I nostri Social

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 7° giornata

Pubblicato

il

Serie A

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della settima giornata di Serie A. Fiorentina – Milan a Pairetto, Inter – Torino affidata a Marcenaro.

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali della settima giornata di Serie A, in programma da venerdì 4 ottobre con l’anticipo tra Napoli e Como a lunedì 6 ottobre con il big match tra Fiorentina e Milan.

Serie A

LA GRINTA DELL’ARBITRO LUCA ZUFFERLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A, le designazioni arbitrali

NapoliComo   Venerdì 04/10 h. 18.30

Feliciani
Costanzo – Passeri
IV: Zufferli
VAR: Pezzuto
AVAR: Abisso

Hellas VeronaVenezia  Venerdì 04/10 h. 20.45

Guida
Colarossi – Tolfo
IV: Scatena
VAR: Meraviglia
AVAR: Sozza

UdineseLecce   Sabato 05/10 h. 15.00

Mariani
Bindoni – Tegoni
IV: Crezzini
VAR: Di Paolo
AVAR: Paterna

AtalantaGenoa   Sabato 05/10 h. 18.00

Chiffi
Mastrodonato – Palermo
IV: Cosso
VAR: Marini
AVAR: Pezzuto

InterTorino   Sabato 05/10 h. 20.45

Marcenaro
Giallatini – Bercigli
IV: Colombo
VAR: Abisso
AVAR: Aureliano

JuventusCagliari     Domenica 06/10 h. 12.30

Marinelli
Di Iorio – Bahri
IV: Di Marco
VAR: Paterna
AVAR: Marini

BolognaParma    Domenica 06/10 h. 15.00

Di Bello
Carbone – Peretti
IV: Galipò
VAR: Mazzoleni
AVAR: Maggioni

LazioEmpoli   Domenica 06/10 h. 15.00

Ayroldi
Mondin – Cortese
IV: Rutella
VAR: Ghersini
AVAR: Di Paolo

MonzaRoma   Domenica 06/10 h. 18.00

La Penna
Scatragli – Moro
IV: Prontera
VAR: Aureliano
AVAR: Meraviglia

FiorentinaMilan   Domenica 06/10 h. 20.45

Pairetto
Rossi L. – Ceccon
IV: Rapuano
VAR: Sozza
AVAR: Abisso

Serie A

Lecce, Coulibaly: “Abbiamo preso troppi gol, dobbiamo restare concentrati fino alle fine”

Pubblicato

il

Coppa Italia, in campo anche il Lecce

Il calciatore del Lecce Lassana Coulibaly ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro l’Udinese.

Di seguito le parole del calciatore del Lecce Lassana Coulibaly rilasciate in conferenza stampa in vista del match contro l’Udinese valida per la 7^giornta di Serie A, in programma sabato 5 ottobre alle 15:00.

Lecce, l'allenatore Luca Gotti

Lecce, le parole di Coulibaly

 

Il Lecce ha subito tanti gol in pochi minuti con Parma e Milan.

“Queste partite sono state difficili. Anche se abbiamo fatto una buona prestazione ci è mancata un po’ di concentrazione. Sono errori da correggere perché in Serie A nessuno perdona.

Non è possibile prendere diversi gol in pochi minuti, significa che è mancata concentrazione”.

Ora c’è l’Udinese.

“Tutte le partite sono difficili. Non dobbiamo ripetere la mancanza di concentrazione, dobbiamo restare concentrati fino alla fine. Tutto è possibile.

Ci sono tante partite da giocare e dobbiamo pensare al nostro obiettivo. Per ora abbiamo affrontato grandi squadre come Inter, Atalanta e Milan“.

Come ti trovi con Ramadani?

“Abbiamo un buon rapporto. Sappiamo quanto sia importante per tutta la squadra un centrocampo solido. È una persona che non molla niente sul terreno di gioco”.

Ti trovi meglio nel centrocampo a due o a tre?

