I nostri Social

Europa League

Slavia Praga-Ajax, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Slavia Praga-Ajax è uno match validi per la seconda giornata di Europa League e si giocherà all’Eden Aréna di Praga giovedì 3 ottobre alle ore 18:45.

Qui Slavia Praga

Lo Slavia Praga di Jindřich Trpišovský, saldamente al comando del proprio campionato con tre punti sui rivali concittadini dello Sparta, è alla ricerca del secondo risultato utile consecutivo nella competizione dopo la vittoria alla prima giornata in casa del Ludogorets. L’allenatore ceco dovrebbe affidarsi al consueto 3-4-2-1 con Kinsky in porta e Holes, Zima e Boril nei 3 di difesa. A centrocampo Doudera, Zafeiris, Dorley e Diouf con Lingr e Provod sulla trequarti, alle spalle di Chory.

Ajax-Slavia Praga

Qui Ajax

Dall’altre parte l’Ajax di Francesco Farioli, che nello scorso turno ha ottenuto una larga vittoria contro il Besiktas ed è reduce dal successo in campionato contro il RKC Waalwijk. Il tecnico italiano farà affidamento sul suo classico 4-3-3 con Pasveer tra i pali e il quartetto di difesa composto da Rensch, Sutalo, Baas e Wijndal. A centrocampo largo aFitz-Jim, Henderson e Taylor. A completare l’undici, il tridente offensivo composto da Traore e Godts sulla fasce con Brobbey riferimento centrale.

Slavia Praga-Ajax, le probabili formazioni

Slavia Praga (3-4-3): Kinsky; Holes, Zima, Boril; Doudera, Zafeiris, Dorley, Diouf; Linge, Provod, Chory

Ajax (4-3-3): Pasveer; Rensch, Sutalo, Baas, Wijndal; Fitz-Jim, Henderson, Taylor; Traore, Brobbey, Godts

Slavia Praga-Ajax, dove vederla

Slavia Praga-Ajax sarà trasmessa in esclusiva su Sky giovedì 3 ottobre alle ore 18:45.

 

Europa League

Tottenham-Roma, è già sold out: i numeri del settore ospiti

Pubblicato

il

Napoli-Roma, Claudio Ranieri

La prossima sfida di Europa League che coinvolgerà i giallorossi, Tottenham-Roma, è già sold out. E sarà la prima di Ranieri dal ritorno a Trigoria.

Il prossimo incontro di Europa League, la partita Tottenham-Roma, si svolgerà in uno stadio gremito, con molti tifosi giallorossi nel settore ospiti. Con il nuovo allenatore giallorosso, Claudio Ranieri, tornano anche i sold out.

Come riportato da Il Romanista, nel giro di poche ore i biglietti per il settore ospiti del New White Hart Lane, il nuovo stadio del Tottenham, sono andati esauriti: i tifosi della Roma hanno risposto in massa, come sempre, per una delle trasferte internazionali più affascinanti.

C’è grande attesa per sostenere la Roma in uno stadio da sogno come quello degli Spurs. Saranno oltre 3.000 i tifosi giallorossi presenti, seguendo la prima partita di Ranieri in Europa League dal suo ritorno sulla panchina giallorossa.

Il New White Hart Lane, lo stadio di Tottenham-Roma

La cornice che ospiterà la partita Tottenham-Roma è il più grande stadio di Londra, con una capienza di 62.850 posti.

Inaugurato nell’aprile 2019, è progettato per massimizzare l’esperienza dei tifosi e avvicinarli il più possibile al campo, più di quanto accada in qualsiasi altro stadio di dimensioni comparabili nel Regno Unito.

È alimentato al 100% da energia rinnovabile, in linea con la politica del club, che è il più “green” della Premier League.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Pubblicato

il

Besiktas-Malmoe

Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda due aerei in soccorso.

Giovedì sera alle 21:00 si è giocato alla Johan Cruijff Arena il match tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, vinto dai padroni di casa per 5-0. Dopo la partita vi è stato un vero e proprio agguato dei tifosi olandesi nei confronti dei sostenitori israeliani.

