I nostri Social

Champions League

Juventus, Thiago Motta gonfia il petto: “Abbiamo attaccato anche in dieci perché stavamo bene. Bella vittoria e bella prestazione”

Pubblicato

il

juventus motta

Juventus, è gioia per Thiago Motta nel post Lipsia, dove i bianconeri hanno vinto per 3-2 alla seconda partita stagionale di Champions League. Queste le sue parole.

In dieci e con Nico Gonzalez e Bremer ko, ma combattiva e vincente. La Juventus ottiene tre punti in casa di uno dei campi più difficili d’Europa.

A Lipsia, sotto per due volte grazie a Sesko, i bianconeri rimontano e alla fine vincono, mantenendosi a punteggio pieno dopo due gare.

Di Vlahovic (doppietta) e Conceicao le reti bianconere. Nel post partita e’ Thiago Motta a parlare del match dei bianconeri ai microfoni di Amazon Prime.

Qui di seguito le sue parole, riprese da Calciomercato.com.

Indice

Sulla vittoria

Abbiamo giocato bene, qualche volta degli sbagli tecnici, dettagli, passaggi fatti bene che permettono di andare avanti. Nel secondo tempo meglio anche in dieci, abbiamo cercato di giocare bene a calcio e abbiamo fatto una bella prestazione e una bella vittoria”.

Sul coraggio della squadra

“Ho visto dal primo minuto la convinzione della squadra perché potevamo fargli male. Perché andare indietro, andiamo avanti anche in dieci perché stavamo bene. Abbiamo fatto bene fino all’ultimo minuto. Ho visto coraggio da parte dei ragazzi, erano convinti di andare in avanti per far male agli avversari. Anche con un uomo in meno, la sensazione era quella lì e allora perché andare indietro? L’abbiamo fatto bene fino all’ultimo minuto”.

Sugli infortuni di Bremer e Nico Gonzalez

“Dobbiamo capire bene, fare esami per capire la lesione che possono avere Bremer e Nico Gonzalez. Speriamo che sia poco”

Champions League

Real Madrid, Ancelotti: “Abbiamo fatto un passo indietro”

Pubblicato

il

Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid

Il tecnico del Real Madrid ha analizzato cosa non è andato nella sconfitta con il Lille per 1-0. Leggi con noi le parole di Ancelotti.

Dopo il pareggio contro l’Atletico Madrid, il Real cade in Francia per 1-0, a decidere il match un gol di David nei minuti finali del primo tempo. Nella conferenza post gara, Ancelotti si è soffermato su alcuni dei problemi che il suo Real sta incontrando in questo inizio di stagione.

Real Madrid, Ancelotti

 

Le parole di Ancelotti

La sconfitta con il Lille.

“Cosa è successo? Che hanno giocato meglio. Abbiamo faticato a entrare in partita. Abbiamo avuto occasioni solo alla fine e con i cross. La squadra non era buona. Niente, impariamo dalla sconfitta e miglioriamo. A volte perdere è utile. La stagione è lunga e dobbiamo migliorare. Sembrava che lo stessimo facendo, ma oggi siamo tornati un po’ indietro”.

C’è pigrizia?
“È difficile valutare la partita di oggi. Tutto è andato storto. La squadra era abbastanza compatta nel primo tempo, ma era difficile per noi essere più aggressivi. Non si può buttare via tutto, ma dobbiamo migliorare”.

Il problema di gioco.
“La sensazione oggi è questa. Il possesso è stato abbastanza lento, con poche idee, è ovvio perché abbiamo attaccanti che devono fare un gioco più verticale del normale”.

Cosa la preoccupa di più?
“Non è stata una bella partita, perché questo è lo sport. Non abbiamo dato buone sensazioni. È questo che mi preoccupa di più, ma possiamo imparare. Dobbiamo rimediare in fretta perché sabato c’è un’altra partita”.

Bellingham…si attacca all’ala.
“Si attacca all’ala quando non abbiamo la palla. Ora le cose non stanno andando come l’anno scorso”.

Parlate di problemi, cosa c’è di sbagliato nel vostro messaggio?
“Non basta parlarne per risolvere i problemi, perché sarebbe molto più semplice. Ci sono molte cose da migliorare, non basta parlarne. La squadra stava migliorando e questo è un passo indietro”.

Sul Lille.
“Non è una sorpresa perché è da un po’ che giocano così. Come ho detto, hanno giocato con più precisione e lucidità“.

Sulle critiche.
“Le critiche sono giuste, corrette e dobbiamo accettarle, perché è così, non abbiamo mostrato una buona versione in questa partita“.

Continua a leggere

Champions League

Juventus in allarme: il punto sugli infortuni bianconeri

Pubblicato

il

Juventus, Bremer

Juventus, la vittoria di ieri in Champions League ha lasciato strascichi pesanti: nella fattispecie due infortuni di peso. Ecco le condizioni di Bremer e Nico.