“Sono abituato a giocare in entrambi i sistemi di gioco. Rispondo alle richieste del mister che possono dipendere anche dall’avversario”.

Cosa ti chiede Gotti?

“Di difendere bene e di spingere la squadra in avanti”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Ghisolfi: “Non mi sentirete mai parlare di periodo di transizione”

Pubblicato

il

Florent Ghisolfi, ds della Roma, parla delle ambizioni del club, dei cambiamenti nel management, della separazione con De Rossi e dell’arrivo di Juric.

Le prime parole di Florent Ghisolfi da direttore sportivo della Roma risuonano come un monito.

Queste le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport: “I Friedkin vogliono una grande squadra nel nuovo stadio. L’acquisto dell’Everton? Per la Roma non cambierà nulla”.

Il ds ha poi continuato, affermando che la volontà di costruire una grande Roma c’è: “Vogliamo un club che non sia dipendente da tecnici o dirigenti, vogliamo creare stabilità e lo stiamo facendo ampliando il management.

Abbiamo evitato i prestiti per aumentare il valore dei cartellini del club. A breve verrà annunciato il CEO Mark Sertori è il dirigente della performance e ricostruiremo il dipartimento scout”.

Roma, Ghisolfi

FLORENT GHISOLFI PREOCCUPATO AL TELEFONO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Indice

Ghisolfi sui cambiamenti in casa Roma

Il direttore sportivo giallorosso ha voluto commentare anche la separazione con Daniele De Rossi: “La reazione dei tifosi è comprensibile. Daniele è una leggenda, con lui ho sempre avuto un rapporto sincero. La decisione di esonerarlo è stata presa di comune accordo con i Friedkin.

Ora bisogna guardare avanti”. Ha poi aggiunto due parole sul nuovo allenatore: “È arrivato con umiltà e rispetto sia per De Rossi che per i giocatori. Il contesto era difficile e ha ottenuto già risultati. Scopro un uomo e un mister di qualità”.

Gli obiettivi della Roma

Ghisolfi ha parlato in oltre in maniera chiara degli obiettivi prefissati dalla Roma ” Non mi sentirete mai parlare di periodo di transizione, ci sono gli obiettivi a breve termine e la Roma merita di stare in Champions League“.

Roma, Soulè

MATIAS SOULE IN AZIONE (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Non sono mancati neanche i commenti per quanto riguarda la situazione di mercato: “Si dice che manchi un terzino, ma giocando a tre dietro abbiamo parecchi esterni.

Sul finire del mercato, con De Rossi avevamo deciso che il modulo sarebbe cambiato, per quello abbiamo preso Hermoso e Hummels. (…) Soulè è adatto per il 4-3-3, ma ancora di più nel 3-4-3, nei due dietro una punta centrale”.

Sui rinnovi: Dybala, Pisilli, Zalewsky

“Speriamo di trovare una soluzione per Zalewsky, non vogliamo perderlo a parametro zero. Stiamo discutendo pure quello di Pisilli“.

Il numero uno giallorosso si è poi soffermato sul caso Dybala, ad un passo dalla cessione in estate: “Ha scelto col cuore di restare, ora deve giocare libero di mente dando il meglio di sé.

Non abbiamo mai chiesto agli allenatori di farlo giocare meno per il rinnovo del suo contratto e non siamo stati noi ad avergli trovato il club arabo. Rinnovo? Non c’è nessuna discussione in corso”.

Continua a leggere

Serie A

Prandelli: “Avevo fatto il mio tempo”

Pubblicato

il

Prandelli, depositphotos.com

In una bella intervista al Secolo XIX, Cesare Prandelli ripercorre la propria carriera calcistica e racconta la sua esperienza all’Atalanta.

Una cosa è certa: Cesare Prandelli è soddisfatto della vita che conduce oggi. Al calcio guarda indietro senza rimpianti.

