazionale?
Neymar è un giocatore incredibile, il migliore con cui abbia mai giocato. È importante per il Brasile perché ha la capacità di decidere le partite. Spero che torni presto in forma“.

Vinícius Júnior merita il Pallone d’Oro?
“La scorsa stagione ha dimostrato le sue capacità eccezionali al Real Madrid e ha dimostrato di meritarlo“.

Continua a leggere

Champions League

Bologna credici: le vittorie italiane ad Anfield

Pubblicato

il

vincenzo italiano bologna

Il Bologna è atteso stasera per la prestigiosa quanto complicata sfida contro il Liverpool: Anfield però ha regalato spesso soddisfazione alle squadre italiane.

Se Milan e Juventus non hanno mai vinto e avuto soddisfazione a Liverpool, non è stato così per altri club italiani, soprattutto per alcune cosidette piccole.

La Roma nella Coppa Uefa 200-01 vinse per 1-0, così come l’Inter in Champions League un paio di stagioni fa, ma furono vittorie che comunque portarono all’eliminazione.

Da ricordare lo splendido passaggio del turno del Genoa di Bagnoli nella Coppa Uefa 1991-91, con Pato Aguilera in versione fuoriclasse che regalò la vittoria per 2-1 e il passaggio del turno al Grifone.

Altra gloriosa vittoria fu quella della Fiorentina di Prandelli nella Champions League 2009-10 che vincendo per 2-1 in rimonta con i gol di Jorgensen e Gilardino nell’ultimo turno del girone eliminatorio si regalò il passaggio agli ottavi da prima del girone.

Un’altra vittoria straordinaria, ma rimasta alla fine inutile, fu quella dell’Udinese nella Champions 2012-13 quando s’imposero nella prima giornata del girone per 3-2, poi per i friulani arrivano però quattro sconfitte e l’ultimio posto del girone stesso.

Poi c’è l’Atalanta: due trasferte e due vittorie ad Anfield. Una nel giorne di Champions League 2021-21 che permise ai bergamaschi di approdare da secondi agli ottavi e l’anno scorso nei quarti di finale di Europa League dove con un perentorio 3-0 all’andata con la doppietta di Scamacca e di Pasalic si assicurò il passaggio del turno.

A riportare la notizia è Tuttosport oggi in edicola.

 

Continua a leggere

Champions League

Borussia Dortmund, striscione durissimo in Champions: “UEFA MAFIA”

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Il tifo organizzato del Borussia Dortmund non è nuovo a grandi critiche nei confronti della UEFA. Contro il Celtic un altro striscione durissimo.

I tifosi del Borussia Dortmund fanno ancora parlare di se. Non è nuovo infatti, che il tifo organizzato della società giallonera si esprima in maniera molto forte nei confronti della società che gestisce il calcio in Europa.

Borussia Dortmund-

Il famoso Muro Giallo ha voluto esprimere la propria visione della UEFA che, secondo i supporters tedeschi, abbia da tempo abbandonato l’interesse dello sport concentrandosi solamente sul vile denaro.

Di seguito il testo dello striscione: “UEFA MAFIA” e continuando poi con: “Non vi interessa dello sport, vi interessa solo dei soldi”.

Il match contro il Celtic, valido per la seconda giornata di Champions League, non ha visto alcun tipo di disordine con i gialloneri che hanno trionfato con il netto e pesante risultato di 7-1.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie C9 minuti fa

Serie C, Marani rieletto presidente

Visualizzazioni: 101 Matteo Marani è stato riconfermato presidente della Serie C per il prossimo quadriennio, dopo essere stato eletto per...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Champions League18 minuti fa

Juventus, Bremer: “Xavi Simons è il pericolo numero uno”

Visualizzazioni: 11 Il difensore della Juventus ha risposto ad alcune domande a poche ore dal match di Champions League contro...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A18 minuti fa

Napoli, Conte: “Lukaku ha bisogno di lavoro specifico. Su Fabregas…”

Visualizzazioni: 98 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della sfida di...

Scandalo ultras, Inter e Milan Scandalo ultras, Inter e Milan
Notizie28 minuti fa

Scandalo ultras, parlano i pm: “Problema sottovalutato”

Visualizzazioni: 168 Infuria la bufera ultras. Dopo lo scandalo che ha travolto i tifosi di Inter e Milan, si sono...

Europa League39 minuti fa

Hoffenheim-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Hoffenheim-Dinamo Kiev è uno dei match validi per la 2^ giornata di Europa League, ed è in programma...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Serie A59 minuti fa

Roma, i giallorossi rischiano una maxi-multa fino a 34 milioni di euro

Visualizzazioni: 404 Dopo diversi controlli svolti dalla Guardia di Finanza, la Roma e la famiglia Friedkin rischierebbero una maxi-multa dal...

Europa League1 ora fa

Rigas FS-Galatasaray, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Rigas FS-Galatasaray è uno dei match validi per la seconda giornata di Europa League e si giocherà al...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Champions League2 ore fa

Bologna credici: le vittorie italiane ad Anfield

Visualizzazioni: 141 Il Bologna è atteso stasera per la prestigiosa quanto complicata sfida contro il Liverpool: Anfield però ha regalato...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 7° giornata

Visualizzazioni: 479 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della settima giornata di Serie A. Fiorentina – Milan a Pairetto, Inter...

Europa League2 ore fa

Real Sociedad-Anderlecht: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Ricomincia l’Europa League che ci offre un’accattivante seconda giornata: Real Sociedad-Anderlecht si giocherà alle 18:45 alla Reale Arena...

Le Squadre

le più cliccate