La Juventus ha pagato a caro prezzo la propria vittoria in Champions contro il Lipsia: sacrificando due dei suoi giocatori sull’altare della vittoria. A nemmeno 10 minuti dall’inizio della partita.

E se per uno dei due si tratterebbe di un semplice problema muscolare, per l’altro potrebbe esserci qualcosa di più grave.

In queste ore, il club bianconero resta con il fiato sospeso in attesa degli esami clinici di Gleison Bremer e Nico Gonzales: il timore è che il difensore brasiliano si sia procurato la rottura del crociato, forse l’infortunio più temuto in ambito calcistico, che potrebbe richiedere anche un’operazione chirurgica e una lunga convalescenza.

Ieri Motta si diceva in attesa degli esami: oggi ne dovremmo scoprire l’esito. Club e tifoseria restano con il fiato in sospeso.

Continua a leggere

Champions League

Bologna, Italiano cade (con onore) ad Anfield: “Orgoglioso della prestazione dei ragazzi, ripartiamo da qui”

Pubblicato

il

ù

Bologna, un Vincenzo italiano soddisfatto, nonostante la sconfitta, ha parlato dopo il match contro il Liverpool. Qui di seguito le sue parole.

A margine della sconfitta per 2-0 in casa del Liverpool da parte del Bologna, Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sky.

Il tecnico felsineo si dimostra soddisfatto dalla prestazione felsinea, pur conservando un po’ di rammarico.

Andiamo a vedere, qui sia seguito, i passaggi essenziali delle sue parole, riportare da Tuttomercatoweb.

Indice

Sulla partita

“E’ chiaro che usciamo come volevamo, a testa alta. Abbiamo fatto una grande partita a parte gli episodi dei due gol. Nel primo potevamo lavorare meglio, sul secondo beh, da quella mattonella Salah ha il 100% di realizzazione. Credo che il Liverpool non si aspettasse un Bologna così coraggioso e bravo a ribaltare il campo. Peccato, però ho fatto i complimenti ai ragazzi, bella prestazione, ripartiamo da qua”.

Sulla preparazione del match

“Sapete benissimo quanto è difficile, soprattutto per ragazzi che si trovano per la prima volta in palcoscenici del genere. Passata l’emozione però abbiamo giocato con coraggio. L’abbiamo preparata in un allenamento e mezzo, i ragazzi cominciano ad abituarsi a questi ritmi, hanno fatto una grande partita“.

Sulla prestazione

“Sono contento che abbiate visto tutti questo. Come dicevo sono orgoglioso della prestazione dei miei, nonostante sapessimo quanto forte fosse il Liverpool”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Notizie7 minuti fa

Caso Ultras: la difesa di Inter e Milan

Visualizzazioni: 2 Nuova vicenda nel capitolo Ultras, i due club di Milano hanno reso note le proprie difese. Leggi con...

Milan-Venezia, Di Francesco Milan-Venezia, Di Francesco
Serie A11 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “Settimana particolare. Dopo Roma…”

Visualizzazioni: 50 Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della gara...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS27 minuti fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #36

Visualizzazioni: 113 36° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla MLS....

Nico Gonzalez, Juventus Nico Gonzalez, Juventus
Serie A38 minuti fa

Juventus, guaio anche per Nico Gonzalez: quanto starà fuori?

Visualizzazioni: 272 Nonostante la vittoria in rimonta contro il Lispia in Champions League, la Juventus di Thiago Motta deve fare...

Serie A47 minuti fa

Juventus, stagione finita per Bremer: il comunicato

Visualizzazioni: 281 In casa Juventus si teme un lungo stop per il difensore brasiliano Bremer, che potrebbe fargli concludere qui...

Udinese, Thauvin Udinese, Thauvin
Serie A58 minuti fa

Udinese, le condizioni di Thauvin in vista del Lecce

Visualizzazioni: 191 In casa Udinese c’è apprensione per le condizioni dell’attaccante francese Florian Thauvin, che molto probabilmente non sarà in...

Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid
Champions League1 ora fa

Real Madrid, Ancelotti: “Abbiamo fatto un passo indietro”

Visualizzazioni: 18 Il tecnico del Real Madrid ha analizzato cosa non è andato nella sconfitta con il Lille per 1-0....

Manchester United Manchester United
Esteri1 ora fa

Manchester United, Ten Hag in bilico. Soluzione interna?

Visualizzazioni: 135 La panchina di Erik Ten Hag, tecnico olandese del Manchester United, sta vacillando: il sostituto potrebbe trovarsi già...

Atalanta, Lookman Atalanta, Lookman
Serie A2 ore fa

Atalanta: la promessa tra Lookman e Gasperini

Visualizzazioni: 168 Dopo un inizio di stagione un pò turbolento dovuto alle voci di mercato che giravano intorno al giocatore,...

Conference League2 ore fa

Fiorentina-The New Saints: le ultimissime

Visualizzazioni: 269 Fiorentina-The New Saints è la sfida che apre la stagione europea nel gruppo di Conference League: appuntamento al...

Le Squadre

le più cliccate