Indice

L’intervista a Cesare Prandelli

Queste le sue dichiarazioni ai microfoni del Secolo XIX: “Avevo fatto il mio tempo, semplicemente. Ora produco l’olio e sono nonno a tempo pieno ma non mi perdo una partita”.

Del calcio non sembra sentire la mancanza: “Ho tutto quello che mi serve. Ho chiuso la carriera da allenatore quando mi sono sentito di farlo, ero ormai cotto”.

Sul calcio di oggi

Circa il calcio odierno, Prandelli è critico: “Sono cresciuto con l’idea che un allenatore debba valorizzare i propri giocatori, esaltare il talento.

Vedo invece troppo fanatismo riguardo al sistema di gioco, troppi allenatori che non si adattano ai giocatori che hanno. Se vuoi fare 4-3-3 ma non hai gli esterni, allora puoi scegliere una soluzione diversa”.

Sul passato da allenatore all’Atalanta

Prandelli poi ha aggiunto: “Ho iniziato ad allenare nel settore giovanile dell’Atalanta, da lì sono venuti fuori tanti giocatori: non li ingabbiavamo in un sistema di gioco ma cercavamo di migliorarne le caratteristiche, di valorizzarli.

Ecco, non mi piace questa idea di calcio globale, con schemi tutti uguali. Il talento va esaltato e non limitato”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League9 minuti fa

Olympiacos-Braga, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 5 Olympiacos-Braga è uno dei match validi per la seconda giornata di Europa League e si giocherà allo stadio...

Europa League19 minuti fa

Athletic Bilbao-AZ: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 95 Athletic Bilbao-AZ Alkmaar è uno dei match validi per la seconda giornata di Europa League ed è in...

Conference League23 minuti fa

Fiorentina, i convocati per domani: difesa da ricostruire completamente

Visualizzazioni: 140 La Fiorentina attraverso i propri canali social ha comunicato i convocati in vista della sfida di domani al...

Coppa Italia, in campo anche il Lecce Coppa Italia, in campo anche il Lecce
Serie A29 minuti fa

Lecce, Coulibaly: “Abbiamo preso troppi gol, dobbiamo restare concentrati fino alle fine”

Visualizzazioni: 118 Il calciatore del Lecce Lassana Coulibaly ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro...

Serie A39 minuti fa

Roma, Ghisolfi: “Non mi sentirete mai parlare di periodo di transizione”

Visualizzazioni: 128 Florent Ghisolfi, ds della Roma, parla delle ambizioni del club, dei cambiamenti nel management, della separazione con De...

Europa League48 minuti fa

Porto-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Porto-Manchester United è uno dei match validi per la seconda giornata di Europa League, ed è in programma...

Prandelli, depositphotos.com Prandelli, depositphotos.com
Serie A58 minuti fa

Prandelli: “Avevo fatto il mio tempo”

Visualizzazioni: 78 In una bella intervista al Secolo XIX, Cesare Prandelli ripercorre la propria carriera calcistica e racconta la sua...

Serie A e FIGC, Gravina Serie A e FIGC, Gravina
Calcio Femminile1 ora fa

FIGC, interesse per l’Europeo femminile 2029? Le parole di Gravina

Visualizzazioni: 123 Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha annunciato l’invio della manifestazione di interesse per il campionato europeo femminile...

Dinamo Kiev-Lazio Dinamo Kiev-Lazio
Europa League1 ora fa

Lazio, Baroni: ” Servirà la miglior Lazio possibile. Domani affrontiamo un avversario complicato”

Visualizzazioni: 123 L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di Europa...

Szczesny, Barcellona Szczesny, Barcellona
Calciomercato1 ora fa

UFFICIALE, Szczęsny è il nuovo portiere del Barcellona

Visualizzazioni: 215 Era nell’aria da settimane, ma ora è ufficiale: Szczęsny è diventato il nuovo portiere del Barcellona. Ecco tutti...

Le Squadre

le più cliccate