I nostri Social

Mondiali

Argentina, i convocati di Scaloni: sorpresa Paz, torna Messi

Pubblicato

il

Paulo Dybala

Il C.T. dell’Argentina Lionel Scaloni ha diramato la lista dei convocati per i prossimi impegni dell’Albiceleste. Prima per Paz, torna Messi e c’è anche Dybala.

Novità importanti tra le fila della nazionale campione del mondo in carica. Le convocazioni per le partite contro Venezuela Bolivia hanno sorpreso, per certi versi, i tifosi.

Argentina, le convocazioni di Scaloni

argentina convocazioni

Tanta Serie A nelle rosa dell’Albiceleste che affronterà le qualificazioni ai prossimi mondiali 2026. La novità che salta subito all’occhio è la convocazione di Nicolas Paz, attaccante del Como in prestito dal Real Madrid.

Le grandi prestazioni, soprattutto contro Atalanta Hellas Verona, hanno convinto Scaloni a regalargli questo sogno. Tanto ha fatto anche la necessità di anticipare la concorrenza della Spagna, dato che il giocatore ha la doppia nazionalità.

Tra le fila dei sudamericani ci sono anche Leandro Paredes, messo leggermente da parte da Juric in queste settimane, Paulo Dybala, che dovrebbe recuperare dai guai fisici, Lautaro Martìnez, fresco di doppietta a Udine e goal alla Stella Rossa, e Nico Gonzalez.

Per finire, importante sottolineare il ritorno del capitano Lionel Messi, rimasto out diverse settimane a causa di un problema muscolare. Ora che l’Inter Miami è in testa alla classifica nella Eastern MLS, la pulce può concentrarsi sulla qualificazione ai prossimi mondiali.

Mondiali

Mondiale, la Conmebol ci pensa: mondiale a 64 squadre

Pubblicato

il

Albania-Andorra, Mondiali 2026 in TV

 Il presidente della Conmebol, Alejandro Domínguez, ha avanzato la proposta di un ampliamento del Mondiale in occasione del centenario.

In vista dell’edizione del centenario del Mondiale, in programma nel 2030, la Conmebol avrebbe avanzato la proposta di estendere la competizione a 64 squadre.

Argentina-Brasile, Mondiale 2026 in TV

Mondiali, il cambiamento per il centenario

L’obiettivo sarebbe quello di rendere il Mondiale del 2030 un evento davvero globale, inclusivo e rappresentativo, celebrando al massimo l’importanza simbolica della ricorrenza.
Attualmente, il format a 48 squadre è previsto per il 2026, ma la federazione sudamericana spinge per un ulteriore allargamento già dall’edizione successiva.

Il Mondiale del 2030 si svolgerà tra Spagna, Portogallo e Marocco, ma prevede anche tre match inaugurali in Argentina, Uruguay e Paraguay.
Un tributo speciale al Sud America, culla della prima edizione della Coppa del Mondo nel 1930, disputata proprio in Uruguay.

Il presidente della Conmebol sulla questione ha dichiarato: ” Siamo convinti che la celebrazione del centenario sarà qualcosa di unico, perché cento anni si compiono una sola volta. Ed è per questo che stiamo proponendo, per una volta sola, di realizzare questo anniversario con 64 squadre, su tre continenti simultaneamente. Affinché tutti i Paesi abbiano l’opportunità di vivere un’esperienza mondiale, e affinché nessuno su questo pianeta resti escluso da questa festa che, sebbene si giochi ovunque, è la nostra festa.”

 

Continua a leggere

Mondiali

Stoccata di Shevchenko all’Uefa: “L’Ucraina non è benvenuta”

Pubblicato

il

Shevchenko

Il presidente della Federcalcio ucraina, ed ex Milan, Andriy Shevchenko ha rilasciato una nota ufficiale in cui ha attaccato la UEFA.

Stando alle parole di Sheva, oggi presidente dell’UAF, sono arrivati dei segnali molto chiari ed eloquenti che hanno fatto capire come l’Ucraina non fosse ben vista all’interno del board.

shevchenko

Le dichiarazioni di Shevchenko

“Prima di tutto, vorrei ringraziare ancora una volta le federazioni calcistiche regionali e il comitato esecutivo dell’UAF per avermi nominato candidato per il comitato esecutivo UEFA – ha esordito nel commentare il 49° Congresso dell’organizzazione a Belgrado -. Sono anche grato al nostro team per il loro lavoro durante questi due mesi della campagna e alle associazioni nazionali per l’opportunità di incontrare o parlare personalmente con quasi tutti loro. Ho ricevuto un forte sostegno dai colleghi per ciò che riguarda il mio sforzo di entrare a far parte del Comitato Esecutivo”.