Europa League, Ajax-Maccabi Tel Aviv, il commento

Partita a senso unico tra la squadra di Farioli e il Maccabi Tel Aviv. Ajax che continua a vincere e, a dimostrazione dell’ottimo momento di forma della squadra olandese, arriva la settima vittoria di fila, per una squadra che sembra davvero aver trovato la quadra giusta dopo 2 stagioni ben al di sotto delle aspettative.

Scontri dopo la partita, parla il premier israeliano Netanyahu

Il premier israeliano Netanyahu si è espresso così sugli scontri tra i tifosi olandesi e israeliani: “un attacco antisemita premeditato”. Prima della partita alcuni tifosi israeliani avevano intonato canzoni contro la Palestina e strappato bandiere palestinesi, circa 20-30 tifosi del Maccabi sono rimasti feriti, pronto l’intervento della Polizia che ha scortato i tifosi in trasferta fino al loro hotel. Si è espresso sull’accaduto anche il primo ministro olandese Dick Schoof definendo “inaccettabili” le aggressioni e continuando che “i colpevoli saranno rintracciati e perseguiti”.

Il rapporto della polizia

Al termine della partita, il Jerusalem Post ha parlato di una vera e propria caccia all’israeliano: con tifosi minacciati e picchiati. La polizia non ha fatto mancare il proprio pronto intervento ma è riuscita solo sul tardi a portare in salvo i tifosi israeliani, di conseguenza l’ambasciata israeliana aveva invitato chiunque avesse bisogno di aiuto di contattarla.

Nella giornata di oggi, la polizia su X ha fatto il punto della situazione: “La polizia ha avviato un’importante indagine sugli episodi. Fino a questo momento, si sa che 5 persone sono state portate in ospedale e 62 sono stati gli arresti”.

Antonio Petrucci

Europa League

Continua a leggere

Europa League

Lazio-Porto 2-1: Goal e Highlights

Pubblicato

il

Lazio-Porto

All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.

Di seguito i gol e gli highlights del match.

Lazio-Porto 2-1, Goal & Highlights

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Bove Fiorentina, Bove
Serie A7 mins fa

Fiorentina, Bove: “Ranieri alla Roma la scelta giusta”

Visualizzazioni: 73 Il centrocampista della Fiorentina è tornato a Roma per lavorare al nuovo progetto del campo del Don Orione...

Parma-Atalanta Parma-Atalanta
Serie A17 mins fa

Parma-Atalanta, le ultimissime dal Tardini: Benedyczak sorpassa Bonny I Samardzic dal 1′ per Gasp?

Visualizzazioni: 71 Parma-Atalanta, l’anticipo delle ore 20.45 vedrà di fronte ducali e orobici. Di seguito le ultime notizie sul match...

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Calciomercato38 mins fa

Lazio, si guarda in Brasile per rinforzare la difesa

Visualizzazioni: 167 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio per rinforzare la difesa avrebbe messo nel mirino un calciatore...

spezia sudtirol spezia sudtirol
Serie B57 mins fa

Spezia-Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 163 Spezia-Sudtirol e’ un match valido per le 14esima giornata di serie A. Andiamo a illustrare, qui di seguito,...

Inter-Napoli Inter-Napoli
Serie A1 ora fa

Verona-Inter: Acerbi esce per infortunio

Visualizzazioni: 241 Nella gara contro gli scaligeri il centrale dell’Inter è stato sostituito dopo pochi minuti. Si attendono ulteriori aggiornamenti...

Gudmunsson, Fiorentina Gudmunsson, Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson

Visualizzazioni: 220 La Fiorentina ha reso nota la lista dei giocatori convocati da mister Palladino per la sfida di domani...

Serie A2 ore fa

Mihajlovic Jr: “E’ la gara di papà. Sono cresciuta laziale, ma devo molto al Bologna”

Visualizzazioni: 42 Il figlio dell’ex allenatore ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla gara Lazio-Bologna. Leggi con noi le parole di Mihajlovic...

Liga2 ore fa

Leganes-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 158 Leganes-Real Madrid è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga, ed è in programma domenica...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, Runjaic: “Capitano i momenti senza punti, servono convinzione e organizzazione”

Visualizzazioni: 141 Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla trasferta di Empoli contro...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Serie A2 ore fa

Bologna, Italiano: “Dobbiamo continuare sulla scia delle tre vittorie. Su Castro…”

Visualizzazioni: 157 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida dell’Olimpico contro...

Le Squadre

le più cliccate