Shevchenko ha poi proseguito: “Nel corso della mia vita e della mia carriera, ho seguito un principio fondamentale: quello sportivo. Credo in una concorrenza equa, aperta e trasparente. Io vengo dal calcio e sono per il calcio. Sfortunatamente, negli ultimi giorni, abbiamo ricevuto chiari segnali che – a causa di fattori politici – sia l’Ucraina che io personalmente non eravamo i benvenuti nella leadership della UEFA. Queste preoccupazioni sono state confermate dagli eventi che sono seguiti durante il Congresso stesso”.

L’ex attaccante del Milan non ha specificato quali siano stati questi segnali. “Alla luce di ciò – si legge -, voglio esprimere la mia profonda gratitudine a quelle associazioni nazionali che oggi hanno votato per me e per l’Ucraina. Perché questo voto non riguardava solo me come candidato, era un voto di sostegno per tutto il nostro paese. Non cambieremo la nostra posizione. Continueremo con le nostre riforme nel calcio ucraino e rimarremo impegnati in una forte comunicazione internazionale nell’interesse della nostra nazione e dell’intera comunità calcistica”.

Continua a leggere

Mondiali

Brasile, Jorge Jesus disponibile per guidare la Selecao

Pubblicato

il

Depositphotos_39111317_S

Jorge Jesus potrebbe presto diventare il nuovo allenatore del Brasile, aprendo una nuova era per la squadra nazionale.

La disponibilità di Jorge Jesus

Secondo le ultime notizie, Jorge Jesus ha espresso la sua disponibilità iniziale per assumere il ruolo di nuovo allenatore della nazionale brasiliana alla fine della stagione con l’Al Hilal. La decisione definitiva spetta ora alla Federazione Brasiliana, che sta valutando attentamente le opzioni disponibili. Questa mossa potrebbe segnare un’importante svolta per il Brasile, desideroso di tornare ai vertici del calcio mondiale.

Ancelotti fuori dai giochi

Carlo Ancelotti, inizialmente considerato un obiettivo di sogno per la panchina brasiliana, non sarà disponibile prima della fine di luglio. Questo ha spinto la federazione a prendere in considerazione altre alternative, tra cui Jorge Jesus, che ha già dimostrato le sue capacità vincendo titoli sia in Europa che in Medio Oriente.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Conceicao Milan, Conceicao
Serie A3 ore fa

Milan, Conceicao: “Bel gesto dei tifosi dell’Udinese. Miglior partita dell’anno. Su Maignan…”

Visualizzazioni: 50  L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha commentato in conferenza stampa post partita la vittoria del rossoneri ai danni...

Udinese, Runjaic, Atalanta Udinese, Runjaic, Atalanta
Serie A3 ore fa

Udinese, Runjaic: “Compimenti al Milan. Auguro buona guarigione a Maignan. Su Rui Modesto…”

Visualizzazioni: 35  Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha commentato in conferenza stampa post partita la sconfitta dei suoi ragazzi contro...

Como Como
Serie A4 ore fa

Milan, Leao: “Il nuovo modulo mi piace. I dettagli hanno fatto la differenza”

Visualizzazioni: 37  L’attaccante del Milan, Rafael Leao, ha commentato così ai microfoni la vittoria convincente dei rossoneri ai danni dell’Udinese...

Milan Milan
Serie A4 ore fa

Milan, Pulisic: “Siamo tutti con Mike. Miglior prestazione con Conceicao”

Visualizzazioni: 42  L’attaccante del Milan, Christian Pulisic, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la convincente vittoria dei rossoneri...

Milan Milan
Serie A4 ore fa

Milan, i rossoneri stravincono 4-0 ad Udine

Visualizzazioni: 56  Il Milan di Sergio Conceicao stravince ad Udine e schianta l’Udinese per 4 reti a 0. Vittoria importante...

Udinese-Milan Udinese-Milan
Video4 ore fa

Udinese-Milan 0-4, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 106 Al Bluenergy Stadium l’Udinese di Kosta Runjaic ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L’incontro è valevole per la...

Udinese-Milan Udinese-Milan
Serie A4 ore fa

Udinese-Milan 0-4, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 172 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Udinese-Milan, valevole per la 32^ giornata del campionato di Serie A: ecco...

Lazio-Roma Lazio-Roma
Serie A5 ore fa

Lazio-Roma: derby della solidarietà per Alfonsetti

Visualizzazioni: 40 Domenica sera, in occasione del Derby della Capitale, lo Stadio Olimpico accoglierà un ospite speciale: Diego Alfonsetti. L’arbitro...

Reggiana-Juve Stabia Reggiana-Juve Stabia
Serie B5 ore fa

Juve Stabia, Davide Buglio cambia agente: ecco FK Management

Visualizzazioni: 10 Davide Buglio cambia agente: il difensore centrale della Juve Stabia si affida a FK Management per il suo...

Milan, Conceicao Milan, Conceicao
Serie A5 ore fa

Milan, Desailly: “Ha molti problemi, manca leadership. Conceicao e Joao Felix…”

Visualizzazioni: 51 L’ex difensore Marcel Desailly esprime delusione per il Milan: leadership e carattere mancano per competere a livelli alti....

Le Squadre

le più cliccate